ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornata interlocutoria per i tanti calciatori della Roma in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa. Il migliore risulta essere Robin Olsen, titolare col suo Cagliari vittorioso per 3 a 1 sul Genoa: il portiere, in prestito ai sardi, strappa diversi 6,5 per una bella parata su Kouame a salvare il risultato.
In campo anche Steven Nzonzi nel deludente 1 a 1 del Galatasaray sul campo del Malatyaspor: il francese non ha incantato, limitandosi a giocare una partita anonima. Pareggio anche per Rick Karsdorp, titolare nel Feyenoord nel 3 a 3 rimediato sul campo dell’Emmen: prestazione non esaltante per il terzino giallorosso.
Sconfitto il Cittadella di Celar sul campo dell’Empoli (1-0), il giovane attaccante giallorosso è partito dal primo minuto senza però incidere sul match ed è stato sostituito al 78′ di gioco. Niente esordio invece per Coric con la maglia dell’Almeria: il centrocampista croato resta in panchina per tutta la gara, osservando l’1 a 1 dei suoi compagni sul campo del Rayo Vallecano.
Rimandato anche il debutto di Patrik Schick, per ora oggetto misterioso nel Lipsia: il giocatore è ancora out per un infortunio alla caviglia ed ha osservato dalla tribuna la larga vittoria dei suoi compagni di squadra sul campo del Werder Brema, regolato con un secco 3 a 0.
Giallorossi.net – F. Turacciolo


Il mercato era già da 8 solo con le cessioni rifilando sti bidoni ad altre squadre
in generale Olsen , portiere titolare della nazionale svedese (che fece il paratutto contro l’italia) per il Cagliari è tanta roba.
Schick…Nzonzi..ce li ritroviamo sul groppone.
Prepariamo un pacchetto regalo e spediamoli al Mago che ce li ha portati.
ammazza quanti bidoni e tutti nostri. a monchi andrebbe fatta una statua.
Basta una foto con scritto qui non puoi tornare !!
Si , a forma di angelo, co tutte le margherite intorno … (si scherza eh)!
Forza Roma.
Sono terrorizzato al fatto che staranno ci restituiscono tutti sti catenacci…
Certo che se Coric non riesce a trovare spazio nemmeno in un club spagnolo che gioca in serie B, allora deve essere davvero una bella pippa.
Il giudizio negativo su Monchi è esagerato e in alcuni casi tendenzioso. Ha sbagliato degli acquisti certo ma non so di DS che non sbaglino. In compenso ha portato giocatori molto forti tipo Pellegrini z Cristante Zaniolo Under z Kolarov Kluivert e centro’ la semifinale di Champion. I tendenziosi dicono che fu grazie agli uomini presi da Sabatini ma come mai quegli stessi giocatori negli anni passati fallirono? Il disastro dello scorso anno secondo me è stato troppo frettolosamente liquidato e imputato a Monchi quando le cause sono ben note
E certo Doc il fallimento dello scorso anno meglio imputarlo a Totti e De Rossi anzichè alle scelte scriteriate del falso mago andaluso.Solo i vari N.Zonzo,Pastore e Schick fanno 100 milioni oltre ingenti ingaggi letteralmente buttati. Gli uomini di Sabatini fallirono? bhe dipend,e secondo l’opinione dei filo pallottiani,c’era la Rube che non consentiva di vincere e poi ricorda per favore la formazione di Roma-Barcellona e guarda quanti uomini di Monchi vi hanno giocato.Per me la disastrosa stagione dello scorso anno ha principalmente un solo responsabile come,peraltro asserito dallo stesso Pallotta.
In campana Doc, che il nostro amico Romano ha impostato dei sofisticatissimi bot che lo allertano in tempo reale quando qualcuno prova anche timidamente a spendere una parola buona per l’andaluso!
Caro Masetti sempre all’erta sto. Continuo a non capire questi tentativi di difendere a oltranza l’operato del sonatore. BOCCIATO,RIPETO BOCCIATO in primis da Pallotta che lo ha,come sai, definito “IL PIU’ GROSSO ERRORE DELLA SUA GESTIONE (e si che ne ha fatti pochi); non diciamo poi che è andato via lui, cosa vorrebbe dire che ha forse rinunciato a oltre 2 anni di contratto, cioè 4 milioni’? lo volevate ancora magari un altro anno,?non vi sono bastati gli oltre 200 milioni buttati sul mercato, gli oltre 100 che ha dovuto comunque investire il buon Petrachi per tamponare le falle? la mancata qualificazione Champion? la negativa incidenza su abbonamenti,diritti tv,merchandising,immagine? forse vi doveva fare qualcosa a livello personale? su via la AS roma non se lo può permettere.
Io me tajo quando te parte l’embolo…
Con Pellegrini avevi il diritto di riacquisto,voluto dal Saba.
Under lo trattavano gia’ Massara ed il Saba.
Cristante lo hai pagato 30 milioni,se ti sembra un affare.
Kluiwert è ancora un progetto di campione e non si sa come andra’,comunque pagato profumatamente.
Zaniolo fu scelto da Massara,per sua stessa ammissione lui voleva Radu,e il ninja lo avrebbe venduto anche senza Zaniolo in cambio.
Kolarow è stato un grande acquisto,ma non ne vedo altri.Non ti faccio l’elenco dei fallimenti perche’ non mi basterebbero i caratteri.
Forse è la tua difesa che è tendenziosa,d’altronde lo stesso James lo ha cacciato a calci in c..lo,ti basta?
Caro Fabiano lascia stare, sono 2 anni che provo a spiegargli che cosa ha voluto dire il grande mago Monchi per la Roma; non si convincono, buon per loro ma dovrebbe bastargli una sola considerazione: di almeno una diecina di fenomeni presi e strapagati dall’andaluso, oltre a dover essere almeno numericamente sostituiti, con la loro cessione (ovviamente in prestito con parte ingaggio a carico As Roma) non ci si è recuperato nemmeno il costo di Cetin altro che le plusvalenze milionarie degli uomini di Sabatini. La Roma vive di plusvalenze e se toppi 12 acquisti affondi. Su Zaniolo il primo imput lo ha dato papà DE Rossi che lo ha seguito con la Primavera ma per quanto sia occorre scontare il cartellino e il ricco ingaggio pluriennale di quella pippa di Santon.
ciao Romano,lo so è una battaglia persa,ma quello che non sopporto non è che uno lo difenda,per carita’ è legittimo,ma non puoi offendere chi lo critica,quello è veramente troppo.
Un caro saluto
Fabiano, offendono? ma chi, dove,cosa, i loro vani,sciocchi,insignificanti benchè volgari e soprattutto vili insulti di alcuni (pochi per fortuna) non devono sfiorare minimamente, foglie secche al vento, ma anzi devono costituire stimolo e provocare sana ilarità considerando da chi promanano e di conseguenza il loro modestissimo livello.Un abbraccio
Coric resta davvero un mistero. Se guardiamo la sua breve storia e i numeri, si resta allibiti.
A 17 anni è titolare con la D.Zagabria, che non sarà il Real Madrid, ma è un po’ la Juventus di Croazia. Vince 4 campionati da titolare, 102 presenze, vince 4 coppe di Croazia, gioca 18 partite tra El e CL, fa una 15ina di gol, esordisce in nazionale a 19 anni e sembra avere tutti i requisiti per diventare un top.
Lo paragonano a Boban, a Modric e chi piu ne ha piu ne metta.
Poi arriva a Roma, totalizza una manciata di minuti, 3 misere apparizioni e sparisce.
Di colpo diventa una pippa da terza categoria e di lui non si ha nessuna notizia, manco una polemica di sguincio tanto per palesare la sua esistenza in vita.
Passa all’Almeria, una squadra di scappati casa, e pure qui niente…
Allora qui tocca fare una precisazione piu’ che dovuta direi.
A mio modesto avviso gl’unici acquisti decenti che si possono attribuire a Monchi sono:
Zaniolo e Under Ad un certo punto però anche loro si erano persi per strada
Tant’è che ricordo benissimo le critiche rivoltegli sotto le gestioni del Pescarese e di Ranieri
Poi Egr Rod quello che proprio non riesco a comprendere è come si faccia a difendere un Ds che scappa (letteralmente) sul finire del Campionato (invogliato per altro dal Siviglia) lasciando Squadra e Società in un marasma infinito Per quanto concerne Pellegrini – Kolarov e Cristante son giocatori “ripescati” da Fonseca a cui Petrachi ha ridato fiducia
Senza contare il recupero di Dzeko
Quindi egr. @Doc quali meriti avrebbe il Ds?!
Ops. sbagliato a dig nick Oggi è giornata -.-
@Rod non c’entrava nulla ovviamente il mex era diretto a @Doc 🙂
Ma scusate un po’ ma Monchi e Di Francesco chi ce li ha portati qua ?
Che non si puo’ dire ?
Mi sa di no senno’ sia il pallottiano che l’ anti-societario va in crisi : Monchi l’ha portato Baldini ma il pallottiano non lo puo’ dire perché per lui Baldini lo ha scelto pallotta e pallotta ha sempre ragione.
L’ anti-societario pure e’ fregato perché quell’ infamone di Baldini ci ha portato Fonseca e per ora con lui va tutto bene.
La realtà e’ che qui a Roma si lavora senza un progetto preciso quindi a volte va bene e a volte va male.
Lo stesso che ti ha portato Under ti ha portato Olsen, e lo stesso che ti ha portato Dzeko e Kolarov ti ha portato Iturbe e Dodo’.
Comunque sti caxxi del passato: testa all’Atalanta.
Pippe in giro per l’Europa,destinazione finale Trigoria,grazie Monchi!!
Monchi è una disgrazia per il calcio mondiale, come Pallotta lo è per la ASROMA. Pallotta è tutta colpa sua, è lui che sceglie il management assieme a testa grigia vero presidente dell’ASROMA.
Sò già che me ne pentirò ma certo che se non ti scagli almeno per una volta al giorno contro Pallotta Sembra che ve sentiate male
Al momento dell’arrivo di Monchi in quanti (sottoscritto a parte) inneggiavate alla sua venuta? Abbiamo capito che ha sbagliato Qual’è il suo piu’ grande errore Quello di non vendere la Società E a chi Se compratori “affidabili” all’Orizzonte non se ne vedono
Mi sembra che adesso siano stati fatti dei bei “cambiamenti”
Senza alcuna offesa Però:
Rendetevi conto che se continuate cosi’ poi diventate antipatici Contenti voi…
Forza Roma!!!
Carissimo El Flaco, onde sgombrare il campo da deplorevoli equivoci, io con assoluta e documentata certezaza non ho mai inneggiato a Monchi. Non contrario a priori al suo arrivo ma molto cauto e sospettoso; poi, a parte le cessioni, mi sono bastati Moreno,Gonalons,Defrel, la beffa Mahrez per tutta l’estate per poi prendere Schick a 12 milioni in più di quanto lo aveva riifiutato la Rube dopo le visite. Non parliamo poi del seguente e spettacolare mercato di gennaio dove liquida Emerson e accatta il povero, sfasciato Silva.
Naturalmente il tutto accompagnato dalle sue straordinarie uscite acchiappa cesaroni ” Qui non si vende,si vince”, “ci vediamo al Circo TOGNIi” , “l’importante non è chi si vende ma chi si compra” e via dicendo….buffone seriale!
Grazie Masetti per la dritta ma la risposta del “nostro” era scontata è come una molla che scatta quando si pesta qualcosa di indicibile. Ripeto dare la colpa a Monchi è una scorciatoia buona per rasserenare anime troppo credule. Se poi vogliamo fare i conti di quanto ha speso inutilmente lo spagnolo dovremmo (l’onesta’ lo richiede) fare anche i conti di quanto utilmente ha fatto guadagnare basti solo accennare a Zaniolo Pellegrini Under Cristante Kluivert ma non ridurrei tutto a questo. Vedo Monchi come uno degli ultimi martiri ma per arrivare a questo bisogna essere molto indipendenti e sereni
Hai ragione Doc: MONCHI SANTO SUBITO. Comunque prendetevela con Pallotta che lo ha malamente cacciato e sperate che un giorno ritorni. Addirittura Cristante pagato 30 milioni, il suo prezzo non vedo il grande affare o l’incredibile scoperta, Kluivert al momento una promessa niente di più o Pellegrini una semplice recompra. Vediamo meglio chi è veramente indipendenteI L’affare Zaniolo, per carità brillante, lo hanno spiegato altri sopra ma al riguardo Di Francesco e Monchi hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali che mi pare illustrino chiaramente la reale dinamica dell’affare.
Come al solito troppe xhiacxhere e filosofia. Riassumo: Doc…hai scritto nà kàźž@țā. Stop!!
P.S…speriamo solo, per Noi e per loro che sti ragazzi che abbiamomandato in prestito riescano a trovare una loro dimwnsione
Grazie Masetti la reazione è prevedibile è come una molla che scatta quando si tocca qualcosa di molto sensibile. Ripeto dare la colpa del disastro dello scorso anno a Monchi è una scorciatoia usata (ed abusata) da talune anime credule deluse per aver dato così tanto credito e per così tanto tempo a chi quel credito non meritava. Onestà poi vorrebbe che oltre i soldi persi per acquisti sbagliati si facesse anche la conta di quelli azzeccati ( in tal senso le acrobazie di Fabiano sono mirabili) se pensate a Zaniolo Pellegrini Cristante Under Kluivert Kolarov. Anche la semifinale di Ch è stato un bel traguardo io ne ho vissute due ed il fatto che in tutte e due i casi non ci fosse il sempre poco compianto Totti è per me caro Romano un gran dolore. Insomma questa scorciatoia proprio non…
Ma non c’è nulla da ringraziare! Le mie erano frasi scherzose. Forse ancora non conosci bene l’amico Romano 1 e la sua irrefrenabile passione per tutto quanto proviene dall’Andalusia, Monchi in primis! Io cerco di stimolarlo perché, ammetto, ho un debole per le sue intemerate nei confronti delle nacchere…
segue-nsomma questa scorciatoia proprio non convince, Venditti direbbe che manca l’analisi è per farla sull’ultimo dei martiri bisognerebbe essere più indipendenti meno creduli e ingenui.
Ma poi sono così belle le anime credule
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.