ULTIMISSIME AS ROMA – La trattativa è giunta al termine e Stephan El Shaarawy è pronto a diventare un nuovo calciatore dello Shanghai Shenhua, squadra del campionato cinese.
Questo pomeriggio, il faraone si è presentato all’aeroporto di Fiumicino e ai cronisti presenti ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Ringrazierò per sempre i tifosi della Roma per questi anni vissuti insieme. Anche tutte le persone che hanno lavorato nella Roma le ringrazierò sempre. Mancini? Non l’ho sentito”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


In bocca al lupo Faraone!
Goditi 15m a l anno elsha arrivederci e grazi3
Altanenante (1 partita buona 2 no) e discontinuo. Scarto del Milan. Pagato 12.
Sono giorni che vedo gente lamentarsi ma se speravate de vince qualcosa con il Faraone stavate freschi.
Ottimo affare la sua cessione a quella cifra.. ma chi te li da 18 per uno che l’ unica cosa che sa fare e fintare all’esterno rientrare e tirare a giro con l interno collo verso il secondo palo?
Questa è la realtà.
Stai a rosicà come pochi che se n’è annato…
fintare all’esterno rientrare e tirare a giro con l interno collo verso il secondo palo…. hai detto niente! secondo me tu non lo sai fare per esempio
Guarda Paquino, non so se tu hai mai giocato a pallone, ma quelli bravi giocano proprio come Elsha… provace tu a fare 70palleggi con una pallina da tennis ed essere il miglior realizzatore della tua squadra uno dei più generosi nel difendere ed offendere; sempre preciso mai una parola fuori posto, Mi dispiace molto ma ti auguro tanta fortuna e grazie. magari ricordati di passare a salutarci. Daje Roma Dajeeee
Ma non rompere li cojonk, ringrazialo de tutto e in bocca al lupo a lui.
Ha sempre dato tutto quello che aveva da dare.
16 mln di euro all’anno non si rifiutano.
Ciao Faraone , ti ricordero come un ragazzo PULITO , un ottimo professionista ed un gran bel giocatore a cui hanno rubato il gol del 3-2 in Roma – Liverpool che sarebbe potuta divenire storia.
Ciao Campione.
Guarda, la realtà è un’altra. Come sempre, questa società è bugiarda: avevano affermato che non c’era necessità di vendita. Bene. Partono Manolas. El shaarawy e qualche altro giocatore in procinto di accasarsi altrove (Dzeko, Zaniolo, Kolarov, Under se arriva un’offerta giusta.
Per l’ennesima volta, si fa mercato vendendo i giocatori più forti. Intanto rimangono Fazio e Perotti, (3 mln cadauno netti). Per non parlare dei nuovi. Spinazzola raddoppia l’ingaggio – la juve, molto più ricca e lungimirante, gliene dava la metà – e noi triplichiamo l’ingaggio di Diawara come premio perchè anni fa rifiutò la Roma.
Tra qualche anno mi aspetto Di Canio presidente onorario di questa società. Sono capaci di tutto.
Il problema è che la casella delle vittorie recita un impietoso 0
Mi pare che ti sei perso un passaggio… Petrachi ha dichiarato che solo chi vuole rimanere e dare il 100% per la Roma rimarrà, gli altri via, senza essere presi per il collo (vedi Dzeko).
Ha detto inoltre che Manolas è voluto andare via e chiunque avesse pagato la clausola l’avrebbe preso.
Sinceramente viste le concorrenti arrivare 4^ non è un’utopia, considerando che non credo l’Atalanta possa rifare una stagione del genere.
Più che chi va via sono interessato a chi arriva, Elsha ha brillato in un contesto mediocre, ma sinceramente non mi strapperei i capelli. Perotti è stato sempre rotto, altrimenti avrebbe comunque fatto il panchinaro…
Hai altre barzellette come questa? Ancora mi sto tenendo la pancia dal gran ridere.
Altra grave perdita ”venduto per gli stessi soldi per acquistare bianda e coric …pallotta mortacc…aaaaaaaaa
Saro’ sincero tra tutte le partenze di giocatori di questi ultimi tempi,quella di el Sharavy e’quella che mi dispiace di piu’,anche perche’ speravo rimanesse ,come sembrava.Se non altro e’motivata dalla montagna di soldi che andra’ a prendere,e non gli si puo’ fare una colpa,chiunque lo avrebbe fatto,ci sono giocatori che hanno lasciato e che lasceranno la Roma per molto meno!Faccio quindi a el Sharawy i migliori auguri per la sua avventura in Cina,sperando che porti sempre la Roma nel cuore.
Lo rimpiangerete buffoni da tastiera
Giocatore altalenante che in carriera ha fatto solo una buona stagione. È conscio di non essere un campione e di non poter giocare nei top club. In nazionale ha davanti Insigne e Chiesa e ha deciso di abbandonare il calcio che conta per andare dai cinesini a guadagnare uno sproposito. Io in Cina ci sono stato, si mangia da schifo, magari gli casca il culo!
Ho sperato fino all’ultimo che non fosse vero!
Buona fortuna.
Bè . Che dire, non ha mai dato problemi nè ha mai avuto atteggiamenti da prima donna, come hanno fatto molti dei suoi compagni di squadra. Si è sempre accomodato in panchina senza alcuna polemica: grazie a te, abbiamo perso una persona per bene
Pensa che nella Roma c’è pure chi… nemmeno questo sa fare…
Quindi nemmeno questo era buono perché era discontinuo…
Mha…
Pasquino sai tutto te! Garrincha è diventato eterno per un’unica finta ed era pure zoppo… Magari fossi stato monco pur’io come loro…!!!
Voglio elencare alcune frasi di quelli che ora lo denigreranno come di consueto,
La più bella: “ in Inghilterra farebbe 30 gol ogni anno”
L’ intenditore: “ Chiesa? La Fiorentina dovrebbe darci un conguaglio nella scambio con elsha… non c’e Paragone”
Il piagnone:” aaaaaa uuuuuu aaaaa se stava nell’ Inter ora tutti a parlare di un fenomeno
sarebbero stati”
Lo sbagliatutto: “ il faraone è l’ esterno più forte d’ Italia , solo le marionette pilotate da marione possono pensare che avendo anche Dzeko la Roma debba rinforzarsi in attacco,resterà sicuramente”.
Da parte mia credo che sia un giocatore che nella rosa della Roma avrebbe fatto comodo, grandi potenzialità espresse purtroppo a singhiozzo; un altro pezzo importante abbandona il supermarket.
Grande Faraone!!!
FORZA ROMA
comunque gli unici cinesi tirchi li avemo pijati noi eh..
tutti che buttano 40 mln per bakambu, 50 per martinez e a noi manco 20 per el sha..
Ma non si potevano prendere un pastore o un nzonzi per 30 mln?
no, si prendono il giocatore che ha segnato di più la scorsa annata
Le migliori fortune ElSHA.
Vorrei non essere pessimista ma stanno partendo tutti giocatori di rendimento, in più poco valutati, quelli che devono partire sono ancora qui….è vero c’è tempo fino a fine agosto,nella speranza che le parole di petrachi non siano parole al vento, forza roma
solo quando parte qualcuno emergono dai tombini i suoi haters, al limite della diffamazione.
Poveracci
“Eeeh! Sossoldi!”
Sta rinascendo la Rometta.
Hai fatto bene, avrei fatto la stessa cosa anch’io ed ovviamente tutti dal primo all’ultimo di coloro che scrivono sul forum, ci resta una società davvero piccola, ormai succursale della Juve, guardata dall’alto in basso da De Laurentiis, non in grado di competere sul nulla, che parla di giovani e sta vendendo giovani, sempre meno in grado di acciuffare un quarto posto che già dall’anno prossimo diventerà un miraggio (quarto posto poi per cosa? Sempre 3/4 big partono). Per me questa è la peggiore società che si potesse immaginare, un bluff, un discount, una menzogna, una truffa per la nostra passione, zero progetti calcistici e declino storico in atto. Quando questo ciarlatano lascerà la Roma sarà in macerie.
Che me dispiace!
Ciao elsha!
15 milioni l’anno ci andavo a piedi. Buona fortuna.
Mercenari maledetti .. Fate pena !!!!!
Finora i movimenti sono pari pari a quelli fatti da Monchi lo scorso mercato
Nainggolan – – – Manolas
Alisson – – – El sha
In entrata Santon Zaniolo e Pastore
Ora Diawara Spinazzola e Papu Lopez
Il primo ha lasciato il buco in porta, Petrachi in difesa visto che ancora nn sostituisce Manolas.
Il tutto per dire che secondo me i DS nn contano un benamato, troppe coincidenze mercati speculari agli anni precedenti e giocatori titolari regalati.
Eccerto pecchè i cacciatori so pacchi di trofie che tu vai ar mercato, paghi o piji e ce ro piazzi a tavora. E se qualcuno vuole quello stesso pacco? Si scatena un’asta. E se quel pacco ha delle preferenze su dove andare? Lo puoi convincere in qualche modo? Non so, dipende dalla persona, troppe variabili, meglio che continui a pensare alle trofie va.
Alla Roma i DS non contano niente, ecco perchè Totti ha lasciato.
Fateci caso, 2 giocatori presi prima del 30 giugno come contropartite tecniche, stesso accadde scorso anno con Zaniolo e Santon.
Dopo il 30 ceduto Alisson, quest’anno El Sha —in entrata Pastore l’ anno scorso, Pau Lopez quest’anno…
suppergiù successe così anche l anno precedente con il buco Salah , l’anno scorso col portiere Olsen firmò tardi, quest’anno Manolas ( ? ) scommettiamo che Agosto ancora dobbiamo chiudere per il centrale?
Elsha lo abbiamo ceduto o se ne è voluto andare allettato da 15 milioni annui?
Non mistificare la realtà: a dx avevamo 3 ali (Kluivert, Perotti e Elsha): con i soldi incassati abbiamo (forse) finalmente un portiere per i prox 5 anni.
Il centrale arriverà con i soldi di qualche altra cessione (Gerson, Peres, ecc.) Oltre i 16 di Manolas. Non puoi non vedere che, rispetto all’altro anno, finalmente si sta cercando di costruire una squadra con i giocatori giusti al posto giusto facendo cassa vendendo quell’esercito di tesserati in giro per mondo non utilizzati.
Non sono d’accordo assolutamente, Nainggolan -Manolas il primo giocatore in discesa che voleva un aumento e che io avrei venduto l’anno prima, il secondo comunque un difensore forte ancora non sostituito (quindi il giudizio è sospeso), Alisson – El sha manco qui ci siamo, il primo è un fenomeno troppo grande per la Roma che è andato a buscarsi 7M netti al liverpool e a vincere la CL, il secondo un eccellente giocatore MA sostituibile, erroneamente portato all’ultimo anno di contratto quindi ci fai men o di quel che vale. Lopez è il terzo portiere della Spagna, dicevi lo stesso del PRIMO portiere del Brasile e gli preferivi il SECONDO della Polonia e comunque hai Mirante. Diawarà è venuto con un anno di ritardo (lo scorso anno ce lo soffiò il Napoli)…
Hai elencato i fatti in maniera erronea.Nainggolan è stato ceduto per far posto a pastore e tra i 2 mi tengo il ninja tutta la vita;tanto nel bilancio più o meno avrebbe pesato come l’ Argentino se non meno.Manolas è difficile da sostituire ed anche se in questi anni non è progredito resta tra i migliori difensori puri che giocano nel campionato Italiano,al momento quindi la Roma è indebolita.Alisson è un fenomeno che a Roma è cresciuto,che questa realtà gli stava stretta è vero ma è altrettanto vero che Pallotta ha fatto la corsa a cederlo senza minimamente pensare al depauperamento tecnico.
Parli di chi preferiva Szczesny ad Alisson ma quell’anno il polacco fu il miglior portiere del campionato(16 mln il riscatto).Diawara ha giocato 3 anni nel Napoli non solo lo scorso.
Sì vero pastore fu preso per sostituire Nainggolan e miricordo le azzuffe su stosito perchè eravamopochi che dicevamo che non poteva giocare da MEZZ’ALA e giù di lì pollici versi dati dai più che pensavano che Pastore fosse una mezz’ala ahahah…così dissero quando fu preso, non solo i tifosi anche i mitici direttoroni di Trigoria che nonostante Totti non fosse d’accordo sull’acquisto di quella signorina, hanno fatto di testa loro BAM 4 milioni di ingaggio e prezzo del cartellino 25 milioni RAGAZZI MICA K@TZI . Menomale c’ha detto bene con Zaniolo..ma si sta ben pensandodi darlo alla Juve in cambio di mortadella Higuain !
Eeeh “ma il problema non è vendere, ma comprare bene.” ?
Cit- aquisegaña
Molto bene.
Ora devono uscire Dzeko fazio marcano Juan jesus karsdorp Nzonzi Perotti.
Almeno possiamo avere un minimo di ambizione di vincere qualcosa.
Con questi scarsi sopravvalutati al massimo fai un figurone contro il Chievo.
Caro Pasquino ringrazia che almeno elsha riesce a fare sta cosa… Non vedo altri attaccanti attualmente in rosa che riescono a fare meglio. Cmq il problema è risolto….. Venduto! Avanti un altro.
Sarà stato discontinuo ma almeno grazie a lui e i suoi gol siamo arrivati in Europa poi come persona credo non ci sia mai stata una parola fuori luogo..spero che dzeko schik perotti pastore zonzi gonalon vadano via subito non li digerisco proprio
Pasquino posa il vino…
…vino bianco su tovaglia celestina!
Sempre più ridimensionamento!….
No è? Nn è vero? È colpa der capiteaneo!… Ha rovineato tutteo!…
Reputo che la partenza di El92 sia da attribuire a Monchi che non gli ha rinnovato il contratto facendoglielo arrivare ad un solo anno disponibile. È una grossa perdita visto che tra tanta mediocrità ci ha tenuto a galla.
Per 15 ml l’anno tu dici se va è un mercenario io ti dico se non va è un coglione ti vorrei vedere al posto suo c’è gente che per 100 euro in più al mese cambia posto di lavoro non stiamo parlando di bruscolini
Se ne va uno dei due-tre pezzi migliori dello scorso anno e nel pieno della maturità. Ciao Stephan eri forte, ti copriranno d’oro
Grazie elsha e buona fortuna….!!! Auguri…onore a te per l’impegno e la professionalità dimostrata, per l’attaccamento alla maglia e per quanto hai dato in campo, cosa che non si può dire di tanti tuoi compagni. Davvero ti faccio i migliori auguri faraone.
Mi associo. Nonostante la giovane età persona seria, maturo, e professionista esemplare (a parte la cresta…?).
Buona fortuna Stephan…persona squisita…
Non mi ha mai fatto impazzire ma lui si divertiva a smentirmi in ogni partita.
In bocca al lupo elsha!
Per 15 milioni l’anno per tre o quattro anni io vado a scavare nelle miniere di sale in polonia subito. Poi torno e scrivo su gr.net con un ipad d’oro zecchino 170 pollici ma dalla polinesia. E a roma ci vengo in vacanza con l’hummer (ce saranno ancora le strade?)
Restare qui che se fai un anno ciofeca te scannano? Daje che nessuno puo biasimarti farao’
Occhio all cipolla pero’ che esagerano.
Mi dispiace un sacco. Io ero tra quelli che storceva la bocca all’idea sia che andasse, sia che scegliesse di andare in Cina. Non so, Elsha per me aveva mercato anche per grandi squadre, e comunque a stipendi d’oro. Non mi aspettavo si facesse convincere. Poi, oh, a chi tocca non s’ingrugna e 12 mln l’anno li avrei presi anch’io (che non so tenere la palla sotto i piedi). Il giocatore mi mancherà, ma così non si possono trattenere. Ora mi vediamo come pensa di sostituirlo Petrachi. Mi sembra al momento di leggere un criterio che, se gli riesce, avrà buoni frutti.
Mi sembra oramai palese che data la situazione se ne vogliono andare tutti quelli più importanti, il prossimo sarà Under in premier a breve arriverà un offerta
Non me la sento di lasciare l’Europa. Ho ancora voglia di giocare nel calcio più importante. È troppo presto per fare una scelta così drastica»
Le ultime parole famose…
Cmq Grazie di tutto.
È adesso chi segna?
Segna Pallotta!…
Adesso aspettiamoci le cessioni di Lorenzo pellegrini e Zaniolo così anche quest’anno i migliori sono stati venduti, che società ridicola!!!!
Comunque devo ammettere di esser contento a leggere tutti questi commenti di stima per un ragazzo per bene che ha SEMPRE dato il massimo e non si è MAI lamentato.
Mi verrebbe da dire un uomo di altri tempi.
È un addio veramente amaro.
Bravi tutti.
Ciao Stephan, sempre in gamba.
Ps: penso che empatizziamo giustamente così tanto in questa operazione perché siamo consapevoli che nessuno di noi avrebbe mai rifiutato una proposta del genere e ce ne rammarichiamo sapendo che la realtà delle cose sovrasterebbe anche la voglia di indossare questi colori. Questo mi fa apprezzare ancor di più quello che fece Totti prima e De Rossi poi, romanisti veri.
Lo ribadisco, COMPRAMOSE LA ROMA .
Forza ROMA.
Onore a te Faraone! Grazie di tutto
Grazie Elsha… in bocca al lupo… l’unico rammarico che puoi avere è quello di nn aver mandato a quel paese un giocatore che a febbraio già era d’accordo con l’inter, e in mezzo al campo ti rompeva le palle…
Ha detto bene qualcuno nei commenti precedenti: bravo ragazzo, faccia pulita, ha sempre dato tutto quello che aveva ( e non è stato poco). Litigare con lui è quasi impossibile, perfino Dzeko alla fine non ci è riuscito. Tradimento? ma quando mai! quella barca di soldi avrebbe convinto anche Padre Pio, figuriamoci un calciatore. Insomma, grazie di tutto, caro Faraone. Buona fortuna e perchè no? arrivederci.
Sembra una puntata infinita di game of thrones, appena t’afffezioni ad un giocatore te lo fanno fuori… Non è rimasto quasi più nulla in cui identificarsi sempre l’anno 0
Deve essere stressante fare finta di essere il tifoso di una squadra di calcio.
Io mi identifico nei colori, nel nome e nella maglia.
Se tu fai cosi fatica ad identificarti in una squadra cambia sport.
Detta così, Idiot, una vale l’altra.
Io tifo Roma per la sua Storia e per gli uomini . che nel bene e nel male quella Storia hanno fatto.
Detto questo: basta darci di acido con chi la pensa diversamente da te
Ti si può dire solo grazie… chiunque avrebbe fatto la tua scelta
Qui non è più come voi che avendo venduto Elsha, Under che forse vi piace di più rimane, no no se arriva la proposta per il turchetto parte pure lui. Forse non avete capito fanno piazza pulita e si salva solo chi non è richiesto. A parer mio cercheranno anche di dare via i moncherini,,, gli scarsoni,,, oramai devono essere imparziali ahahhah Personalmente per me El Sharawi aveva numeri di classe, era discontinuo ma qualche urlo di gioia ce lo ha regalato, non vado a indagare se gli è convenuto andarsene o lo hanno consigliato di farlo. Faraone,,, in bocca al lupo.
