ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – La Roma e Nicolò Zaniolo hanno voglia di andare avanti ancora insieme. Magari ci sarà da battagliare un po’ per trovare l’accordo, ma alla fine l’atteso adeguamento contrattuale dovrebbe arrivare.
L’incontro che era in programma per oggi però è stato posticipato di qualche giorno, anche perché la Roma in questo momento è impegnata nelle vicende di mercato che riguardano l’attaccante. Al netto della situazione di Dzeko, i giallorossi sono anche alle prese con il caso Schick.
Il ceco ha rifiutato l’ipotesi di un prestito in Inghilterra, al Newcastle, perché aspetta sempre che si concretizzi l’interesse del Borussia Dortmund. Nel frattempo Petrachi sta lavorando su Mariano Diaz, l’attaccante che ieri il Real Madrid ha lasciato fuori dal test con il Salisburgo.
Detto poi che Olsen è sempre più vicino ai francesi del Montpellier, i giallorossi continuano ad insistere per Alderweireld. L’offerta è di 20 milioni più bonus, se entro oggi (giorno di chiusura del mercato inglese) il Tottenham dovesse fare un difensore centrale, allora sarebbe tutto più semplice. Gli Spurs stanno lavorando su Ginter del Borussia Mönchengladbach, può essere lui la carta per liberare il belga.
(Gazzetta dello Sport)


Zaniolo è un ragazzino neppure tanto forte
In questo momento il nostro mercato (e quindi il nostro futuro…) non sembra appeso ad un filo robustissimo.
Di bomber ad altissima probabilità di spaccare la porta avversaria, tipo CR7 o Lukaku (400 partite e circa 200 gol a soli 26 anni…), non se ne parla. E va bene. E neanche più di Higuain (non sembra voler venire).
Il meglio che rimane è Mariano Diaz (stessa età di Lukaku, metà del peso, delle partite e dei gol). E se dovesse andar male… un salto nel buio o uno Dzeko trattenuto in qualche modo.
E in difesa una trattativa al risparmio contro la Lobby Ebraica di Londra (notoriamente accomodante…) per Alderweireld e in alternativa nomi di minore affidabilità.
Caro Petrachi, siamo nelle tue mani…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.