GASPERINI CONFERENZA ROMA ATALANTA – Dopo le parole di Paulo Fonseca, arrivano le dichiarazioni di Giampiero Gasperini nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta, gara che si giocherà domani allo stadio Olimpico, fischio d’inizio alle ore 19:
Sarà una sfida di altissima classifica.
“La classifica conta poco in questo momento, ma è una gara importante per entrambe le squadre. Per noi sarà un bel test anche in vista dello Shakhtar, la Roma gioca in maniera simile”.
L’Atalanta non molla mai rispetto alla Roma, che spesso cala d’intensità nel secondo tempo.
“Cercheremo di giocare al meglio tutte le nostre gare, vogliamo star dentro in campionato e riscattarci in coppa. Sono partite equilibrate e difficili, con lo svantaggio che giochi tante gare in pochi giorni. Ma giocando la Champions questo era prevedibile. Cercheremo di dare il massimo in tutte le partite. Partiamo da questa, vedremo poi cosa succederà. Per domani abbiamo perso Muriel, ha una tonsillite. Speriamo che possa recuperare per sabato visto è l’unico elemento che può scompaginare le idee, bisogna andare avanti partita per partita. Non è il fatto di recuperare tanti risultati, questo si è ripetuto tante volte e speriamo non sia casuale. Sarà una partita importante. Loro stanno costruendo un’idea di gioco. Siamo ancora in una fase in cui si cerca di definirsi e migliorarsi”.
Ci sarà qualche cambio?
“Qualche cambio ci potrà essere, soprattutto per questa partita. I cambi sono finalizzati al meglio per ogni partita”.
Arana e Kjaer a che punto sono?
“Kjaer si sta ambientando bene, è stato fermo parecchio. La preparazione è stata un po’ così, adesso è un giocatore che può giocare domani o con il Sassuolo. C’è sempre un po’ di incognita per un calciatore che ha giocato poco. Bisogna inserirlo, non so se domani o sabato, ma giocherà. Arana ricopre un ruolo più semplice, ha fatto due presenze e non sono poche. Mi sembra buono. Alla fine giocano tutti, man mano entreranno tutti”.
C’è stata sfortuna nel subire due gol o la fortuna nel recuperare il risultato?
“Non è stata né fortuna né sfortuna, quando fai un’autorete così. È un episodio negativo, ci ha messo sotto in un buon momento. A parte Zagabria non siamo mai andati sotto per difficoltà, in questo momento stiamo subendo tanti gol, alcuni evitabili e altri frutto di episodi. Il fatto che la squadra riesca a recuperare e il tutto con buone prestazione per me è un valore. Arriverà un momento in cui non pagheremo dazio troppo presto. I numeri sono favorevoli alla squadra”.
Come ha visto Castagne? Le corsie esterne possono essere il punto di forza contro la Roma?
“Le corsie esterne sono importanti per tutte le squadre, Hateboer e Gosens hanno giocato molto di più perché avevamo Castagne fuori. Ora ha recuperato dall’infortunio, domenica ha fatto molto bene al rientro, ma in quel ruolo siamo in attesa anche di Arana”.
Malinovskyi ha impressionato tutti. Se lo aspettava già in questa condizione?
“Si è inserito da subito, è chiaro che bisogna iniziare a giocare le partite per poter inserire i giocatori. Anche nelle squadre precedenti è sempre stato un leader, è un giocatore importante anche in nazionale. Ha personalità ed è un ragazzo che ha facilità nell’inserirsi nel gruppo. Per questi giocatori l’inserimento è più agevole”.


Ma ndo caxxo volete anná , levateve proprio e sprofondate in classifica e in coppa ZERO punti sete macchiette FORZA ROMA!!!
Anche Gasp è un bel test…
Speriamo vivamente che domani, e per il resto della tua carriera, ti pentirai di quella porta che c’hai sbattuto in faccia.
FORZA ROMA!
Mai come quest’anno vorrei vincere contro coloro che ci hanno voltato le spalle quasi denigrandoci Quindi non solo Gasperini ma anche Sarri e Conte Vederli calpestati e umiliati a dovere, ridimensionati della loro prosopoea del ciufolo (per non di de peggio) dalla Mia Magica, sarebbe trà le piu’ grandi soddisfazioni della mia vita.
Magara Fosse!!!
??Forza Roma – Forza Fonseca??
ARIAMOLI per bene! Non si sa per quale congiuntura astrale si ritrovano in Champions con una punta che al posto dei piedi ha due ferri da stiro.
L’avete mai guardato bene …Zapata quando calcia? una parola sola, scoordinato, così scoordinato che a volte la palla va all’opposto di dove voleva metterla, angolo a sx? no Incrocio a destra…
Sicuramente Gasp ci capisce e fa correre tutti, però domani serve dargli una bella sculacciata, farli tornare a casa con la coda tra le gambe.
FORZA ROMA!
Oooooooo odio bergamo odio bergamo odio bergamooooooo ooooooooh
A gasperino domani te ne torni in quel da bergamasca Co 4 ciufoli ner sacchetto forzaaaa romaaaaaaa, ao comunque zaniolo o vojo n campo sempre cia n esplosivita sto ragazzo impressionante se ci avessimo 11 zaniolo in campo competeremmo sicuro pe o scudetto, er problema è sempre uno : ballotta da focene, prossimo anno se presenta uno che fa n offerta… Addio zaniolo… Speriamo che ballotta er perdente de focene abbia capito che se venni e smonti ogni anno a squadra te ne vai sempre a focene, il problema purtroppo è n artro a ballotta dei romani e romanisti e da roma Nun glie frega nulla, basta che parlano do ballotta stadium er perdente è contento, fate sto stadiooooo cosi ballotta se venne a roma e se toje n mezzo ai piedi
Domani di a Gollini che x quante volte si chinera a raccogliere la palla in fondo al sacco gli viene l ernia al disco ?
Meno male che non sia venuto. Ci ha fatto solo un piacere. Allenatore da metà classifica. È arrivato in Champion solo perché le altre hanno fatto a chi fa meno.
Ridi Gasperi’,domani prendi na sssccoppola!!!…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.