PEROTTI: “Colpito dalla sincerità di Fonseca. Sono andati via giocatori importanti, ma il calcio è così. I nuovi arrivati devono essere pronti”

25
834

ULTIME AS ROMA NEWS – Al termine della prima settimana di lavoro a Trigoria parla Diego Perotti. Queste le parole rilanciate dall’attaccante argentino all’emittente Roma TV:

”Ovviamente vorrei fare molto meglio rispetto all’anno scorso, vorrei ricominciare da zero perché la stagione scorsa non ho quasi potuto mai giocare quindi affronto questo ritiro con tanta voglia e con tanta forza per rimettermi a posto ed essere a disposizione del mister.

Fonseca? Del mister quello che mi ha colpito di più è la sincerità con cui ha parlato sia in conferenza stampa sia con noi, ovviamente quello che ci ha detto non lo racconterò mai perché quello rimane dentro lo spogliatoio ma è una persona molto sincera e onesta che arriva da una buona squadra con cui ha vinto tanto quindi ha quell’esperienza che magari ci può aiutare a vincere qualcosa. Quella è una delle cose che mi è piaciuta di più, poi a me sono sempre piaciuti gli allenatori portoghesi quindi spero di poter fare bene e di poter aiutare il mister in questo momento”. 

“Lo Shakhtar di Fonseca? Mi piaceva la velocità con cui giocavano il pallone, erano subito verticali e volevano andare in rete. Loro erano stretti mentre noi eravamo più abituati a stare aperti. Stando vicini potremo anche supportare maggiormente l’attaccante. Poi loro pressavano forte ed erano aggressivi.

Tutti hanno voglia di alzare un trofeo. Mi brucia non aver giocato neanche una finale qui e spero che Fonseca ci possa dare qualcosa che ci è mancato in questi anni. L’Europa League? Vogliamo vincerla anche se non sarà semplice. Dobbiamo iniziare bene, capire cosa vuole il mister. Dobbiamo essere più a disposizione perché ancora non parla la nostra lingua e non lo capiamo sempre bene. Dobbiamo fare tanta strada.

Essere tra i veterani è una bella responsabilità, mi piacerebbe essere un giocatore a cui i giovani possono rivolgersi. Dobbiamo aiutare il mister e il suo staff. Mi aspetto di giocare tanto e vorrei farlo bene. Vorrei essere a disposizione, sia iniziando dall’inizio che dalla panchina. L’anno scorso ho sofferto tanto, è una situazione bruttissima non poter stare ogni giorno con i compagni. Purtroppo l’anno scorso sono arrivati tanti infortuni.

A 30 anni non posso permettermi di stare un mese fermo per cui mi sono allenato anche in Argentina e poi anche qua a Trigoria, da solo. Sto bene. Qui non si vince da tanto e i tifosi vogliono un trofeo, così come noi. Mertiremmo un trofeo, così come i tifosi che ci arrivano sempre vicini. 

La cosa più importante che devono capire i nuovi è che questo è un posto particolare nel bene e nel male. E’ una squadra che purtroppo non vince da tanto tempo e i tifosi lo chiedono, lo vogliamo anche noi. E’ una tifoseria calda che dice ai giocatori di dare tutto. I nuovi devono essere pronti nello stare in una grande squadra e di lottare il più possibile. Lo meritiamo. Scommetterei ogni anno sulla mia squadra. Sono andati via tanti giocatori, è arrivato un nuovo mister. Il cambio di aria aiuta e spero che sia così. Quelli che sono andati via erano giocatori importanti sia dentro che fuori lo spogliatoio, ma il calcio è così e spero che i nuovi arrivati possano aiutare per fare qualcosa di grande”.

Fonte: Roma TV

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: i giallorossi tornano a pensare a Suso, ma il Milan fa muro
Articolo successivoInter, Icardi non parte per la tournée in Cina: si attendono novità sul mercato

25 Commenti

  1. sei pronto a giocare 2 partite anche quest’anno? giocatore inutile, ma difficile che il liquidatore riesca a …liquidarti. Sarebbe questa si un’impresa da numero uno

  2. Sono fessi Real Madrid, Barca, Liverpool, City che costruiscono i loro cicli di vittorie tenendo i migliori anche 10 anni ed aggiungendo ogni anno qualcuno più forte. Ricominciare daccapo ogni anno con 10 giocatori venduti e 10 acquisti è la formula vincente, ma le squadre che vincono non lo hanno ancora capito.

    • Buffo. Hai citato tutte squadre con lo…stadio di proprietà. Oltreché con un business plan che ha esportato il loro brand nel mondo. Chissà cosa ci manca per iniziare a somigliare a queste società, eh? Ps. Higuain, Ronaldo, i vari portieri, difensori centrali e di fascia, centrocampisti, attaccanti. Sì, il Real, per citare una delle squadre da te citate, non ha cambiato nessuno negli ultimi dieci anni. Infatti, hanno le mummie del IV secolo a. C. in campo.

  3. Festeggio quando vedrò te e tanti altri fare le valigie.
    Sanguisughe!

    Siete scarsi e fortunati perche i terza mediari vorrebbero costruire un “ciclo” con pippe come voi visto che sono fobici verso il cambiamento.

    Io vi vendevo anche per due spicci da te a Juan jesus da Nzonzi a fazio.

  4. Mi sei sempre piaciuto.
    Da due anni sei sfortunato e non posso sperare nell’anno buono se non sei tu convinto che sarà la tua miglior stagione. Ti sei visto sfumare il mondiale e l’anno scorso, tolti alibi a chi di dovere, la preparazione ha avuto risultati pessimi sui giocatori, ma tu, con la palla al piede, anche se per poco, troppo poco tempo, hai dimostrato intraprendenza e caparbietà negli assoli.
    Forza Diego!

  5. Forse a molti non è chiaro
    La ROMA fattura circa 230 milioni.230 .Va ripetuto 230.Per chi non ha capito 230 mln.
    Con questi deve lottare contro
    Real Madrid ? Barcellona ? Liverpool ? La stessa juve intorno ai 500 !!!
    Siete convinti quando scrivete questo ? Lamentarsi dell’impegno nella Coppa italia è comprensibile ma..
    FATTURATO 230 milioni .

    • Quest’anno non arriverà 200,160-170mln,se avesse lo stadio potrebbe arrivare a 200,l’Inter fatturerà quasi 400!!!!!!!

    • Se avesse lo Stadio fatturerebbe quanto previsto dai consulenti della ASROMA spa

      Noi non lo sappiamo.

    • Com’è che invece lottiamo con Lazio, Sampdoria, Atalanta, Torino: quanto fatturano queste squadre?

  6. Per tre milioni netti l’anno e giocare tre partite max, sei un peso per questa società.
    Forse sarebbe bene che torni in Argentina, dove forse riuscirai a giocare sei partite.

  7. No no no no non ci siamo. Con un budget inferiore a 230 milioni siamo arrivati sempre in Champions ed una volta in semifinale e sempre al secondo massimo terzo posto in campionato ma con Sabbatini e due signori allenatori. Con budget di 230 milioni siamo sesti in campionato e fuori Champions col MAGO e dfr. Pochi soldi ben investiti da ottimi professionisti e pochi soldi gettati al vento da incompetenti

  8. Ancora a fare proclami!Non hanno ancora imparato a stare zitti e dimostrare,soprattutto quello che accusava Boniek di parlare troppo,se oltre a chiacchierare,giocasse anche la metà di come giocava Boniek…..!!!!!!!!

    • Non ha fatto nessun proclama.
      Ha semplicemente detto che hanno tutta l’intenzione di far bella figura.

      E anche se proclamasse avrebbe tutto il diritto di farlo, datosi che sino a prova contraria viviamo in un Paese Libero.

      il fatto che attorno alla Roma ci sono troppe migliaia di chiacchieroni che danno fiato alle trombe senza avere la più pallida idea di ciò che dicono, è cosa ampiamente nota.

  9. Le tue qualità sono indiscutibili.Silvio1967 sei una capra laziale,Perotti ha dimostrato che può fare la differenza. Meglio lui che un acquisto da 20 milioni che poi si rivela una sega.

  10. la forza delle idee può colmare (o quantomeno limitare) il gap con squadre ben più blasonate.
    Come ho già ripetuto in passato, chi arriva a Trigoria dovrebbe essere spronato a competere per una crescita comune. Se i sacrifici servono soltanto a valorizzare tre/quattro compagni da gettare in pasto al mercato nel giro di appena qualche mese, ognuno si sentirà libero di ragionare “da mercenario”.
    Sotto questo punto di vista, la stagione alle spalle è stata esemplare: reduci da una semifinale di Champions e dal terzo posto in campionato, nessuno (a cominciare dallo spogliatoio) si aspettava una rivoluzione così profonda e, soprattutto, INUTILE… mentre la società perdeva l’ultimo treno per la credibilità.
    Ormai è tutto più chiaro anche per i followers più remoti

    • La forza delle idee è quella dell’Ajax, per esempio. Ma poi anche loro, ineluttabilmente, perdono i migliori e ricominciano da capo. Magari poi per vent’anni queste idee mancano. E un fatturato sotto i 100 mln ti condanna all’anonimato. Insomma, le idee aiutano, e sono forse pure necessarie; ma non possono sostituire la potenza economica. Anche noi ci siamo intromessi per un anno nel consesso degli eletti. Ma sono casi sporadici che non fanno statistica. Vince al 99% chi ha i soldi, tanti e sempre. E la Roma ha un ranking migliore del proprio fatturato. Segno di una gestione comunque buona, malgrado ciò che è successo nell’ultimo anno. Ma se non arrivano i cammelli, per dirla alla Piero Torri…

  11. I followers remoti si prendono quello che ASROMA offre.
    Come sempre.
    Se non gradiscono possono sempre diventare i followers remoti della juve

  12. Alieno ti faccio una domanda due punti accapo
    Ma quanto sono remoti allora i cesaroni? Non è mica che li hai portati tu? Li hai visti colle sciarpe e poi te sei accorto che erano tarocchi? ahahhahhah E tu pensi che ora pure Perotti non è a rischio? uuuh ciao alieno, sei sospettato di traffico di cesaroni ahahha prendilo come un avviso di garanzia.

    • caro PROHASKA… eviterei battute sugli zerbini, al pari di tutti i lavoratori anonimi.
      Pagati con hamburger e patatine ad ogni plusvalenza, non hanno diritto neanche ad un giorno di ferie (perciò andrebbero in Cina come El Shaarawy).
      Ho pronta una “black list” per salvarli da questo ignobile sfruttamento

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome