Un Faraone in Cina: ElSha dice sì. Tra Roma e Shanghai è fatta

30
1043

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – […] Il trasferimento di Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenua è fatto. L’attaccante, infatti, ha dato il suo assenso a un trasferimento che gli porterà in dote un triennale da circa 40 milioni netti in tre stagioni.

E le due società ieri hanno formalizzato l’accordo, pur sapendo che il Faraone ha il contratto in scadenza fra un anno: la Roma aveva chiesto 20 milioni al club di Shanghai, con la formula di 15 più 5 di bonus. Troppo persino per i munifici cinesi e così le parti si sono praticamente accordate per una somma intorno ai 18 milioni, compresi i bonus. […]

La partenza del Faraone pone il problema della sostituzione, così da qualche giorno sta prendendo quota l’ipotesi di puntare su Yacine Brahimi, 29 anni, esterno sinistro d’attacco del Porto, che ha il pregio non indifferente di essere svincolato. [….]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiducia a De Sanctis. La ricostruzione parte anche con lui
Articolo successivoZaniolo rientra, gelo con Petrachi. ElSha va in Cina

30 Commenti

    • mi meraviglio dei 19 pollici versi. Saranno quelli che hanno accolto Monchi come un nuovo Messia, o quelli che parlavano, un anno fa. di Bianda come il nuovo Varane?

      La realtà è che quelli che sputavano contro Franco e Rossella Sensi, sono quelli che oggi si adagiano sul carro di Pallotta, e lo difendono.

      E’ una vergogna. E qualche giorno fa Baldissoni disse che la Roma non ha bisogno di vendere.

      Comunque se incontro Petrachi, mi faccio fare un contratto come regista: se ha dato 3 mln a Spinazzola e 2 a Diawara, perché non posso ambire anche io ad una cifra simile?

    • Tifoso Giallorosso,cosa ne pensi di Pallotta e Baldissoni? No perché scrivi così poco….e poi sei troppo abbottonato sull’argomento

    • Anche di domenica, i pallotta boys lavorano con i loro nick per deviare l’opinione pubblica.

      Baldissoni è un incapace. Tanto in materie economiche quanto nell’affare stadio. Non ha prodotto risultati. Di Pallotta…un uomo si misura dal valore che dà alla propria parola, ed essendo un uomo di cui più che le dichiarazioni si ricordano le smentite…

      Potranno essere simpatici, abili oratori, e brave persone. Una cosa è certa. Sono bugiardi. Hanno preso una Roma grande, e l’hanno ridotta a Rometta, una sorta di Udinese giallorossa, che vende i calciatori alle squadre con cui dovrebbe lottare. Ecco cosa.

      Passeranno anni, e forse qualche proprietà prima che la Roma possa tornare grande, e questo grazie allo scellerato operato di questo inetto. La storia li condanna.

    • Qui conta poco la società, ma conta la decisione del giocatore (ora facciamo i seri chi non andrebbe in Cina in un campionato scarsissimo a prendere 40 milioni in soli 3 anni?) l’unico errore della società è stato il costo del cartellino che è una miseria, ma anche come ha spiegato il ds Petrachi è impossibile competere con le potenze monetarie cinesi. Ora su quella fascia venderei subito Perotti e acquisterei sempre dal campionato cinese Carrasco un giocatore che si vuol rimettere sulla via del calcio che conta

  1. Buon viaggio anche al Faraone!D’altronde in conferenza stampa Petrachi lo aveva detto che non poteva competere con i soldi dei cinesi,e comunque questa resta tutta una scelta di El Sharavy.Di fronte a offerte del genere vacillerebbe chiunque,e anche se la societa’ avesse rinnovato il contratto al Faraone,a queste cifre penso che i 4 milioni del rinnovo richiesti sarebbero state noccioline!Dispiace vedere andare via giocatori a cui probabilmente ci eravamo affezionati,anche se poi visti gli ultimi avvenimenti la parola affetto,e’una parola grossa,ma comunque mi sembra che la coppia Fonseca/Petrachi meriti fiducia,e probabilmente sanno come rendere competitiva questa squadra,non sono sprovveduti!

  2. Ma come fai a trattenere uno a cui vogliono dare 40 milioni in 3 anni? Ma certo che siete forti.. quando arrivano i cinesi co ste cifre già è tanto se riesci a levaje qualche soldo x la buonauscita.. ma nn l’ avete capito che il coltello dalla parte del manico ce l’ ha chi si accorda col giocatore (che teoricamente sarebbe vietato a parte a qualche mese dalla scadenza) prima che con te?

    • Concedendogli quel ritocco fino ai 4 milioni annuali da lui richiesti.

      Sarebbe rimasto rinunciando persino al triennale di 40 milioni in Cina… perché è un professionista serio e rispettoso… NON UN BUFFONE COME PALLOTTA O I SUOI TIRAPIEDI!

    • Memore, secondo me Elsha ha dei problemi. Secondo te, visti i prezzi che girano, nessun club serio lo ha cercato per dargli 4/4.5 l anno è almeno 25 alla Roma ? In Cina fa come vuole e nessuno gli rompe le scatole. Per una serie di motivi arrivano tutti qui, vedi Santon. Questo Club è diventato una sorta di lavatrice. Pastore ultimo lampante esempio. Con Sabatini le cose andavano in maniera diversa poi Monchi, chiamato apposta ha dato la botta importante. Manca poco, qualche ultimo intrallazzo tipo Zaniolo/Higuain, l uscita di Under ad un prezzo decente dopodichè la vendita della Società. Inutile farsi illusioni.

    • più cantoniere che cannoniere…vai bello vai…18 milioni + 8 all’anno risparmiati d’ingaggio..
      il sostituto ? gia c’è si chiama Kluivert…

  3. Non so se essere più preoccupata per chi parte o per chi resta ! Questi sono tutti facili da cedere,monetizzare con i vari Gonalons,N’zonzi,Pastore,Perotti,Marcano,Gerson,Defrel,Santon,Karsdorp sarà un’impresa quasi impossibile e,poichè la Roma dovrà ancora agire in entrata,ci saranno altre cessioni impreviste?Fazio e Juan Jesus rimarranno fino a scadenza del contratto?

    • L’unico modo per piazzare questi è piazzarli in prestito in squadre minori estere o italiane chiedendo giocatori giovani e selezionati con il diritto di riscatto o scambiarli in prestito con altri giocatori esperti che hanno avuto un annata sottotono tipo schick-Chalanoglu(45 tiri 1 gol) o schick-Silva per evitare minusvalenze e rivalutarli.
      Insomma , bisogna metterli in vetrina in altri centri commerciali.

  4. il passaggio di Neymar al PSG sembrava aver ingigantito la bolla per le future trattative di mercato, diventando all’istante una sorta di spartiacque giornalistico. Oggi un buon ventenne costa almeno 120 milioni, di conseguenza non comprenderei un prezzo inferiore per Zaniolo (il più giovane a realizzare una doppietta in Champions League).
    A Boston/Londra/Trigoria sono un po’ all’antica, evidentemente.
    Tutte queste “amnesie” nei confronti degli elementi migliori sembrano un “must” difficile da estirpare.
    In coda a questo, tanta amarezza…
    nell’augurare buona fortuna ad uno come El Shaarawy

  5. Dzeko chi? Quello che da marzo non si presentava in campo,perché già d’accordo con l’Inter? Ma la coerenza che fine ha fatto?

  6. Troppi giocatori venduti male, e troppi scarti presi a caro prezzo ( Diawara Nzonzi Pastore Spinazzola Marcano Santon ) citandone 6 di questi se si va a sommare lo stipendio non rispecchiano le parole farlocche dette dalla società.
    Potete prendere in giro gli abbocconi, ma ad oggi Luglio 2019 questo consorzio sta gettando le basi per arrivare primi in classifica..della seconda colonna però…
    Perdenti e affaristi ( nemmeno bravi tra l’altro nel fare affari )

  7. Ho letto da qualche parte che potrebbero tornare Totti e De Rossi e addirittura Giannini qualcuno ne sa di piu’?…intanto per festeggiare vado a comprare le Pastarelle

  8. a chi si lamenta del prezzo: vorrei sapere secondo voi chi avrebbe pagato di più per elsha? Su di lui c’erano Fiorentina e Torino non Barcellona e PSG

  9. Calcolando che erano ormai avviati a salutarsi a parametro zero…direi ottima operazione ove si concretizzasse…

  10. Era un giocatore importante bisogna sostituirlo con uno alla sua altezza, per me il suo sostituto non può essere Kluivert

  11. Credo che piu di quello che ti danno non potevi fare visto che tra 6 mesi lo perdevi a zero e tutti quei soldi a lui chi glieli dava? la Roma? credo proprio di no quindi buon viaggio elsha e speriamo di trovare un buon sostituto. Forza Roma

  12. A prescindere dal profondo disappunto ampiamente espresso nella news precedente da noi romanisti (e non certo dagli aziendalisti infiltrati!) riguardo all’ennesima prova d’incompetenza, arroganza e autolesionismo mostrata da questa immonda dirigenza nell’ignorare e respingere la ragionevolissima richiesta presentata da El Sha in merito a quei 4 milioni annuali di ritocco al fine di non sentirsi costretto ad accettare la faraonica proposta cinese… MI DOMANDO SE PALLOTTA & CO. ABBIANO LA MINIMA COGNIZIONE IN MATERIA DI CALCIO?

    PER QUANTO POSSA SEMBRAR LORO STRANO… DOPO LA DOLOROSISSIMA CESSIONE DI STROOTMAN, EL SHAARAWI E’ STATO, PER ALMENO UNA STAGIONE (DAVANTI A PEROTTI E DZEKO), IL CALCIATORE PIU’ TECNICO A DISPOSIZIONE DELL’AS ROMA.

    E lo si cede a 18 milioni di €…

  13. Speravo potesse ripercorrere le orme di super marco del vecchio…. invece… ma quanti sogni devo rendere ancora a questa proprietà? L animaccia vostra!?

  14. Insomma alla fine si è venduto El Shaarawy x un piatto di lenticchie. Ma 30 milioni no eh! La verità la sappiamo tutti e chi compra per primo. Ciao elsha

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome