Inter, nuova via per Dzeko: rinuncia alla percentuale per Zaniolo

17
899

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il tempo dell’attesa e della diplomazia sta volgendo al termine. E’ il momento di accelerare, di sedersi intorno a un tavolo con gli interlocutori e chiudere il prima possibile le trattative. Il test di Lugano ha dato di fatto il via alla stagione, e l’Inter s’è presentata al primo appuntamento senza attaccanti.

Gli obiettivi sono noti da tempo: il tecnico vuole Lukaku e Dzeko, la loro forza fisica, la loro esperienza internazionale e la loro fame. E i due giocatori hanno da tempo dato il loro ok al nuovo progetto Inter. Ma i colloqui con Manchester United e Roma stentano a decollare e la distanza tra domanda e offerta fatica a stringersi. L’Inter ha però deciso di rilanciare. Su entrambi i tavoli.

Nelle ultime ora è ripreso il dialogo per Edin Dzeko, dopo giorni tesi legati all’affare Barella. L’Inter ha fatto un piccolo passo in avanti a metà settimana, portando a dodici milioni l’offerta per il centravanti bosniaco. Offerta che non ha scaldato la Roma, ferma su una richiesta di 20 milioni, ma comunque disposta a fare eventualmente un piccolo sconto.

E questa è la novità delle ultime ore: lo sconto in questione è legato a Zaniolo e ha una clausola sottoscritta lo scorso anno con il passaggio del trequartista in giallorosso. L’Inter infatti si era garantita un 15 per cento sulla futura rivendita di Zaniolo e ora potrebbe rinunciare a quella percentuale pur di sbloccare l’affare Dzeko.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo all’asta: l’Arsenal tra la Juve e il Tottenham
Articolo successivoVeretout e Suso, il futuro rossonero passa da Roma

17 Commenti

  1. Purciari cinesi .Marotta fa i BABA’,che vergogna presentarsi alla prima amichevole senza attaccanti,che vergogna 5 mesi e DZEKO ancora non e’ arrivato.
    Il padrone di Suning sta sempre in Cina a Milano quando viene?
    Cacciare a calci un allenatore,che ci ha portato 2 anni consecutivi in Champions..vergogna
    Aspe aspe…Ma io tutte queste cose contro l’Inter, non le ho mai lette e sentite. Eppure sono successe,pero’leggo:…”il tempo della diplomazia sta volgendo a termine”.ah,si brrr che paura..

  2. Dove te giri te giri ce sta Zaniolo de mezzo! Il 15% della rivendita hai capito. Quindi se lo vendi a 50M circa 7.5M li devi dare all’Inter così ne intascheresti 42.5M quindi si devono fare bene i cinti a Trigoria perchè Zaniolo valutato 50M non sono poi reali. Ma al posto di Dzeko a parte la vaccata Higuain chi hai in lista? O lo prendi perchè sai che è uno scarto della Juve e se ne vogliono liberare e quindi più facile?

  3. Fossi Conte, a questo punto trarrei le mie conclusioni….gli hanno promesso sicuramente un mercato soddisfacente e di avere già a disposizione fin da subito i giocatori necessari….invece! Cominciano a fare come avevano trattato Spalletti (e non ha fatto una bella fine).

    • Non sai quanto godrei se l’inter implodesse… potrei sopportare anche vedere vincere un’altra coppa italia all lanzisesheepclub

  4. …il fatto è che le strisciate milanesi hanno la stampa zerbina e leccapiedi che le sorregge compresa quella cosiddetta “romana”…e purtroppo alcuni pseudo tifosi che gli vanno appresso…inoltre pure due (ex grandi) calciatori ci hanno messo del loro….sempre (e solo!!!) Forza ROMA

  5. Questa è la stessa stampa milanese e romana che diceva che vendevamo Salah, Alisson, Rudiger, El Shaarawy, Manolas, Paredes, Dzeko, Marquinhos, Emerson Palmieri, Strootman, Nainggolan e ancora parla e si inventa voci su Zaniolo. La verità è che hanno paura del bunker di Fonseca, di Savorani e del Petrarchismo, allora tentano di destabilizzare ma non hanno capito che non potranno nulla. Sarà quinto scudetto di fila per la Roma di Pallotta.

  6. Per meno di venti milioni Dzeko io non lo darei,non te li danno, pazienza per questo anno hai risolto il problema del centravanti

  7. Riflettendo, visti i nomi dei giocatori che hanno preso, che voglio prendere e che hanno venduto o vogliono vendere, credo che Conte non farà meglio di Spalletti. Conte appena comincerà ad andare “male”, perderà l’uso dell’intelletto. Ne vedremo delle belle.

  8. Ovvio caro Magico60 ……loro hanno i giornali a favore e noi contro…. inquanto il quotidiano sportivo che dovrebbe essere amico della Roma (corriere dello sport) e’ in mano a dirigenti juventini e filo nordici.
    Zazzaroni oltre che noto esperto di balletti e provocazioni e’ anche juventino e amico di Milano. Quindi di che stiamo a parla’ quando ogni giorno ci sono titoloni per smerdare la Roma. Io dico fanculo ai poteri forti del nord e forza Roma con la nuova politica di Petrachi e Fonseca …..
    uno a Roma vale come 10 dei vostri !
    p.s Dzeko all’inter solo se pagano

    • …pienamente d’accordo con te Claudio77…sta a vedere che non siamo poi così pochi a tifare ROMA….

  9. Che bello vedere inter in crisi. Non diamogli una mano come loro non la darebbero a noi. Anzi. non credo che 10 milioni a noi stravolgerebbero il mercato mentre l’assenza di un centravanti anche se solo in ritiro sarebbe uno schiaffo per l’Inter e per Conte che non ci ha considerato alla sua altezza. 20 milioni ovvero un prezzo minimo per un centravanti importante senza un euro di sconto. In alternativa 10 milioni con uno scarto della Roma che ne abbiamo

  10. Nel caso che Defrel non entri nell’ingaggio di Veretout, e a meno che non abbiano litigato con Giulini, è possibile carta di scambio con Pavoletti hahahahhah ellosò volevi la spigola al sale e t’ho servito le lumache di mare hahahahhah Mery ringrazia sempre la nostra avveduta proprietà. Questo offre la cucina ahahhaha

  11. E da dove è uscita questa percentuale sulla rivendita? Prima volta che ne sento parlare… Se è vero da accettare assolutamente. Sono 15 mln potenziali tra un anno.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome