ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Oggi, sull’asse Italia-Inghilterra, è atteso un doppio incontro per provare a completare il reparto difensivo a disposizione di Paulo Fonseca. Il d.s. Petrachi proverà innanzitutto a chiudere per Gianluca Mancini, visto che l’Atalanta ha abbassato le sue pretese e probabilmente, per circa 20 milioni più bonus, il difensore potrebbe diventare giallorosso.
Ma non basta, perché a Londra ci sarà l’assalto di Franco Baldini al Tottenham per gettare le basi dell’accordo riguardo a Toby Alderweireld. La clausola di rescissione di 28 milioni di euro – che si può bypassare dal 25 luglio in poi – resta la stella polare da cui si parte, anche se la Roma conta di chiudere a meno dei 20 milioni. Con quali armi?
Essenzialmente due: l’accordo già trovato col nazionale belga – che in giallorosso andrebbe a firmare un triennale da circa tre milioni più bonus – e poi il fatto che il trentenne ha il contratto in scadenza. Ma la trattativa potrebbe essere più complicata del previsto, perché l’eventuale inserimento di Nicolò Zaniolo, cosa che aprirebbe il fronte al discorso sulle valutazioni e quindi sulle possibili e convenienti plusvalenze per entrambi.
(Gazzetta dello Sport)


Uno scambio tra un nazionale italiano di 19 anni (attenzionato se non addirittura ambito dai migliori club europei) ed un trentenne belga quasi in scadenza, senza mercato ancorché bravo, non mi convince affatto. Sul piano tecnico e delle prospettive di crescita ci rimettiamo. E per la verità non mi sembrano neanche troppi appetibili gli importi economici da ascrivere a plusvalenza: lui valutato 50 ed il trentenne in scadenza 23? Non mi sembra congruo per niente.
Parlate di Alderweireld non di Zaniolo, abbiamo un lungo elenco di mezze seghe e pippe prese da Monchi er Sivigliano imbecille fategli sfogliare quello se vogliono qualche giocatore della Roma. Basta con sto Zaniolo in ogni caxxo di trattativa.
Concordo.
Ormai e’gemellaggio tra CDS e GDS con notizie di melma/polveriera,inserire Zaniolo (un futuro top player) per avere un trentenne in scadenza di contratto insieme a soli 27 ml….neanche con 40ml. davo Zaniolo
jj e 8 ml per alderwielde
Il calciomercato dovrebbe chiudere il 10 luglio, è assurdo che si faccia la preparazione con giocatori che poi dovranno lasciare la Roma, questo è il periddo migliore per acquisire intensità fisica e perfezionarsi nella tattica di gioco.
Se la trattativa la fa Baldini,Alderweireld lo porta a Roma,questo e’sicuro!
ieri vedere manolas con la maglia del napoli ma fatto spegne la tv….mancini il sostituto??….pregamo…aho….ho finito i rosari !!! venduto completamente una squadra in 2 anni…aspettamo e poi vedemo
Stefano 63,tra il manolas dello scorso anno che ho visto senza motivazioni,e Mancini,mi prendo quest’ultimo,anche per le sue doti realizzative,sicuramente piu’ spiccate.Prima di esprimere giudizi,aspetterei un’attimo,magari per Fonseca ,Mancini e’piu adatto er il suo gioco.Fonseca deve avere Fotografato il gol del pareggio dello Shaktar in cui Manolas uno contro uno si fece saltare come un birillo,anche su errore di Florenzi,talvolta per un’allenatore questi particolari sono determinanti!
de laurentis paga manolas 28 anni 36 milioni noi quasi sicuramente mancini 20….de laurentis pensi sia tonto??…oppure qualche differenza c’è…da noi giocava con florenzi che non è un terzino e copriva fazio molto lento….mo aspettamo mancini…il gran problema è che il comportamento di questa società ha spaccato pure la tifoseria….speriamo bene
A proposito di difensori veloci l’altro giorno ne ho visto uno per caso su youtube, Mario Hermoso, guardatelo, è pure più veloce di Manolas
Stay with Atalanta you mediocre halfplayer!!!!
We don’t want GIANLUCA MANCINI . Dude’s a fraud!!!! DON’T SIGN HIM PLEASE!!!
Get Lyanco from Turin… QUICK!
Senza Nome,io su un sito Messicano ne ho visto uno con i baffetti che somigliava a un topo,si chiamava Speedy Gonzales,e quando correva lasciava la scia!
Ormai tra i giornalai della gazzetta e quelli del corriere e diventato un duello ogni giorno su zaniolo ne esce una nuova una volta vuole la juve un altra volta va a londra quando l’agente la scorsa settimana ha ribadito che non si muove da Roma pero’ loro non demordono e continuano imperterriti con le loro ca@@ate ormai e’ diventata una loro battaglia personale fanno sempre piu’ pena. Forza Roma
Solo per chi le partite se le è viste sobrio, sveglio e con competenza, il 60%0 dei gl subiti dalla Roma sono per colpa o demerito di Manolas. Chi ha la possibilitá di riveedersi le partite lo faccia, poi può spolliciare. Nom per partito preso o perchè è il solito saputello.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.