Alderweireld, il tetto fissato a 20 milioni. Olsen potrebbe tornare al Copenaghen

11
861

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Roma-Alderweireld, si decide. Quello che poteva fare, la Roma lo ha fatto. Ora tocca agli agenti del belga provare a scalfire le certezze del Tottenham che continua a chiedere 28 milioni.

La proposta giallorossa si avvicina ai 20, ritoccabile eventualmente con l’inserimento di qualche bonus. Ieri è tornato a circolare, come accade puntualmente ormai da un paio di estati, il nome di Nacho del Real Madrid. Altre piste hanno perso forza, tipo Lovren che non convince perché reduce dalla pubalgia.

Sullo sfondo ipotesi esotiche tipo Verissimo: Fonseca vuole un difensore che conosca il calcio europeo. Per l’attacco, offerto Llorente: tiepida la risposta giallorossa.

Tra gli esuberi quello più vicino a lasciare la Capitale è Defrel. Probabilmente bisognerà attendere la prossima settimana ma il trasferimento al Cagliari appare ormai imminente: 3 milioni per il prestito e 12 per il riscatto. Il viaggio in Francia servirà per capire se eventualmente il Lille può essere interessato a Nzonzi. Per Olsen, oltre al Fenerbahce, c’è l’ipotesidiun ritorno al Copenaghen. Karsdorp vuole tornare in Olanda.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFiumicino corteggia il nuovo stadio: “L’ok in soli 18 mesi”
Articolo successivoIl tempo è scaduto, Icardi ha deciso: non lascia l’Inter (e la famiglia)

11 Commenti

    • 29 Spinazzola 24 Pau Lopez 21 Diawara 20 Mancini 19 Veretout.

      Ma 28 per il giocatore piu importante e di certo piu forte di tutti questi NO .

      Siamo alle solite, senza un centrale di grande valore il mercato si rivelerà ridicolo.

      La sensazione e quella di sempre, giocatori forti o se ne vanno o si fa in modo di non prenderli.

      Il mercato doveva cominciare dai 28 di Aldeweireld pagando la clausola ridicola e poi si compravano tutti quelli sopra anche perche uno tra Veretout e Diawara si poteva evitare visto che in uscita tranne Gerson non si e risolto ancora nulla …

      Male anche sto giro nonostante riponevo fiducia nel nuovo DS …. e poi ci chiediamo perche quei pochi Top vogliono andarsene … progetto “vivacchio” …senza ambizioni come i camerieri che imperversano in…

    • Mi piace sottolineare che lo scorso anno leggevo le stesse cose per Nzonzi quando , poi alla fine è arrivato , non con le condizioni iniziali, e non si è ambientato e ora dobbiamo venderlo. Se prendi Aldeweireld chi ti dice che si ambienta, che giocherà bene? Poi se va male come lo rivendi? La differenza tra giocare a Football Manager e il calcio vero è che se uno che prendi per caso non va poi devi rivenderlo e non è facile, un dirigente a questo deve pensare. Aldeweireld va in scadenza, come Dzeko, è pure un difensore, perché deve valere 8M più di Dzeko tenendo presente anche l’età? Io auguro alla juve che de light sia un flop, perché con 70M e 7M di stipendio se non va te lo tieni a vita.

  1. Per fortuna il mercato inglese è praticamente finito tra due giorni, ancora non hanno capito che le squadre della Premier League non trattano, quello chiedono e da lì non si muovono.

    • esatto, la domanda è: non l’hanno capito i giornalisti o i dirigenti della Roma?. Questa è la stessa identica cosa accaduta con Mahrez

  2. Sono due mesi che va avanti sta storia. Vuoi alderweireld? Lo paghi, se passi due mesi a dirci che Baldini blablabla poi invece gli fai fare una figura disastrosa.
    I giornali saranno pure dei caxxari ma quest’anno i nomi degli acquisti sono sempre usciti prima.
    Ergo sta storia è vera.
    E per 8 mln fai na figura da peracottaro. Hai pure emesso un bond. Situazione tipo quella di Dzeko si tratta pe du spicci,manco rosella. Ma come facciamo a essere così poracci?

  3. La Roma vuole Alderweireld ma Alderweireld non è certo giovane e rimane comunque da rodare sul campionato italiano anche se esperto, morale 28M so troppi per uno stagionato. Non penso ci sia la fila ma il prezzo lo fa chi vende e se non ci sarà accordo Petrachi dovrà virare altrove. Chi non lo so ma dovrà essere qualcuno di livello che guidi la difesa. I giocatori da prendere sono ancora diversi così come quelli da piazzare. Non ci sono nomi altisonanti quindi inutile spingersi troppo il la. I 20 per Alderweireld li ritengo più che giusti per un giocatore forte che va verso fine carriera. Se il Tottenham si convince bene altrimenti lo perderà a zero.

  4. Io però non capisco… El Shaarawy attaccante di 26 anni venduto a 16 M, Alderweireld difensore di 30 anni non lo vendono per meno di 28 M… Entrambi in scadenza giugno 2020. C’è qualcosa che mi sfugge.

    • Ti sfugge una cosa: LA CINA, li non possono spendere troppo per acquistare (per via della tassa sugli acquisti all’estero) MA possono offrire tanto al giocatore come stipendio 16M l’anno e se quello vuole andare difficile trattenerlo anche perché come puoi tenere uno che preferisce andare in Cina per soldi? Con che impegno rimarrebbe qui? ElSha con questa scelta si è dichiarato ovviamente un ex-giocatore ed è andato li perché offerte non ce ne erano ma anche se ce ne fossero state certo le avrebbe rifiutate perché NESSUNO sarebbe così pazzo da dargli uno stipendio simile.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome