Il coraggio di Fonseca fa volare Mancini in regia

9
3608

ULTIME NEWS AS ROMA – Paulo Fonseca è stato bravo ad entrare nel nostro mondo in punta di piedi, ma con idee via via più chiare, mostrando un coraggio che adesso sta cominciando a pagare.

Non pensiate che sia stato facile, ad esempio, accettare la scommessa di rivitalizzare il talento di Pastore, fischiato anche in panchina, o di puntare al bisogno su Santon, che pure in estate era stato accompagnato alla porta. Non sottovalutate l’impatto emotivo della scelta di mandare così spesso in panchina il capitano Florenzi ed il suo retaggio di romanità.

Non banalizzate, soprattutto, la trovata di collocare Mancini a centrocampo, credendoci così tanto da saper dire di no agli alibi che tanti malinconici svincolati — da Rodwell a Buchel – gli avrebbero offerto.

L’ex dell’Atalanta, in fondo, è la vera sorpresa tattica di questo inizio di stagione. Da difensore arcigno sull’uomo e pronto sempre all’anticipo (come lo voleva Gasperini) a centrale pronto a lavorare «con la linea» (come gli chiede Fonseca) il salto è grande. Figuratevi trasformarsi in mediano pronto a prendere palla ed impostare il gioco.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUdinese, Tudor esonerato: fatale la batosta contro la Roma
Articolo successivoEcco la nuova Roma

9 Commenti

  1. Orgoglioso di chi si sacrifica per questa città che è magica. Da veri romani battiamo le mani.
    Daje con la rabbia e con il veleno contro il Napoli.
    Si può fare! Roma sempre

  2. LS storia meravigliosa di Mancini è quella in cui sin da subito ho creduto: le sue interviste sono sempre state un mix di umiltà, ambizione, voglia di lavorare, di sudare, di meritarsi giorno dopo giorno la fortuna che sta vivendo e di entrare nell’anima della Roma! Sono tifoso di gente così. Lo stesso J.Jesus, che pure non eccelle come giocatore, ha ragione di esistere nel “gruppo” perché ne da valore e lo cementifica. CHE QUESTI NOSTRI VALORI SIANO LA RAGIONE DEI NOSTRI SUCCESSI. Forza Roma, sempre più fiero di essere tuo.

  3. Grande Gianluca Mancini, che bella scoperta (per gli ignoranti come me che lo conoscevano appena…).

    Grande giocatore e soprattutto ragazzo serio con la testa giusta, basta guardarlo un secondo in faccia per capirlo…bene così

    Forza Magica Roma!

  4. La nuova Roma nasce dal gran lavoro svolto fin’ora dal Mister,da come riesce a plasmare i giocatori per la sua filosofia di gioco.
    Dalle geniali intuizioni di trovare nella rosa,giocatori polivalenti nei momenti di difficolta’,e Gianluca ManciniBeckenbauer
    e’il classico esempio.

    Per questa nuova Roma Migliorata,Grazie al duo Petrachi/Fonseca!

  5. La cosa sorprendente è che Mancini nella sua carriera ha giocato pochissimo a centrocampo… Sicché adattarlo in mediana è stato un atto di coraggio (imposto, ovviamente, da una grave emergenza che non si sottolinea mai abbastanza). Ma la fortuna aiuta gli audaci.

    • 😆😆😆😆😆😆😆😆….m’hai mannato er grappino de traverso,pe quando m’hai fatto rite…

  6. se nn erro già in passato fu spostato un centrale davanti alla difesa
    l allenatore era capello il giocatore un certo MARCEL DESAILLY
    ,con i dovuti rispetti e paragoni, cambiò carriera al giocatore e a trofei vinti neanche a parlarne

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome