RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Di Fonseca mi è piaciuto molto il linguaggio del corpo… Dzeko? Vedrete che il problema lo risolverà Conte…si complicherà l’affare Lukaku, mi pare molto difficile che quella trattativa possa decollare velocemente… E Conte, che ha iniziato il ritiro senza Lukaku e Dzeko, se vedrà complicarsi l’affare Lukaku punterà tutto su Dzeko… E io non vedo l’ora, per me il bosniaco è un ex giocatore, lo era da febbraio da come ho ricostruito le cose…e io gli ex giocatori qui non li voglio, sono soltanto deleteri…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Fonseca è stato molto concreto, anche molto attento a non prestare anche il fianco… Ha detto che non è un uomo di promesse… Lui non ha detto che vincerà, ma che è convinto di potercela fare… Ho letto dei titoli su Zaniolo che non ha mai detto…su La Repubblica leggo che gli avrebbe sbattuto la porta in faccia…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Fonseca? Più che alle sue parole, a quello che ha detto, ho cercato di vedere quello che riusciva a trasmettere… Sono stato attento ad altre dinamiche… Il suo modo di trasmettere dei messaggi lo vedremo, ora si entra in campo… Fonseca è uno già molto attivo dentro Trigoria, è uno che affronta i problemi subito, ed è già intervenuto in due o tre situazioni, e questo è molto importante…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Di Fonseca e Petrachi mi è piaciuto il fatto che non si sono messi a fare il teatrino…Noi siamo andati avanti per 7-8 anni col teatrino, mi aveva proprio stufato…perchè il teatrino lo puoi fare dopo aver ottenunto un grande successo… Avrei voluto sentirlo parlare di calcio…ma meno male che ancora parla portoghese…perchè ancora non ha la squadra sua, ma di che cavolo ti può parlare… La domanda su Florenzi e Zaniolo, quando il ds non ti risponde, vuol dire che non sono confermati…”
David Rossi (Roma Radio): “Fonseca? E’ impossibile giudicare un allenatore dalla conferenza stampa, bisogna vedere il lavoro sul campo… Ieri ho visto un allenatore lucidissimo, mi è piaciuto moltissimo quello che ha detto, mi è sembrato un profilo molto alto, europeo, di livello internazionale… Forse da questo punto di vista è quello più internazionale, anche più di Ranieri che sul piano della comunicazione è rimasto un po’ provinciale… Sono molto curioso di vedere il lavoro di Fonseca sul campo, a cominciare da questa mattina…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Questo per la Roma è un anno zero, ma non significa che parti da zero e che stai al livello del Verona… MA rispetto a due anni fa, questo è un anno zero… Non si può prescindere da quanto detto da Fonseca e Petrachi, qui deve starci solo chi è motivato… Chi scenderà in campo, deve dare di tutto per la Roma…se si fanno le cose al 70% nel tuo lavoro, non arrivi da nessuna parte…bisogna sempre dare il 100%, soprattutto alla luce della stagione drammatica appena conclusa… Sono molto intrigato di vedere come giocherà la Roma, lo Shakhtar giocava un bel calcio e che faceva dell’intensità la sua arma principale…ed è quello che mi aspetto, una squadra corta, che ci faccia divertire… Obiettivi? Dirlo ora sarebbe una scemenza, non bisogna porsi obiettivi…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Fonseca oggi si trova ad allenare un gruppo di una trentina di giocatori dei quali solo 12-13 faranno parte della rosa finale…sarà dunque una partenza molto lenta… Zaniolo per me deve rimanere, punto…solo l’ingordigia potrebbe spingerti a venderlo, perchè faresti una grande plusvalenza e ti finanzieresti il mercato, ma in certi casi bisogna sapersi frenare…meglio vendersi dieci giocatori che non ti servono e farci 5 milioni l’uno e farci 50 milioni… Ma di fronte a un’offerta di questo tipo, cioè 50 milioni più Higuain, allora forse vacillerei…poi magari direi di no…ma sarebbe un’offerta che farebbe discutere…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Spero che l’entusiasmo di Fonseca sia contagioso e possa coinvolgere tutti i giocatori del gruppo che ad oggi ha poche certezze.. La Roma parte da un sesto posto, e per provare ad essere competitivo da subito hai bisogno di certezze che in questo momento la Roma non ha… Ho fiducia in Petrachi. Ci vogliono motivazioni, ma anche due o tre leader di esperienza che aiutino il gruppo a consolidarsi…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “Il fatto che Pallotta non abbia dato obiettivi a Fonseca mi fa pensare che abbia fiducia in lui… Il futuro della Roma si gioca tutto sui sostituti di Manolas, De Rossi e Dzeko, poi si potranno mettere degli obiettivi alla squadra… Intanto, devo dire, si è fatto bene sul portiere. El Shaarawy? Poche partite è stato all’altezza delle aspettative, non era determinante… Sono d’accordo sulla sua cessione… Con Cristante proverei un rilancio. Florenzi? Deve dimostrare di essere motivato un po’ di più, altrimenti è meglio che trovi una nuova squadra. Zaniolo? La Roma lo deve tenere, ma se lo trattano può darsi che non lo considerino un vero fenomeno. Vigorelli è molto bravo ed aspetta gli eventi…”
Redazione GR.net


La domanda imbecille su Florenzi e Zaniolo al quale fa riferimento l’indefesso Trani,l’ha posta Maida Jr. (Retesport,CdS) figlio di Maida Enrico (Retesport,CdS) venendo immediatamente “blastato” da Petrachi (che mi pare uno poco accomodante).
una figuraccia niente male.
Adesso la teoria di queste cornacchie è che “Zaniolo e Florenzi sono sul mercato perché Petrachi NON ha smentito”
…se è per questo Petrachi non ha manco smentito di essere il Mostro di Milwaukee o di sapere chi ha dato fuoco a Notre-Dame?
Tutti sono sul mercato al giusto prezzo,quindi anche Zaniolo e Florenzi,ci sono chiaramente delle gerarchie,ma non esistono incedibili,lo disse Pallotta,a cifre indecenti è così per tutte le squadre(tranne pochissime)solo che c’è una bella differenza sul concetto di cifre irrinunciabili tra le squadre! Obiettivamente su Florenzi già Petrachi era stato evasivo ed anche Fonseca è stato un po’ in difficoltà nella risposta,ma queste sono impressioni personali
obiettivo? Arrivare a 40 punti ??
pallotta go home forever
beh, sarebbe un onore fare tanti punti quanti ne ha fatti il vostro amatissimo presidente Ferrero quest’anno, il salvatore di Roma.
Questo e il momento giusto per ricostruire e stato ammesso che sono state fatte parecchie cazzate e la conseguenza e stato il sesto posto..vi ricordate belotti che valeva 100 milioni? Oggi non vale quella cifra e forse lui sarebbe l’attaccante migliore per la Roma..zaniolo ha fatto vedere che e un buon giocatore ma in un contesto dove lui deve fare il campione forse ce il rischio che si bruci..non comprerei ne higuain ne mancini dall Atalanta..
Tutti straparlano.. Righetti dice che Fonseca ha già preso un paio di di situazioni di petto…ma lui che caxxo ne sa??? Fonseca ancora deve capire se trigoria è un centro sportivo o termale…
Righetti è uno che quella sera, nel culmine della storia della Roma in termini di risultati, il calcio di rigore si è sentito di tirarlo e lo ha pure segnato.
Tu però ne sai più di lui, ovviamente.
caro Giannis , Righetti lavora a RomaTV , frequenta Trigoria ogni giorno e pertanto mi sembra normale che si accorga di quello che succede in quella sede non ti pare?
Prima di parlare informati ragazzo.
Io ho ascoltato bene la conferenza e alla domanda di Maida , completamente fuori contesto, hanno risposto dicendo che non era quello il momento di fare queste domande del piffero. Come l’ha tradotta, naturalmente Tavernello ? Che Florenzi è Zaniolo sono in vendita. Miserabile
Lo Monaco…. Non hai mai capito un c### di calcio….
Uno che venderebbe zaniolo a 50mln più il pipetta….. E un incapace mentale
Ma vedrete che questa azienda di falliti
Venderà un futuro calciatore… Per un passato di calciatore…..
Già solo l’idea…… Fa capire in che mani siamo……
E I castrati di Pallottino…. Entusiasti……
Venduti per trenta dollari
Step hai notato che quando attacchi sti pennivendoli vassalli, i pollici versi fioccano? Vuoi vedere che Sughetto da Tavernello spollicia sul sito. E come lui, molto altri, a cui brucia Er cul se rinfacciamo le fregnacce che dicono?
Ciao Gaetano
Le spolliciate non portano danaro e non me tolgono.
Nessun problema
Tutti sono sul mercato al giusto prezzo,quindi anche Zaniolo e Florenzi,ci sono chiaramente delle gerarchie,ma non esistono incedibili,lo disse Pallotta,a cifre indecenti è così per tutte le squadre(tranne pochissime)solo che c’è una bella differenza sul concetto di cifre irrinunciabili tra le squadre! Obiettivamente su Florenzi già Petrachi era stato evasivo ed anche Fonseca è stato un po’ in difficoltà nella risposta,ma queste sono impressioni personali
Anch’io ho notato un certo imbarazzo a riguardo, Fonseca và capito è appena arrivato, ma nella conferenza piatta di ieri si è capito benissimo che sono come sempre tutti sul mercato…personalmente siccome non ho più nessun tipo di attaccamento per nessuno, non me ne importa molto di chi va e chi viene….però è un sintomo preoccupante!!
Chissà se sta capitando anche ad altri questa disaffezione…..Grazie Pallotta !!
Manca quella sintonia squadra-tifosi che ha spesso creato quella atmosfera magica,non può e non deve essere un DS a trasmettere senso d’appartenenza e disciplina,deve essere la società ad avere un’identità riconoscibile,una visione e regole precise,per cui chiunque arrivi alla Roma,senza bisogno neanche di parole,capisca dove è arrivato e come ci si debba comportare che sia un giocatore o un DS,questa,invece è una società senza identità,senza visione,senza progetto sportivo senza punti di riferimento calcistici di alto livello ,è una proprietà transitoria che regala stagioni di transizione e gestisce un club di calcio come un fondo azionario.C’è distacco,ma basterebbe poco per riaccendere quella passione che ci ha sempre contraddistinto,è li latente,preoccupano molto più le future…
ciao MONIKA, pur condividendo (come tutti i romanisti ancora sani) al 100% questo messaggio intriso di malinconia, non avrei più abbastanza pazienza per esporlo.
Ieri sera un “anonimo” (sono 5/6 utenti a camuffarsi) voleva corrodere una mia singola frase gettando acido gratuito sui primi anni con presidente FRANCO SENSI. Nessuno si chiede quanto sarebbe durato Totti con questa cannibalizzazione “made in Boston”…
da ormai troppo tempo la ASR ricorda il film “La cosa” di J.H. Carpenter, l’odierna indifferenza è il minimo che ci si potesse aspettare.
Questa amicizia/alleanza perpetua con la juve segnerà l’apice dei rigetti (e voglio dimenticare il futuro Pallone d’Oro Alisson Becker…)
sui romanisti sani mi viene in mente una barzelletta, in cui c’era un matto rinchiuso in un istituto di igiene mentale, e affacciandosi dalla finestra chiedeva alle persone che passavano per strada “ma siete in tanti la dentro?”
è tutta una questione di punti di vista, c’è chi ritiene che sputando addosso alla Roma in tutte le sue componenti sia l’essenza dell’essere romanisti.
lo facevano i laziali fino a pochi anni fa, ora sono ammutoliti dal cannibalismo di certi supposti romanisti provenienti dallo spazio 😀
dai, adesso comincia a fare le stesse congetture che fai con i tuoi altri nick 😉
Infatti non è la mancanza dei risultati che contesto(che,poi,è la logica conseguenza),ma tanto altro che non ho voglia di ripetere.Nei momenti più cupi in passato,mai era stata messa in discussione l’identità,l’appartenenza,la riconoscibilità.Volevano conquistare nuovi tifosi,ma perderanno così le nuove generazioni che,come me,non provengono da una famiglia di Romanisti,avevano,però,ragione quando guardavano all’Asia e alla Cina come un’area con un enorme bacino d’utenza,visto come è stato accolto El Shaarawy!Anche al livello aziendale e di valorizzazione del brand il loro business plan iniziale è stato fallimentare! Basta dare un’occhiata ai commenti degli stranieri,tifosi o simpatizzanti,o dei tifosi di altre squadre per rendersi conto dell’immagine che la Roma si è costruita!
esatto MONIKA, perciò ho citato (e continuerò a farlo, nonostante qualche parassita) la saracinesca brasiliana: molto probabilmente sarà il secondo portiere nella storia del calcio a vincere il Pallone d’Oro (dopo il russo Yashin), brillando di luce propria anche sugli atolli più sperduti del Pacifico…
la sua plusvalenza supersonica (ad un prezzo che ho sempre considerato a dir poco “amichevole”) è il MANIFESTO CHIARO, NETTO, INCONTROVERTIBILE di questa dirigenza. Il nulla cosmico a livello tecnico e manageriale, oggi ridotti a chiedere “cortesie” per non sprofondare.
Anche negli USA una gestione del genere sarebbe ampiamente criticata, per chi non lo sapesse…
Ciao alieno, volevo farti i complimenti per aver sgamato il tizio che non è riuscito a sparire definìtivamente ma è tornato con un altro nick pensando di ricrearsi una “verginità”… non capendo però che può sfornare altri nick a raffica ma resta sempre lo specchio rotto di se stesso.
E ora rischiaffasse la foto del “laziale” con la quale ha girato 3 anni.
Lo Monaco non vacillare tanto 50 milioni piu’Higuain non te li danno,alla Juve tutto gli puoi imputare meno che sono dei Gaggi!!!
Il cesarone paglia vuole solo gente motivata.. Lc che non sei altro, motivati possono essere o i ragazzini in attesa del contratto della vita o calciatori maturi che hanno l’ambizione di vincere.. Secondo te la Roma chi può puntare? Sarà la solita annata con l’obiettivo di mettere in vetrina plusvalenze future.. Caxxari non c’è alcun progetto di vittoria né presente né futura.. Roma vi schifa dal primo all’ultimo
Ciao Evangelista
Come va?
Senti,ma Roma schifa pure me?
No perché sono venuto a vedere Roma-Portò e ci sono rimasto 5 giorni.
E nessuno mi si è avvicinato sussurrandomi all’orecchio “ROMA ti schifa”
Ciao Caro??
Noooo, ma che …i giullari sono i benvenuti alla corte di Pallotta….ahahaha..!!!
Non so se uscira’l’articolo ma intanto ve lo anticipo,ieri pomeriggio Totti era in spiaggia a Sabaudia,ad un certo punto si e’alzato dal lettino ed ha modificato l’inclinazione dello schienale portandolo da 45 gradi a poco piu’di 30..con una velocita’ed efficacia incredibili,hanno assistito a questo episodio 7-8 tifosi della Roma in mezzo c’era anche un simpatizzante della Lazio(originario di Sezze Scalo)..sono tutti rimasti a bocca apera,grande Capitano!
Tutto quest senza neanche chiamare un bagnino? Mi aspetto che Maria Latella faccia un titolo a nove colonne sul Corriere della Sera di domani.
un articolo c’era ma riguardava un’insalata di mare con Totti che s’è fatto la fila…. diteme voi….
Austini,dire che Dzeko e’un’ex calciatore,significherebbe sottovalutare Conte che lo vuole a ogni costo,e che non e’stupido! Altrimenti se no bisognerebbe considerare nella stessa maniera anche Higuain,che in fatto di forma fisica sta prendendo sempre piu’ le sembianze di Budda!A conti fatti forse se si arrivasse a un’accordo Last-minute io mi terrei Dzeko!
Parte la beatificazione ante mortem di fonseca, a cui faccio un enorme in bocca al lupo..
Se mai potesse leggermi gli direi
Attenzione, quelli che adesso ti definiscono l’allenatore più internazionale mai avuto dalla roma (e quindi? Rispetto a cosa? Cosa vuol dire? Che valore aggiunto porta?) Sono gli stessi che ti bolleranno come scemo se le cose dovessero andare male…
“Temo i greci anche quando recano doni”..
Grande Ughetto, idolo incontrastato!!!
Ciao step.. Il popolo romano è anche intelligente.. Schifa quando deve schifare e mortifica con il silenzio chi non vuole capire.
Pellegrini veretout seri titolari
Cristante diawara zaniolo riserve
Coric zonzi gonalon pastore portano i soldi
E se riprendessimo Gervinho?
Rinnovo l’attualità del mio nickname
Il teatrino lo fai giornalmente tu. Il tuo padrone tira i fili e tu fai il pulcinella.
Fonseca profilo più internazionale di Ranieri. Caro David zerbino Rossi quanto male ti hanno fatto male le parole di Ranieri. Sopratutto quando disse che c era troppa gente a Trigoria. Forse era riferito all esercito del media center che costa 20 milioni di euro L anno??
che pena ti giornalai quando non hanno nulla da scrivere o domande da fare tipo maida cercano sempre di fare domande scomode per poi girarsela a loro comodo ma gli è andata male sia a lui che al povero trani perché petrachi non si fa infinocchiare da questi giornalai da 4 soldi e quello che ha da dire lo dice in faccia quindi avete finito di scrivere o dire ca@@ate cari giornalai sulla Roma ormai siete tutti sgamati. Forza Roma
????lavali lavali lavali co latte de bufala o vesuvio lavali co latte de bufala?????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.