L’Inter non molla su Dzeko

31
1219

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – È arrivata l’ora guardarsi in faccia e decidere. Una volta per tutte. L’Inter spezza l’immobilismo su Dzeko con una nuova mossa: ieri pomeriggio ha convocato l’amico-agente del bosniaco, Silvano Martina, per confermargli il desiderio di regalare il centravanti a Conte. E, soprattutto, per spedire un messaggio alla Roma. «Vogliamo capire qual è il prezzo finale» la domanda fatta dai dirigenti nerazzurri a Martina, dopo il tira e molla ormai lungo quasi due mesi che non ha neppure avvicinato alla fumata bianca.

L’ultima offerta dell’Inter è di 14 milioni, mentre Petrachi col passare del tempo ha addirittura alzato la posta rispetto alle richieste iniziali: ora i giallorossi chiedono 20 milioni più 5 di bonus, per arrivare a 25 totali, garantirsi una plusvalenza corposa e ottenere il cash per acquistare un sostituto. E, in fondo, il vero problema è qui: la Roma sarebbe disposta a sacrificare Dzeko, ha avvisato Fonseca sin dal suo arrivo e il giocatore stesso ha esposto senza nascondersi il suo desiderio al tecnico, ma l’idea di prendere Higuain non ha preso corpo, tanto meno è diventata concreta la pista Icardi.

Da qui a settembre molto può ancora succedere su ogni fronte, la destinazione di Lukaku – Juve o Inter – condizionerà le scelte sugli altri centravanti, ma ad oggi la Roma non può permettersi di cedere Dzeko. Tempo una decina di giorni e si capirà il finale della telenovela, col bosniaco che continua a spingere per andare all’Inter ma al tempo stesso, almeno finora, non si è mai risparmiato durante gli allenamenti e le amichevoli. Anzi, ha guidato la squadra da leader e da professionista, dopo una stagione intera cui il suo malumore è stato evidente e il rendimento sotto gli standard. Adesso forzerà la mano e cambierà atteggiamento? Vedremo.

L’Inter, dal suo canto, non vuole ritrovarsi a offrire 18 milioni (punto di caduta possibile con i bonus) e beccarsi un altro rifiuto. Tenere il centravanti senza un nuovo contratto, che Edin non ha intenzione di firmare a prescindere con i giallorossi, rappresenta comunque un rischio perla Roma (e un danno visto che andrà via a parametro zero), ma è considerato un male minore rispetto a prendere un sostituto di ripiego.

Bocciato al momento l’innesto di Llorente che è comunque legato alla partenza di Schick in prestito in Germania (Borussia Dortmund o Bayer Leverkusen), Petrachi continua a scandagliare il mercato dei centravanti e al tempo stesso dei difensori centrali. Su Alderweireld i tentativi sono andati a vuoto, il Tottenham fa muro ancor di più dopo aver perso Foyth per un infortunio al tendine d’Achille. Il mercato in Inghilterra chiude giovedì ma solo in entrata, non è da escludere un nuovo assalto, mentre va tenuta d’occhio la situazione di Pezzella, in lite con Montella e messo alla porta dalla Fiorentina, che ha già in mano Kannemann come sostituto.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, si allontano Icardi e Higuain. Resta in corsa Mariano Diaz
Articolo successivoRoma, sfuma Alderweireld. Resta in corsa Pezzella

31 Commenti

  1. Fatemi capire vogliono chiudere e abbassano a 14?Meno male che Petrachi SEMBRA non aver scritto Jacondo e dimostra avere attributi cose di cui non eravamo abituati L’unica paura è vedere con che spirito Edin rimane se così fosse Speriamo

  2. Questa Società non venderebbe mai un Campione senza rimpiazzarlo con un giocatore di alto profilo(Alisson -Olsen) o facendoselo pagare meno del prezzo di mercato (Salah) o a mercato in entrata chiuso. Sono sicuro.
    Presidente, batta un colpo, annunci Lukaku e, se non vuole giocare se non con l’inter, tenga Dzeko in tribuna per un anno (che tanto l’anno scorso in campo non è mai davvero sceso)
    Forza Roma!

    • perchè : 1)mi pare sia stato venduto prima del 30 giugno, 2)chi comprava sapeva che avevi bisogno di venderlo per via del fair play finanziario,3) salah si era già accordato con loro, 4) ancora non c’era stato l’affaire neymar che ha fatto lievitare i prezzi in maniera impressionante quindi la Roma ha fatto la sua plusvalenza al netto di tutte le variabili di cui sopra.Il gioco sta tutto li se non hai la forza di trattenere un giocatore o di venderlo al miglior prezzo possibile devi arrangiarti. Io sono molto più incazz…ta per quello che hanno fatto con Manolas lo hanno venduto in sostanza per 12 milioni al napoli e non al Liverpool! Diawarà spero diventi un ira di Dio ma 22 milioni per uno che fa panchina da tre anni è da manicomio ma la momento quella era la forza della Roma.

  3. Secondo me tutto sto casino lo stanno a fà solo i giornalai per scrivere qualcosa. La situa è chiara e solo uno scemo può fare la mossa sbagliata. Edin se rimane deve essere motivato e determinante altrimenti non avrebbe senso tenerlo. Inda ha i soldi dei cinesi (che non sono scemi) ma sta a trattà per due bruscolini. Se davvero interessava pagava. Spero che Edin rimanga motivato e rinnovi un biennio. Tanto di meglio in giro aggratis non c’è.

  4. Lo venderanno a pochi giorni dall’inizio del campionato…o a chiusura mercato. O,affari, come con strootman, a mercato chiuso – così neanche lo sostituiranno.
    Una piccola società di disonesti faccendieri, che hanno reso piccola la Roma. Ci siamo fatti superare da Napoli, Inter, Milan e Atalanta. Vergogna.

    • Se il mercato è chiuso l’Inter come lo compra?
      ????

      Ah, nel caso non avessi più di 10 anni, Inter e Milan ci sono state sopra per decenni.

    • L’Inter lo può fare anche a mercato chiuso, lo dice la Gazzetta.

      Se poi arrivano a dirlo pure Marione o Ilariuccio, è già ad Appiano.

  5. Mah! Quindi l’Inter non ha ancora capito qual’è il prezzo fissato dslla Roma? Parlano da seiesie ancora non l’hanno capito? Poi la perla che la Roma vende dzeko a 25 ora e fino a settembre ha tempo per il sostituto non ha eguali.Quindi consentiamo all’inter di comperare la squadra da ora e noi a settembre ancora potremmo non avere un centravanti? Certo ne abbiamo visto di ogni ma questa mi sembra davvero grossa.

  6. allora, siamo seri. venderlo a spiccioli o a quasi chiusura di mercato è il nostro incubo che nasce in forza di certi noti precedenti. Quindi capisco il sarcasmo amaro e scaramantico di altri tifosi qui. Tuttavia non credo che scenderemo tanto in basso. Per ora abbiamo perso due ottimi giocatori come Esha e il greco. Questo è cmq un dato di fatto (non importa di chi sia la colpa) che non possiamo nasconderci. Non credo che la dirigenza non se ne renda conto.

  7. Più Pallotta va avanti e più si copre di ridicolo.
    Non esiste uno straccio di progetto tecnico. Si va avanti alla giornata in base ai soldi (pochi) che si hanno nel cassetto.
    Se ci fosse un vero progetto non si metterebbe in campo nelle amichevoli un giocatore che il tecnico di turno considera fondamentale nel suo gioco e la società sta invece cercando di vendere, ma lo si spedirebbe in tribuna come l’Inter fa con Icardi.
    Che senso ha? Che squadra vuoi costruire facendo esperimenti con un giocatore che andrà via?
    E’ un film penoso già visto decine di volte.

  8. Una notizia bella e una brutta per i cesaromi:
    Quella bella e’che restera”Patrik Schick

    Quella brutta e’che restera’Edin Dzeko

    Sempre Forza Roma

    • Mi piacerebbe avere il privilegio di accedere per qualche secondo ai tuoi pensieri per visualizzare l’immagine mitica del “cesarone” che ci vive in pianta stabile.

  9. Cedere Dzeko per accollarsi Higuain o Icardi (che è buono ma ha una moglie ingombrante e pericolosa) è da folli. In più sarebbe un’operazione in cui devi aggiungere soldi in futuro (Higuain) o subito, quindi sconveniente. Se la paura è perdere Dzeko a zero o che giochi non motivato agite seriamente per il rinnovo. E piuttosto pensate ad un centrale come richiede il mister.

  10. Ditemi voi se a meno di 20 giorni dall’inizio del campionato deve stare ancora in piedi questa commedia. Se per caso salta la riconferma con o senza rinnovo ci troveremo con una punta che a detta di tutti sarebbe il sostituto di Shick un altro mister X e neanche questa storia è conclusa. El Sharawi è partito e non è stato sostituito. Manolas è partito, idem. L’allenatore ritiene che serve un centrale titolare al suo posto e non chiudono la trattativa e nemmeno si capisce quale è il piano B. Non esiste solo Anderweireld ahahhah. E’ comprensibile che avendo nell’affare le mani in pasta testa grigia, prima di mollare deve uscire un comunicato ufficiale dell’altra società ahhaha per mettere fine a quest’ennesima telenovela, però il troppo stroppia.

  11. a pochi giorni dall’inizio del campionato e siamo ancora in alto mare . ma con un allenatore nuovo la squadra titolare quando vorrebbero mettergliela in mano l’anno del mai ? se partisse dzeko al sostituto il tempo di capire gli schemi pensano di volerglielo dare ? il sostituto di manolas quando arriverà a natale ? pare che monchi lo abbia scelto qualcun altro . se hai sbagliato pallotta caccia i soldi che il prossimo anno se continui a fare il purciaro altro che sesto posto …

  12. Petrachi non cederà mai dzeko finché non avrà trovato il suo sostituto a prescindere dalla volontà del bosniaco di andarsene e affinché non arrivi un offerta pari a 20 milioni;il nostro ds ha 30 milioni da investire ma per farlo deve capire se l’effetto domino degli attaccanti si realizzi o meno e allo stesso tempo sta attendendo delle entrate a suo favore dagli esuberi.Al momento ciò che manca e l’ha dichiarato pure Fonseca è il difensore centrale (la Roma ha solo tre centrali);poi ci mettiamo il terzino destro o esterno alto in base se cedono uno tra karsdrop o Antonucci ed uno o due centravanti ma è dipeso dalle cessioni di tutti e tre dzeko-shick-defrel.Il resto sono solo chiacchiere petrachi ha gli attributi per dire no e non fa mai le cose a caso a differenza monchi. Aspettiamo

  13. il problema principale è che non si riescono a piazzare i giocatori in uscita…defrel 15 mln, nzombi 20 mln, gonalons 3mln, dzeko 18mln, schick 1 mln prestito, olsen 6/7 mln,….ci servono questi soldi per fare mercato e cedendo tutta questa gente risparmi una marea di soldi sul monte ingaggi!
    finchè siamo con 35 giocatori in rosa è molto complicato aggiungere giocatori in rosa con ulteriore lievitamento del monte ingaggi!
    speriamo di piazzare presto questa gente….sarebbe fondamentale subito defrel e zombi….e arriverebbe subito il difensore….

  14. 1) ma chi garantisce che Dzeko se rimane sarà motivato fino in fondo?.
    2) se Dzeko rimane e Toby non viene dov’è che la Roma sarà migliore di quella che è arrivata sesta?

  15. Tempo scaduto. Un’azienda seria come la Roma non lascerà mai partire il suo calciatore più forte.. In Pallotta we trust

  16. Purtroppo la differenza tra Conte e Fonseca è anche questa
    Conte fa un casino se non gli comprano i giocatori
    Fonseca se ne sta buono buono muto come un pesce già contento che se ne è andato dall’Ucraina

    Ma quindi sti campioni arrivano o ce la giochiamo con il Torino per la qualificazione in coppa uefa ?
    No perchè si parla di Alderweirld, Higuain e i tifosi ci sperano…

  17. Che scempio questa dirigenza di inetti.
    Ma il sostituto di Manolas?
    Dezko per llorente?
    La vergogna oltre ad essere vostra è di quegli inetti che vi sostengono

  18. Nome senti ma qual’è la soluzione cedere ugualmente dzeko a 15 milioni all’inter senza trovare il sostituto idoneo?Sai benissimo che il budget della Roma è di 30 milioni,pensi che con quei soldi considerando più la cessione di dzeko secondo te ci prendi un ottimo difensore centrale e centravanti titolare?Per quanto riguarda se dzeko è motivato o meno ti dico che al bosniaco non conviene fare un’altra pessima stagione ci sono di mezzo gli europei e soprattutto avendo il contratto in scadenza se vuole rimanere in grossi palcoscenici gli conviene pure a lui fare una grande stagione.Dzeko se ne andrà via soltanto se si realizza l’effetto domino degli attaccanti tra Juve Inter e Roma,perché davvero se la soluzione è Mariano Diaz con llorente stiamo messi male.Rifletti

    • Dico solo che lo scorso anno Dzeko è stato uno dei problemi principali della Roma (un terzo delle reti di Quagliarella). Se adesso Dzeko rimane un anno che Dzeko sarà? Petrachi sono mesi che lavora per una soluzione. Petrachi aveva tre problemi primari: De Rossi, Manolas e Dzeko, a cui si è aggiunto Elsha. Il primo lo ha risolto con Varetout per il resto dobbiamo ancora vedere, il mercato non è finito. Se Dzeko va a scadenza sfumano i 15 milioni e il prossimo anno persa la CL chi lo paga il centravanti?

  19. comunque secondo me sono i giornalai che non avendo più notizie di mercato fanno questi articoli e scrivono sempre le stesse cose ancora con l’inter che non sa bene il prezzo di dzeko ma dai non ci credo qui finche il buon petrachi non gli sblocca qualcosa il buon austini sai quante volte sarà costretto a scrivere queste ca@@ate. Forza Roma

  20. Per Paola:per i motivi che tu hai elencato, Salah è stato venduto “sotto prezzo”. Quindi ti ringrazio per aver ben suffragato la mia affermazione.
    E comunque c’è sempre un buon motivo per vendere un campione e infinite difficoltà per acquistare. Sempre in buona fede e sempre Forza Roma.

  21. Comunque in questa fantasiosa girandola di attaccanti mi chiedo ahaha e se per caso salta l’acquisto di Lukaku per time out tecnico? La rubbe ha intralciato le mire dell’inda che ora potrebbe non fare in tempo ma salta pure il passaggio di Icardi sottocosto ai gobbi. Higuain resterebbe in titolare ahhaha alla juve,,,,, tuttavia mentre Iguana non è fuori rosa, Icardi se lo rimettono in squadra fanno una figura da monchi ahahha e Conte accetterebbe di giocare solo con Lautaro? onde per cui poscia ahahaha premerebbero all’inverosimile per avere Dzeko, ma la Roma vuole i sesterzi sonanti e ballanti, e Dzeko non vuole rinnovare ecchecazzo ahahahah Branduardi due la vendetta.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome