ROMA MILAN DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Una prova convincente, tante occasioni. Ha ripreso a correre la sua squadra…
Sì, i giocatori hanno fatto una bellissima partita, hanno lottato molto. Adesso non è facile tre partite in una settimana, ma i giocatori hanno meritato questo risultato.
La critica da parte di Capello può essere uno stimolo per un giovane come Zaniolo?
Penso che non lo influenzi, ma è vero che ha fatto una bellissima partita. Ha fatto un gol importante per noi e abbiamo conquistato tre punti molto importanti.
Con pochi giocatori a disposizione avete fatto la partita perfetta. Una curiosità: perché non è entrato Florenzi?
Perché quando Spinazzola ha detto che necessitava il cambio ho pensato che dobbiamo difendere bene e con un giocatore come Leao a sinistra avevamo bisogno di un giocatore veloce come Cetin. In questo momento avevamo bisogno di difendere bene.
Siete più forti o allo stesso livello del Napoli per lottare per la Champions?
Penso che in questo momento dobbiamo solo pensare alla prossima partita, dopo vedremo. In questo momento è importante solo la prossima partita.
È un Pastore diverso? Lo sta stimolando anche per quanto riguarda la determinazione?
Si non possiamo dimenticare che sono tre partite in una settimana per lui, non è facile ma oggi ha dimostrato tutta la sua qualità e professionalità.
PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA
Dzeko, cosa ha pensato quando lo ha visto segnare con quella maschera? E’ il vero leader della squadra?
Sono molto contento del suo gol, non è facile giocare con questa maschera, non ha visione perfetta. Ma ha fatto un gol proprio di testa, è un grandissimo giocatore. Non solo il gol, ma ha aiutato tutta la squadra, anche in difesa.
E’ stata una vittoria più di sofferenza o di qualità? Perché ha rinunciato a Florenzi?
Florenzi non ha nessun problema, è stata solo una mia scelta. Abbiamo fatto una buona partita, creato 4-5 occasioni. Ma in certi momenti è necessario soffrire, non abbiamo controllato bene la partita.
Pastore è alla terza partita consecutiva, cosa pensa? Cosa ha chiesto a Santon al suo ingresso?
Gli avevo chiesto di controllare i movimenti in profondità. Pastore? Più gioca più trova condizione e fiducia, ha lavorato molto anche in difesa, ha dimostrato qualità e professionalità.
Cetin ha dismostrato anche grande personalità, potrà essere impiegato un po’ di più?
Sì, questa è l’intenzione, di farlo giocare di più, è un bravissimo giocatore. C’è da dire che è un difensore centrale, ma può giocare anche terzino perché è veloce.
Cosa ha apprezzato di più dei suoi oggi?
Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato sempre con gli stessi giocatori nelle ultime partite, non è facile pressare sempre. E’ normale che quando si è stanchi la squadra si abbassi. Il Milan non ha giocato in mezzo alla settimana, noi si. Abbiamo meritato, ma dobbiamo cominciare già a pensare alla prossima.
La stuzzica l’idea di lasciare Mancini a centrocampo?
Ora non abbiamo altre possibilità, devo dire che mi sta sorprendendo in quella posizione, è un giocatore bravissimo.
Nelle prossime giornate il calendario può essere un ostacolo? Visto che giocate mercoledì alle 21 e sabato alle 13?
Questo non è giusto, non abbiamo le 72 ore di riposo. Andrebbero rispettate, non è possibile recuperare i giocatori in meno di 72 ore.
Grande! Forza Roma
Punti importanti ma mercoledi contro i friulani serve continuità. Bene Dzeko, Smalling Zaniolo Veretout Mancini pure Pastore mi e parso bello tosto. Mi dispiace invece di dover vedere la poca verve di Antonucci gia col Borussia e anche oggi se gli danno la possibilità di giocare deve fare di piu non serve il compitino. Mi ha invece bene impressionato Cetin. Sempre forza Roma!!
Sempre queste domande stupide ma sarà libero di fare entrare chi vuole o loro si sentendo più allenatori di lui
Grande vittoria, nonostante le tante assenze.
Edin e zaniolo fenomenali.
Bene anche veretout e mancini ( visto che non serve andare a prendere svincolati di bassa qualità, ci possiamo arrangiare benissimo cosi poi a gennaio si può prendere in prestito un mediano ai margini di qualche top squadra).
Ma i complimenti stasera vanno a pastore, grande partita!
Mi è piaciuto anche cetin che è entrato di cattiveria.
Adesso bisogna continuare cosi, la prossima con l’udinese sarà ancora più difficile ma la si deve vincere
ora non prendere nessuno, a gennaio Tonali con i soldi di Elsha che se non sbaglio non sono stati reinvestiti e una punta!
Oggi, Grande Pastore, va detto! Ed esordio coi controcaxxi di Cetin “Faccia Sporca” 🙂 Forza Roma
Nun ce se crede…..abbiamo vinto co Orsato di Schifo! Incredibile! Bravi tutti! Forza Roma! Grande Curva Sud!
si ho capito grande Pastore ma nse po magna quer goal uno con la sua tecnica
Bravo flaco. Se si rimette apposto fisicamente e’ un grandissimo giocatore.
Oggi bene tutti questa vittoria e’ fondamentale .
Fonseca un allenatore serio
Barbera…champagne…stasera beviam…per colpa della Roma la la la per colpa della Roma la la la.Ai nostri color…stasera beviam…
Bella partita e grande impegno da parte di tutti.
Paulo “Zorro” Fonseca sta riuscendo nell’impresa impossibile di resuscitare come giocatore Pastore,dato da tutti come irrecuperabile.
Dedicato ai Sapientoni col nick del PELATO, che infatti sono spariti sui radar..
in effetti oggi c’è un silenzio…Che meraviglia!
Pau Lopez, Cetin, Fazio, Smalling, Kolarov, Mancini, Veretout, Pastore, Santon, Antonucci, Dzeko.
Aver chiuso la gara con una formazione simile rende questa vittoria ancora piu importante.
Complimenti a Pastore e Mancini su tutti. Stranamente bene anche Orsato che non ha fatto danni.
La risposta del mister su Cetin rende assiomatico che Florenzi non è in grado di difendere.
Finalmente uno che l’ha capito dopo 6 campionati in cui abbiamo snaturato un giocatore; spero torni ad essere impiegato nel suo ruolo.
E io me levo un sassolino dalla scarpa: per tutti coloro che hanno blastato pastore dandogli del giocatore finito, giusto per attenermi agli insulti meno cattivi:
1- meno male che c’era pastore in queste partite con pochi titolari, grazie pastore
2- non siete tifosi, siete delle comari isteriche e jettatrici!
E aggiungo pure Mancini, giocatore bollato e acquisto criticato da subito e da molti: grazie Mancini, mai visto un giocatore passare dalla difesa al centrocampo con tanta naturalezza alla tua età, comolimenti!!
Pastore finché indosserà la nostra maglia andrà incoraggiato.
Ho detto. Augh.
Augh.
Stamattina li aspettiamo tutti al varco: 10 a 1 che oggi si asterranno dal fare commenti, salvo domani rivomitare insulti contro la nostra Magica squadra, dal Presidente in giù. Un consiglio per i gufanti detrattori in spe, focenesi o meno: datevi al curling.
Avanti così
Forza Roma basta gufi
Siamo all’uscita dello stadio olimpico con un gruppetto di circa 50 persone tutte arrabbiate contro un arbitro fazioso e ingiusto.
Felici però per la vittoria della nostra amata squadra della nostra città.
Forza Roma sempre senza se e senza ma.
Finalmente un grande urlo di liberazione.
Ma che partita te sei visto??? Orsato per una volta ha arbitrato … fazioso ci sei tu e pure lazziale!!! I remember Tic Toc Tic Toc. Dajeee Roma Dajjeeee
@dajeassurdo…..
Vorrei sapere se ci sei o ce fai?
Non permetto a nessuno di chiamarmi laziale.
Non mi conosci quindi cosa ti farebbe dire una caxxata del genere.
3
Io la partita l’ho vista allo stadio e mi sono fatto 1200 km x vederla
E tu l’hai vista??? E se l’hai vista dove l’hai vista???
4 solo uno ignorante può essere in gradodi dare giudizi sommari e aporossimativi.
5 l’arbitro ieri ha fatto cagare.
6
Compra gli occhiali così puoi vedere meglio.
7
Sei un ragazzetto che cerca di imitare in manierasbagliata.
A me Orsato non è piaciuto, alcune decisioni sono stete pro milan, MA fortunatamente questa volta non c’era nulla di eclatante su cui “giocare”. Comunque un paio di fallacci al limite del area del milan non fischiati e un contropiede pericoloso del milan nato da un vantaggio ASSURDO per noi, Perotti subisce fallo e poi viene anticipato MA Orsato non torna indietro dandoci punizione ma lascia partire il milan in contropiede 5 contro 3… se li avessero segnato non credo il giudizio di Orsato sarebbe stato lo stesso!!!
Magari ho infierito con lazzIale e mi scuso, ok che non ti piace pastore almeno quello l’hai visto giocare?… dajeromaaaa forza flaco. Hai tutto il diritto di contestare l’arbitro, ci mancherebbe, soprattutto se l’hai visto dalla curva sud. Ahahahha e famolo sto stadio!
tre punti d’oro e a un punto dal quarto posto. Signori, vogliamo dire che la Roma (con mille infortuni) è stata derubata su molti pareggi (sia in campionato che in europa) e ha perso solo una partita dove anche li qualche cosa contro ci hanno dato ? Questi sono segnali di un grande grandissimo allenatore. Quando avremo tutti e saremo finalmente esenti da makumbe sugli infortuni dove possiamo arrivare ? … continuo a dire; tempo al tempo (nemmeno troppo) e vedremo aprire un ciclo anche meglio di quello di di francesco che ci ha portato in semifinale champion !
Va bene l’entusiasmo, ottima vittoria. Ne abbiamo persa solo una perché abbiamo affrontato solo squadre inferiori, avevamo un calendario favorevole e si sapeva.
Comunque ce la possiamo giocare con tutti, peccato per qualche pareggio regalato tra arbitro ed errori sotto porta.
Florenzi fuori per scelta tecnica vuol dire che qualcosa sta cambiando… non si gioca per grazia ricevuta solo perché romani e romanisti. Avrà comunque modo di rifarsi anche da terzino (quando non ci sono cristoni davanti tipo Leao).
Ottimo arbitraggio devo dire, per i miei gusti troppi cartellini ma ha ammonito anche quelli del milan.
Ziopeppo, non sono d’accordo per niente. Ti ricordo che la juve (con 10 squadre in rosa) ieri a lecce ha pareggiato, meritando anche di perdere, noi già con degli infortuni a lecce abbiamo vinto. Il napoli ha pareggiato partite con le stesse nostre squadre però loro pareggi risicati (noi pareggi rubati), allora di cosa stiamo a parlare. Noi alla seconda giornata già il derby, e poi poche giornate dopo l’ atalanta (non mi sembra proprio un calendario favorevole) . E poi, è ora di finirla di dire che se la Roma vince è sempre demerito delle squadre e quando perde è perché la Roma è gramma, non funziona così. Io vedo che nonostante i mille infortuni la Roma sta facendo bene (indipendentemente da stasera) e in ultimo: squadre facili non ce n’è.
Mi associo a ZIpeppo… Palooooo!!!!!!!!! il derby è stata una goduria. Dajeeeeee
DajeTurbo, infatti, voi sbiaditi al derby avete vinto vero ??? … che la Roma aveva ancora la squadra da sistemare mentre voi avevate tutti, eppure al derby (giocato “in casa”) avete pareggiato, se lo rigiochiamo ora credo che vi asfaltiamo anche con gli infortuni. Ieri sera grazie alla vostra Checca isterica simonetta che piange sempre avete rubato, grandissimo il vostro presidente che più zozzo non si può vanne fiero sbiadito sgamato !
Stasera bravi tutti, a partire da Dzeko, passando per il solito Zaniolo, il muro Smalling e l’esordiente Cetin.
Ma una menzione speciale va a Pastore.
Sempre nel vivo del gioco, correndo per tutta la partita.
Per me è stato l’anima della squadra, perché nei momenti di maggiore difficoltà non ha avuto paura di provare giocate difficili, rischiando dribbling e suonando la carica.
Con quell’atteggiamento ha dato coraggio a tutta la squadra.
Bravooooo!!!!!!
E pensare che c’era un’utente del sito che solo stamane lo dipingeva immobile come una statua equestre del Pincio 🙄
Paolino Fonseca ha capito e si è vinto. Senza bello de nonna alias mister 4 Pippi si torna a vincere. Continua così!
Visto che O’ grande Napule punta, secondo la prestigiosa stampa sportiva, allo scudetto ed ha un solo punto in + della nostra Roma disastrata dagli infortuni, direi che come minimo possiamo puntare al secondo posto.
O no?
Lupacci affamati,Milan hai perso!
Una cosa è da dire… chi scriveva che Mancini era una pippa , di calcio ne capisce ben poco!!
Bhè pensa che dicevano che era “lento”, quando è uno dei giocatori più veloci della serie A… Questo solo perchè parlano per “sentito dire” (quando non sono quaglie in incognito). Mancini dei difetti li ha, non è il miglior difensore del campionato MA sicuramente 1) non è lento 2) non difetta in personalità.
A mio modesto parere queste sono le 2 prime qualità che debba avere un giocatore “moderno” (oltre al fisico ben strutturato a meno che non sia un “ala” veloce). Il resto si può imparare o limitare grazie al gioco di squadra SE la squadra è costruita con logica e si applica.
Bravo mister oggi devo dire che i meriti della vittoria sono tuoi l’hai preparata proprio bene con tutte le difficolta’ che abbiamo con le assenze i giocatori hanno dato tutto e abbiamo vinto, bene continuiamo cosi peccato aver lasciato 2 punti domenica scorsa a genova. Forza Roma
Pastore come volevasi dimostrare, solo chi nn capisce di calcio può criticare un fuoriclasse, ma poi si sa i campioni rispondono sul campo, attenzione alla banda bassotti che ha rubato anche cn la Viola dopo averlo fatto cn l’Atalanta, attenzione alla Lazio e a lotito il nuovo Moggi del calcio italiano, gli arbitri sanno benissimo quello che devono fare per favorirla sempre, ma confido sempre nella loro pochezza di rosa. Forza Roma
Daje mister!
Forza Roma
Una Roma che ha giocato con cuore e con attenzione. Grazie Mister. Tutti bravi ma mi aspetto di più d’Antonucci, generoso ma qualche errori di tecnica, falloso, precipitoso. Forza Roma
tutte le testate sportive a stracciarsi le vesti per il povero Milan, nessuno che abbia dato un pò di merito alla Roma. certo, non bisogna mangiarsi occasioni clamorose e arrivare all’ultimo minuto con un goal di scarto perchè poi si vedono le conseguenze, in italia ed in europa. e i 7 immotivati minuti di recupero di ieri sera avevano un significato….