ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Era evidente che ieri mattina Edin Dzeko avrebbe preferito fare le visite mediche con l’Inter a Milano piuttosto che a Roma, indossando una maglia che ormai non sente più sua.
Edin è arrivato intorno alle 10 con la sua Bentley bianca con vetri oscurati, ha parcheggiato a pochi metri dall’ingresso della clinica e si è diretto all’entrata. Ha chiesto ai cronisti e fotografi appostati di allontanarsi per poter passare, e ha preferito restare impassibile davanti ai giovani tifosi che con innocenza gli hanno domandato: “Rimani?“.
Lui ha tirato dritto, né un sorriso o gesto d’intesa. Le visite sono filate lisce e mentre il bosniaco tornava alla sua auto, un altro tifoso gli ha lanciato al collo una sciarpa della Roma, lui l’ha tenuta con sé ed è risalito in macchina senza esitare.
Oggi sarà il primo giorno d’allenamento (prevista una singola seduta alle 9.30), i giocatori conosceranno Fonseca e la squadra dormirà a Trigoria per tutta la settimana. Poi, saranno pianificati un paio di test nel centro tecnico con la Primavera. Il 3 agosto la Roma volerà in Francia dove giocherà l’amichevole con il Lille in occasione del LOSC FanDay (calcio d’inizio ore 18), in cantiere anche una partita con lo Shakhtar e due a Perugia (una con la squadra locale e una con il Valladolid).
(Il Messaggero, G. Lengua)


Più che la sciarpa ie potevano tirà i fiori… co sta faccia da funerale
Mamma mia, a questo je rode er kulo sempre!!! So’ talmente viziati che non si rendono conto del privilegio che il destino, leggi talento calcistico, ha riservato loro. Pure Pjanic era così, per non dire di Vucinic. Che sia un fatto etno genetico? Adoro gli slavi in generale, i serbi in primis, gente alla Bregovic, Kusturica, Mihajlovic per intenderci, ma spesso, raggiunta l’emancipazione e la fama, si dimenticano da dove provengono. Geko è un altro che se non fosse stato bravo a calciare un pallone a quest’ora stava a coltivare i broccoletti nell’orto del suo villaggio natale, di fronte alla ritirata in legno stile latrina Sturmtruppen di Bonvi. Idem dicasi per Miralem. Altro che villa a Casalpalocco e moglie allo Shilling.
In generale sono d’accordo …molti calciatori più di dar pedate altro non sanno fare …ma non è vero che tutti sarebbero destinati a spalare la terra …Pjanic, ad esempio non ha certamente il solo talento calcistico, basta considerare che parla correttamente 5 lingue e l’italiano 10 volte meglio della maggior parte degli italiani ! E anche Dezco in pochissimo tempo ha imparato la nostra lingua e pure lui potrebbe insegnarlo a tanti nostri paesani 🙂
L’estrema facilità di apprendimento è sinonimo di acuta intelligenza …e nella maggior parte dei casi la capa è alla base del successo …e non di rado un vero talento che eccelle nel suo settore campo, ha la capacità di eccellere anche in altri.
Ecco, questi, ad esempio lampante parlo degli spolliciatori, s’intuisce immediatamente che la loro capa eccelle in tutte le attività spalatrici, picconatrici, scavatrici, ecc. Non hanno un solo talento ! (O_O)
sNome gli slavi imparano le lingue come noi impariamo a inforchettare gli spaghetti a 1 anno. I loro dialetti, il serbo-croato, il polacco, il ceco, lo slovacco e lo stesso rurro, sono puri non derivativi come l’italiano per esempio – derivativo del latino, lingua pura a sua volta, pertanto i loro schemi mentali sono aperti a qualsiasi apprendimento, cosa non possibile per noi italiani. Il mio discorso, di certo esasperato, non era incentrato sullo spirito, gli slavi in genere sono persone acutissime, ma solo su istanze di natura storico sociale.
La sostanza non cambia.
Piangetelo pure…pregatelo..rimani rimani…da marzo che se ne e’andato…costandoci la Champions..
La cosa incredibile è che c’è ancora gente che osanna sto maledetto. Non ha giocato praticamente mai quest’anno, e ancora ci ostiniamo a dire che è un campione. Per me può andarsene a svernare dove vuole. Tanto ha finito. Se va all’inter ha davanti Martinez e se prendono Lukaku il campo lo vede domani.
Senza che si arrabbi, quello che manca tra domanda e offerta potrebbe mettercelo lui. Io darei massima fiducia a Shick e se per Dzeko non arriva una congrua somma, può fare la riserva.
Forza Roma Daje
Per me rimane il miglior acquisto di questa mediocre proprietà
Il settimo marcatore della storia della Roma… sta a fa i capricci… che vai a fa l #31 all’inter …. rimani qui, non sei lucido.
Mo arriva il pipita e non sei più solo campione, annamo a vince
Per me va recuperato visti i chiari di luna del ristoratore di Boston che sta distruggendo la ASR.
Se non è più motivato a giocare nella Roma mi dispiace ma se ne può andare. Il fatto di mettersi d’accordo con un’altra squadra lo fanno un pò tutti e Dzeko l’aveva già fatto con il City prima di venire da noi.Non credo che la Roma possa fargli un contratto alle cifre che vuole lui quindi è solo questione di tempo e se ne andrà.Quando saranno sicuri di avere Higuain in mano lo lasceranno andare.
D’altronde è sempre stato un mezz’omo
se c’era la tifoseria degli anni ’80 altro che avere il muso, st’ ingrato! .. Manco la Roma non l’ avesse trattato bene in questi anni e i tifosi non l’ avessero osannato. Quand’è così: via via via … sta cambiando in meglio a mio avviso questa situazione, i tifosi giovani per me non capiscono certe cose. La Roma ormai si era messa dentro lo spogliatoio gente che viveva su se stessa che facevano il bello e il cattivo tempo (praticamente il male della Roma), si sta cambiando senso sotto questo punto di vista e a me non dispiace. Niente giocatori regalati (facciamo noi i prezzi) e chi non sta bene se ne può andare , Grandi ! Poi quest’ anno sono mancati i goals di Dzeko con i quali saremmo andati in champions, ha fatto danni, noi dovremmo avere il muso non lui!
Lo voglio vedere seduto in tribuna questo buffone che sei mesi prima della fine del campionato si accorda con la diretta concorrente della propria squadra alla Champion. Roba da Ufficio Inchieste.
Questi so abituati troppo bene.
Poraccio! mettetevi nei suoi panni, deve giocare in un squadra dove non vuole più stare.
Sarà capitato anche a voi da ragazzini di avere perso la conta e quindi di avere giocato con la squadra sbagliata. Non ditemi che non avevate il muso.
Poi vabbè noi siamo cresciuti e oggi ci ridiamo su.
Ecco forse è questo il punto: lui non è cresciuto. Se avesse fatto un mestiere tra i tanti tipo il classico Muratore forse oggi anche pensando a tutti i soldi che guadagna venendo a GIOCARE bacerebbe trigoria in terra tutti i giorni che varca il cancelletto
dipendesse da me lo manderei a scavare nelle miniere di bauxite in sardegna
Panchina fino al contratto per dare un messaggio agli altri.
Il suo voltafaccia ci è costato 8 punti Champions. Meriterebbe una multa! Non credo la società lo faccia, ma io senza i 20 milioni lo farei marcire in tribuna, poi dopo un anno senza giocare, a 35 anni vai pure da Conte, vedrai come ti abbraccia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.