Garcia non si deprime: «Mi devo adeguare. Ora aspetto rinforzi»

0
548

garcia-conferenza

AS ROMA NEWS – Finalmente campionato per dimenticare unmercato che ha già portato via dalla Roma i gol di Osvaldo (16 gol) e il talento di Marquinhos e sta per portare via Lamela (15) che sarà domani a Londra per firmare con il Tottenham. In attesa di movimenti in entrata, da qui al 2 settembre, il calendario è stato tenero con la Roma: stasera il Livorno, poi il Verona in casa. Due neopromosse. La situazione, però, è tutt’altro che calma. Dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, i tifosi si aspettavano acquisti e non cessioni.

I dirigenti della Roma hanno sempre speso parole di grandezza: Roma regina, Roma principessa, Roma che diventerà il più grande club del mondo. La Roma, invece, oggi è un club che in mancanza di introiti certi deve pareggiare il bilancio con il trading di giocatori. Garcia cerca un paragone a lui familiare: «In Francia, ad esempio, escludendo PSG eMonaco, la situazione è la stessa per le altre 18 squadre. L’aspetto economico viene prima, dopo l’allenatore deve adattarsi. Ho fiducia nella società, che adesso deve darmi le soluzioni. Se va via un giocatore, è importante che ne arrivi uno dello stesso livello».

Compito di Sabatini, nelle prossime ore: un acquisto, meglio due. I nomi esposti: Ljajic e Matri. Ma sicuramente ce n’è anche qualcuno segreto. Quel che è certo è che la Roma, ancora una volta, partirà con una rosa da completare e un gruppo da cementare in corsa. «Il mercato è il periodo peggiore per un allenatore. Non cambio quello che ho detto all’inizio: volevo che tutti i giocatori della rosa restassero. Certo che è meglio lavorare con una rosa definitiva, ma cosa ci posso fare? Ora guardiamo al futuro ». Stasera, forse, in attacco possono bastare Totti, Gervinho e Florenzi. Quando si alzerà l’asticella degli impegni, però, servirà molto di più.

(Fonte: Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini, pazza idea Juan Mata
Articolo successivoLIVORNO – ROMA, le ultime sulla formazione di Garcia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome