ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si ferma sul più bello. E chi al momento sembra essere nella bufera, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, sono Alessandro Florenzi ed Edin Dzeko.
Per la sesta volta consecutiva, nonostante le poche energie per via delle tante partite e degli infortuni, Florenzi è rimasto a vedere la squadra titolare giocare, amareggiato per il non poter dare il proprio contributo alla causa giallorossa e la sua leadership ne sta venendo inevitabilmente intaccata.
Discorso diverso per Dzeko, insostituibile per l’allenatore che ieri ha dovuto difenderlo dalle critiche vista la sua terza partita consecutiva senza andare in gol, un’astinenza che rischia di diventare un problema per i risultati della squadra.
“Edin ha lavorato per la squadra ma davanti è stato troppo solo contro una difesa forte e chiusa come quella del Parma. Se potessi lo farei riposare, ma non ho nessuno per sostituirlo” precisa Fonseca.
(Gazzetta dello Sport)

Florenzi mi pare strano che no entri più in campo di punto in bianco…c’è qualcosa che non sappiamo…
Dzeko no segna…ebbene? è una novità? e’ forse la prima volta?
Questa è la Roma, lo è da diverse stagioni: sprazzi da numero uno al mondo, tale da poter battere pure PSG e Barça e poi set di partite in cu inon se ne viene fuori con Genoa, Samp, Spal.
E quindi torniamo a bomba. La Champions non ce la regala nessuno, ce la dobbiamo sudare fino all’ultimo. Noi però le staremo vicino senza stancarci!
in realtà, per essere più realistici, sostituisco PSG con Liverpool
Ovvio perchè è una squadra immatura. Con in panca Florenzi Zaniolo Diawara i cambi si potevano fare per far rifiatare chi ha giocato più partite
E che rappresentava mettere kalinic contro il Wolfsberger, quelle sn partite da vincere,come contro la Samp il Genoa e il Parma ieri…addio punti!!!!
Nessun caso Florenzi, se l allenatore non lo vede funzionale al proprio gioco il calciatore è libero di accettare la panchina o chiedere la cessione
Florenzi fino a ieri era bersaglio di tutte le critiche ora l’eroe in prigione che potrebbe salvarci, complimenti, mettiamo da parte i veri problemi.
Stavolta vorrei difenderlo anche io Dzeko! Il problema è sempre il solito! Uno: Non siamo la rubentus che come è successo in anni precedenti vinceva sempre con gli stessi undici… Perchè non abbiamo gli arbitri che ci aiutano! Due: Serve una Rosa lunga e soprattutto SANA!!! Quindi un mercato serio, con giocatori all’altezza di poter sostituire i Titolari, almeno con Squadre come Parma, Brescia, Lecce ecc… Tre: Un Presidente che sia presente e faccia sentire e vedere voce e faccia! Ma questo penso sia impossibile! Non penso serva altro… Il resto poi si fa sul campo! Forza Roma!
Va bene Florenzi non lo vede terzino per lui non difende bene e ci può stare, ma neanche a centrocampo non lo vede, uno con il suo dinamismo e la sua corsa se ad un certo punto a Parma entrava o a centrocampo o un po’ più su peggio di chi è entrato sicuramente non avrebbe fatto.
Peccato perché continuando così a gennaio sarà venduto.
Poi Dzeko non ha cambi è vero, ma quel Tall della primavera sarà giovanissimo ma ha già un fisico strutturato e corre come un pazzo, ieri uno così se entrava l’ultimo quarto d’ora il Parma lo avrebbe messo in difficoltà magari anche solo correndo, come ci ha messo in difficoltà a noi il pippone che entrato al posto di Gervinho capace solo di correre, poi con la nostra solita fortuna ci ha pure segnato
Se fosse entrato il doppio tentativo Kolarov/Pastore
a quest’ora stavamo facendo altri discorsi.
Invece é entrato il tiro sbilenco di Sproecati…
La Dea della vittoria si è girata dall’altra parte,
come Callum.
Poi mettiamoci anche la stanchezza. Il primo tempo la squadra
ha giocato bene, nel secondo tempo ha fatto fatica
negli uno contro uno.
Zaniolo, Mancini e Kolarov i più stanchi.
Hai inventato Mancini centrocampista, prova ad inventarti un falso nueve, se non altro perché é meglio giocare con uno improvvisato, piuttosto che con uno che per quanto forte ieri era uno in meno
qualcuno, lo aveva detto che il prossimo sarebbe stato Florenzi…via i romani dalla Roma e dentro i finti sani…che fantastica gestione, che vanto…
ma Florenzi quello che chiamate 30 denari? risatina? falso come la moneta da 3 euro? parliamo dello stesso che manco Totti ha nominato, preferendogli 1000 volte Pellegrini? quello che guadagna 3,5 milioni per stare in panca? giusto per capire quand’è che i romani vanno bene e quando non vanno bene ai “tifosi”
Florenzi de nonna come difensore non è da Roma.
