Kolarov, la Turchia non lo attrae: meglio spostarsi al centro

16
819

AS ROMA CALCIOMERCATO – «L’unico calciatore con cui ho parlato è Kolarov». Lo ha svelato Gianluca Petrachi, in conferenza stampa […]. Non è un mistero, comunque, che il serbo fosse uno di quei senatori ritenuti in esubero dalla società, insieme a De Rossi, Manolas e Dzeko, e che quindi fosse considerato sul mercato.

Le cose, però, potrebbero prendere una piega diversa rispetto ad una cessione già annunciata. Perché se è vero che in Turchia continuano a scrivere che c’è già un accordo con il Fenerbahce, è vero anche che Kolarov non sembra affascinato dall’idea di cambiare di nuovo aria. […]

Da questo punto di vista sarà determinante il colloquio con Paulo Fonseca, atteso oggi nella Capitale, che gli spiegherà il ruolo che intende ritagliargli in campo: l’arrivo di Spinazzola, che sarà presentato in settimana, apre la strada all’idea di trasformare Kolarov in un centrale difensivo […].

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria style. Centro sportivo rinnovato, i giallorossi restano a casa
Articolo successivoIl Faraone in Cina, avanza Veretout

16 Commenti

  1. Ma al CDS leggono quello che dico io e lo riportano 3 giorni dopo? E io vojo 5 euro di diritti d’autore e guarda un po’!!

  2. Ma certo, non sa neanche cosa voglia dire difendere, meglio metterlo al centro e regalare autostrade agli avversari, no?

  3. Avevo detto giorni fa’ che kolarov poteva essere un’ottimo centrale difensivo,rispetto a Barella non gli manca nulla,dal tiro, sia in azione che sui calci piazzati, al fisico che e’sicuramente superiore,inoltre eviterebbe quelle sgroppate sulla fascia che lo lascerebbero con la lingua di fuori a fine partita!

    • Qui si parla di “Centrale difensivo”, non di “centrale di centrocampo” come Barella!!!
      Come centrale difensivo secondo me ha gli stessi pregi e difetti di Manolas: veloce e recupera, senso della posizione e del “pericolo” molto discutibile. Quindi come centrale le sue prestazioni dipendono molto da come si comporterebbe l’altro centrale che dovrebbe essere uno che guida il reparto con testa e personalità… un po’ come Castan per Benatia e il primo Fazio per Manolas (non a caso con Fazio in ribasso Florenzi, Manolas e Kolarov stesso hanno fatto una sytagione nettamente peggiore)

  4. UN CAPITANO, C’È SOLO UN CAPITANO
    ALEKSANDR KOOOOLAROVVVVV.
    Uomo Romanista DEGNO de sti colori e de sta MAJA.
    I AM 11.

  5. Al centro della difesa? Ha segnato 8 gol,ma,in fase difensiva,insieme a Fazio,ha fatto più danni della grandine! Molti dei gol subiti sono sulla sua coscienza!

  6. Forse effettivamente Fonseca ci capisce di calcio, è la prima cosa intelligente ormai da diverso tempo che si ascolta in questa società.
    Kolarov può fare il centrale ha tutte le qualità necessarie così come poteva farlo De Rossi.
    Mirante per un anno poteva fare benissimo il titolare.
    Bisogna fare di necessità virtù, così puoi destinare le poche risorse ad acquistare giocatori veri non mezze figure

  7. Le partite sono tante e i gol di un terzino non fanno mai male (visto che è quello che ne ha segnati di più in europa mi pare). Io lo terrei anche perchè non penso che con Kolarov sistemi il bilancio…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome