La discrezionalità e la Var: non c’è posto per entrambe

11
828

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’ arbitraggio di Massa in Roma-Cagliari è stato un vero disastro e riapre temi su cui non si può transigere: la discrezionalità degli arbitri sull’utilizzo della tecnologia e la mancanza di uniformità non sono accettabili.

La Var è uno strumento imprescindibile proprio perché evita errori e corregge interpretazioni sbagliate da parte degli arbitri: il suo utilizzo non può essere gestito a piacere. Figuriamoci da un arbitro, apparso inadeguato, come Massa.

Ha totalmente sbagliato la gestione della gara passando senza logica, nell’arco dei 100 minuti di partita, dalla tolleranza alla fiscalità su episodi della medesima valenza, toccando poi il suo massimo quando ha atteso quasi 10’ minuti prima di comunicare la sua (non) decisione: annullare la rete di Kalinic, senza curarsi di andare al Var.

La Roma e tutti noi ci interroghiamo poi su quali siano le differenze tra il rigore che ha dato il vantaggio alla squadra di Maran per il mani di Mancini (oltretutto l’azione incriminata parte da una punizione inesistente) e quello non fischiato a Lucioni nella gara contro il Lecce.

(Il Messaggero, M. Caputi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTanti applausi a Nainggolan: i tifosi ritrovano il vecchio amico
Articolo successivoDiawara e Dzeko sotto i ferri: la maledizione è infinita

11 Commenti

  1. C’è solo il messaggero a difendere i colori giallo rossi. Tutto il resto della stampa nazionale ignora o fa passare di striscio la cosa. Abbiamo capito…non dobbiamo andare in Champions…

  2. Il fatto che a un arbitro non puoi chiedergli neanche “Come va ? Tutto bene ? o solamante Buongiorno” altrimenti ti becchi una multa o una squalifica fa si che questi personaggi si sentano intoccabili facendo crescere la loro prosopopea. Sono montati e il fischietto li fa sentire degli Dei. Ma si rendono conto loro e l’AIA dei danni anche economici che provocano ?

  3. ma…ancora parliamo di arbitri e discrezionalità ?E’ MALAFEDE !!! ieri al napoli in area hanno strozzato un giocatore diretto in porta ma alla var chi c’era? hahah.. non si può non vederlo con 4 giudici di campo..il napoli non doveva vince. MASSA ha regalato un rigorino al napoli contro la fiorentina per incapacità (non sa arbitrare) e l’hanno squalificato il napoli quest’anno sta fuori dalla lotta scudetto deciso dalla lega…

  4. I boss avevano paura che il VAR togliesse potere decisionale agli arbitri… Proprio perché la loro preoccupazione non è il garantire la correttezza delle decisioni, bensì il mantenere un tizio con la facoltà di indirizzare le gare. E ci sono riusciti alla grande a disinnescare la moviola e a renderla uno strumento a comando. Bravi.

    • no per me non so bravi…ce stanno a provare ma è un castello de carta..sta storia finisce se no finisce il calcio…l’immagini vanno fatte vedere SUI MAXY SCHERMI come gli altri sport e rischiano de tornare a casa il giorno dopo!! perchè la gente se stufata. guarda che ieri pure al napoli è stata una rapina a mano armata!!! fonseca ieri a momenti je mena e ste cose all’estero se cominciano a vedere, e questa decisione la dovrà prendere l’UEFA.

    • Pollice in su per l’ottimismo.
      Tuttavia per me è chiaro che il film che deve essere passato quest’anno nelle sale è Juve vs Inter e non ci sono Roma o Napoli che tengano.
      Non sono fiducioso neanche verso l’UEFA, visto che in passato hanno dimostrato di avere lo stesso modus operandi della federazione italiana.
      Magari però la gente si stuferà presto di queste farse… Magari!

  5. …me sto a rivedere sta foto!!…la posizione è giusta ottima inquadratura, io in giardino ho delle zucche da quasi 25kg belle lunghe quasi mature intonano con i calzini che dite je la regalo?? …io dico che ce starebbe bene??

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome