Roma, esami per la difesa ma l’asso può essere Lovren

18
1173

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – L’idea più semplice, in fondo, può essere quella vincente. Paulo Fonseca lo ha capito subito e così, dopo aver visto due giorni fa il calendario del prossimo campionato, ha deciso la strategia.

Abbiamo 4 partite all’Olimpico nelle prime 5? Ebbene, sfruttiamo il fattore campo e partiamo forte, così crescerà l’entusiasmo dell’ambiente e l’autostima. Perciò da ora in poi anche la preparazione sarà modulata in questo senso, in attesa che le amichevoli e il mercato rimodellino la rosa della Roma in entrata e uscita (…)

In attesa di Higuain – finora è riuscito a trovare la via della porta, da oggi sarà la difesa a essere sotto esame, dando indicazioni utili al d.s. Petrachi, che cerca l’ultimo colpo. Così, anche se non si perde di vista Toby Alderweireld del Tottenham, il colpo a sorpresa potrebbe essere quello di Dejan Lovren, 30 anni, centrale difensivo del Liverpool.

Il croato vorrebbe andare via, anche perché nella scorsa stagione ha giocato solo 18 partite (segnando un gol). Il suo costo è di circa 20 milioni, ma la Roma conta di avere un trattamento di favore, visto gli ottimi rapporti che ci sono tra le proprietà dei due club. (…) Ovvio però che le alternative non manchino, anche se le piste che portano a Rugani e Pezzella appaiono non facili.

Detto che a Petrachi piacciono anche i brasiliani Verissimo del Santos e Jemerson del Monaco, non è da escludere che si possa puntare su un uomo d’esperienza come il polacco Kamil Glik, 31 anni, anche lui del Monaco, club con cui tra l’altro si stanno trattando le uscite di Nzonzi e Schick. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIcardi è a un bivio: la Juve non c’è più, scambio con Dzeko oppure sceglie il Napoli?
Articolo successivoIcardi “apre” alla Roma

18 Commenti

  1. In difesa facciamo acqua da tutte le parti. Non mi convince neanche Spinazzola a 3 mil di ingaggio. Questo è puro autolesionismo

  2. Se la Roma acquistasse quello che io reputo il più forte centrale e cioè Sergio Ramos, qui ci sarebbe sempre qualcuno pronto a criticare e dire che non basta. Dopo questa breve pausa scusate ma torno a fare il mio lavoro e cioè l’idraulico e non il direttore sportivo o il commercialista, ad ognuno il suo mestiere se ce l’avete. Sempre e Solo la Maglia.

    • Ramos è vecchio,
      e poi hai visto il gol che preso contro il Vallecano?
      E non ce lo sai che c’ha un amico der cuggino che è lazzziese?
      E che la Sorella se fa le foto co’le zinne fuori su iutubbe?
      E poi c’ha la panza.
      C’ha i baffi.
      Soffre di alitosi.

      Ecco, pijamo solo gli scarti.

      Mica come er Napoli che ha chiuso per James, ah no, per Pepè, ah no, per Icardi….

  3. Ma perché due giocatori finalisti di Champions(uno addirittura vincitore) dorebbero venire a giocare in un campionato scacato pergiunta in una squadra senza alcuna ambizione sportiva ? Son tutte balle, ma come fate a credere a ste boiate ?
    E’ già tanto se prendiamo Glik !

  4. Nzonzi e Schick anche se sembrano nati SOLO per giocare con il Monaco,ci penserei a darli via,con loro in rosa resto OTTIMISTA!…..

    ….Aaaaaarrgggghh!!!

  5. Più che altro io nn capisco perché sempre dobbiamo andare a cercare giocatori in Inghilterra dove i prezzi sono il doppio degli altri posti per via dei diritti televisivi…
    Io fossi in Petrachi andrei a cercare dove i costi sono ragionevoli considerate le casse disastrate della Roma Pallottiana….

  6. Lovren è stato offerto essendo in uscita dal Liverpool,secondo il Tempo non interessa e,credo,sia vero visto che non ha le caratteristiche che cerca la Roma.Quando giocava titolare era quello che gli avversari lasciavano libero dal pressing in quanto non ha il piede per impostare nè una grande velocità.

  7. Lovren?!?! Ma scherziamo spero! Lasciali stare petrachi, anche se te lo offrono di “no grazie” che ci fa fonseca con uno così! La Roma sta facendo la preparazione con la certezza del portiere e del centrocampo. Tra meno di un mese parte il campionato. . modulo di gioco tutto nuovo. . Poveri noi

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome