NOTIZIE ROMA CALCIO – Fa effetto vedere il Napoli tra la gente, al fresco di Dimaro, così come l’entusiasmo intorno al nuovo Milan di Giampaolo. Di questi tempi è la normalità. Fa anche strano, però, vedere rinchiusa nel bunker l’Inter, una squadra che guarda al futuro con ambizione e lo stesso fanno i suoi tifosi.
Fa ancor più strano la Roma, che riparte da Paulo Fonseca per un nuovo corso senza i romani storici De Rossi e Totti, con molte incognite ma pure con quel briciolo di speranza che ogni novità si porta dietro. Ritiro chiuso, senza tifosi, anche perché Trigoria non consente presenze di massa, vista la zona e visto il centro sportivo, la cui tribuna non può ospitare troppa gente.
Per questo, lo scorso anno, la Roma – nel pieno della preparazione – aveva organizzato un appuntamento-amichevole al Tre Fontane, proprio per raccogliere l’entusiasmo della gente, che sperava in un’altra cavalcata Champions. Quest’anno il tecnico portoghese e la società hanno scelto il profilo basso, l’isolamento e tanta gente ci è rimasta male. Molti tifosi sono arrabbiati per come è andata la stagione, di sicuro una parte sarebbe stata pure pronta a contestare e magari proprio per questo non si sono aperte il ritiro e le prime amichevoli.
In programma ce ne sono 5, tutte a Trigoria, giovedì 18 luglio Roma-Pro Calcio Tor Sapienza (17:30), il 20 Roma-Trastevere (17,30), il 24 Roma-Gubbio (17,30), il 27 luglio ce ne sono due Roma-Rieti (10) e Roma-Ternana (17:30). I tifosi le potranno vedere in televisione, su Roma tv. E pensare che il nuovo allenatore si era presentato con uno slogan, “la Roma di tutti”. Lo sarà, forse, ma per ora non lo è. Forse non è ancora il tempo per ricreare l’entusiasmo di sempre. Ma si poteva ripartire, rompendo il ghiaccio, anche davanti a qualche cenno di protesta. Bisognerà aspettare.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Ma chi te l’ha detto? Non ai tifosi? Ma chi? È scientifico il letame continuo x alimentare il nervosismo della gente
condivido pienamente, anziche parlare del fatto, quanto insolito,almeno per il passato, di cosi tante amichevoli raggruppate in pochi giorni,addirittura due in una sola giornata, si pensa sempre e comunque a gettare merda su quello che decidono i dirigenti della ROMA. Evidentemente Fonseca ha bisogno di provare da subito nella pratica quelle che sono le idee di gioco, a tal proposito, sarebbe bene che il DS assicurasse al piu presto al tecnico quei giocatori interessati a trattative con altre societa. Mancini,Varetout,Suso, prima si inizia con i possibili titolari e meglio è! Non vedo l’ora che arrivi il 18 luglio per la prima amichevole,sono in crisi di astinenza per la mia R O M A!
Qualunque cosa serva a cambiare l’andamento della scorsa stagione per me va bene.
Mi fate schifo. Siete solo dei vigliacchi che si nascondono dietro ad una penna!!! Scrivete solo quello che il vostro padrone vi ordina di scrivere distorcendo fatti a vostro piacimento.
Vi dovrebbero abolire come categoria e mandarvi a raccogliere sale.
Un allenatore non ha il diritto di preparare la squadra come meglio crede, e subito arrivano i soliti rompicoioni che per contratto devono scrivere una boiata al giorno, esercizio che comunque viene loro naturale. Chi abita di fronte, o passeggia fuori Trigoria col cane o alla spasmodica ricerca di qualche traballone sudato a buon mercato, parla di un silenzio assoluto rotto solo dalle urla sguaiate del tecnico che richiama tutti alla concentrazione – compresi gli impiegati del centro (su cui si dovrebbe scrivere un capitolo a parte per quanta nefasta sia stata negli anni la loro influenza – alcuni veterani sono i veri padroni di Trigoria – e soprattutto la loro solerzia nel coprire dietro compenso e captatio benevolentia “certi giocatori” a discapito dei tecnici).
Adesso la Roma ha solo bisogno di tranquillità, di ripartire. I fatti accaduti non avrebbero agevolato il contatto squadra tifosi pertanto condivido la decisione.
Meglio tardi che mai. Ora che abbiamo fatto il bunker vinciamo tutto. Occhio solo all’Inter che anche lei ha fatto il bunker ed allora sarà la nostra unica avversaria per la vittoria finale.
Ai tifosi? Oppure ai cialtroni come te caro Angeloni?
Se il mister e la societa’hanno deciso di far lavorare la squadra in tranquillita’va bene cosi’, lontani da frastuoni e eventuali contestazioni da parte di gente che non ha niente da fare se non contestare a prescindere.
i “giornalisti” (si fa per dire) Romani si lamentano perché la Roma ha chiuso LEGITTIMAMENTE le porte.
La vita è così:
C’è chi FA,e c’è chi PARLA di chi FA.
è sempre che PARLA che ha bisogno di chi FA.
chi FA invece va per la sua strada.
…leccapiedi e zerbini con gli altri (inda bilan giuve napule..) e poi melma contro la ROMA. Di chi è l’articolo spazzatura? Ah, allora tutto è chiaro…braccia strappate alla raccolta dei pomodori e della frutta…. sempre Forza ROMA (alla faccia sua e di tutti quelli che gli vanno appresso!!!)
Cavolo…mannaggia a me che ho letto questo articolo fuffa.
E niente…insistono.
D’accordo al 100% con Angeloni.
Società ridicola.
Sicuramente lo avranno fatto per non subire la contestazione con la speranza che il sontuoso mercato che faranno, ricco di campioni, porterà via gli strascichi di un annata indegna.
Forse era meglio adesso la contestazione che ad inizio campionato no?
Indegni in tutto
Fanno bene a chiudersi e isolarsi tanto sappiamo tutti benissimo, che se facessero entrare la gente i soliti gruppi organizzati darebbero sfogo a tutta la loro maleducazione, farti insultare dentro casa tua magari anche no
Ma quale contestazione…stanno tutti a mare. Che poi… a che servirebbe? Siamo rassegnati. Nemmeno mi incazzo più.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.