ROMA ALDERWEIRELD CALCIO MERCATO – Preso Pau Lopez, la Roma sta provando a chiudere per Toby Alderweireld, difensore belga del Tottenham. Lo scrive questa mattina il quotidiano “Il Tempo” (F. Biafora).
Pau Lopez costerà 20 milioni di euro più bonus e la rinuncia al 50% del cartellino di Sanabria, valutato circa 7 milioni di euro. Ieri il portiere, che ha deciso di rinunciare a 2,5 milioni d’ingaggio complessivi pur di vestire in giallorosso, è partito per il ritiro di Montecastillo, segno di un affare ancora non concluso.
Poi Petrachi si concentrerà su Gonzalo Higuain, un centrocampista e sul reparto difensivo. Il direttore sportivo però ora sta provando l’affondo su Alderweireld grazie al canale aperto da Franco Baldini. Ma si segue con attenzione anche Mancini dell’Atalanta e Nkoulou del Torino.
(Il Tempo)


se ve beh, non ci credo manco se lo vedo sbarcare a fiumicino
difensore titolare della squadra arrivata in finale di champions, mai espulso in carriera
sarà in scadenza ma chissà quante squadre più facoltose sono pronte a ricoprirlo d’oro.
e poi sono certo che il Tottenham vorrà il pagamento dei 28 mln della clausola, altrimenti se lo parta in scadenza
e personalmente per uno cosi li psenderei pure quei soldi, tanto altri 4-5 anni ad alti livelli li fa
C’è da dire anche che ha 30 anni….
Per 25 milioni (di Sterline) di clausola sono disposti in tanti a prenderlo, Arsenal in testa a quanto si legge.
Ma come dici giustamente tu, che uno così (titolare del Belgio, finalista di CL, 30 anni compiuti a marzo, famoso in tutta la Premier League) venga a fare l’Europa League in serie A ci credo poco…
Me pare prenda sui 5,5 netti.
Io lo prenderei de corsa, giocatore molto forte!
Anderwield ed n’koulou difesa migliorata Decisamente.
Non credo proprio che poi Petra si concentrerà su un centrocampista visto che c’è la difesa a cui pensare. Credo che dopo portiere e difensore il ds si fermerà per capire le situazioni di Dzeko, nzonzi, Karsdorp ecc. Finché non sistemi gli esuberi titolari non puoi fare chissà che altri acquisti, anche perché non sai cosa ti serve.
Magari il difensore belga è uno dei migliori nel suo ruolo, tra i nomi che si fanno forse l’unico rimpiazzo decente di Manolas.
Ma ci credo poco che lo vedremo a Roma.
Era gia’ apparso chiaro tra le righe delle affermazioni di Gianluca Petrachi in conferenza stampa come ci fosse un implicito riferimento a questo tipo di situazioni . Credo che in tutti questi anni e in quasi tutte le operazioni di calciomercato in entrata e in uscita riguardanti club d’Oltremanica ci sia stato lo zampino di Franco Baldini…
Robbo, a sostegno della tua interessante riflessione mi permetto di aggiungere qualche dato. Dal 2013, in entrata: Maicon, Gervinho, Cole, Yanga-Mbiwa, Szcezsny, Salah, Dzeko, Fazio, Kolarov.
Tralasciando i giudizi sulla riuscita delle singole operazioni, è però oggettivo che nessun’altra società italiana, negli anni di riferimento, ha chiuso più operazioni con società britanniche. Che sia merito di Baldini non lo sappiamo e non possiamo affermarlo, ma il dubbio è lecito. Ciao.
Dici bene Robbo il regista più o meno occulto e’sempre Baldini..che volente o nolente può contare su grandi agganci e rimane checche’ se ne dica un grande professionista pur fallibile come tutti noi..ora però abbiamo il grande petrachi che e uno che parla poco e fai i fatti.quamdo Sabatini era ds del Perugia e prese gente come grosso e Materazzi dalle categorie minori costruendo con cosmi mister una squadra accreditata di massimo 10 punti in sere che andò a sbancare sansiro più volte. .petrachi giocava a quei tempi a Perugia..discreto giocatore molto tignoso. la vicinanza col grande saba deve avergli fatto bene.adesso dopo aver fatto la gavetta a mio parere possiamo definirlo un grande ds..e i risultati già si stanno iniziando a vedere. Saluti a tutti..sempre forza Roma..
A me piace molto il modo in cui sta lavorando petrachi e le parole che ha già detto se riesce a prenderlo fa veramente il botto ottimo giocatore pulito abbastanza veloce con senso della posizione io pagherei anche il costo della clausola poi prenderei Izzo dal Torino e vendendo elsha avresti i soldi per prendere tonali che a noi serve uno che costruisce il gioco
Mi auguro che questo portiere si riesca a fare perché è veramente ottimo
Il massimo prendibile, grande profilo internazionale. Magari, ma non ci credo molto
Tutto sommato fin qui il miglior ds della Roma e stato sabatini.. perché per sistemare i conti anche questa stagione e stato ceduto un giocatore portato da lui manolas.. e se cedi i forti stai sicuro che non diventi più forte e rara questa cosa..capitò all Inter quando fece l’affare con il Barcellona ibra per etó l’affare del secolo per l’Inter si pensava all inizio che il bidone l’aveva preso l’Inter con un giocatore finito ma etó fu strepitoso..la Roma dovrebbe prendere llorente parametro zero non higuain ma belotti
Baldini mette lo zampino. Finchè sono segnalazioni va bene ma poi devono decidere Petrachi e Fonseca e basta se no si torna a cose già viste….
Baldini a cena con Alderweireld ha fatto intendere al giocatore che a Trigoria si svende , secca risposta di Petrachi che vuole mettere una pezza a queste nefandezze, ma con i poteri forti che sovrastano le capocce pensanti a Trigoria si è ben deciso di Svendere Manolas, accettare la richiesta dello Shangai Ciacciù 恒大 per una cifra condominiale + deposito cauzionale e infine trattare un rotolo di coppa ( l’unico trofeo che vedremo nei prossimi anni ) di Higuain per liberare il pass di Zaniolo per la Juve quando sarà.
PS quando sarà se sarà si dirà che Zaniolo voleva andare dai bianconeri come è successo con tutti ( invece come Manuel Fantoni hanno raccontato un sacco de fregn@cce )…
Questo in Italia non può giocare, non ha senso della posizione e intelligenza tattica. Sarebbe un altro flop alla vermaelen.
Nastasic sarebbe il mio sogno.
Dopo Pau Lopez c’è Stokà….farebbe felici tanti avventori.
Ciao Zeno’, contento di vedere che sei ancora tra noi…
?grazie.Ti saluto.
? occhio a Baldini
Idiot…ma quando cambi squadra e sport??? Parli e credo che tu non abbia mai visto giocare a pallone i calciatori che vengono citati ogni volta dici la tua stro……ta booo…sarai un aquilotto
Dajeee….. Un nome altisonante pe tene’ bona la piazza poi va a finì che se a pijamo N’Koulu
Magari ce casca questo se viene a roma ce fa un favore daje petra pialo
Pau lopez si sta allenando col real betis in quanto sembra che non ci sia ancora accordo sul numero di rate con cui la Roma vuole pagare il calciatore. NON CI POSSO CREDERE. chissà in quante rate lo vogliamo pagare… ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.