ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – E’ di nuovo braccio di ferro tra Urbano Cairo e Gianluca Petrachi. Risolta pacificamente la spinosa questione, che ha rischiato di finire in tribunale, del passaggio del direttore sportivo alla Roma, i due stanno battagliando per Nicolas Nkoulou, il difensore che lo stesso Petrachi aveva acquistato dal Lione per 4 milioni. E che adesso, grazie anche ai suoi ottimi rapporti con l’entourage del camerunese, vuole portarsi dietro nella sua nuova avventura giallorossa.
Petrachi, che dopo dieci anni di rapporto fiduciario con Cairo sa bene quale sia il modus operandi del suo ex datore di lavoro (ma la cosa e reciproca), si è buttato a capofitto su Nkoulou, dopo aver constatato l’impossibilità di arrivare ad un’altra delle sue scoperte, il 22 enne Lyanco per il quale il Toro ha gia rifiutato un’offerta di 20 milioni da parte del Bologna, e aver verificato anche l’altissimo muro eretto per il 27enne Izzo.
Tanta qualità – Il fattore anagrafico non è da sottovalutare nei tentativi della Roma di portarsi a casa uno dei tre pilastri della nuova trincea granata. E Nkoulou, che è il difensore di maggior qualità della rosa di Walter Mazzarri, l’anno prossimo avrà comunque 30 anni. Petrachi spera che l’età del centrale, unita ad una maxi offerta, possa convincere il Torino ad aprire le porte. A quale prezzo? Il patron granata, che prima chiedeva 30 milioni, adesso ha alzato l’asticella e lo valuta 35: una cifra altissima per un difensore classe 1990.
E proprio partendo da questa consapevolezza che il ds romanista, pronto ad incassare 18 milioni dai cinesi dello Shanghai Shenhua per la cessione di El Shaarawy (40 milioni in 4 anni per l’azzurro), porterà l’ultimo assalto al fortino granata. E nel piatto metterà quel Diego Perotti che per le caratteristiche di jolly di centrocampo e d’attacco continua a piacere a Mazzarri. La prima offerta per aprirsi una possibilità di trattativa è di 10 milioni più l’argentino: poi la palla passerà al presidente Cairo. Il Toro, poi, sta provando a sbloccare un mercato ancora fermo. E dopo aver constatato, con una telefonata al Napoli, la difficoltà di portare a Bormio Simone Verdi in tempi brevissimi (ma l’esterno d’attacco rimane la prima scelta), i granata sono in piena trattativa con il Genoa per avere subito Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano, 21 anni, si avvicina.
(La Stampa, F. Manassero)


Meglio Izzo o Lyanco anche se N’Koulou è bravo.
Ma Izzo è veramente un muro!
18 milioni e Perrotti per Izzo no?
Forza Roma!
E quando ce casca Cairo!
Bisogna non prenderla ndokulu!!!!!Almeno per una volta.
Quelle per i giocatori del Torino sono cifre altissime, senza senso. Specie per N’Koulou.
Alla difesa della Roma non manca l’esperienza né i piedi buoni.
Fazio è esperto e sa impostare.
Kolarov se spostato al centro ha le stesse caratteristiche di Fazio.
Lo stesso Marcano ha esperienza e piede.
Quello che manca, specie dopo l’addio di Manolas è la velocità e doti di marcatura.
Servono marcatori arcigni e rapidi.
Non ha senso vendere manolas a 36 per prendere a 30/35 uno meno forte e pure più vecchio. Speriamo proprio che non sia vero!
Molto ma molto meglio lyanco
Col Torino non puoi trattare, chiedono prezzi fuori mercato, già 10 milioni più Perotti è un prezzo più che onesto ma te ne chiedono almeno 20 più Perotti per un 30enne difensore.
Darmian alderwaireld nkolou spinazzola…. florenzi fazio saliba kolarov non male come difesa poi al posto di saliba magari che costa molto un centrale forte giovane di prospettiva su cui puntare …. a sinistra ormai ha preso spinazzola io avrei provato guerriero quel ragazzo è veramente forte ma forse ci costava troppo … ma se perotti va al toro El sha in Cina dzeko via zaniolo sembra vogliono guadagnarci sopra n’zonzi in uscita qui c’e da fare mezza rosa e per fonseca che non conosce l’italia bisognerebbe sbrigarsi a muovere le pedine non tutte ma almeno una metà andava portata in ritiro
Se nkolou non va a ballotta… Ballotta va nkolou… Che spettacoloooo a ballo ce manca solo questo poi… Sai e barzelette che te tirano appresso sempre forza roma
Nkoulou se lo tenesse Cairo ma che anno trovato la vigna dei coglioni 30 milioni per uno di 29 anni allo Manolas vale 100 milioni Direi di prendere Bartra e Alderweireld come difensori centrali
Cairo se lo tenesse Nkoulou per 30 milioni uno di 29 anni siamo proprio la vigna dei coglioni prendere Bartra Alderweider come centrali
Cairo tienilo Nkoulu per 30 milioni uno di 29 anni bisogna prendere Bartra e Alderweirld come centrali allora Manolas vale 100 milioni
Fatte da Lyanco per Perotti più 10 e Nkoulou lasciajealo a loro (,? )!!!! Quello è forte verooo
Fare affari con Cairo è impossibile, alza sempre la posta a numeri indecenti e finisce tutto sul nascere. È un gran testa di ca*zo! Siamo ai livelli di delaurentis il pappone.
Petrachi sei stato preso per portare nuovi talenti sconosciuti non per comprare a botte di 25/30 milioni i giocatori del Toro, per fare questo non c’era bisogno di portarti a Roma bastava trattare con Cairo!
Andare a trattare con squadre come Torino o Fiorentina è complicato perché tutto quello che hanno te lo iper valutano a quel punto non so se conviene.
C’è anche da augurarsi che Petrachi tutte queste belle invenzioni che ha avuto a Torino le possa avere anche qui,gli Izzo e i Lyanco bisogna scovarli prima che passino per le varie Torino fiorentina e Sampdoria
Nkouluuuuuuuuuuuuuuuu
Perotti…….. REGALATELO !!!
Ha un’autonomia di max tre partite, poi in infermeria.
Via subito !!!!
Petrachi a quanto pare vende facile dalla Roma ma non compra altrettanto facilmente dalle altre squadre. Non doveva essere questo l’ennesimo DS prodigio costatoci due giovani che doveva la Roma vincente? Ad oggi è sempre la stessa sinfonia plusvalenza, plusvalenza e plusvalenza oltre che ingaggi più bassi. Grande Pallotta-Baldini.
Pensa te, prendere ? nkoulo e dargli soldi e Perotti … ripetendo l errore iago falque… che società di ?
Con questo acquisto valuteremo solo risultati a posteriori. calcioMercato delle galline
Ma solo i giocatori della roma non valgono niente e gli altri ipervalutani? Quando si potrà avere l’inverso?
Vorrei dire una cosa alla nostra dirigenza….andate a prenderlo nkoulu gratis….ahahaha. con tutto il cuore!!!
Faccio fatica a non fare battute su
Nkoulou. Per adesso resisto.
Nkoulou alto ce fo un salto…
con la aprtenza di manolas lo abbiamo preso in nkoulu? ahahah che tristezza!!! POtrei capire un mancini, bartra, ma sentire izzo 30 milioni etc veramente qua si danno i numeri….!!! Izzo 30 milioni e quanto costa allora koulibaly? me lo dica cairo!!!
@niru… su una cosa hai sicuramente ragione, ‘nkulou se lo tenesse Cairo. Anche perché per prendere ‘nkulou je devi dá 30 mijoni, è troppo ….forse ‘nkulou per 15? Mah io ‘nkulou non lo prenderei proprio, ma non sono petrachi, ne baldini ne pallotta …forse a loro ‘nkulou piace …ma piace più a loro o a Cairo? Boh a Cairo nun l’ho mai sentito lamentasse nei post partita e comunque ‘nkulou l’ha scoperto petrachi . Mi direte ” eh ma Mazzarri l’ha valorizzato ‘nkulou” ..embè? ‘nkulou era forte pure prima … anche a lyon lo amavano ‘nkulou e petrachi je lo ha strappato per Cairo… è normale che Cairo adesso non vuole privarsene e tenesse ‘nkulou o al massimo cedere ‘nkulou ad un alto prezzo così da poterlo rimpiazzare bene.
Direi comunque di lasciarlo ‘Nkulou, a…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.