Parliamo di numeri hamsik 32 anni venduto in Cina per 20 mln, elsha 27 anni venduto per 16 mln, qualcosa non quadra, petrachi speriamo che non sei un monco bis, ma questa operazione qualche dubbio me lo lascia.
@putin, sei sicuro che Lorenzo pellegrini e zaniolo sono i migliori che abbiamo? Io spero tra un anno di dirti che avevi ragione, ma ti dico che se zaniolo stecca altre 2 partite verrà crocefisso con conseguente peggioramento ulteriore… E Lorenzo pellegrini non mi ha mai convinto… Quelli forti ce li siamo venduti gli anni precedenti purtroppo… Ormai più ne cambi meglio è!
Buon viaggio Faraone, gran bel giocatore.
Complimenti alla Roma per la generosità, un giocatore da 23/25 mln venduto a poco più di 15
Peccato. Ci ho sperato fino all’ultimo.
Grazie di tutto faraone, gran giocatore e ragazzo umile educato e rispettoso delle regole.
Spero che tornerai presto in Italia.
Grande
È stato un piacere averti nella Roma, Buon viaggio. Per me la società, se le cifre sono quelle che si dicono (18 milioni), ti ha regalato. Per la serie Pochi maledetti e subito, altro che “a noi nessuno ci prende per il collo”. La verità la sappiamo tutti ma non si può dire. Ah si una cosa si può dire:forza Roma!!!
In effetti era un po’ discontinuo, non faceva una figuraccia a partita come alcuni di quelli che naturalmente rimarranno a svernare.
Ah pasquiiiiiiiiiii……….facci un favore
CAMBIA CANALE
Buona fortuna ElSha, le tue giocate mi hanno fatto esultare svariate volte e di ciò ti sono grato. Non posso biasimarti perché accetti un’offerta oggettivamente irrinunciabile, posso però dire che la tua cessione a prezzo da discount è il frutto di una gestione sbagliata da parte di una società di dilettanti. Siamo ai limiti del ridicolo.
Dilettanti? Magari! Sanno benissimo ciò che stanno facendo…
Gran tecnica e secondo me la “discontinuità” veniva più da un ambiguità di ruolo che da mancanza di impegno. Nato e sempre considerato esterno, per posizione in campo è più una seconda punta, ma solo negli ultimi anni ha iniziato a puntare la porta, a tagliare, a allenare il tiro sporco o con il secondo piede.
Per me un giocatore che poteva ancora trovare una dimensione che lo esaltasse, con doppia cifra in gol e assist.
Non so a quanto lo abbiano ceduto ma alle cifre che ho letto, alla sua età, è poco.
D’altro canto, per lui è assolutamente il contratto della vita.
In bocca al lupo Elsha. Grazie degli sprazzi di gran calcio che ci hai regalato.
Ho negli occhi il gol col Chelsea nel ritorno.
Sono ricaduto nell’errore, ero affezionato ad ElSha, fors’anche – come altri hanno giustamente annotato – perché sui piani del carattere e dell’impegno non c’è nulla da dire. È stato un giocatore disciplinato, serio, mai una parola fuori posto, un po’ discontinuo ma capace di giocate pazzesche. E comunque il suo contributo alla causa l’ha dato eccome.
Avrei sperato rimanesse perché credo tuttora sia un talento non completamente espresso, e avrei voluto vederlo ancora all’opera nel nuovo contesto. Ma gli è capitata l’occasione della vita e chi si sente di biasimarlo?
Semmai biasimo la ASR che non gli ha rinnovato per tempo il contratto, vincolandolo per oltre un anno. I contratti in scadenza sono per i giocatori ai margini del progetto, e non era questo il caso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.