NOTIZIE ROMA CALCIO – Prima gli applausi a scena aperta dopo la prestazione con il Bologna, poi le critiche per quel pallone perso che ha dato vita al gol dell’Atalanta. Jordan Veretout si trova a vivere su una pericolosa altalena e oggi per lui ci sarà un’altra opportunità con il Lecce, con la voglia di prendersi una rivincita e aiutare la Roma a tornare alla vittoria.
A Via del Mare il francese dovrebbe partire titolare, ma la certezza ancora non c’è. L’ex Fiorentina andrebbe a formare quasi una coppia inedita con Diawara dopo i soli 18 minuti disputati insieme in Europa League. Per Veretout si tratta soltanto di tornare a lasciare il segno per allontanare le prime critiche dovute all’alatalena romana che non porta equilibrio a un giocatore che invece lo regala eccome, come Fonseca ben sa.
Uno dei compiti principali per Jordan quest’oggi, sarà quello di dare più copertura possibile alla difesa, per limitare il talento del giovane Falco e l’esperienza di Mancosu, ed essere un box to box in fase di possesso come ai tempi dell’Aston Villa. Nella mancanza di equilibrio nei giudizi, lui resta sempre l’equilibratore della Roma.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Io non capisco tutta sta critica per Jordan. Ha fatto due grandi partite e una pessima, dove ha perso il pallone per uno dei due gol contro l’Atalanta. Come se i campioni non facessero mai degli errori del genere. Per me Veretout è il titolare fisso accanto a Cristante. Forza Veretout! Fa vedere ai giornalisti che hanno torto!
Veretout è un’elemento imprescindibile nel nostro centrocampo essendo l’unico a saper fare efficacemente la fase di non possesso.
Andrebbe affiancato da un costruttore di gioco illuminato, insomma uno tipo Tonali o Bennacer che purtroppo non abbiamo.
Diawara nonostante l’impegno trova sinora linee di passaggio banali, perde troppi palloni ed è ancora molto timido: va aspettato.
Cristante per quanto si sbatta, nel ruolo di mediano è un’adattato e i piedi sono quelli che sono.
Pellegrini che la qualità l’avrebbe non sembra gradire il posto in mediana.
Pastore invece potrebbe essere una rivelazione. Ha piedi e visione di gioco sopraffina ed è pure veloce. Porterebbe qualità in quel reparto ma vorrebbe anche dire che il trequartista dovrebbe scalare spesso a dare una mano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.