Come ala é inferiore agli altri.
a meno che tu non voglia metterlo al posto di Veretout o di Pellegrini, Cristante, Diawara, Mancini…
io preferirei di no…
Ripeto, puoi non vederlo nel tuo gioco, ma preferirgli quell’incapace di santon è un offesa al calcio non a Florenzi
Sono bastante due partite andate male per fare uscire tutti i vermi che erano spariti, fate schifo, con tifosi come voi c’è solo che da vergognarsi!!!! Sempre forza Roma
Meno male che ce stai te
Ogni partita tiene storia a se’.
Frase fatta,vecchia e ritrita?
Ma sempre buona per tutte le stagioni prendiamo prendiamo partita col Cagliari 1-1, chi e’stato il miglior in campo per i sardi? OLSEN.
partita falsata da una punizione inesistente,da cui e’scaturito un rigore inesistente(non lo dico io,lo ha detto Nicchi dopo il mancato rigore non dato al Bologna in Juve Bologna, stesso fallo di Roma -Cagliari quindi..)e della mancata espulsione di Cigarini. A Parma? Manco tenete in considerazione il fatto che da 7 partite giovani sempre gli stessi, gli infortuni? Allora Under in nazionale.
Kalinic stava bene,infortunato per un intervento scomposto. DIAWARA tornato da 2 partite per il fallo che sapete
Zappacosta stava bene prima di venire a Roma,e’stato sfortunato.SPINAZZOLA si sapeva,ma non e’che gli abbiamo dato uno integro in cambio.
Il presidente presente?
Come per esempio DELAURENTIIS?
E’buono come esempio o valgono solo quelli che vi fanno comodo. Come nei casi MANOLAS -NINJA 4?
* (Solo per i laziali infiltrati, va bene quest’anno ogni partita 1-2 rigori. ..?)
su florenzi è difficile fare ipotesi: una lite col mister? fonseca non lo ritiene funzionale ai suoi schemi? chissà!
su dzeko: secondo me ci sono due riflessioni da fare: la prima è che i due esterni partono da molto lontano e quando si accentrano, sbagliano il passaggio o la scelta finale (specie kluivert); la seconda è che manca un esterno che dialoga col bosniaco, come faceva el shaarawy lo scorso campionato. giocava molto più vicino a dzeko e questi movimenti giovavano ad entrambi.
C’è qualcosa di oscuro in questa faccenda.
In precampionato flo era stato sempre utilizzato sull alinea alta, degli attaccanti e mai da difensore.
Inizia il capionato e ritorna a giocare da terzino con sporadici schieramenti avanzati.
Arriva la moria dei giocatori e Florenzi si sacrifica di nuovo a terzino. Poi di colpo non entra più, anche a costo di giocare in dieci.
Ieri ad esempio una volta beccato il gol, con mezz’ora ancora da giocare e il Parma rintanato a difendere l’ 1-0, avrebbe potuto togliere l’inutile Santon e mettere dentro Florenzi decisamente piu funzionale in fase offensiva. Macchè, manco così.
Azzardo una teoria:
“Miste’ ho fatto tutto er precampionato da attaccante. Mò, nun ce gioco piu a terzino”.
“Bada che stamo contati, me serve che quarche partita jaa sfanghi da terzino”.
“Seee… ma giusto ‘n paro, eh?”.
“Tranquillo, du’-tre partite e te cambio posizione”.
Un mese dopo:
“Bella Florè, oggi niente terzino. Sei contento?”.
“Daje! Grande mister, ‘ndo me metto?”
“Qua, a sede, ‘n mezzo tra Antonucci e Fuzato”.
“Ma… io… veramente…”.
Spero qualcuno faccia chiarezza.
Florenzi non è un caso, è una una pippa. Spinazzola e Zappacosta so rotti,
Mancini a centrocampo po giocà solo contro Lancillotto e Pastore non regge più di due partite. Il portiere spagnolo vale 10 mln, Olsen a Cagliari è terzo in classifica..
Bello il mercato di Petrachi eh?
Magari basterebbe soltanto NON sentirsi INVINCIBILI dopo 3 buone partite e mantenere CONCENTRAZIONE, DEDIZIONE E ABNEGAZIONE GARA PER GARA… SENZA SNOBBARE NULLA… (vedi anche la partita in Austria…) PURTROPPO, SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, NON IMPARIAMO MAI… MAI! P.s meno male che Naingolan era finito…😏 per dire..
Ammazza la buonanima di Gianni Brera ti fa’ un baffo….Sei una via di mezzo tra Tosatti e Calabresi. ..Xavier Jacobelli ti porta la borsa. ..
Scommetto che eri uno di quelli che lo riempiva d’insulti il povero OLSEN. .
Se il Cagliari e’terzo in classifica e’pure grazie alle sue parate.
Oltre alla rapina di Roma
La classifica doveva essere
Roma 24
Cagliari 23
Ma come mettiamo con i vostri pronostici DI merd*, sul Milan?
Sul Napoli?
Sul : o Napoli tiene o presidente presente?
Eh se fosse successo a Roma l’ammutinamento di martedì scorso. ..scommetto che avresti scritto;:Ste cose succedono PERCHE’il presidente sta a Boston. ..
Ha scritto bene ALEANDRO 1969 sottoscrivo parola x parola…
Non ho mai insultato Olsen, che è più forte dello spagnolo. A Trigoria voglio solo un allenatore vincente ed un DS competente. Co Spalletti e Massara stavamo in carrozza
Ciao Gaetà
Invece di Manolas che e’andato a Napoli per vincere che mi dici?
E di OLSEN che mi dici?
Il NINJA sono 3/4 partite che ha ripreso a giocare.
Ma di un anno intero a fare la figurina all’Inter che mi dici?
Di Conte che piange rinforzi,ma lo ha cacciato a calci,insieme a Marotta che mi dici, ?
Cosi in amicizia eh…
Per me un ragionamento non dico giusto ma equilibrato è il seguente.
Primo anno di un allenatore nuovo ad un campionato importante e molti giocatori nuovi.
Un calendario che da anni si dice che ammazza lo spettacolo, non si può garantire atletismo dopo tante partite di fila e ovviamente gli schemi saltano se gli altri arrivano prima sul pallone, figuriamoci contro una squadra atletica che gioca una lartita a settimana.
Una caterva di infortuni che ovviamente innescano tutte queste situazioni insieme, senza possibilità di sorprendere l’avversario con i cambi.
Ci aggiungo gli errori arbittali che ad oggi hanno impedito di lanciarci in tutt’altra situazione.
La Roma ha dimostrato con costanza, anche pareggiando o perdendo, che il gioco c’è e che è una squadra solida e con grandi possibilità ed un futuro sul quale lavorare con entusiasmo. L’allenatore ha fatto miracoli queste settimane e dopo tutti gli infortuni chi avrebbe pensato a tanti riaultati positivi?
Lo dimostra il fatto che siamo in corsa per tutto e che abbiamo recuperato in campionato fino al terzo posto.
Un passo falso, viste le situazioni di cui sopra, e si ricomincia a parlare di Dzeco Florenzi e tutte le situazioni su cui fare bagarre.
Siamo alle solite, Dzeko se non segna magari è perchè tutta squadra non ha creato le condizioni per farlo. Florenzi fra un mese magari risulterà gestito al meglio da un grande allenatore, non mi oare un argomento da tirare fuori e se giocava lui invece che Spinazzola allora il caso sarebbe stato Spinazzola, bocciato nonostante wuanto lo abbiamo pagato.
Ma ad oggi avreno due settimane di giornalisti che creano le condizioni per seminare il malcontento.
Evviva il calcio, abbasso certi giornalisti: ma se parlassero di calcio invece che di gossip???
Mazza quanto ho scritto male. Farei meglio a rileggere prima di inviare.
Ragionamento rispettabilissimo, una sola cosa non mi è chiara: quando scrivi “gli errori arbitrali che ad oggi hanno impedito di lanciarci in tutt’altra situazione”, a quale “situazione” ti riferisci?
Io credo che, punto più punto meno, la nostra attuale classifica rispecchi quanto sinora visto sul campo e quanto previsto ad inizio stagione, ovvero, siamo una delle squadre in lizza per la conquista del quarto posto. Le “Altre situazioni” (tipo lo spareggio scudetto all’ultima giornata di cui vaneggia quel buontempone di Zenone) direi che possiamo considerarle bellissime visioni oniriche.
Ad oggi punto più punto meno non fa differenza ed è più o meno quello che cercavo di dire.
Ma senza gli errori plateali (perchè gli altri capitano quasi a tutti e voglio credere siano random) saremmo in una comoda situazione in europa league e quarti in classifica.
Penso che avrebbe aiutato a mettere in luce un aspetto che a me appare comunque chiaro: a scapito dei dubbi di molti e delle dichiarazioni catastrofiche di altri, la as Roma c’è eccome, siamo forti e siamo solo all’inizio.
E cmq kawa, non dire che era previsto che fossimo in questa situazione, molti di voi hanno dato la Roma fuori dai giochi fin da subito, squadra da sesto settimo posto, squadra smantellata, catastrofe e quant’altro. Adesso vogliamo dire che era previsto e che è il minimo sindacale quello che Fonseca ha fatto???
Io parlo solo ed esclusivamente per me, caro. La risposta, pertanto, è: sì, stiamo facendo il campionato che avevo previsto.
Hai ragione ho sbagliato a scrivere voi, da quello che leggo sei equilibrato nei giudizi e non fai partendella schiera che tende a distruggere ogni azione della società. Cmq nel primo post non parlavo per te, ma del contrato fra il clima pesante, le poche aspettative di inizio stagione, e le piacevoli sorprese che il tecnico r certi giocatori ci hanno riservato.
Iniziare a cercare le negatività da parte di certi giornalisti è un esercizio stucchevole perchè in realtà questa squadra, levati determinati handicap, ha dimostrato di meritare.anche di più di quello che abbiamo. Questo il senso. E se anche io avevo previsto un risultato simile, non mi sarei aspettato che in tutte queste difficoltà Fonseca sarebbe riuscito a galleggiare. Mi sarebbe piaciuto vederlo lavorare.più serenamente, ma questo lo dico ogni anno.
@patrizio la disamina tua ci stà, anch’io m’aspetto un campionato per entrare in champions nulla di più e siamo sulla quella linea e non sarà affatto semplice perchè la concorrenza è nutrita e agguerrita. Gli incidenti come ieri, fanno parte di un percorso di crescita, però consentimi di dire che l’avversario non era poi così insidioso, come lo si vuol far credere, anche abbastanza decimato con le assenze dei suoi 2 uomini migliori, più gervinho nel corso del 1 tempo. Ti dico sono ink@zz@to perchè, ieri si è persa un’occasione per portare il vantaggio sul napoli a +6, dico il napoli perchè è l’unica squadra che è superiore alle altre in questa lotta ed è capace di riprendere in qualsiasi momento a marciare e conquistare il posto percui è costruita. Si è persa una grande occasione, che magari gestendo con un minimo turnover le risorse si poteva sfruttare. Anche il tecnico deve capire il calcio italiano, non è quello ucraino, senza offesa, ma a conti fatti, confermando la squadra di gladbach, torniamo a casa con 2 sconfitte, una immeritata per carità, ma purtroppo sempre sconfitta è. L’obiettivo rimane quello ne piu ne meno, poi come dice kawa c’è qualcuno che favoleggia di spareggi scudetto o parla di rosa seconda solo alla juve, ma li come detto siamo a metà tra il cabaret del mago gabriel e il divino otelma. Su Florenzi, io temo che alcuni suoi comportamenti, abbiano infastidito il grigio, che di suo non digerisce molto i nostri atteggiamenti romani, è solo un’ impressione ci mancherebbe.
Sulla rosa seconda alla juve penao sia un’esagerazione ma neanche troppo. La concorrenza non è cosi lontana e superiore come ci piace pensare.
Poi bisogna vedere chi rende e chi non riesce a rendere
Ma con il Parma io penso, come altre volte mi è capitato, che se l’altra squadra è palesemenre più fresca quello che ne risulta è che gli schemi vanno a farsi friggere, soprattutto quelli di una squadra che cerca di dominare il campo, come la Roma. Con una settimana di riposo sarebbe e un cambio importante in più sarebbe stata un’altra partita (a parità di prestazioni atletiche intendo). Il risultato è che la Roma sembrava incapace a vincere e in alcuni momenti in balia del Parma ma a mio avviso la differenza l’hanno fatta la poca velocità, la poca lucidità nei passaggi e l’arrivare secondi nei contrasti.
Almeno a me è sembrato evidente e ho visto cosi la partita.
E ho rosicato molto
Si parla di Dzeko che non ha segnato ma se non gli arrivano i palloni vicino all’area, la squadra difetta di gioco corale e non si presentano giocatori a fare movimenti senza pallone e con tutta la difesa del Parma schierata tutti gli attaccanti a parte Messi possono avere difficoltà. Si perdeninsieme e si vince insieme, la Roma ieri non correva e i giornalisti analizzano le cose negative singolarmente cercandone una spiegazione come se non la trovassero nella coralità della squadra.
Per me la coralità della squadra ha funzionato e sono sorpreso di vederla quadrata nonostante le difficoltà, un plauso a Fonseca, per me ieri eravamo spompati e basta.
Patrì dopo tanto rincorrere finalmente qualcuno ha trovato il suo villas boas. Più vedo gli attegiamenti di Petrachi, più faccio una fatica immonda a ricondurlo a Fonseca, ma è solo una mia impressione. Forse anche Fonseca ascolta e apprezza Fiorella Mannoia. Vabbè niente e una considerazione mia dai, nun ce fa caso….tutt’apposto forza Roma e daje mister.
Ieri se ci stava florenzi in campo avremo perso comunque per me cambiava poco e’ tutti quelli che oggi lo volevano titolare avrebbero detto che pippa florenzi non se po vede, in quanto a dzeko credo sia un fatto solo di stanchezza visto che sta giocando anche con una mascella operata e non potrebbe ma gioca comunque il sostituto e’ rotto ma chi metteva? capisco che ieri non ha giocato alla grande ma mi dite quante palle gli sono arrivate dai compagni? Forza Roma
Questa volta Fonseca ha toppato. Se i giocatori erano stanchi si doveva giocare in contropiede e non andare a sbattere il muso contro una difesa benissimo organizzata con nessuno che tirava in porta. lA MANOVRA DELLA SQUADRA HA BISOGNO DI PRECISIONE E LUCIDITà E IERI NON POTEVA FUNZIONARE CON GIOCATORI STANCHI.
Sono d’accordo con te e vorrei sapere come la pensa Fonseca, se a posteriori avrebbe fatto diversamente. Ma secondo me lui ha quel tipo di mentalità da “vincente” per cui non si cercano alibi e non si retrocede dall’atteggiamento del dominatore. Sempre imporsi.
Sarei curioso di sapere cosa nenpensa veramente della partita di ieri, ma come sempre succede non lo saprò mai.
Aridaje… Dzeko c’ha da fa’ con la Nazionale. VENERDÌ FARÀ IL FENOMENO CON LA BOSNIA.
Tranquilli poi torna, farà altre due partite di m…e poi rifarà il giocatore da 10 che conosciamo. Se giocava sempre da 10 e che giocava con noi? E poi da mo che se lo erano venduto…
Rifiuto a credere che Florenzi sia peggio di Santon. Visto che Kolarov ha 34 anni, Zappacosta ha il crociato rotto, Spinazzola ha i muscoli di seta, e Santon è scarso, Florenzi sarebbe un aiuto, anche come terzino. Ci ha giocato per anno ormai è con risultati migliori di Santon di sicuro. Con Santon e Fazio dietro saranno dolori per noi.
Io ho una mia personale convinzione che è sicuramente quella di tanti. La politica della società, la personalità del ds e le esigenze contabili devono far protendere verso una plusvalenza che serve ormai con cadenza semestrale. E niente, è stato scelto e individuato florenzi che porterebbe in toto il prezzo in una ricca plusvalenza. Non c’è altra spiegazione per me. Hanno scelto e non ci si può far niente. Forza Roma sempre.
Se fosse cosi dovrebbe giocare e farsi valere per monetizzare, non ammuffire in panchina 6 mesi.
Santarini per caso ti sentì chiamato in causa ?
Se leggi i miei post non critico mai il modo di come essere tifosi . C’è chi critica la società e chi no , c’è chi critica il tecnico e chi no , c’è chi vuole fuori i romani e chi no , ecc ……… , ma permettimi di essere tifoso come c….o me pare a me oppure dobbiamo tutti pensarla come te per essere tifosi della Roma ?? Ciao e stamme bene e per risponderti si mi sento tirato in causa perché non la penso come te ma non ti insulto perché quando segna la Roma strilli gooool pure te (almeno spero)
Personalmente sono molto dispiaciuto per la piega che sta prendendo il caso Florenzi…ci vuole rispetto….preferirgli anche Santon mi sembra veramente offensivo….naturalmente l’allenatore è liberissimo di fare le sue scelte e Florenzi le sue…Pensate che Hisay (riserva al Napoli) sia più forte di Flo??
Ci voleva la sconfitta di Parma per capire che serve un vice Dzeko..???
Oppure deve giocare tutte le partite?? Con i risultati che vediamo….
Ma di quale spareggio si parla? ahahhaha io scongiuro e aborrrro ahhah perché lungi da me assistere ad un spareggio per la serie B,,,come fu Fiorentina Genoa ahahha almeno un tranquillo XV posto una giornata prima della fine ahhhahah mi accontenterei e pace.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.