ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Quella che si apre oggi sarà una settimana decisiva per definire le strategie di mercato della Roma. È soprattutto la difesa il reparto dove si stanno concentrando le maggiori attenzioni del club, intenzionato a mettere il prima possibile a disposizione di Fonseca il sostituto di Manolas.
Nelle prossime ore Franco Baldini incontrerà i dirigenti del Tottenham per provare a portare nella Capitale il centrale Toby Alderweireld, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Per il difensore belga in scadenza di contratto nel giugno 2020, i dirigenti romanisti hanno pronto un quadriennale da tre milioni a stagione, mentre per il cartellino sono disposti ad arrivare fino a venti milioni più bonus, a fronte di una clausola da 28 milioni di euro.
Le difficoltà però nascono dal fatto che il Tottenham non sembra intenzionato a fare sconti sulla clausola (che scadrá il prossimo 25 luglio), senza contare che gli Spurs preferirebbero inserire nell’affare Zaniolo. Non stupisce allora che nelle ultime ore si siano intensificati i contatti con l’Atalanta per Gianluca Mancini, difensore che la Roma segue da mesi e per il quale è pronta a chiudere già questa settimana. Petrachi è ormai sicuro di riuscire a trovare l’accordo con il club di Percassi, che continua a chiedere 20 milioni più bonus, mentre la Roma vorrebbe fermarsi a 20 totali.
Nel frattempo, i dirigenti capitolini sono tornati in pressing con il Milan per Suso, che Fonseca considera un elemento assai utile nel suo 4-2-3-1. Il nodo più grande, in questo caso, è la clausola da 40 milioni che il Milan ha messo sullo spagnolo ma la speranza che si coltiva a Trigoria è che si possa chiudere l’affare intorno ai 25-30 milioni, puntando sul fatto che Giampaolo non considera l’esterno un elemento imprescindibile per il suo modulo.
Sempre per quanto riguarda il centrocampo, in settimana è previsto il rush finale anche per Jordan Veretout. Il francese, conteso da Roma e Milan, è più vicino ai secondi ma Petrachi nelle prossime ore tenterà il controsorpasso sui rossoneri cercando di inserire nella trattativa anche Defrel, che interessa molto alla Fiorentina.
(La Repubblica, F. Morrone)


Mercato scintillante che dire siamo protagonisti “la regina d’Europa”
Hanno preso Hazard e Salah sugli esterni e Lewandoski come punta. Che vuoi di più?
Siamo la Roma no Barcellona Real Madrid o Juve, i costi dei calciatori sono alti sul mercato e non ti puoi permettere di spendere tanto per un solo giocatore visto che abbiamo bisogno di due difensori due centrocampisti e una punta!!
Che vi aspettavate??
Fiducia al DS!!
Proprio per questo occorre cambiare proprietà .
Per me inutile insistere con il Milan perché tanto Suso clausola o non clausola non te lo danno
Sicuramente meglio di monchi
E scusate cosa dovremmo farne di Suso? Ma le vedete le prestazioni di Suso? Primo gioca fino agli inizi di dicembre e poi scompare sul campo e non lo dico io ma le sue statistiche e poi sarebbe il giocatore che ci faccia fare il salto? 40 milioni per cosa Suso? A sto punto Bailey a vita!!!! 40 milioni e nazionale pure…veloce tecnico e di prospettiva con esperienza Internazionale. Suso…ma cose da fare venire il vomito!!!!
Vabbè al momento non è cambiato nulla 10 titoli e tutti con le stesse premesse al condizionale. Attendiamo!
Ripeto scambio alla pari Schick-Suso o Schick-Silva ma trovate il modo di mandarlo via perché è una seconda punta demoralizzata e non ci serve a nulla.
Forse per questo Baldini ha detto levategli il vino a petrá ora ci pensa lui a prendere qualcosa di buono..con spinazzola e diawara ma che voi fa?e capace che prende iago falque un altra volta sto somaro
Alderweild a 20/25 mancini prestito biennale ed abbiamo risolto la difesa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.