Roma, Dzeko libera Higuain

30
826

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Da un lato Marotta che traccia il doppio identikit per l’attacco dell’Inter: «Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e una giovane. Ma no a spese folli». Dall’altro Paratici che ribadisce la linea-Juve a Higuain. In mezzo la Roma, in attesa su entrambi i fronti. Una cosa è certa: da ieri il domino dei centravanti, dopo uno stallo di durato una decina di giorni, è pronto a partire. Con il Napoli, terzo incomodo.

Andiamo con ordine: a far partire la giostra dei 9, sarà la cessione di Dzeko. L’Inter ha l’esigenza di placare il malumore sempre più evidente di Conte. E in quest’ottica, il bosniaco è l’acquisto più semplice. Le parole di Marotta allontano infatti la chimera Lukaku: il belga non è né così «esperto» tantomeno giovane. E soprattutto la frenata sugli investimenti troppo onerosi («Non possiamo farli») chiude in anticipo una delle telenovele dell’estate.

IL LASCIAPASSARE – Più facile arrivare a Dzeko. C’è già l’intesa con Edin e quella con la Roma – al netto delle rispettive posizioni di partenza (10-20) – è più vicina di quello che si pensi. Dodici milioni l’offerta nerazzurra, diciotto la richiesta giallorossa. Con i bonus, la differenza sarà colmata. A Milano sperano intorno ai 15 milioni. A Trigoria, si augurano di spuntare qualcosa in più. Nel weekend, con il ritorno di Marotta e Ausilio, il quadro sarà più chiaro. Con Dzeko all’Inter, il secondo tassello del domino vedrà coinvolto Higuain.

Prima della gara amichevole con il Tottenham, Paratici (insieme a Nedved) ha avuto un colloquio franco e diretto con il Pipita. Messaggio inequivocabile: non rientri più nei nostri piani. Non una novità per l’argentino che per partire non vuole perdere nemmeno un centesimo di quanto attualmente guadagna. Per questo motivo, al netto delle chiusura mediatica del fratello agente, la Juventus e Higuain stanno ragionando su una doppia ipotesi: 1) spalmare il biennale attuale in un quadriennale, rendendo così più agevole l’ammortamento a bilancio, al quale poi sommare una buonuscita esigua 2) lasciare l’incombenza contrattuale alla Roma e concedere al centravanti una buonuscita più ricca, tale da colmare la differenza tra quanto percepirà sino al 2021 e quanto è disposto ad offrirgli Petrachi.

Per la Juventus, l’addio del Pipita sarà soltanto il primo passo verso Icardi. Perché per ingaggiare l’interista, a Torino debbono cedere anche Mandzukic (che al momento non ha offerte) e Kean (che invece ha mercato in Premier). Sarri ha già la carta di riserva in casa: senza Icardi e con Ronaldo che preferisce partire leggermente spostato sulla fascia, il centravanti diventerebbe Dybala. Ricalcando così quanto già fatto con Mertens al Napoli che a quel punto avrebbe la strada spianata per Icardi.

MANCINO A DESTRA – Tornando alla Roma, Petrachi non può far altro che attendere. Il ds salentino – che ieri ha ripreso i contatti con l’entourage di Alderwereild – ha già l’accordo con Paratici per prendere l’attaccante in prestito ma non può muoversi se l’argentino non trova l’intesa con la Juve e soprattutto l’Inter non affonda il colpo per Dzeko. Anche perché da questo incastro, dipenderà anche la scelta dell’esterno. Nonostante gli elementi a disposizione di Fonseca possano giocare su entrambe le fasce, sulla carta la Roma ne ha tre a sinistra (Perotti, Kluivert e Florenzi) e uno a destra (Under). Al portoghese piace Suso ma il Milan non accetta lo scambio alla pari con Schick (e nicchia anche su Nzonzi). Il ds salentino non ha depennato Malcom, offertogli a sorpresa negli ultimi giorni.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi oscurato da Pellegrini, l’altro capitano
Articolo successivoFonseca e un’idea alla Garcia: Florenzi giocherà esterno alto

30 Commenti

  1. Non si capisce questa ossessione di prendere per forza il panzone Higuain per fare un favore agli zebrati, non é bastato Pastore? Allora molto meglio Mandzukic! Ma non si dovevano abbassare gli ingaggi? Questa é una politica scellerata che la Roma sta facendo da anni, come adesso voler comprare un altro esterno quando hai Florenzi e non comprare un altro difensore centrale forte. Veramente un mercato senza nessuna logica!

    • Ahoo, chi sei ? Il super direttore sportivo, il genio che la Maggica cerca da sempre ? Ma che aspetti ? Corri a Trogoria e fa vede chi sei ! Finalmente uno che ce capisce e che sa come se deve fa ! No sti scemi de digerenti che spenneno milioni senza logica ! Ah Pallò …ma che cassio fai ! C’avemo in casa il genio del Petrorio e vai a ingaggià st’incompetenti che continuano a spenne capitali co mercati senza capo ne coda ! Allora sei scemo puro tu ! Basta che vieni quì sul forum e leggi le genialità de sti fenomeni, e capisci che potemo riasparmià un sacco de sordi tua e nostri ! Purtroppo, Presidè, o sapemo che nun ciai tempo …per cui rimane solo na via ! Appena ariva er genio, assumilo così in poco tempo vincemo o scudo dea serie …C ! Eppoi dicheno che Scick è presuntuoso …

    • Dice …prennemo Mandzukic ! Giusto però …ma a sto punto, non è maglio a facce da Ronaldo ? Tanto già litiga co Sarri ! Scommetto che ce lo venneno pe 4 euro ! E quello non appena sente il nome dea Roma …strappa tutti i contratti, compresi i pubblicitari, prenne er primo treno ad alta velocità …e se presenta a Trigoria co già a sciarpa al collo ! E mica ce vole tanto a capillo ! Solo i digerenti romanisti nun c’arrivano ! Nun so boni a fa un cassio ! A Pallò, too ripeto …assumi i geni de casa nostra e VINCEMO, RISPARMIAMO e famo FESSI tutti !

    • Hai detto bene sembra una ossessione manco fosse Van Basten. Molto meglio Mandzukic. o anche Kean oppure tenerci Dzeko

    • L’ossessione è tutta della stampa.
      Noi abbiamo Dzeko, e finchè non parte non c’è spazio per altri.
      Gioca, si allena, è integrato, ha parole di elogio da parte di Petrachi e Fonseca
      (a differenza di giocatori di altre squadre, ehm….).
      Se L’Inter non offre quanto chiesto, resta lui e forza Dzeko.
      Io mi auguro invece mandino Schick a giocare in un altro posto meno stressante
      e prendano un valido sostituto.

      Quanto all’ala, mi pare che Petrachi non ne abbia parlato.
      Anzi, ha detto “vediamo dove giocherà Florenzi”.
      Per cui anche questa storia…..

      Al momento ci manca un difensore centrale (“ne prenderemo due”)
      e un centrocampista ma solo in caso di cessione di Nzonzi.
      Penso si stiano concentrando su questo a Trigoria.

    • il lampione ha segnato 194 gol.
      Capiamo che sei innamorato di lui (?), ma 330 gol te li sei sognati.
      La caldaia ne ha segnati 234, ed è anche più giovane.
      Devi dire che nella classifica dei gol mangiati
      il tuo pippone è insuperato e insuperabile.
      E’ anche campione assoluto di indolenza.
      Se ci metti che è anche un infame, accordatosi alle spalle e che ha sputato a Ranieri esce fuori il tuo campione tuo e de qualche altro che finisce il nome come te in …one. P:S: W Mary, l’unica qui dentro che ha capito l’infamia di questo pippone.

    • Io non sono innamorato di nessuno..

      Quanto a Dzeko, 330 reti in 733 gare , media di 0,45 reti a partita.

      Prima di rispondere e dire minxiate, almeno informati.

      Caro Dzeko er Pippone

    • Riguardo Dzeko, considerando quelle in nazionale si arriva a 329 (273 nei club + 56 con la Bosnia). Lando ha ragione.
      Higuain ne ha fatte 326 (295 con i club +31 con l’Argentina).

      Numeri a parte stiamo parlando di due attaccanti indiscutibili. Quello che veramente farà la differenza saranno le motivazioni.

      Personalmente non comprendo le mosse di questa società (il 30 giugno devi svendere per pareggiare poi spendi tanto per ritrovarti al 30 giugno successivo con la stessa esigenza: quest’anno si deve rifondare, ok, ma se non si arriva almeno quarti è un dramma) però negare il valore di questi attaccanti è da pazzi.
      Spero che le parole di Petrachi saranno confortate dai fatti: a Roma solo gente convinta e intenzionata a dare tutto quello che ha.

  2. sento parlare di Raffael Leao…..ora io non lo conosco ma se c’è una cosa che il Portogallo da sempre non ha sono i centravanti quelli col fiuto da 15 goal a stagione.
    E la loro storia e noi per sostituire il quinto bomber di sempre nella storia della Roma prendiamo un centravanti portoghese?…..ma da quando in Portogallo ci sono bomber da doppia cifra? Se avessero avuto un centravanti avrebbero vinto 5 mondiali….

    • Certo, se almeno il Portogallo affacciasse sul mare o, che so, fosse in Europa…

      Ma no, niente… e allora che senso ha prendere un bomber Portoghese?

      Sarebbe come prendere un Brasiliano (che in effetti se ci pensi parla Portoghese pure lui…) e pretendere che sappia giocare a pallone.

    • Indubbiamente. Ho l’età per averlo visto giocare.

      Ma non si può dire che non vedesse la porta.
      Anche CR non è un centravanti.

      Ma non mi pare gli faccia schifo buttarla dentro.

      Ma a parte questo… la mia era una risposta sui generis al commento di Stefano 55 che al pari di quelli di Paolo82 traccia una geografia calcistica dei campioni.

      Per decenni siamo cresciuti con la favola che i brasiliani non sapessero difendere e non avessero portieri…

      o che gli inglesi corressero solo

      o che i tedeschi non avessero fantasia…

      luoghi comuni e niente più.

      Un campione nasce dove vuole.

  3. l’operazione,Higuain,ha un senso solo come quella di CR7,cioe lo scopo di provare a vincere un trofeo in Italia o in Europa.Se serve solo per lottare per il quarto posto,se ne puo fare a meno, il gioco non vale la candela! Cioe’ spendere una barca di soldi,per lottare con Lazio e Atalanta e milan,per un posto champion,mi sembra assurdo!

  4. Mettendo da parte le varie “voci” di mercato (che per ora rimangono tali), se vi è una cosa che non comprendo è la trattativa riguardante Dzeko
    Ammetto che incuriosito da questa storia ho navigato in internet alla ricerca di notizie e tutti (o quasi) sembrano concordare su di una cosa E cioè che Dzeko e l’Inter si erano messi d’accordo in tempi non sospetti (Alcuni parlano di Febbraio altri a Marzo)
    Il punto focale rimane uno solo: Che tale “contatti” ci siano stati. all’insaputa di tutti e a campionato in corso, con relative conseguenze avvenute sotto gl’occhi di tutti
    A questo punto ritengo che una domanda sorga spontanea: Se (se) veramente fosse accaduta una simile nefandezza (perchè tale la reputo) possibile che nessuno intervenga…
    Semplice curiosità!

    • Ne parlavamo io e Hic Sunt qualche giorno fa: è una faccenda quantomeno scabrosa: noi e l’Inter che lottavamo per il quarto posto e Dzeko che non spiccava per efficacia e impegno in campo.

      Non credo però che si possa fare o dire niente perché non è possibile processare le intenzioni (sbagli un gol con la maglia della Roma perché speri di giocare la CL l’anno prossimo con addosso quella dell’Inter?).

      Quindi, secondo me, l’unica punizione possibile è restare a Roma e giocare l’EL (e se possibile vincerla).

      Il che non precluderebbe l’arrivo del Pipita (se avessimo le risorse per pagare entrambi…): se Dzeko nelle intenzioni di Conte è la seconda punta ideale per Lukako, non potrebbe esserlo anche per Higuain?

    • @Enrico – Sinceramente:
      Pur comprendendo la mancanza di prove certe: Quello che mi stupisce è il silenzio di Dzeko e della Società in merito a questa vicenda.
      In fin dei conti, è una storia che riguarda soprattatutto lui, nessuna smentita?
      Parlamose chiaro:
      Essendoci in ballo una “mancata” qualificazione in Cl se fosse tutto vero, per me queste son accuse a dir poco gravissime. In quanto minimo si “sfiorerebbe” l’illecito sportivo e forse anche qualche altra cosuccia Possibile che la Federcalcio non intervenga, quantomeno per fare chiarezza
      Quindi o sono solo “teorie” prive di fondamenta, oppure sotto sotto qualcosa di vero c’è Resto nel dubbio…

  5. Purtroppo Paratici e Petrachi (ex Toro ormai vassallo della rube da tempo) sono già d’accordo su tutto: prima il reciproco favore plusvalenziale tra Luca Pellegrini e Spinazzola con differenza pro Juve, poi il pacco Higuain (a questo punto speriamo faccia una grande annata) da pagare in due rate…ergo tra un anno Zaniolo a Torino a scontare i debiti. Ormai sono rassegnato. Il massimo cui possiamo ambire è il 4º posto.

  6. Se la sua rabbia sarà pari alla voglia che ha di porchetta per un paio d’anni potremmo avere un bomber da paura.

    Due sono le considerazioni: o si accontenta di un tipo di porchetta light, ma non è il tipo, oppure con quella panza che si ritrova il nostro Gonzalo sarà sempre in fuorigioco. A Fonseca il compito di trovargli una posizione più defilata e magari micidiale, da finto centravanti che sonnecchia e vaga per il campo con una ciriola in mano imbottita di coppa e poi all’improvviso colpisce come un cobra.

    • … e il terzino avversario che rimane basito (e disgustato) con la ciriola sbavata e mezzo smozzicata in mano, a domandarsi quale diavolo si sia impossessato di colpo del corpo del panzone… maledetto lui e tutti i suoi nonni…

      ?

      PS: avverto una voglia crescente di Pipita nel popolo giallorosso…

  7. Io nella mia lunga carriera di tifoso della Roma non ricordo che la Juventus ci abbia mai proposto affari a nostro vantaggio.Siamo tornati ai tempi di Landini,Capello e Spinosi per prendere Del Sol.Il Pipita è cotto!Sovrappeso.Anche Sarri lo ha mollato.Quando se ne andra’Pallotta.Tra i quattro candidati al pallone d’oro ci sono due ex Romanisti.Grandi affari di Pallotta e Baldini.

  8. Pippo,non e’che bisogna lasciar perdere,se si.prende Higuain poi bisogna mettergli intorno una squadra che lo supporti in attacco con i giusti rifornimenti,perche’ a questo se non gli passi la palla si fa subito rodere il c@lo! Riguardo la forma fisica,pensavo peggio, con la cura Fonseca puo ritornare in forma rapidamente.Per quello che mi riguarda,se viene sarei ben felice,se non viene non mi strapperei i capelli!

  9. Se Icardi va al Napoli,Higuain resta alla juve? Noi,con i 16mln per Dzeko chi prendiamo?All’estero quanti sono disposti a fare operazioni in prestito con diritto o obbligo di riscatto?

  10. Bella domanda Monika, ma chi te lo dice che pescano all’estero? ahahah sai come succede,,, ultimi colpi di mercato,,,, e arriva il centravanti della provinciale ahahah Per ottenere un giocatore in prestito all’estero dovrebbero andare su un profilo poco seguito. Un caro saluto

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome