ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Trequartista, alle spalle di Edin Dzeko. Quello che Nicolò Zaniolo si aspettava. Il test di ieri ha regalato degli indizi importanti. Perché il jolly giallorosso ha giocato nella posizione che gli piace di più e perché in questi giorni ha avuto le rassicurazioni che cercava. Sia da Fonseca, sia da Petrachi.
Il ds, parlando in questi giorni con il giocatore, ha ribadito quanto la Roma creda in lui e quanto lui sia importante per il progetto giallorosso. Questo cambia gli scenari di partenza, riavvicina le parti e fa pensare che sia più facile che la Roma e Zaniolo vadano avanti ancora insieme piuttosto che vederli separati.
Il fatto che poi Zaniolo vada a giocare da trequartista di fatto libera un posto a centrocampo. Proprio dove anche ieri Javier Pastore ha messo in mostra qualità importanti. Nel palleggio, ma anche negli inserimenti e nella finalizzazione. Il Flaco in questa nuova posizione davanti alla difesa si trova davvero bene.
“Lui, Nzonzi e Cristante sono più avanti rispetto a Diawara, perché hanno iniziato dal via con noi – ha detto ieri a fine partita Fonseca -. Ma la risposta da parte di tutti è ottima”. Lui di andar via non ne ha proprio voglia e sta facendo di tutto per convincere Fonseca a tenerlo.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Speriamo sia davvero cosi’!
Sto ragazzo deve solamente ritrovare la tramquillita’ e serenita’ di inizio anno scorso. Quando ancora non si sapeva chi era, e soprattutto le persone che gli sono vicine (la madre scema) devono cercare di farlo rimanere il piu possibile un ragazzo normale, umile, senza troppi colpi di testa.
A rega, ma una mediana con pastore cristante veretout e diawara? Poi sulla trequarti pellegrini e zaniolo. Da vende nzonzi e i soldi investirli su un difensore forte
va bene che erano amichevoli estive contro squadre nettamente inferiori, ma pastore in quel ruolo è stato fantastico, ha tecnica e visione, se gli metti un cagnaccio a fianco non sarebbe male
potremmo aver trovato il nostro Pirlo!!!
l’unico problema è capire se si spacca ogni 3 partite giocate o meno.
Sarebbe una pensata geniale.
Avremo un centrocampista con tecnica sopraffina.
Giocare in mediana richiede doti da passista mentre in attacco da velocista il che aumenta il rischio di infortuni muscolari.
Ma essendo rapido potrebbe essere più utile nel recupero palla di due lumache come NZonzi e Cristante.
In risposta a Riki. Un centrocampo pastore-veretout e zaniolo. O cristante-diawara e pellegrini
me fanno ride sti pennivendoli da 4 soldi, prima creano il caso Zaniolo, gelo, poi juventus, poi lo vedono giocare e la juve si allontana…
tutto avviene nelle loro menti, tutto accade in base a ciò che loro vedono e capiscono.
poracci loro e poracci noi che non abbiamo più una stampa degna di tale nome, in Italia.
Ma infatti LA SOSTANZA DEI FATTI ci dice che Zaniolo è regolarmente sotto contratto pluriennale dalla scorsa estate, e che non ha mai marcato visita o dichiarato di volersene andare.
in compenso abbiamo già i Trani ed i Balzani che si portano avanti col lavoro:
“a Juve controlla zzzagnolo
se nun se fa quesss’anno, se fa siguramente er prossimo anno”
hai raggione. devono inventare qoalche cosa. ma dico io, i giornalisti intorno a Roma sono veramente della Roma????? non perdono occassione di parlare male di squadra e giocatori, vedono dietro ogni gesto una cessione. ma semplicemente tifare non possono. non so altri giornalisti, ma questi sono il peggio che sta in giro.
FORZA ROMA CON O SENZA QUEL ATTACANTE, CON O SENZA QUEL CENTROCAMPISTA, CON O SENZA QUEL DIFENSORE
A me non hanno mai preoccupato le qualità tecniche di Pastore a differenza di altri giocatori ma la sua stabilità fisica. Si infortuna troppo facilmente stando fuori per settimane e di fatto ti fa saltare equilibri e schemi nella rosa magari in momenti o partite importanti e questo non va bene.
Finalmente, dopo aver perso gente come De Rossi, Naingolann e Strootman, si sta ripopolando il centrocampo di gente di spessore.
Su Pastore ci si deve puntare per forza, prepararlo mentalmente e fisicamente.
Forza Roma! Daje!!
E non scordiamoci di Coric che anche lui puo’ dare un grosso contributo se gli si danno le opportunita’ perche’ il talento c’e’ e non e’ in discussone.
Condivido tutto!!!
Un raja co la testa a posto che copre le giocate de pastore…(che se vai a vede forse lo abbiamo pure) (veretout) e il centrocampo è a posto bisogna solo confidare in Fonseca che sappia sfruttarli al meglio!!!
Quindi direi, un bel difensore e una punta con gli attributi e la Roma è una squadra di calcio!
Poi se gira bene l’anno prossimo u paio di acquisti mirati e si potrebbe gia sperare di vincere qualcosa poi tutto in discesa!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.