ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Come fatto per i precedenti acquisti Mancini, Diawara e Veretout, l’allenatore della Roma Paulo Fonseca avrebbe telefonato personalmente anche il terzino in uscita dal Napoli Elseid Hysaj, per capire la disponibilità del giocatore albanese a un eventuale trasferimento in giallorosso.
A rivelarlo è il quotidiano partenopeo “Il Mattino” oggi in edicola. Secondo il giornale sul difensore classe 1994 ci sarebbe anche un club spagnolo, che non è però l’Atletico Madrid scomparso dai radar.
La Roma infatti ha intenzione di cedere Rick Karsdorp, apparso in difficoltà con il gioco di Fonseca in queste prime uscite. Hysaj potrebbe alternarsi con Florenzi, così come farà Spinazzola con Kolarov a sinistra.
Fonte: Il Mattino


Ma che contratto ha Fonseca? Telefonista? Oppure chiamate illimitate da e verso l’estero (Napoli)
Che Karsdorp sia apparso in difficoltà con il gioco di Fonseca è una stupidaggine colossale. Ditemi chi non è sembrato impacciato in queste prime uscite, e mi pare pure normale.
Che poi l’olandese sia effettivamente motivato a restare con noi è tutto un altro discorso. A mio parere, ha doti atletiche impressionanti e può assicurare grande spinta sulla fascia destra; sulla fase difensiva, invece, ho molti dubbi. Le attuali alternative in rosa sono Florenzi e Santon, entrambi provati da Fonseca in altri ruoli (sarà un caso?). Poi c’è Bouah, che, lo ripeto, è molto molto promettente.
Oggi com’è oggi i terzini sono tutti di spinta…Soprattutto in Europa.
Solo con l’esperienza questo tipo di terzini può arrivare a difendere in modo normale e quindi garantire copertura… diciamo intorno ai 28 anni hanno il loro apice e diventano devastanti come Marcelo… Cancelo e Karsdorp ad esempio sono i prototipi perfetti del terzino moderno.. incredibili in fase di spinta e atleticismo e carenti in quella difensiva.
A questo punto un compromesso deve essere raggiunto.. tieni un terzino come Karsdorp e compri un esterno d’attacco o coc che ritorna coadiuvato da un difensore coi controcojoni o prendi un terzino normale e tieni esterni come under o kluivert?
Io personalmente di un terzino come Karsdorp o cancel o non mi priverei MAI.
I cross/assist come loro non li fa…
Concordo pienamente con la tua analisi. La cessione di Karsdorp comporterebbe l’acquisto di due esterni bassi a dx; a meno che Bouah non stia convincendo Fonseca. Florenzi sembra destinato a ricoprire il ruolo di esterno alto. Santon, imho, lo cederebbero volentieri: ma a chi?
Una catena a dx Karsdorp – Under appare poco equilibrata in fase di non possesso. Insomma, c’è un bel rebus da dirimere anche in quel settore del campo. Oltre ai due punti cardine del centrale difensivo e del centravanti. Solo una volta riempite queste caselle si potrà iniziare a farsi un’idea delle prospettive.
Pezzella Higuain Hjsay e chiudiamo le palle al piede
Ma perché si devono regalare altri 20 milioni (dopo i 21 per diawara) al Napoli per un giocatore che non vale neanche 10, piuttosto vediamo di prendere alderwireld che è l’unico degno sostituto di Manolas. Mancini va bene per sostituire marcano.
Capisco che la matematica è complessa. Ma come si può non riuscire ad arrivarci con la logica.
manolas 36 diawara 21. SIGNIFICA che il napoli ha dato 15 milioni PIU’ diawara per quella pippa di manolas.
Dove sono questi 21 spesi? Capisci che è stato uno scambio di plusvalenze? Capisci che diawara in realtà è costato si e no 10 milioni visto che manolas ne vale massimo 25?
Bravo, Condivido.
Matematica e logica base.
Lezione 1:
-la Roma non ha dato 21 milioni per diawara.
-Il napoli ha dato 15 milioni + diawara per manolas.
-nessuna squadra al mondo era pronta a spendere 30 milioni per manolas.
-manolas non vale 30 milioni.
-manolas vale si e no 25 milioni.
-25 milioni (valore manolas) – 15 milioni cash = prezzo pagato dalla Roma per diawara (10 milioni)
-Prezzi gonfiati per plusvalenza reciproca.
Ci riusciamo ad arrivare? Basta con sta storia di 21 milioni per diawara. Sveglia.
Matematica e logica avanzata (Lezione 2)
_______
Manolas è stato pagato 15 + Diwara.
Manolas vale massimo 20 milioni, quindi Diwara 5.
Questo spiega anche perché Bianda (pagato 6) sia più forte di Diwara (che, come ho appena dimostrato, vale massimo 5).
Studiate ragazzi che domani interrogo.
Prof. Idiot
Si è vero adesso che Manolas è del Napoli è diventato una pippa, mentre Mancini che ci costerà 26 milioni è per voi il difensore più forte del mondo.
Ormai qui non ci sono più tifosi della Roma ma solo tifosi di pallotta e baldini , pronti a difendere ogni qualunque operazione scellerata.
Contenti voi che ormai siamo diventati la squadra b di rube e Napoli.
Booo…ma un giocatore forte uno che sia uno lo vogluamo comprare o no? Ballotta svegliaaaa..che a sto giro manco in europa legue arrivi …noi o compramo o giocatori rotti o datari o mezze cartucce o scarti o ragazzini pe plusvalenza…na dove vogluani andare co sta societa ridicola??? Booo
P.Lopez
Hysaj – un conetto alto – mancini – spinazzola
Potrebbe essere anche solo cosi 10 volte piu forte della difesa dello scorso anno.
A me karsdrop piace e non capisco perché non conviene tenere lui in rosa..io venderei florenzi perché non mi piace chi parte battuto e lui e così nella Roma..e poi florenzi terzino fa pena rende più come esterno..
Karsdorp e fortissimo, ma con lui non puoi giocare con Under..devi mettere Florenzi che ti aiuta a difendere.
Stessa cosa dall’altra parte… con Spinazzola non puoi giocare con kluivert e devi mettere perotti per lo stesso motivo.
Quindi da quello che penso verra preso a prescindere Hisaj (che non mi dispiace affatto) e le coppie saranno :
A sinistra –
Spinazzola-Perotti
Kolarov-kluivert
A destra –
Karsdorp-Florenzi
Hisaj-Under
E sarei contentissimo.
Il problema adesso sono i centrali.
Fazio e JJ ci possono stare.
Mancini è troppo scarso per farci affidamento…
In teoria ne servono 2 forti.
Davanti uguale.. ma il discorso si complica e allunga… te lo spiego naltra volta ;)))
ma magari…speriamo bene
personalmente adotterei la “regola del due”.
un giocatore che fallisce due stagioni deve essere immediatamente sbolognato.
ragion per cui kasdorp e schick devono essere ceduti (anche in prestito ma ceduti).
a pastore darei una seconda opportunità , anche dzeko falli una stagione ma la seconda dimostro chi era
a noi serve il dc, uno forte, il terzino destro in questo momento non è una priorità .. terrei dzeko? si certo, anche se non si è comportato benissimo lo scorso campionato, ma se devo spendere milioni di milioni x higuain,mi tengo dzeko e proverei a spalmargli l’ingaggio..il problema della difesa alta è che servono velocisti, per questo preferisco florenzi e karsdrop ad hisay.perotti l’ho visto troppo invidualista,proprio il contrario di quello che vuole fonseca,kluivert deve maturare ancora, meglio investire sull’esterno sinistro piuttosto che sul terzino destro
Metathesiofobia
Fonseca chiama Messi vedi se vuol venire a Roma
Il contratto ci pensa pallotta
Cena gratis per tutti i ristoranti del mondo
Una sagoma al posto di shick anche ha più opportunità che gli sbatta un pallone addosso
Servono centrale forte,il belga ok, e un centravanti forte, Higuain, Icardi ok altrimenti rinnovare dzeco.poi sfoltire 3)4 giocatori
34574**** Fonsè, questo è er numero de mi cugino è forte, se chiama Amedeo. Se quajate pijo er 10% de provvigggione.
Fonseca chiama Balbo e Cappioli per una rimpatriata.
Presidente, ci stupisca, faccia uno sforzo e compri un Campione vero. Forza Roma!
Ma quale scambio di plusvalenze, semplicemente Manolas valeva 36 milioni (ne chiede 30 per demiral la juve) ma tu eri obbligato a venderlo prima del 30 giugno visto che era saltata la cessione di Elsha. Quindi l’hai svenduto a 15 milioni più diawara, sul momento il Napoli era l’unico che ti offriva 36 milioni cash senza trattative lunghe per aggiustarti il bilancio. Poi che probabilmente diawara sia stato gradito da Fonseca sicuramente(per caratteristiche ci sta bene nel suo gioco), ma che l’hai pagato 6-7 milioni in più e sei stato quasi obbligato a prenderlo è fuori di dubbio. Petrachi ha colpe? No, ma speriamo di non trovarci più in simili situazioni, le colpe sono di monchi e di chi gli ha permesso di farci arrivare a regalare giocatori e chiedere favori in giro.
Difensore centrale e centravanti, 3/4 in uscita.
Max75 se ci deve mettere le mani…. Allora chiamasse anche Mbappé e Neymar e famo un bel tridente da 250 gol l’anno no?
Finalmente i terzini avrebbero ricambi all´altezza, il solo ripensare a: jose angel, cicinho, rosi, piris, dodó, ashley cole, holebas, urby emanuelson, mario rui, peres e silva, ma anche a jesus terzino sinistro come capitato nel recente passato o comunque a giocatori adattati (sempre per emergenza) a volte con fortuna a volte no tipo: romagnoli, rüdiger, marquinho, taddei..Insomma non se ne puó piú..L´albanese non sará un campione, ma a sinistra spinazzola-kolarov e a destra florenzi-hysaj con santon mi sembra la migliore batteria di terzini da un pó d´anni.
Speriamo che trova occupato.
Ci credo che ha chiamato altri quella mezzasega di Karsdorp si fa SURCLASSARE da Fares …
giocatore di seconda fascia giusto Ramon lo poteva accattare ! Lui e Santon
Il rimpianto di non vedere giocare con continuita’ Rick mi lascerebbe con l amaro in bocca,ma se si decidera’ di mandarlo a giocare Hysaj e’ un ottimo ripiego.Terzino molto attento alla copertura e giocatore di pochi fronzoli e molta sostanza.Se lo prendi hai cmq bocciato Florenzi come terzino perché sarebbe un investimento importante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.