AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma si sdoppia: Baldini è a Londra mentre Petrachi è rientrato a Roma, pronto a spostarsi a Milano. Il primo dialoga con il Tottenham per Alderweireld e per capire quanto realmente facciano sul serio gli Spurs per Zaniolo; il ds è pronto invece ad incontrare oggi l’Atalanta per Mancini, nei prossimi giorni la Fiorentina (Veretout) e rimane in costante contatto con l’agente Lucci, avendo come obiettivo Suso.
Per chi si fosse perso qualche puntata, è il bignami del mercato giallorosso. Quella appena iniziata rischia dunque di non essere una settimana come le altre. La Roma intende chiudere almeno un acquisto, se non due. Fonseca ha dato il via libera per Veretout e Petrachi intende accontentarlo. Messo in stand-by Almendra (per il quale il Boca non tratta prima del 1 agosto, ritorno dell’ottavo di Libertadores contro l’Atletico Paranaense, senza contare che gli argentini non scendono dalla richiesta di 27 milioni, l’equivalente della clausola rescissoria) il prossimo incontro con i viola è da dentro o fuori.
Il fatto che Pradè, dopo aver visto due volte il Milan, incontri nuovamente la Roma è sinonimo che l’intesa con i rossoneri non c’è. Non bastano dunque i 18 milioni offerti da Boban e Maldini. La Fiorentina è scesa nella richiesta da 25 a 22 milioni. Se a Trigoria confermano la proposta di 20 (rimane in ballo Defrel), Veretout diventerà un calciatore giallorosso. Simile il discorso per Mancini. Le parti hanno fissato un appuntamento in giornata: c’è ottimismo. Se l’affare va in porto, però, sarà perché l’Atalanta è disposta a venire incontro a Petrachi che non intende andare oltre i 20 milioni di base e ottenere un pagamento dilazionato previa la classica formula del prestito (meglio se biennale) con obbligo di riscatto.
IL MEETING – Mentre il presidente Pallotta prosegue il tour turistico in Italia (ieri avvistato a Matera), a Londra Baldini incontra nuovamente il Tottenham. Nelle ultime ore è tornato ad essere accostato Zaniolo al club inglese ma offerte la Roma non ne ha ricevute. Dovendosi vedere per Alderweireld, non mancherà occasione per approfondire eventualmente il discorso, rilanciato off the record soltanto dall’entourage del calciatore (che ha intanto deciso di anticipare a giovedì il rientro a Trigoria). Non è un mistero che Nicolò si aspettasse parole diverse sia da Petrachi che da Fonseca e chi segue il ragazzo guarda con interesse alla Premier.
Il 20enne è solleticato invece dall’ipotesi-Juve, bloccata per ora da Higuain. Come al solito, la differenza la faranno i soldi. Per lui ma soprattutto per la Roma che non lo ritiene incedibile, valutandolo 50 milioni. Petrachi lavora intanto su Suso. Lo spagnolo tatticamente potrebbe trovare difficoltà con Giampaolo mentre viene considerato da Fonseca l’esterno ideale. C’è da abbassare la richiesta del club rossonero, forte di una clausola di 38 milioni valevole soltanto per l’estero che tuttavia non si discosta molto dal prezzo di partenza che fa il Milan anche per l’Italia. Capitolo Dzeko: Conte preme per avere il bosniaco quanto prima. Difficile possa farcela per domani, quando l’Inter partirà per la tournée asiatica. Domanda (18) e offerta (12) ancora non coincidono.
(Il Messaggero, S. Carina)


Spinazzola e Diawara, che svolta…!
Viste le difficoltà per lukaku, per dzeko ora chiederei 22 milioni
di sterline…
In giorni non sospetti,quando a Roma si favoleggiavano per Zaniolo cifre da 100 milioni in su,dissi che era,ed è,un Fuoco di Paglia.
Se esiste veramente una Società abboccona che sborsa per lui 30 milioni+ Alderw. c’è da impacchettarlo e spedirlo con Bartolini Express a Londra. Un’occasione del genere non ricapita più.
….e il tuo “ZANIOLO non SI TOCCA ” ??
Abbiamo regalato El sharawi che è più forte di suso, misteri del calciomercato. Vogliamo vendere Zaniolo che Fonseca non ha mai visto per il panzone 32 enne altro mistero. Danno via Manolas per anderweird che guadagna tantissimo. Testa grigia ci sta rovinando peggio di Monchi, ma quand’è che se ne va.
Se si è convinti di un giocatore (essenziale per il gioco della squadra, un titolare), allora 2 milioni non dovrebbero essere un ostacolo per chiudere una trattativa. Se invece ci sono dubbi le cose cambiano.
Tristezza ai massimi livelli, siamo una società media ormai senza ambizioni. Grazie ristoratore e mi raccomando cerca di andare via dal nostro paese il prima possibile che di problemi ne abbiamo già tanti. Ms quando la votano sta variante? Almeno sapremo di che morte moriremo così è un limbo insopportabile
La notizia di questa notizia è che abbiamo un altro DS: Baldini. Le contraddizioni dunque restano.
Comunque è incredibile nel giro di due mesi – leggendo certi commenti – Zaniolo è passato da fenomeno a ve “l’impacchettamo noi”.
Baldini è un problema per voi perché i vostri idoli delle radio locali vi dicono tutti i santi giorni che è un problema.
E vi dicono che è un problema perché Baldini è profondamente odiato da coloro che “controllano” le radio locali.
A cominciare dal feudo di Moggi, RadioRadio
si..si..aggiungerei pure gli aborigeni australiani e gli alieni dell’ 8* costellazione di Orion tutti contro Pallotta e Baldini….
Ma quand’è che prenderai atto che sono incapaci di loro e basta ?? Dopo 9 ANNI ancora ti servono prove e riscontri ?
Mah!!….
Ok
Facciamo pure finta che il tuo post mi abbia aperto gli occhi, e che finalmente prendo atto del fatto che sono degli incapaci.
Realistiche soluzioni alternative?
Una e una sola..
Roma sul mercato questa è l’unica via per affrancarci da questa masnada di incompetenti. Capisco i 18000 ca che hanno rinnovato la tessera per amore, ma è proprio di questo AMORE che sti signori approfittano.Personalmente non compro più a scatola chiusa…e siccome la banca GS ha chiuso i rubinetti per palese incompetenza, state vedendo i risultati
Nel 4 2 3 1 di Fonseca è previsto l’impiego di un solo trequartista, la Roma ha Pastore, Pellegrini Zaniolo e Cristante in quel ruolo.
Pellegrini può fare bene anche l’intermedio di un centrocampo a tre, come Zaniolo.
Cristante può giocare anche al centro ma con gasperini giocava in un centrocampo a 4.
Gli unici di ruolo nei due di centrocampo sono nzonzi e Diawara.
Il centrocampo al momento e male assortito per il modulo di mr Fonseca, sicuramente si metterà mano al centrocampo-
L’ideale sarebbe cedere Pastore e Nzonzi e comprare un regista e un recupera palloni alla “Kantè” non sarà facile.
Varetout è bravo ma anche lui mi sembra un adattato, spero in qualche colpo a sorpresa. Arne Maier dell’Herta Berlino sarebbe perfetto.
Forza Roma.
Il giorno della svolta quando Petrachi camminera’da solo! Chiudete ai doppiogiochisti!
se dessero una mossa
manca tutta la spina dorsale della squadra,
centrale difensivo leader (non Mancini)
centrocampista dai piedi buoni (non giovanotto del Boca senza esperienza)
sostituto Dzeko
quando vogliono dare la squadra all’allenatore ?
Ogni estate l’anno zero
poi scrivono che sono tra quelli che spendono di più
e grazie al cavolo…ogni anno cambiano titolari come se fossero figurine panini
…non mi sembra un gran mercato al momento, tutte le squadre hanno problemi da risolvere e obiettivi non facili da raggiungere, di sicuro è ancora presto per giudicare…però grazie alla stampa zerbina (e anche alle scellerate conferenze stampa di due ex calciatori) solo la Roma pare sia allo sfascio…leggo commenti tristi e sconfortanti, anatemi contro il presidente (che dovrebbe vivere dentro trigoria o andarsene) o contro fantomatici DS occulti…è estate, siamo al 15 luglio, meglio fare una vacanza…sempre (e solo!!!) Forza ROMA
Assemblare una squadra senza poter comprare (o tenersi) delle stelle è più difficile.
La ‘stella’ è quel giocatore che (grazie ai doni della Natura e alla mentalità giusta) fa sempre la differenza (a proprio favore) nella propria zona di campo. Quando ne hai devi trovargli dei compagni adatti, certo, ma questo è facile per un DS.
Quando non hai stelle (e non te le puoi permettere) sono dolori perché il rendimento dei giocatori ‘normali’ dipende da una miriade di variabili (posizione in campo, schema di gioco, compagni, allenatore, etc.) e di dettagli, sia fisici che tecnici o psicologici.
E questa, mi sembra, è la situazione in cui operano i nostri DS…
La stampa romana la conosciamo,se non ci fossero state le conferenze avrebbero tirato su un filmone! Così si è stabilita la verità
…grazie Paola, rispetto il tuo pensiero. Rimane il fatto che in passato ci sono sempre stati addii più o meno polemici fra campioni e le rispettive società, ma mai ho assistito a due conferenze stampa così…rimango dell’idea che non hanno fatto bene. Sempre Forza ROMA
Mercato scialbo con buchi in difesa e alla sinistra dell attacco, ancora non tappati, 15 Luglio …c’è tempo!
Perché secondo me doveva andare a Londra quando era stato invitato e dire in faccia al presidente tutto quello che poi ha detto in conferenza stampa.Ma quella di De Rossi è stata sacrosanta e per me poteva pure fare peggio, ma ha detto la sua verità.La cosa più grave in tutto questo è che il presidente non si è mosso per venire a salutarlo. Un campione del mondo che ha dato lustro alla Roma anche vestendo la maglia della nazionale, e che tutte le tifoserie nemiche hanno salutato con gli onori che meritava. Detto questo andiamo avanti ma qui sembra che nessuno impari dai propri errori a cominciare dal vertice. Spero tanto di sbagliarmi. Forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.