Roma made in Italy

12
914

ULTIME AS ROMA NEWS – Il mercato della Roma si sposta in Toscana. E non solo per il probabile acquisto di Veretout. Ieri pomeriggio a Siena, infatti, Pallotta (in vacanza in Italia) ha incontrato a Firenze Petrachi, Baldini, Fienga e Fonseca che si è messo in viaggio dopo l’allenamento della mattina. Un focus intenso legato a mercato e scelte tecniche per il futuro. Poche ore prima proprio Petrachi stava sistemando difesa e centrocampo con altri due acquisti provenienti da squadre di serie A. Il ds è a un passo dal chiudere, infatti, l’affare con l’Atalanta per Mancini.

L’accordo, trovato già la scorsa settimana, era stato messo in stand-by e ieri ha vissuto la svolta decisiva tra frenate e accelerate improvvise: 21 milioni più 4 di bonus per il difensore. La Roma è venuta incontro alle richieste di Percassi, ma ci sono alcuni dettagli da risolvere relativi alla formula: Petrachi vuole un prestito con obbligo di riscatto da pagare in 5 annualità. Mancini, che tornerà dalle vacanze a Ibiza intorno al 20 luglio, ha accettato un quinquennale da circa 2 milioni bonus compresi. L’ufficialità dovrebbe arrivare entro venerdì.

Per quel giorno la Roma spera di chiudere pure Veretout. Per il centrocampista francese è stata superata l’offerta del Milan. I rossoneri si erano fermati alla proposta di 15 milioni più il cartellino di Biglia mentre la Roma ha alzato l’offerta cash. Al giocatore è stato proposto un quinquennale da 3 milioni a stagione più 300 mila euro di bonus in caso di qualificazione in Champions. Alla Fiorentina sono state presentate due offerte: 10 milioni più il cartellino di Defrel o 25 milioni cash divisi in 20 di parte fissa più 5 di bonus. A meno di rilanci rossoneri, la Fiorentina sceglierà una delle due proposte.

Se dovesse partire Nzonzi è previsto un altro arrivo a centrocampo e potrebbe trattarsi di Seri dal Fulham. Gate partenze: Marcano va al Porto per 3,5 milioni mentre Bianda è a un passo dal Nantes. Ancora in bilico Higuain che sta trattando la buonauscita con la Juve.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i dubbi di Petrachi su Mancini
Articolo successivoRoma, quasi fatta per Mancini in prestito. Pressing su Higuain

12 Commenti

  1. Roma made in Italy!
    Se parla di un italiano, un francese, un argentino. Ma che titolo e’!
    ???.
    Cmq l’italiani bono erano barella e belotti. Purtroppo inarrivabili.

  2. Ma come si fa a confermare Florenzi !!!
    Non è un terzino e l’abbiamo visto.
    Non è un centrocampista e l’abbiamo visto.
    È forse un’imbrido da tre milioni netti !!!
    Cacciatelooooo !!

  3. Se Petrachi fose coerente con quanto detto in conferenza stampa, ai tentennamenti di Higuain risponderebbe con una immediata virata su un altro attaccante.
    Uno che non e’ sicuro di venire alla Roma come pretendi possa dare l’anima per questa squadra?
    Giochera’ scontento e sara’ un pianta grane nello spogliatoio.
    Si fa una proposta a degli attaccanti validi e chi dimostra piu’ entusiasmo per la Roma …va portato a Roma …..stop !

  4. Florenzi ha corsa, gamba, tiro, tecnica e capacità tattica. Lo penalizza il fisico ed è per questo che soffre gli esterni grossi, ma è un terzino adattato. In reltà il suo ruolo sarebbe esterno alto. Ricordati come giocava con Garcia.
    Inoltre, se Florenzi è stato titolare con Spalletti, Ranieri, Di Francesco, Garcia e viene convocato regolarmente in Nazionale, non sarà per caso che sei tu a capicce poco de pallone? O lo critichi perché fai parte di quel gruppo di tifosi che ha deciso che se ne deve andare dopo che rifiutò di andare, giustamente, sotto la curva?

  5. Sto Marcano, ieri mattina era venduto a 5 milioni, nel pomeriggio stava a 4, stamattina a 3.5…n’antro po e lo regalano. Me sembrava strano che er Porto spendeva tutti sti sòrdi pe un ex svincolato…quelli le sòle le fanno, nun le pijeno…

  6. Higuain è molto motivato di venire a Roma e ci crede proprio fino in fondi in questo progetto che nun se vede? Come non capire le parole di miele riservate dal fratello verso la Roma? Solo i DS di Roma e Juve sembrano intendersela.

  7. Ma davvero 2mln a stagione?????E’ il secondo che lo scrive!Da 250.000 Euro a 2mln????Cioè è l’unico modo per convincere i giocatori ad accettare la Roma?Se fosse vero,sembriamo il Manchester City all’inizio del nuovo corso che strapagava giocatori per convincerli della bontà del progetto di un club di cui si ignorava l’esistenza,con la differenza che dovevano convincere campioni!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome