Roma, le manovre d’attacco: riecco Suso e il baby Danjuma

13
811

ULTIME CALCIO MERCATO ROMAPetrachi è alla ricerca di un esterno offensivo da regalare a Paulo Fonseca: un calciatore in grado di non far rimpiangere Stephan El Shaarawy.

Per questo negli ultimi giorni il d.s. ha fatto parecchi sondaggi, in Italia e in Europa, per individuare i profili più adatti: la prima scelta è il giamaicano classe ’97 Leon Bailey, che il Bayer Leverkusen valuta almeno 40 milioni. Petrachi può sfruttare la carta Schick: l’attaccante ceco piace alla società tedesca, ma la Roma potrà cederlo solo dopo il 1 febbraio 2020, in caso contrario dovrà girare alla Sampdoria il 50% dei soldi incassati.

Due i nomi nuovi: il primo, in realtà, è un vecchio pallino giallorosso, cioè il milanista Suso. Lo spagnolo, che ha un contratto a 3 milioni netti fino al 2022, in passato è stato accostato alla Roma che cercava un esterno per Di Francesco. Il secondo è quello di Arnaut Danjuma, olandese di origini nigeriane, classe ‘97, del Bruges: costa 12-14 milioni.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma di Fonseca alla prova del 9
Articolo successivoRoma, Mancini è vicino. Fascia sinistra: si tratta Ismaily

13 Commenti

  1. Suso non lo prenderei, davvero troppo discontinuo se possibile anche piu di elsha. Per quanto riguarda l’altro giocatore che io non conosco, bisogna decidere se buttarsi su una scommessa, visto che per quello abbiamo gia kluivert o prendere uno piu esperto, anche piu in la con gli anni.
    Se si vuole puntare su baby ci sarebbe anche bergwjn del psv.

    • e allora restiamo come stiamo. abbiamo perotti e kluivert, l’esperto e la promessa. sempre che perotti non si continui a spaccare ogni 2 partite

  2. A destra tra Perotti e Kluivert siamo potenzialmente coperti. Manca un giocatore che si alterni con Under ma essendo un vice, non mi svenerei.
    Diciamo quello che costa meno tra Tsygankov, Skov, Skov Olsen o Antony.
    Se invece dovessimo prendere un titolare per la fascia sinistra allora ammetto che per Bailey ho un debole perché è un’istintivo alla Gervinho. Ovvio che per 40 ml si possano trovare in giro giocatori giocatori più tecnici, ma in pochi al mondo hanno la sua fisicità dirompente per aprire come un’apriscatole le difese avversarie.
    Suso no thanks, mi tengo Schick.

  3. Prestito di schick fino a febbraio e futuro obbligo di vendita, l’importante è toglierci questo pixxone col cerchietto rosa. Ma la Samp dopo la fregatura che ci ha rifilato ha pure la faccia tosta di pretendere le briciole che ci danno per questo scarsone.

  4. a cosa ti serve suso? pur reputandolo un bel giocatore, hai under a dx. Suso gioca SOLAMENTE a dx, come under, quindi sarebbe un acquisto inutile visto che pretenderebbe di fare il titolare.

  5. Fonseca 4231 .2 davanti alla difesa 3 piü avanti velocia ad inserirsi 1 attaccante.
    La stampa fa SUPPOSIZIONI e il “gioco” di Milan e juve per creare interesse su 2 calciatori che qst squadre devono piazzare..puö interessare Suso quando c’è Under Kluivert e Perotti?.
    2 centrali 1 centrocampista + Frattesi e 1 centravanti le supposizioni su qst ruoli.

  6. Sono contro questa Società che ha dimostrato ASSOLUTAMENTE di negarci ogni progetto vincente o competitivo
    Stiamo ancora all’anno 0, in realtà sono 10 anni che ripetiamo le stesse cose tipo autistici: Difesa = 2 centrali titolari + 2 terzini: Alderweireld Mancini Ismaily ok, Nkoulou se ti serve un marcatore veloce, Spinazzola è 1 scommessa a livello fisico. Alderweireld Mancini Fazio Kolarov Spinazzola Ismaily Florenzi Santon + terzino dx, questo è il livello minimo e manco eccessivo sono nomi trattati.
    Attacco = 1 per Dzeko stesso livello, Under Kluivert ok, buono El Sha ovviamente venduto, meglio cedere Perotti ma ormai teniamocelo in panca + 1 altro esterno: Suso, Danjuma ecc… NO MAI, Bailey ok, livello minimo.

    • Centrocampo = regista titolare alla Pizarro: Diawara Veretout ecc sono al di sotto di questo livello, serve un un punto di riferimento che da sicurezza e ritmo alla squadra secondo il gioco del nuovo allenatore.
      Sono contro la Società per le cessioni, ma cedere per investire non è uno sbaglio: per alzare il livello della squadra si può trattare Zaniolo, che è bravo ma ancora non ha dimostrato granchè, è una scommessa e ne abbiamo già troppe, ha caratteristiche simili a Pellegrini specie tattiche, e se il giocatore in 1 stagione sottotono si svaluta sarà grave: il sacrificio per gente tipo Alderweireld Bailey un regista forte, si può ragionare.
      solo che questa Società è interessata solo a fare tanti anni 0 per reclutare giovani da rivendere in 2 3 anni in nome delle solite ricche…

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome