Capitan Florenzi, ora tocca a lui. Ma quanto durerà la sua era?

23
728

AS ROMA NEWS – Se ne è andato El Shaarawy, che era una delle persone a cui era più legato. Non c’è più Manolas […]. Sono andati via Totti e De Rossi, e non serve aggiungere altro. Non sono state semplici, le settimane di Alessandro Florenzi […].

Ma non saranno semplici anche i prossimi giorni, perché a 28 anni, per la prima volta, dovrà essere lui il leader della Roma. La responsabilità, però, non lo spaventa. […] Il calcio di oggi, però, non è solo sentimenti e per questo anche intorno al nome di Florenzi non ci sono certezze.

La Roma, come per tutti i calciatori, ascolterà eventuali offerte e questo Florenzi lo sa perché il direttore sportivo lo ha detto al suo agente. Il club non vuole venderlo, Alessandro non vuole andar via, ma tutto dipenderà dalle strade che il mercato prenderà. E dipenderà, in fondo, anche dal feeling che Florenzi stabilirà con Fonseca […].

Di certo, almeno in partenza, sarà il capitano. A Florenzi è dispiaciuto leggere che molti tifosi avrebbero voluto vedere Pellegrini al posto suo perché pensa di essersi sempre comportato degnamente quando l’ha indossata al posto di Totti e, soprattutto, De Rossi. […]

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA Roma è scalo aperto
Articolo successivoTutto fatto per Pau Lopez. Ora caccia al centrale

23 Commenti

  1. Dai che adesso arriva il futuro farò del centrocampo …diawara….mamma mia. I miei amici napoletani stanno ancora festeggiando. Povera Roma che fine.

  2. Che titoli di emme! Tutti col “pero’ ” finale…! Quello di Higuain poi… Per la serie: come non far leggere un articolo! Buona giornata e Forza Roma

    • Infatti la Roma non ha ceduto due titolari (El shaarawy e Manolas). Sono solo frutto dei giornali.

      Guarda che a Sensi gli hanno fatto la guerra per molto meno. Vendeva un calciatore fuori progetto che magari non voleva rinnovare,

      Però abbiamo preso quelle s€gh€ di Diawara e Spinazzola, che facevano le comparse in Napoli e Juventus. Due figuranti. Strapagati. Che hanno visto rispettivamente triplicare e duplicare il loro stipendio.

    • eh….e pensa che l’ho pure letto.
      Vabbè dai, erano due righe…riga più riga meno, il risultato non cambia ???

    • Invece ha due palle d’acciaio, è uscito da due infortuni quasi simultanei che avrebbero steso un toro, Strootman non ha fatto lo stesso, e ha avuto l’autorità e il carattere di non piegarsi a una curva (in parte) becera che, dopo mesi di sciopero quando la Roma vinceva tutte le partite in casa, chiese non si sa a che titolo (per me ormai perso) la genuflessione alla prima sconfitta.

      Florenzi è Capitano degno, spero resti perché francamente al suo posto, dopo tutto ciò che gli è stato vomitato contro, sarei andato via mandando tutti a quel paese. Chi lo discute tecnicamente si ricordasse il giocatore che era prima di rompersi per troppa foga e voglia di andar in campo e mandasse a memoria un suo gol a Udine. Chi lo discute chiedesse ai vari tecnici della Nazionale.

  3. Florenzi capitano?
    Ahahahahahahahahah!
    Io speravo che andasse via dalla Roma…
    Invece, questo giocatore insignificante e scarso, bisogna tenenerselo…
    Spero che non diventi capitano di questa squadra…
    Dopo Losi, Di Bartolomei e Totti… sarebbe il colmo!

  4. Ora inizia il ritiro e secondo me a questo punto la parola di Fonseca dovrà pesare molto nel senso che dovrà essere più che altro lui a stabilire nuove cessioni

  5. Voi non siete tifosi, anzi, non siete affatto persone normali, non state bene, sfogate le vostre repressioni sui siti contro chiunque. State facendo diventare una passione in una cosa da vita o morte, siete pesanti, ignoranti, cattivi dentro, vi macerate nell’odio continuamente e rendete un inferno una cosa bella e genuina come tifare la Roma. Florenzi viene trattato come fosse colpevole di chissà quali infamie. In realtà i miserabili siete voi. I veri infami che hanno inquinato il pubblico giallorosso. C’ero quel giorno sotto la sede: era pieno di zingari assoldati per fare i tifosi della Roma. Aprite gli occhi.
    Non aggiungo altro perché francamente mi sono stancato di tutto questo.

  6. Amedeo lasciali stare, i componenti della CTTBA (COMMISSIONE TECNICO TATTICA BILANCIO ANTISOCIETARI) mi tengono allegre le giornate. MI fanno morire quelli che,in preda ai fumi dell’alcool e a crisi di pazzia , scrivono quasi gridando : Pallottola VATTENNEEE vatteneeee
    E immagino PALLOTTA che risponde: si si mo me lo segno..* (stile Massimo Troisi in Non ci resta che piangere)

    • La gente che giudica Florenzi mezzo giocatore si dovrebbe lavare la bocca con l’acido muriatico.
      Gente anormale depressa e invidiosa,
      Che di pallone capisce poco o nulla, al pari di un uomo che cerca di capire di uncinetto o punto croce.
      Roma perdona loro non sanno quel che dicono, non sanno quel che fanno.

  7. l’impressione é che stiamo messi molto peggio della scorsa stagione: ci manca la linea difensiva al completo, kolarov bollito, jj, marcano e fazio ormai improponibili, sia karsdorp che florenzi due raccattati (o c’ e veramente qualcuno convinto che florenzi sia un buon difensore?). parte la stagione e l’unico preso é uno scarto della juvermus… ma cosa stanno aspettando?

  8. Secondo me se arriva un ottima offerta parte pure lui purtroppo , siamo ostaggio di una proprietà che pensa ha lucrare e di vincere non gli importa proprio un bel niente

  9. Lopez
    Karsdrop Anderwild benatiá ismail
    Barella diawara
    Under pellegrini florenzi
    Sanchez 4231 titolari
    Mirante
    Santon Fazio jesus spinazzola
    Barella coric
    Omur cristante klaivert
    Mertens riserve 4231 riserve

  10. se era capitano del rinnovo da top player e prendere 4,5 ogni domenica…sudareeeeee sudareeeee basta chiacchiere e promesse, basta mercenari,ma solo amore per la roma, voglia e volontà. LAVORARE E MERITARSI GLI STIPENDI!!!! Forza Roma

  11. Non è ancora iniziata la stagione, già avete sentenziato sulla Roma in maniera da menogrami ,ma non è che il vs colore è il nero sfica? Sicuramente non il giallorosso ,a differenza di alcuni di voi vivo in maniera positiva quello che sta accadendo con la possibilità di avere comunque una grande squadra

  12. Ma cosa vi ha fatto Florenzi?
    Posso capire che un giocatore può non piacere, Ma con tutti quelli che abbiamo da mandare via poprio Florenzi andate a guardare? Da anni gioca in un ruolo non suo eppure anche sbagliando come succede a chiunque Ronaldo incluso è apprezzato dal Mister di turno Nazionale compresa. E’ molto utile visto che ricopre quasi ogni ruolo, difesa centrocampo e attacco. Se Conte vuole all’inter proprio sta pippa non è.

    Oppure me state a di che Conte nun capisce un Casio?

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome