ULTIME NEWS AS ROMA – Queste le probabili formazioni ipotizzate oggi dai principali giornali in edicola sull’undici che Fonseca potrebbe mandare in campo nel derby Lazio-Roma che si giocherà oggi pomeriggio.
Sembra scontato l’impiego di Zappacosta con Florenzi schierato alto a sinistra al posto dell’infortunato Perotti, mentre qualche sorpresa potrebbe arrivare a centrocampo, anche se i quotidiani sembrano puntare compatti sulla coppia Cristante–Pellegrini. Occhi puntati anche sulla difesa, con Mancini che dovrebbe essere preferito a Juan Jesus.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
IL MESSAGGERO:Â Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
IL TEMPO:Â Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
CORRIERE DELLA SERA:Â Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
CORRIERE DELLO SPORT:Â Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
LA REPUBBLICA:Â Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
Redazione GR.net


Tutto abbastanza logico e scontato. Non mi convince troppo la coppia di centrocampo, poco adatta al recupero del pallone. Tenuto conto che Cristante è indispensabile per andare a contrastare Milinkovic sulle palle alte, inserirei Diawara o Veretout (più questo se pronto) al posto di Pellegrini che potrebbe essere un valido cambio per Zaniolo quando questo sarà stanco.
Concordo.
Per me Veretout è l’equilibratore del nostro centrocampo.
L’unico titolare fisso in mediana.
Ancora una volta d’accordo! Secondo me,in futuro,vedremo anche uno Zaniolo utilizzato esterno alto a destra(infondo Under non ha alternative)perchè,tanto,gli esterni con Fonseca si accentrano molto
Non mi sorprenderei di vedere Veretout e Smalling dal primo minuto,me lo auspico
Non solo ma io metterei dall’inizio florenzi tornante a dx per poi cambiarlo con under al secondo tempo, e riproporre kluivert a sx, che con il genoa ha fatto cose interessanti
Finalmente un allenatore che ha capito che Florenzi è un’ala e che il terzino può farlo per ripiego. Finalmente!!! Forza ragazzi….onore , forza e dignità !!! Sbranateli sti quattro smandrappati !!! Dajeeeeeee
Secondo me non sarà nessuna di queste formazioni
Masetti sono d’accordo, Pellegrini non convince neanche me, e Diawara mi convince anche meno,per via dei suoi appoggi troppo spesso errati e rischiosi,ma anche perche’ con Diawara si rischia di giocare le partite in 10 dato che lo trovo troppo falloso. L’unico sarebbe Veretout, sempre che sia disponibile, comunque come si vede il centrocampo alla fine non e’che abbia tutta questa abbondanza qualitativa di nomi,forse uno sforzo sul mercato andava fatto anche la’!
er fenomeno juannejesusse lavoro lavoro lavoro è gia declassato?
Fonseca l’ha gestita malissimo… toglierlo non ha risolto niente anzi ha peggiorato solo le cose, secondo me la vincevamo se rimaneva..
Invece sostituendolo con MANCINI psicologicamente lo hai cestinato per tutta la stagione.
Se lo dovevi sostituire lo dovevi fare sul primo gol.
A fonseca non gli perdono questo e l’aver insistito su cristante in mediana… è veramente orribile , come un pesce in montagna
Diawara (o Pellegrini) e Veretout titolari.
Via Mancini e Florenzi.
Qualcuno che rimpiange ancora Manolas?!
Mancini titolare mi rasserena.
E’ chiaro che Florenzi rappresenti la chiave di volta per tamponare le discese della vera “ala”, ovvero Kolarov.
In settimana mi sono già espresso sull’importanza di gettare nella mischia almeno un incontrista. Non prevedo una tattica “attendista” e (troppo) riflessiva, come auspicano in molti.
La preparazione fisica ed il caldo peseranno nel secondo tempo su entrambe le squadre.
La parola al campo
Piccola divagazione:
I ridicoli qui sopra ” Higuain è un pippa AR SUGO”
Ai laziesi rispondo:1000 volte Dzeko e Zaniolo alla Roma che appecoronarsi alla rubbentus
PS Dzeko a due decine!
Petrachi sta facendo un lavoro ECCEZIONALE! Adesso è riuscito a cedere Gonalons in prestito con obbligo di riscatto a 4M…si sta dimostrando veramente un grande Ds! Deve provare fino all’ultimo secondo di domani sera a comprare De Paul… A quel punto penso che la Roma potrebbe lottare non solo per il quarto posto ma per una delle prime quattro posizioni!
Difrancescopoli, un Manolas motivato, secondo me e’ancora da rimpiangere,non mi sembra che il Napoli abbia perso ieri per sua colpa anzi il suo gol ha dato inizio alla rimonta!Nel panorama generale dei centrali in serie A, manolas e’ancora nei primi 3/4posti,senza dubbio,poi l’errore ci sta, guarda Koulibaly…. eppure anche lui sta nei 3/4 della classifica,ma le valutazioni non e’che cambiano per un’errore,altrimenti Fazio e JJ, dovrebbero giocare con il Gubbio!
Come se fa a far giocare cristante neanche in terza categoria giocherebbe titolare , dall atalanta tutte sole pure per mancini sono soldi buttati
Dzeko
Zaniolo Cristante Under
Veretout Pellegrini
Kolarov Cetin Smalling Zappacosta
Lopez
Quanto me intriga!
Anonimo guarda che Cristante, e lo ripetero’ all’infinito, e’l’unico che in questa squadra giochera’ sempre!Fattene una ragione!
Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko
??????? “Voglia di stringersi un po, curva sud ROMA vecchie maniere, e si parlava di noi di giorno e sera, alza al cielo la BANDIERA e grida forte ROMA VINCI INSIEME A NOI… seeee, per innamorarsi ancora, sosterrooooo’ SEMPRE E SOLO LA MIA ROMAAA, lo sai percheeee’ TUTTA LA MIA VITA È GIALLO ROSSA, c è una ragione, ho la ROMA IN FONDO AL CUORE, A.S. ROMA, IO NON VIVO SENZA TEE E…???????
Vorrei vedere Smalling dal primo minuto. Ha fatto tutta la preparazione con Manchester.
87°. Risultato fermo sull’1-1. Reti di Immobile e Florenzi. Esce dal campo Dzeko, poco incisivo. Al suo posto Schick. 3 minuti per concludere il calvario Romanista per poi prendere l’aereo che lo porterà in Germania.
Kolarov si invola sulla fascia palla al piede. Salta di netto Lazzari e si prepara al cross. Alza la testa. Schick incredibilmente solo dentro l’area! La tentazione di servirlo è altissima ma fuori dall’area vede Pellegrini che si sbraccia e chiama palla. Tutti sanno che Lorenzo ha pronta una maglia con la dedica alla figlia Camilla appena nata. Tutti sanno che quella palla la tirerà con la precisione giusta e che farà quei 50 metri verso la Sud per esultare. Tutti lo sanno, tranne Alex.
Ignora il compagno e decide di servire Patrick. Cross teso e perfetto. Schick…
Io invece spero che cristante nn giochi piu per i bene della Roma
Cristante jj sono solo boni per, farci prendere tre pippi a partita grazie monchi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.