Conferenza MANCINI: “In campo sono un rompiscatole. Gli infortuni? Non ci condizionano”

5
2163
ALFREDO FALCONE

MANCINI CONFERENZA ROMA EUROPA LEAGUE – Gianluca Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Borussia Monchengladbach di domani pomeriggio, fischio d’inizio ore 18:55. Queste le parole del difensore giallorosso sul momento vissuto dalla sua squadra e sull’impegno di coppa contro i tedeschi:

Censi (Roma Radio): “Come reputi il tuo inizio alla Roma?”
“Il mio percorso è iniziato in modo lento, dovevo capire tante cose di quello che mi chiede il mister e ritrovarmi a giocare con i miei compagni. Sono contento di far parte di questa squadra e imparare cose nuove dal mister”.

Biafora (Il Tempo): “Gli infortuni vi stanno condizionando in campo?”
“No, non ci condiziona, giochiamo le partite per dare il massimo. Sono anche infortuni sfortunati che vengono da botte e contrasti. Siamo sfortunati, speriamo che passi presto”.

Mancini (Il Romanista): “In allenamento, anche inconsciamente, siete più attenti a non infortunarvi?”
“Ci alleniamo con alta intensità, giochiamo liberi. Prendiamo botte, se poi ci sono fratture o cose c’è la sfortuna. Speriamo che giri meglio”.

Di Carlo (Tele Radio Stereo): “L’aspetto difensivo sta funzionando nelle ultime uscite sia per gol subiti che per le occasioni concesse. State migliorando individualmente o come reparto?”
“All’inizio abbiamo cambiato tanti giocatori, col mister nuovo ci diceva concetti di cui magari non eravamo abituati. Poi lavorandoci in settimana abbiamo migliorato questo aspetto, ma non dipende solo dai centrali ma da tutta la squadra. Ci sono 11 giocatori che corrono, la fase difensiva comprende tutta la squadra. Come quella offensiva, se si segna tanto è perché si fa bene anche da dietro aiutando i centrocampisti”.

De Angelis (Rete Sport): “Come sta? Perché durante l’allenamento l’ho vista toccarsi l’inguine. Lei è un giocatore che parla molto: è un’indicazione dell’allenatore o è una sua caratteristica?
“Nessun dolore. L’ho sempre un po’ avuta questa cosa di parlare e rompere ai compagni, non mi riesco a stare zitto. Il mister anche in questo mi aiuta e mi fa capire che il difensore deve parlare. E’ una cosa che mi ha chiesto e voglio fare perché aiuta a migliorare la squadra”.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza FONSECA: “Troppi infortuni, così è impossibile crescere. Svincolati? Solo per alzare la qualità della rosa”
Articolo successivoROMA-BORUSSIA M’GLADBACH, i convocati di Fonseca: out Santon, in lista Riccardi e Calafiori

5 Commenti

  1. Bravo Mancini, gli infortuni non devono condizionare la squadra tanto meno l’ambiente è un alibi da perdente, noi siamo la ROMA! Tanti giocatori sono stati acquistati per sostituire i titolari in caso di bisogno, infortuni, espulsioni, riposo coatto e quant’altro, pensiamo a vincere e basta, nessuna scusa!

    La ricetta giusta è quella di pressarli per 90 minuti e all’occorrenza usare anche i tacchetti, contro i barbari è tutto lecito!!!

    Forza Lupi!

  2. Biafora (Il Tempo): “Gli infortuni vi stanno condizionando in campo?”
    “No, non ci condiziona, giochiamo le partite per dare il massimo.

    Ottimo, finalmente si sente qualcosa di Romanista, qualcosa con gli attributi.

    Se era un pappamolla pallottaro si sarebbe messo a pignucolare “gné gné gné ci hanno fatto il malocchio, e’ colpa di Lotito, e’ colpa degli arbitri che permettono agli avversari di menarci, e’ colpa di Nicchi e l’AIA, e’ colpa della Federcalcio, della UEFA, del governo che non fa lo stadio, dei campi di Trigoria sabotati dai laziali, della pioggia e del vento, Eolo e’ da lazzie buuu-huuuuu gné gné gné”.

    Spero che Fonseca protegga la squadra dagli alibi inventati dai polli pallottari (con annessi patetici piagnistei) e che li prenda a mazzate dicendogli che con quello che guadagnano devono battere TUTTI tranne le prime 3 e se non lo fanno e’ perché sono delle seghe e li fa allenare il doppio.

    Niente carota moscia da pallottaro ramollito, solo bastone DURO da vero Romanista.

    • riassumendo: il mondo romanista si divide in parlottari rammolliti-piagnucolosi in cerca di alibi e veri tifosi romanisti con bastone duro.
      se fossi un comico sarebbe tutto ok.

  3. Un presidente non si fa vedere solo quando le cose vanno bene…
    Mettici la faccia coniglio!
    Grande Mancini così mi piaci
    Purtroppo non posso affezionarmi a te… sei solo la prossima plusvalenza

    Forza ASR

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome