RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non mi sembra che ci sia una maggioranza di tifosi scontenti…c’è anche una parte di tifosi che non vede l’ora che si riparta e lo fa con una certa speranza… Io spero che oltre ad essere bravi, ci accompagni anche un po’ di fortuna… Per l’attaccante sembrano tutti d’accordo che sarà Higuain…ma io non credo che nell’eventuale trattativa per lui ci sia di mezzo Zaniolo… Io dico che, se ho imparato un po’ la strategia della Roma, mi sembra strano che si prendano giocatori che guadagnano 7 milioni e si mandano via giocatori che prendono 300 mila euro… Io non sono un fan di Zaniolo, e non ho mai pensato potesse diventare il nuovo Totti, ma mi dispiacerebbe perchè mi sembrerebbe un’operazione da Roma vecchia maniera…se fosse così mi dispiacerebbe e non tanto per il giocatore… Per me con Higuain la Roma probabilmente diventerebbe più forte in attacco, io non mi faccio coinvolgere dal discorso “bollito o non bollito”…bisognerà vederlo all’opera qua…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “L’esterno al posto di El Shaarawy? Secondo me non spenderai i 18 milioni incassati…secondo me ne spenderai di meno… Il grosso investimento lo devi fare per il centravanti…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La cena di Pallotta a Siena? Non c’è nessuno che dice niente… Si festeggia gli abbonamenti, ma nn stai nemmeno alla metà di quelli dell’Inter, che li ha chiusi… Fonseca dice che è la Roma di tutti, gli allenamenti sono a porte chiuse e il primo allenamento lo salta perchè deve andare da Pallotta a Siena… Ma ci rendiamo conto di quello che sta accadendo o no? 17 mila tessere è un flop incredibile…”
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Ma è normale che Pallotta fa il summit di mercato a Siena? Ma non sarebbe più normale che il presidente si facesse vedere a Trigoria, salutasse la squadra e la sera andasse a cena con la squadra e i collaboratori? Dopo la conferenza di Petrachi si sperava si ripartisse con la normalità, ma questa non è normalità… A me questa cosa mi ha stranito tantissimo, e mi immedesimo nei calciatori…ma nella testa di un calciatore della Roma, ma che messaggio è? Ma Pallotta venisse qui… Se non è stimolato a conoscere il nuovo staff e i giocatori.. ma se non te ne frega niente a te…quello che è successo ieri per me è vergognoso… Il giorno in cui si riparte, il messaggio che mandi è sbagliatissimo…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Kolarov centrale? Io penserei piuttosto a prendere difensori centrali…oltre a Mancini va preso un altro… Una coppia di centrale Mancini-Alderweireld già è una cosa… Però poi ci sarà da prendere un altro centrocampista, un sostituto di El Shaarawy, l’attaccante…sarà lunga… Le polemiche sull’ingresso in campo di ieri di Florenzi che salta la siepe? Ma come, ci lamentiamo che ci sono i musi lunghi…mi sembra che i problemi siano altri…”
David Rossi (Roma Radio): “E’ presto per dare giudizi definitivi sulla Roma del prossimo anno…aspettiamo un attimo…Per quanto mi riguarda prevale la curiosità di come giocherà la squadra… Kolarov centrale? Mi viene da pensare che sia più a suo agio in una difesa a tre come terzo a sinistra… Ma ci sono grandi terzini, mi viene in mente Paolo Maldini, che ha vissuto una seconda giovinezza come centrale di difesa in un reparto a quattro… Ma poi dipende anche da chi hai come terzino, da chi hai davanti…da come gioca la squadra… Pensare a un Kolarov in mezzo alla difesa non è sbagliato, anche considerato il suo piede..non sarebbe proprio sbagliatissimo…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Mancini? Ieri mattina sembrava fatta, poi nel pomeriggio si era saputo che la Roma non era molto convinta, e poi nella sera che di nuovo si era molto vicini. Io penso che la Roma non sia convointissima delle cifre, che vuole il giocatore, ma volendo prenderne un altro, Alderweireld o chi per lui, non vuole spendere 25 milioni per Mancini… ”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Da quello che so, sembra che la Roma per Mancini stia provando ad avere un prestito per due anni e non per uno per Mancini, sempre oneroso…ma non si fida i blindarlo subito con un quinquennale… Ci sono perplessità sulla sua adattabilità sulla difesa a quattro… Petrachi è uno che conosce bene i calciatori italiani e sa delle cose… Lui è arrivato qua e si è trovato una trattativa già molto avviata da Monchi e poi da Massara…ma lui non si fida fino in fondo… Io penso che alla fine si chiuderà con delle modalità vantaggiose per la Roma, che prenderà anche un altro difensore centrale…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mancini nel finale di stagione non è andato bene, ma è bravo e ci si può lavorare per farlo migliorare. certo, sostituire Manolas non sarà facile… Per Veretout mi devo ricredere, io dicevo che era un casinista di centrocampo ma invece mi dicono che bravo e potrebbe essere utile.. L’obiettivo principale è prendere un valido sostituto di Dzeko…”
Franco Melli (Radio Radio): “Se la Roma non prende Higuain, è meglio tenere Dzeko altrimenti non ci sono alternative… Higuain, comunque, riporterebbe entusiasmo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Se Higuain viene alla Roma vuol dire che poi bisogna dare qualcosa o qualcuno alla Juve… Non bisogna mai legarsi troppo a un grande club, fare il portaborse, a meno che non sei il Perugia o l’Udinese… Sarà che Higuain sta bene e riesce a cancellare la sua ultima stagione? Il nome, però, è bello…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Mancini deve migliorare ma non è male come difensore… Veretout, invece, per me è un ottimo acquisto, ha qualità e quantità… Kolarov come centrale? E’ difficile… Fonseca deve conservare i ruoli dei giocatori principali…Pallotta che va a Siena è un gesto che allontana la Roma dall’essere una società sportiva normale… Evitare accuratamente la culla della squadra che lui gestisce è un segno di distanza tra sé e la squadra…. È l’ennesimo passo falso commesso, è un presidente diverso con risultati diversi…”
Redazione GR.net


Austini dove sei???????? Non vedevo l’ora di sapere la tua sul summit!! peccato
Penso che non si farà lo scambio tra Zaniolo e Higuain. La mia però è più una speranza che una certezza. Gli allenamenti a porte chiuse, secondo me, sono un messaggio che segue il “qui è cambiata l’aria” (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7) questo solo ha detto austello oggi
ma perchè gl’allenamenti di solito sono a porte aperte???
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Spalletti si è tolto qualche sassolino dalla scarpa guardano la classifica degli ultimi due anni, magari facendo vedere dove sta l’Inter ora e dove si trova la Roma. Io credo che Schick giocherà nella Roma anche quest’anno, a meno che non si riesce a darlo in prestito. Io dico che Zaniolo non verrà scambiato con Higuain, la mia è una speranza ovviamente perché nel mercato tutto può succedere. Mancini sarà un prestito con obbligo, quindi non verrà speso nulla. Non finiranno qui le cessioni, Perotti e Fazio la Roma li piazzerebbe volentieri”.
Spalletti lo scorso anno con l’Inter è arrivato dietro la Roma. Quest’anno è arrivato davanti. di 2 punti. Non vedo elementi di cui ci si possa vantare
Buongiorno Romanisti!
A Chiara Zucchelli: tutta la confusione la fatte voi giornalisti.
FORZA ROMA SEMPRE
a proposito del Duo Mortifero Cristofori/Magni di Retesport(?)
ieri hanno postato su Twitter uno di questi sondaggetti idioti ai quali partecipano i loro 12/15 utenti tristi.
A proposito di Fonseca
“COME VI SEMBRA FONSECA?”
c’erano varie voci
Una proprio da Laziali quali sono:
“TRISTE COME LA ROMA”
Sono stati insultati a cannone dai Romanisti ed hanno dovuto eliminare il Tweet?
….al parzialissimo Trani sfugge il fatto che in questi anni le Milanesi hanno sempre avuto IL DOPPIO degli abbonati di ASROMA,e abbiamo comunque fatto mejo de loro per 5 anni.
Molto ma molto mejo.
io so solo una cosa,
hai passato tutta la stagione scorsa a difendere Monchi e abbiamo visto come è andata, ora giustifichi la riunione a Siena, che di per sè non sarebbe una anomalia, ma dopo un anno e 3 mesi che il proprietario non mette piede nella sede della “sua azienda” se tu trovi tutto questo”normale” io sono contento di essere “anormale”
se per assurdo domani comprassero l’intera rosa della Lazio … sarebbero in grado di trovare una scusa anche per questo.
Ormai in questa città non si tifa più per la squadra. Si tifa per dirigenti e presidenza.
Forza Roma sempre
AYCE tranquillo a tifare per dirigenza e soprattutto presidenza ormai sono una trentina di aficionados ancora abbagliati dal sogno ammerecano per lo più concentrati in questo sito. La gran massa dei tifosi romanisti nella migliore delle ipotesi è indifferente ma certamente non ama nè stima Pallotta e banda.
appunto, fatti una domanda…
Avrà pure sbagliato ma in base a cosa? Lui va a Siena perché? Ma vi lamentate di tutto e tutti siete ridicoli
Tutto considerato, forse si son visti a Siena dato che gli altri due sono Toscani e già si trovavano da quelle parti.
Naturalmente, se invece si fossero presentati a braccetto tutti e tre qui a Roma, sarebbe cambiata la critica ma sarebbe arrivata lo stesso.
Rispetto per tutti ma galopeira non ne ha per se stesso… la maggior parte della tifoseria non è scontenta??!!!…. no infatti è proprio avvelenata di brutto e schifata da questa società e da gente come voi speaker radio tv stampa ecc… tirate fuori balle su balle per manipolare la gente l’opinione pubblica come si raccontano fiabe ai bambini… na banda de cazzari proprio
Caro Robur, le fiabe ai bambini le hanno raccontate pure l’anno scorso col Messia che si vendeva pure le aiuole di trigoria e intanto prendeva gente impresentabile per il calcio professionistico.
Chi non crede alle fiabe ammoniva e temeva per l’ASR, chi ci crede (o deve crederci…) esaltava ballotta e il suddetto Messia insultando al contempo i Romanisti e asserendo che i bilanci si fanno al termine della stagione salvo non avere mai affrontato il discorso a disastro compiuto.
Ora ricominciano, ma contano i fatti. Loro non contano nulla come me.
I fatti parlano di una ASR fuori dalla CL e capace di raggiungere sul campo soltanto i preliminari di EL, questo senza contare le ultime plusvalenze (finalizzate o in progress) e la mediocrità del mercato in entrata.
Perfetto Ilario e non ti azzardare per caso a criticare il mercato sin qui svolto, non ci provare, ti diranno che i conti si fanno alla fine se non fosse che vendono pure a mercato chiuso salvo poi rimandare a fine campionato e cosi via tra figuracce e plusvalenze.
Ah dimenticavo che parte del solito, consistente, attivo di mercato e comunque della settantina di milioni che entreranno per la Champion appena terminata,andrà a costituire il famoso “tesoretto” per gli interventi nel mercato di gennaio…… si si domani (e pensare che alcuni qui lo sostenevano e ribadivano con forza)……ah.ah.ah.ah.ah che cesaroni…..
Come al solito, sempre pronto il dott. Trani a criticare la società perché era a Siena, e non nel trappolone di Trigoria che si sarebbe innescato da parte dei tanti tifosi con fischi e pernacchie nei confronti di Pallotta e Baldini. Non sono un fanatico del presidente, ma sono tifoso vero da 60 anni. La Roma siamo noi, e nessuno ne deve parlare male.
Pino, permettimi
se ne parla….ma non per parlar male della Roma,che senso avrebbe, ma per criticare chi la gestisce, che dati alla mano forse ne capisce meno di te e me
Personalmente trovo incredibile che Pallotta arrivi da Boston (5.000 km) e non abbia il tempo per fare un salto a Trigoria da Siena (200 km) con la squadra al primo raduno….
Speriamo che David Rossi vada in ferie al più presto e ci resti per sempre.
Ogni volta che lo leggo mi vengono i brividi dal disgusto.
Grazie redazione per proporci ogni giorno questa rubrica.
ma quel Rossi che qualche giorno fà disse che Franco Sensi nel periodo de Cragnotti “non c’era uno che diceva che Cragnotti era meglio di Sensi”???
Pallotta non era a Trigoria? Era in vacanza in Italia e ne ha approfittato per incontrarsi con lo staff. Di solito sono i sottoposti che vanno dal Capo (dove quello li chiama) e non il contrario.
Ma poi, alla fine, che caxxo cambia dove si sono visti?
Però bisogna fare polemica per forza…adesso ci sarà il “caso Florenzi” perchè ha saltato la siepe…
Beh quando non ti fai vedere nella sede della tua azienda da più di un anno le cose cambiano. Diamine se cambiano
Ti informo che esiste lo streaming di internet, le teleconferenze….avoja a esse presenti….
Però sciabbolo’, se permetti, non è la stessa cosa. Tu sul monitor vedi Baldissoni e Fienga seduti al tavolo delle conferenze in giacca e cravatta, ma magari sotto stanno cor costume e le infradito. Poi appena spigni er tasto rosso, invece de anna’ a lavora’, se ne vanno ar mare. Sto esagerando chiaramente, ma se quello pubblicato da Repubblica è vero (e io penso de si), a trigoria qualche problema di leadership e disciplina c’e’. E non da oggi. Possibile che un manipolo di dirigenti, compresi i custodi della romanità e del romanismo, non se siano accorti de niente ? E peggio ancora, una volta preso atto della situazione (dicembre 2018), perché si è scelto la via della mediazione invece di far cadere subito un po’ di teste ? Se la società è debole, lo è pure la squadra. Aldilà dei nomi.
ok, è vero che l’occhio del padrone ingrassa il cavallo. Pallotta non può essere presente, però ha nominato dei dirigenti che avrebbero dovuto agire in sua vece. Ti ricordo che voleva esonerare Difra a ottobre…forse aveva fiutato l’aria? Poi si è fidato dello spagnolo, ma evidentemente nella Roma c’era qualche intoccabile che contava di più e faceva la fronda…
Anche Abramovich ha delegato i poteri e va solo il sabato a vedere il Chelsea; questo non gli ha impedito di vincere un paio di campionati…
Non è la presenza o meno a incidere, ma come si esercita il potere.
…il tuo messaggio invece qual’è?…il solito lamento e siamo solo al 10 luglio!!!…Sempre Forza ROMA
No sei te che te sbagli….siamo solo a 10 anni con questo individuo,senza aver vinto una mazza. Altro che lamento, andrebbero presi a calci in culo.
Che kakakaxxi!!! Pallotta de qua, Pallotta de la’!!! A me per esempio stomaca che ancora parlate… Piuttosto sperate non ci venga a Roma Pallotta, che fossi in lui verrei a cercare voi, altro che la squadra!
Guarda, sto ancora aspettando che venga a cercarci il Messia uno per uno.
Poi se si vuole aggiungere ballotta ben venga, resto disponibile.
Intanto ribadisco quanto affermo da tempo: ballotta a Roma non metterà più piede.
finché ci siete voi a proteggere Roma da lui, no.
vi teme troppo.
Per questo hai costruito le mura ilariane ahahahah
no plusvalenze, fantastico. Mi citi una squadra in italia che non fa plusvalenze? giusto per capire il tuo modello.
E sticaxx del Tweet eliminato
È bellissimo quello che si lamenta del fatto che Pallotta non venga a trigoria a conoscere lo staff. Ma non gli viene in mente che Fonseca lo ha già incontrato, insieme alo staff? Ma questi pensano che se le cose non succedono dentro il raccordo allora non succedono proprio?
Stanno provando in tutti i modi di deprimere l’ambiente, parlano di abbonamenti e non sanno cosa dire, intanto non sono 17 mila, e se l’Inter ne ha fatti 40 mila, beh ha scoperto oggi che hanno più tifosi di quelli della Roma… Poracci davvero. Vivono solo sulle disgrazie altrui.
La speranza e che Fonseca parta alla Garcia, poi fila ad Ariccia e stavolta la depressione sarà quella loro.
Cristoforo Colombo, la vergogna sei tu e quelli come te
Il rapporto tra la Roma e Pallirchio (⚽???) è tipo un amore Platonico…
Grandissimi magni e Cristofori… idolo Trani!!!!
Io veramente avrei pensato a kolarov,centrale ma davanti alla difesa a fianco di Diawara’! Come centrale puramente difensivo non credo possa funzionare,deve giocare con la difesa alle spalle in posizione di mediano di centrocampo sinistro,sulla destra Diawara o chi per lui(Veretout).Davanti i tre di centrocampo,Pellegrini,Zaniolo,Cristante,o chi per lui,e Higuain unica punta.
Higuain,solo per aver trovato una societa’ che crede in lui,nello stato fisico precario in cui si trova,dovrebbe baciare in terra e venire a Roma di corsa!
Stanno a caccià via Ferrero piatevelo voi con Totti DS Ranieri allenatore De Rossi allenatore in seconda.
La squadra la chiamate Focene, trofie o come caxxo ve pare basta che non parlate più dell’ASR
Ricordatevi di fargli fare la querela
Credo e,soprattutto,spero che Kolarov sia utilizzato come difensore centrale nelle esercitazioni tattiche in attesa che arrivino i difensori di ruolo,ora ne ha solo 2 e senza le caratteristiche che cerca. Il paragone Maldini-Kolarov è improponibile,come lo sarebbe anche Panucci-Kolarov. Ma,poi,a parte Spinazzola servirebbe un altro terzino a sinistra,tra l’altro Kolarov è l’unico mancino in rosa. Che tocca fa pe magná!
E che dire del rapporto sadomaso dei negativi ad oltranza? 😉
(Trofie, ti voglio bene ma questa te la sei proprio andata a cercare…)
Ugo Trani: “Fonseca dice che è la Roma di tutti, gli allenamenti sono a porte chiuse e il primo allenamento lo salta perchè deve andare da Pallotta a Siena”: Mi piacerebbe sapere dal fantastico opinionista chi è quello travestito da Fonseca nel video sul sito dell’AS Roma intitolato “Il primo allenamento guidato da Fonseca”?
17.000 abbonati (ma alcune forti riportano 18.000), che per Ugo Trani sono un flop clamoroso, significa che la negatività seminata a comando e tutt’altro che gratuitamente da taluni personaggi non è in grado di intaccare (come vorrebbero) l’amore di chi crede in questi colori, a prescindere da chi guida l’AS Roma.
Trovo i commenti di alcuni giornalisti, giornalai etc. veramente puerili pieni di livore e disinformazione. Incommentabili!
Trani braccio armato poco sobrio del suo padrone Caltagirone….spala merxxxx a comando tutti i giorni…ma chi te crede più giornalaio venduto.il disegno che molti non capiscono e quello di prendere Ferrero così fanno come je pare….forza Roma e abbasso chi la affossa dichiarando di essere tifoso.
osì, l’argomento del giorno era proprio questo
Pallotta fa le riunioni a Siena e non a Roma! Ore ed ore di aria fritta! Fortunatamente ho sempre della buona musica da ascoltare in macchina. Forza Roma
….Siena è un gran bel posto, beati loro…pseudo giornalari romani e loro accoliti finti tifosi piangono, berciano, si strappano le vesti perchè il Presidente della Roma, in vacanza a Siena lì ha voluto incontrare il suo staff: articoli al vetriolo!!!….il DS e l’allenatore della giuve vanno a baciare l’anello ad un loro calciatore (CR7) in vacanza e l’articolo è: grande summit bianconero, si studiano la tattica e le strategie per la prossima stagione….SIETE TUTTI RIDICOLI…i giornalari zerbini e i finti tifosi che gli vanno appresso….Sempre Forza ROMA
A tutti gli imbelli che parlano a caxxo, Pallotta è andato a Siena a fare le condoglianze che ha colpito la famiglia Spalletti. Prima di sparlare trani e company s’informassero per una buona educazione.
pallotta comprate il siena i cesaroni ,steo e sparisci…
bye bye
Fa bene a non andare in sede, lì ancora ci sono le cimici degli spioni. Si deve prima derattizzare dai topini che ci hanno magnato…
Portasse Fonseca alla cena con Spalletti …non te sembra un pò troppo criminoso, fantasioso, diabolico, psicopatico, maniacale da ricovero al Cottolengo?
Cristoferi, non vorrei che c’avessi qualcosa che non va, forse è meglio che te fai vedè da un neurologo o magari da no psichiatra …(O_O)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.