“ON AIR!” – AUSTINI: “La Roma ha migliorato di tanto il livello della sua panchina”, PETRUCCI: “Peccato che Kalinic non sia ancora proponibile”, CORSI: “Ci siamo solo noi per il quarto posto”, PRUZZO: “Andiamoci piano con tutto questo entusiasmo…”

33
1071

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Spinazzola e Zaniolo gli unici cambi? Io vedo anche un Juan Jesus al posto di Mancini, e anche a Diawara una partita gliela vogliamo far fare? Non so se Veretout abbia bisogno di riposo, perchè io a Bologna vorrei assolutamente vederlo…è un giocatore importante. Non che questa partita di Europa League non sia importante, anzi secondo me è una partita chiave per il girone per come vedo le forze delle varie rivali… Quattro cambi ci potrebbero stare… La Roma quest’anno ha migliorato di tanto la panchina…si è ridotto tanto il livello tra i titolari e le riserve… Nzonzi idolo al Galatasary? E’ un’ottima notizia…ma le sue statistiche alla Roma dello scorso anno non erano così disastrose, tutt’altro. Poi non ci piace, è lento, non è carismatico ed è giusto che non sia più qui…ma come al solito si esagera sempre…il problema di Nzonzi sono i costi…ora speriamo che sia sempre il migliore del campionato turco. La Roma se riuscisse a vendere a titolo definitivo i principali calciatori partiti in prestito, l’anno prossimo avrebbe 60 milioni di costi in meno…è come guadagnare una Champions…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Se pensiamo che prima c’erano Santon e Luca Pellegrini, e ora i tuoi cambi per i terzini sono Spinazzola e Zappacosta, che sono due nazionali, capisci come il livello si sia alzato… Un altro divertente da vedere sarebbe Kalinic, che però non ha fatto la preparazione e ancora non è proponibile…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Bouah? Gli infortuni accadono in qualunque squadra, ma quello che sta succedendo alla Roma è incredibile… non può essere una questione di cattivi allenamenti o di una preparazione sbagliato… Facciamo qualcosa, ve lo dico…ve lo giuro, c’è la magia nera, io ho vissuto in Brasile…esiste… Facciamogli fare una benedizione a Trigoria. Per quanto riguarda la Roma, da oggi parte il turn-over…io dico che escono Florenzi e Pellegrini…Tanti si chiedono perchè Fonseca non ha fatto giocare Zaniolo, ma sono gli allenamenti quelli che poi fanno decidere l’allenatore…ma noi abbiamo visto come si è allenato questo o quel giocatore, se ci ha messo la grinta, o se in Kluivert ha intravisto qualcosa in più rispetto a Zaniolo… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se vogliamo fare il gioco delle figurine con la Lazio, loro hanno solo Correa, che non segna mai, e Milinkovic…fine… per me non c’è paragone con la Roma… Arrivare dietro alla Lazio sarebbe un fallimento totale… L’Atalanta? Io penso che sia finita la sua favola… Rimane solo la Roma per il quarto posto. E poi ho questo dubbio dell’Inter…voi dite che Lukaku è un fenomeno, secondo me no. Io nella Roma dell’Inter mi prenderei solo Handanovic e Sensi, fine. A me non piace come squadra…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Florenzi più avanti è possibile, del resto nel derby era quella l’idea… Se metterei Dzeko nella formazione balcanica di oggi? Boh…io davanti metterei Jovic e Mitrovic… Mitrovic più di Dzeko? Mitrovic è un animale…è una forza della natura..”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Io penso che il trequartista della Roma sarà Lorenzo Pellegrini, non penso che Fonseca abbia intenzione di spostarlo da lì…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io tra Dzeko e Higuain oggi mi prendo Dzeko senza dubbio, con tutto il rispetto per Gonzalo…ma Edin è un portento…è un’arma in più che l’hanno scorso era mancata alla Roma… Il suo feeling con Mkhitaryan è quello che c’è tra due giocatori di classe. Rivedendo la partita a freddo mi sono reso conto della bellezza di certe giocate, e dell’intesa che nasce spontaneamente. Champions? Tifo Atalanta, è una squadra che l’anno scorso mi ha colpito e che penso possa scrivere un’altra bella favola. A oggi penso possa essere la sorpresa… Le parole di Dzeko sul razzismo? E’ vero, in Italia c’è più ignoranza, c’è meno apertura…non tanto a Roma, che è una città aperta per definizione… Londra è una città multirazziale, dove gli stranieri sono perfettamente integrati, qua invece ci sorprendiamo…quindi Dzeko ha ragione…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Stiamo un po’ esagerando…io ci metterei la firma da qui alla fine della stagione nel vedere una partita dove lasci al tuo avversario due o tre occasioni da gol, mentre tu ne hai dodici…ci metto la firma oggi…raramente così la partita non la vinci… Secondo me si esagera nel cercare il pelo nell’uovo di una squadra che sta nascendo, che si sta sviluppando per quello che vuole essere…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma ha ritrovato alcune certezze, è stato bravo Fonseca a rivedere alcune cose del suo credo tattico con la difesa più bassa e uno dei due terzini più bloccato… Veretout e Mkhitaryan hanno contribuito a migliorare la squadra…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Andiamoci piano con l’entusiasmo per la Roma. Ancora è presto per pensare in grande, la Roma ha giocato contro il nulla. Andiamoci piano, la strada è ancora lunga… Mkhitaryan e Veretout hanno portato esperienza, qualità e quantità, ne hanno beneficiato diversi compagni, Kluivert su tutti…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il progetto stadio riparte: ecco il bivio finale
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora lavoro individuale per Smalling. Quattro cambi per Fonseca in vista dell’Europa League

33 Commenti

  1. E’ una mia impressione o sono diventati tutti piu’ miti? ?
    Sembra veramente la “quiete prima della tempesta” Ehh Cosa non si fà per vendite, ascolti e consensi… Alcuni arrivano a rinnegare persino se stessi Bhà! Meglio voltar pagina ?

  2. Un mesetto fa vi ho informato che grazie alla adesione del Club alla campagna “Missing People” è stata ritrovata una ragazzina in Inghilterra.
    Ad oggi sono TRE
    si aggiungono un ritrovamento in Belgio ed un altro in Kenia.
    Stamane si è scomodata pure la BBC per complimentarsi con ASROMA che sta ricevendo consensi da tutto il mondo.
    Qua nun ne parla NESSUNO
    Sono troppo impegnati con “è mejo ‘na Goppitaglia da’ a Semifinale de Cempiolligghe”

    • Dopo il successo (a proposito, complimenti) della Missing People, l’AS Roma intensificherà il suo impegno sociale promuovendo su larga scala la campagna “Missing Pippanera”.
      Viste le premesse si prevedono per quest’anno molte “sparizioni”. Poco sopra infatti sembra brillare l’assenza di Ugo Tavernello da Trani. Setacciate le osterie della Tuscia e quelle dell’Alta Sabina. Siamo in attesa di buone notizie.

  3. Valdiserri, ma che ti ha fatto Dzeko? Ne parli come certi parlano di un vecchio amichetto che lo ha picchiato da piccolino. Non sei credibile. Che Edin sia un fenomeno è sotto gli occhi di tutti, se tu non lo capisci è un tuo problema.

    • caro Blouson non credi forse alle macumbe??..nel vecchio cucs se ne fumavano tantee..eh eh eh

    • Noo, ma che dici…..?

      Un derby dei primi anni Ottanta iniziò con 5 minuti di ritardo per aspettare che svanisse la coltre di nebbia, e non era a causa dei fumogeni….

    • il vecchio cucs l’hanno distrutto proprio loro, sta gente che sta in curva per fare politica.

      Non a caso so fratelli con gli irriducibili, per entrambi il calcio viene dopo.

      Il cucs era nato proprio per superare le barriere politiche e pensare alla Roma innanzitutto.

      Così è nato il mito che ci ha resi famosi in tutto il mondo.

      Poi sono arrivati loro, e hanno sfasciato tutto, fregandosene della Roma, tutt’ora continuano a fregarsene.

      Una cosa simile è successa nella sponda laziale, e i vincitori di questa “rivoluzione” fanno bisboccia insieme ai “nostri” in più di un’occasione, perché gli affari innanzitutto.

  4. 1)Quanto è forte Marione. La lazio e una squadra di seghe Correa non segna mai, Milinkovic non vale una lira, il milan manco lo calcola, l’inter è un bluff, Lukaku è scarso, solo Sensi è forte, l’atalanta è scoppiata; oh, allora può darsi pure che lottiamo x lo scudetto?
    2) Se Galopeira (antennista pazzo e ristoratore da strapazzo) dice che la magia nera esiste bisogna credergli.
    Daje su, lui ha vissuto in Brasile, rendiamoci conto, eh !
    Poi magari spiegategli che i film di Harry Potter sono racconti di fantasia, sennò quello prende una scopa e si lancia dal quinto piano.
    3)Mitrovic ha dato il meglio con l’Anderlecht, nel prestigioso campionato belga, non mi sembra che in Premier abbia fatto numeri da circo.

    • Su Mitrovic che gioca nel Fulham, vorrei sapere che direbbe Valdiserri se lo comprasse la Roma? Forse che ha preso uno “di serie B?!?” (il Fulham gioca in Championship).
      Comunque parliamo di uno che ha detto che a Veretout ha dato 6 perchè non ricorda abbia fatto nulla durante la partita… Poi leggi le statistiche e pensi quanto questi pseudogiornalisti capiscano poco di calcio dato che le statistiche confermano quello che penso io (cioè che Veretout è stato al pari di Pellegrini il migliore in campo) e non quello che dice uno che dovrebbe farlo per mestiere… anche se si sa che oramai il “mestiere” di giornalista in Italia, tranne rarissimi esempi, assomiglia a quello detto “il più antico al mondo”

  5. Viva LO MONACO E GALOPEIRA.
    Ma i rosiconi lazziesi Melli,FOKOLAZZIO,Renga,Ilaria ??? E’stata pesante le domenica eh?
    Buon MAALOX bruciore e reflusso a voi tutti.

  6. Buongiorno a tutti cari amici. Solo un piccolo appunto, qualcuno scrive che kalinic non è proponibile perché non ha fatto la preparazione. Ma scusate, se è un calciatore professionista ma non dovrebbe aver già fatto a prescindere la preparazione per la squadra precedente? Boh ma questi pennivendoli ci fanno o ci sono? Secondo me entrambe. A me sembra proprio che gli unici improponibili siano proprio loro. Scribacchini da Scribacchio.

  7. Luca vaidisera sei come ugolino da trani ed ho detto tutto, solo acido allo stato puro. Pruzzo ma la Roma non doveva pareggiare?Una squadra che la dai in pareggio fuori casa vuol dire che la reputi piú forte della Roma che gioca in casa. Per fortuna che non ne azzecchi una come Focolaro, risentito che non ti cercano nella Roma?Per come parli male mi auguro di non vederti mai in societá neanche come magazziniere.

  8. Comunque se qualcuno lo trovasse ughetto in qualche cantina gli offrisse un altro bicchiere e lo lasciasse lì, ne guadagneremo tutti.

    • Comunque valdiserri ha preso il posto di Trani, ma non è colpa loro, l’editore gli dice di dire quello che dicono e loro da bravi stavi del padrone lo dicono, TENGONO FAMIGLIA.
      È finita la pacchia non se magna più
      Al

  9. vedete come la Roma vince una partita spariscono tutti i gufi i trani i di Giovambattista i focolari i melli stamani stanno tutti ad ariccia a cercare di buttarsi dal ponte ma non ci riescono, sono rimasti solo i corsi con le sue ca@@ate ma ormai siamo abituati e dite a pruzzo che il nulla ha fatto 4 gol alla sampdoria la giornata prima meglio che se ne va da quella radio che lo stanno lazializzando. Forza Roma

  10. Vero sbs non di payla ma la ROMA è znche suello che hai menzionato ,non solo anche la ssuadra femminile tuttele giovanili ,(hanno tutte vinte ,dallaprimaverz on giù tranne under18 che ha pareggiato fuori casa vontro l’inter)

  11. Caro Alessandro, qua l’unico settore tutti esaurito, e’la Tribuna Ponte d’Ariccia e la strada per FOCENE. ..
    GIALLOROSSI.NET e’molto snello un questi due giorni. I messaggi li scrivo e li mando un pochi secondi…chissà perche’eh?

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome