Pastore, vacanza di sudore per non lasciare da flop

18
870

NOTIZIE AS ROMA – Tutto si può dire a Javier Pastore – e in questi ultimi mesi non è che i romanisti siano stati teneri con lui -, ma certo non lo si può accusare di non aver pensato alla Roma in queste settimane estive.

Se, da una parte, non trovano troppa conferma le voci secondo le quali avrebbe rifiutato un paio di offerte dalla Cina (a Petrachi non è arrivato niente di ufficiale, anche per il calciatore per ora solo timidi sondaggi), dall’altra trova invece conferma la volontà dell’argentino di giocarsi le sue carte nei prossimi due mesi per convincere Fonseca e il club.

Non a caso, da giugno non è mai stato fermo: a Roma si è allenato, in Sardegna si è allenato (con il preparatore personale), a Ibiza si è allenato, insieme al Papu Gomez, Romagnoli e altri. (…) Non conteranno, però, soltanto allenamenti e test fisici: Javier dovrà farsi vedere carico e pronto mentalmente sia con Petrachi – che nella conferenza di presentazione ha lanciato parecchi avvisi ai naviganti – sia con Fonseca.

Potrebbe essere trequartista nel 4-2-3-1, magari alternandosi con Zaniolo se Pellegrini dovesse fare il mediano, ma dovrà metterci corsa, grinta e la testa giusta. Quella che, per troppi mesi, lo scorso anno gli è mancata, a fronte di tanti infortuni e di un rapporto complicato con Di Francesco. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez, è Roma. Mani forti e piedi buoni: alla corte di Fonseca un portiere da record
Articolo successivoIl doppio intrigo Higuain: la Juve vuole Zaniolo

18 Commenti

  1. Quando sento dire che il giocatore si e’allenato in Vacanza per farsi trovare pronto in ritiro mi viene da ridere,se poi il giocatore in questione si chiama Xavier Pastore mi viene da piangere…ce ne sfamavi de regazzini in Africa coi soldi che hai speso per lui!

    • Bravo Testaccino, aggiungo che persino un umile dilettante come il sottoscritto, fino all’estate del ’96 compresa, andava in villeggiatura con la scheda di allenamento personalizzato al seguito. Per un professionista mi sembra davvero il minimo, nemmeno da sottolineare.

  2. Il Pastore in forma fisica ottimale non teme confronti,tecnicamente ce ne sono pochi cosi’ in giro,d’altronde se il PSG lo ha aquistato ci sara’ un motivo!Il suo problema e’purtroppo la facilita’ con cui si infortuna e la difficolta’ nel recuperare,il che si dira’non e’poco! Adesso se vuole dimostrare quello che vale dovra’cambiare registro,perche’ si e’capito che quest’anno non ci sara’spazio per i giocatori che non ci metteranno tutte le loro forze per arrivare agli obiettivi della societa’.

    • Avere infortuni a catena dev’essere un incubo per uno che del calcio ha fatto la propria vita.

      30 anni, appena compiuti, con un talento che la maggior parte delle persone si sogna di notte, e non puoi né giocare né allenarti perché se no è peggio…

      Non ho mai avuto l’impressione che gli mancasse la determinazione (né altre qualità morali) ma se ti senti in forma precaria è chiaro che tiri indietro la gamba.

      Francamente gli auguro di stare benissimo, di riuscire finalmente ad allenarsi, a mettere su quel po’ di muscoli che gli servono e fare una, due o tre stagioni memorabili con la nostra maglia ? .

  3. Testaccino ti do ragione!se penso che prendono neanche al mese ma al giorno più del doppio di quello che prendo io al mese mi viene da piangere! Tornando al calcio giocato dico… Occhio xche questo giocatore può essere una sorpresa! Qui i tifosi parlano di pastore come se fosse un gerson qualunque… Si sta parlando del più forte giocatore a livello tecnico della serie A dopo C Ronaldo! Se Fonseca lo rilancia e prende continuità altro che zaniolo!con il vero flaco……. Under Pastore Elsha o kluivert se esplode magari dietro a Higuain o Icardi…digli che vengano l inda e il Napoli!!!
    UN

  4. Xavier Pastore è un grande giocatore e secondo me anche un grande uomo, uno di quelli che vuole Petrachi, un giocatore che vuole dimostrare di potersi esprimere ancora a grandi livelli e di dare tutto per questa maglia. Se Fonseca gli darà fiducia penso che ritroveremo un grande trequartista, ruolo di cui abbiamo un grande bisogno e che potrebbe dare un grande contributo alla concezione tattica di Fonseca. Quindi i miei migliori auguri a Xavier e che i suoi problemi muscolari siano solo un brutto ricordo.

  5. Ho piena fiducia in questo calciatore ha classe, salta l’uomo con facilità, assist, ambidestro, visione di gioco, può ricoprire due ruoli, ma soprattutto vede la porta e nell’area avversaria non sbaglia un colpo…quest’anno pur giocando pochissimo e con tutti i problemi che abbiamo avuto ha segnato un gol ogni 4 partite giocate di cui 2 bellissimi…di tacco, può essere lui il grande acquisto per la prossima stagione, forza Xavier! ?

  6. buonissimo giocatore se non se ri..rompe, ma sempre troppo lento per la squadra che ha in mente ZORRO…devono correre gli altri per lui, forse con i giovani riesci a piegarli e correre per lui, lasciandolo in campo, ma con i ….”senatori”…non te lo facevano!!!…chiedere a difrancesco…JE SERVE GENTE VICINO CHE CORRE PER LUI.

  7. Totti aveva prontamente sconsigliato l acquisto, ma per i superdirigenti dei noantri che aleggiano con fare inetto dentro Trigoria era un colpo da “Toppe Clabbe”

    • Eh,ma glielo avrà detto in Romano,glielo doveva dì in Inglese,doveva studià,che scherzi,meglio fa le caxxate ma sapere l’Inglese!

  8. Avessimo fortuna una volta, recuperare pastore significherebbe avere un fuoriclasse cristallino, ma non potrebbe provarlo regista basso alla pirlo accanto ad un centrocampista più dinamico?

    • In effetti…
      Se la rapidità non è una sua caratteristica, però ne ha altre e quelle si dovrebbero sfruttare.
      In una squadra ben possono coesistere quelli che corrono e quelli che fanno correre (gli altri, e la palla), costruendo il gioco.
      Credo tutti riconoscano il talento; il grave limite è la fragilità.

  9. Speriamo che venga ceduto presto. Ex giocatore da ormai troppi anni. Al psg solo panca senza se e senza ma.
    E insieme a lui nzonzi gonalons marcano perotti olsen karsdorp

  10. Non so,magari per uno sportivo sarà diverso,avranno a disposizione cure miracolose,ma so che un muscolo ripetutamente lesionato perde elasticità e continuerà ad infortunarsi!Quando sta bene,per me,è comunque un lusso che può risolvere una partita negli ultimi 20 30 minuti,pressing e recupero palla ,significa che,in quella posizione devi asfissiare il play maker avversario!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome