Fonseca sorride: ecco perchè ha voluto il guerriero e il cervello

24
926

ULTIME NEWS AS ROMAFonseca ora è più sereno e sa che può affrontare gli allenamenti con due pedine importanti per la sua Roma. Allo stato attuale Mancini farà coppia con Fazio mentre Veretout sarà uno dei due mediani davanti alla difesa.

Il puzzle, comunque, non è ancora completato perché si aspettano un altro difensore centrale, un centravanti ed un esterno dopo l’uscita di El Shaarawy. (…) Il centrale azzurro si metterà sul centrodestra e con lui Fonseca avrà un difensore fisico, che marca, imposta ed è pericoloso davanti.

Mancini ha anche doti di anticipo e una discreta velocità, cosa può aiutarlo con le impostazioni del mister portoghese che gioca con la difesa alta. Da lui il tecnico si aspetta qualità e tempismo anche nel gioco aereo. Veretout, invece, ha giocato più o meno in tutti i ruoli del centrocampo.

E’ versatile e sa garantire corsa e atletismo e sa giocare in verticale. La scelta del regista è facile che alla fine ricada su di lui. E’ un bel palleggiatore, tocca tantissimi palloni e ha una percentuale di realizzazione dei passaggi sempre molto alta. Tra l’altro è anche uno specialista dei calci piazzati.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteObiettivi da centrale: Mancini a Roma, ora Alderweireld. Pronto anche il piano B per Lovren
Articolo successivoRoma, il colpo è doppio

24 Commenti

  1. Il cervello è quello di Fonseca, TOP ALLENATORE (Non i costosissimi palloni gonfiati di Conte, Sarri ed Ancelotti) che guadagna poco più di un Pioli qualunque..

    Capolavoro di Franco Baldini

    • Baldini? Ma il nostro DS no è Petrachi?
      P.s: nel calcio che conta Fonseca ha ancora tutto da dimostrare. Magari è un genio, magari è un bidone: prima di definire Conte, Sarri e Ancelotti palloni gonfiati, aspetterei un po’.
      Anche perché qualcosina in più di Fonseca mi sa che l’hanno vinta

    • Certo che il DS è Petrachi.
      Come è certo che Baldini è uno straordinario consulente internazionale del Presidente di ASROMA.

      Quale sarebbe il problema?

    • Perché straordinario? Cosa ci ha fatto vincere Baldini?

      P.S: questo è lo stesso ragionamento che su queste pagine taluni fanno in occasione di cessioni eccellenti

  2. Si, sono d’accordo. Vedo in Fonseca un top allenatore. Penso sorprenderà parecchia gente. Su Baldini sono combattuto: so che Totti ha ragione, però pure che non è uno stupido..!!! Speriamo solo nel bene della Roma.

  3. Speriamo che Fonseca sappia cosa sta facendo, il mercato è da medio piccola squadra e se non arriva al 4 posto il prossimo anno sarà anche peggio, fino a che c’è il ristoratore di Boston questa è la minestra. Baldini è una sciagura che ci è capitata addosso altro che capolavoro. FORZA ROMA! Pallotta vattene!

    • vedo che non manchi mai di illuminarci, peccato che ti hanno staccato la corrente (insolvente ?) e hai finito le batterie.
      lotito vattene !!!!!!

  4. Ľ hanno vinta perchè sono stati fortunati ad allenare squadre stellari o fortissime.

    Senza fenomeni Ancelotti è un mediocre. Sarri ha vinto una Coppa Uefa ( con la squadra più forte) per caso e perchè non ha incontrato avversari fino alla finale . A Napoli, con il Napoli di Benitez, ha vinto meno della Lazio di Inzaghi..
    Conte in Europa ha sempre fatto ridere.

    Fonseca ha carattere ed insegna calcio spettacolare.

    • Parli de Fonseca come se fosse….tu fratello o n’amico tuo!
      Cmq, speriamo sia vero quello che dici…..speriamo pure che queste tue ferree convinzioni siano il frutto di una professione specifica per la quale tu possa ricavare un economia soddisfacente, magari proprio quel…..Milione.

    • Lando, contano i fatti non il come. Puoi dominare una partita per 90°, puoi colpire pali e ti possono negare rigori, ma se alla fine il gol lo prendi tu, i 3 punti vanno all’avversario.
      Dire che hanno vinto perché avevano squadre stellari è un non argomento. dovevano vincere e hanno vinto. Punto.
      Fonseca ha vinto sì, ma in Ucraina, il cui campionato è di livello ben diverso rispetto al nostro.
      Ripeto magari è un genio e riesce a tirar fuori una gran bella squadra, ma magari non.
      A differenza di quelli che hai citato, Fonseca ha ancora tutto da dimostrare.

      P.S: naturalmente, da Romanista, io spero Fonseca che sia un genio

  5. Al momento abbiamo acquistato una sicurezza e quattro incognite mancano giocatori di esperienza e qualità incluso il solito cagnaccio di centrocampo e non parlo di Braccobaldo…uno alla Davids per capirci. Basta giovani!!!

    Forza Petrachi sorprendici!

    • Io non lo elogio, ma due mesi di casini, sommosse popolari, conferenze stampa, striscioni, minacce di morte, ecc. ecc. per la chiusura delle carriere di Totti e DDR (tralasciando i trenta anni precedenti), il tutto iniziato a stagione ancora in corso e in piena lotta champions, dimostrano quantomeno che c’era un rapporto non sano tra tifoseria e questi due ex giocatori, potenzialmente destabilizzante per ambiente e squadra.

  6. Oggi sono ripartiti i deliri perché le temperature sono di nuovo in aumento.
    La spara sentenze /sbaglia pronostici è tornato in sella trollando più che mai.
    Diamoci una bella grattata perché dopo il fallimento Di Francesco da lui esaltato (finito alla Samp) minimo bisogna fare gli scongiuri per Fonseca.

  7. Almeno all’interno della societá non si vedono liti d’invidia contro ogni punta oppure contro ogni mediano. Ricordate le polemiche degli smerdolai ogni volta che giocavano i vari Keita, Paredes, Vanqueur al posto del pascolatore. Oggi si corre e si suda non si va a merenda con gli amici per il votino piú alto.

  8. Basta ora, i Sarri, i Conte e gli Ancelotti hanno pure vinto, ma se io chiedo il meglio e mi viene dato, grazie che vinco. Col Real, Barcellona, Chealse chi non vince? Vorrei vedere con il Bologna o Lecce, per esempio quanti svudetti avrebbero vinto. Che impronta fanno? Con i campioni so tutti bravi, infatti se non li accontenti o non firmano o vanno via. Bravi! Esempio, Luis Enrique, a Roma, niente, col Barca, tutto, grazie, che dice a Messi o Suarez dove mettersi?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome