RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Kalinic in gruppo mi sorprende, la diagnosi era di 45-60 giorni e invece lo abbiamo già ritrovato in gruppo, seppur in un allenamento blando. Ci vorranno almeno due settimane per tornare a giocare, perchè deve ritrovare la condizione. Ma è un giocatore in più che fa assolutamente comodo alla Roma… Visto che a gennaio la Roma venderà Zaniolo a gennaio, dato che Friedkin non comprerà la Roma (è ironico, ndr)... queste equazioni calciomercato-società, io resto abbastanza perplesso quando si mischiano cose con altre… Magari succederà in estate, oppure no, ma non credo che sia nei programmi e soprattutto legato al passaggio di proprietà, perchè non c’entra assolutamente niente…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La vera controprova della forza della coppia Smalling-Mancini non sono Brescia o Parma, ma quando incontreranno Ronaldo, Dybala, Lukaku, Lautaro…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Diawara fulcro della Roma? Io ho visto una sua partita normalissima contro il Brescia… Io ho dato 6 lui e 8 a Smalling, ma c’è gente che ha dato 7,5 al centrocampista e otto al difensore, cioè solo mezzo voto di differenza con tutto che l’inglese ha fatto un gol e due assist. Voi ditemi se vi ricordate una sola delle giocate di Diawara della partita col Brescia…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Il rischio di vendere Zaniolo a gennaio? Io non penso sia così, ma è una mia idea. In molti pensano che il nome di Friedkin serva per stanare eventuali investitori. Ci sono altri possibili investitori…qualche qatariota c’è, ed è già un significato più particolare… Secondo me capiremo presto l’interesse di Friedkin dove va a parare, entro metà dicembre sappiamo. Potrebbe essere becchime per spingere altri a presentare un’offerta migliore o a presentarsi con più determinazione. Io penso che Pallotta si voglia scansare lentamente e non del tutto, ma si rende conto che anche la sua immagine non è più quella dell’inizio e ha perso parecchi punti…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non ne esce bene Pallotta dall’articolo di oggi de Il Messaggero…che addirittura si deve concludere la trattativa perchè a gennaio si rischia di dover vendere Zaniolo. I nomi fatti degli altri investitori interessati? Sono tutti private equity, sono tutti “Pallotti”, chi più chi meno, perchè ce n’è qualcuno più grande…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ma Pallotta se ne va? Pallotta vende? Questa è la domanda che si fanno tutti. L’interesse sembra che ci sia…i suoi baciachiappe dicono che Pallotta andrà via, ma a tappe. Scrivono che Pallotta si sarebbe aspettato più sensibilità da Totti, e che per ora si chiude nel non detto…ma vi rendete conto di cosa riescono a scrivere questi giornalisti? Che Pallotta si sarebbe aspettato più sensibilità dal capitano della Roma che è stato massacrato per anni e anni senza nessuna sensibilità da questo fruttarolo pseudo-americano che gli ha detto che le gambe non facevano più quello che la testa gli chiedeva…non so si rendete conto…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma si sta giocando il terzo e il quarto posto con Lazio, Atalanta e Napoli, tralasciando il Cagliari. Se la Roma vince a Verona, male che le va rimane a meno due dalla Lazio e a più due sull’Atalanta e più cinque sul Napoli. Poi anche un passo falso a Milano significherebbe comunque mantenere il quarto posto rispetto ad Atalanta e Napoli, e la Lazio per incrementare il tuo vantaggio dovrebbe battere la Juve. Per me la Lazio è la squadra che sta meglio di testa al di là del fisico e del gioco. Quindi vincendo a Verona poi potresti permetterti un passo falso con l’Inter, il che non vuol dire che tu lo debba fare per forza, però te la giochi con maggior serenità. La torta sono Verona, Fiorentina e Spal, quella con l’Inter è la ciliegina…anzi, la ciliegiona sulla torta…”
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Le partite che fa la Roma nella ripresa sono sempre migliori. I primi tempi non sono drammatici, diciamo che sono più anonimi, mentre i secondi tempi sono giocati con maggior determinazione. Olsen? E’ lui che ne esce male ieri, perchè dopo il gol butta il pallone lontano e fa la prima cosa sbagliata. Poi si scatena una lite normale con Lapadula, ma sembra che si sono picchiati a sangue…quello che si rotola, quell’altro che si tocca la faccia…veramente una brutta scena. La sua prestazione è stata molto buona, anche se non mi dispiacerebbe se restasse a Cagliari… Cellino? E’ stata più una gaffe che una frase shock…Lui dice delle cose giuste su Balotelli, gli dà del ragazzino che non crescerà mai. Poi la battuta è infelice, ma è stata anche decontestualizzata…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Di Manolas si sono perse le tracce… Da quando è iniziato il campionato si fatica a ricordare una sua buona prestazione nel Napoli. Se ho ancora fiducia in Kalinic, anche in vista di gennaio? Io non so se la Roma avrà intenzione di tornare sul mercato per l’attaccante, la Roma ha bisogno di un ricambio per Dzeko e Zaniolo sembra il primo candidato per questa soluzione. L’operazione Kalinic per me è stata sbagliata, poi la Roma avrà ravvisato in lui esperienza, conoscenza del calcio italiano e convenienza economica dell’operazione, ma lui in quei pochi minuti che ha avuto a disposizione ha sbagliato gol importanti. Io fossi in Petrachi punterei su un giovane, ecco perchè non vedevo di buon occhio l’operazione Ibrahimovic. Io penserei uno alla Cornelius, uno di non grandi pretese, ma che non guadagna tanto ma che è un giocatore di rendimento. Cutrone? Il problema potrebbe essere il prezzo, perchè non te lo regalano… Anche Inglese è un bel giocatore…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Smalling che prende meno pur di restare alla Roma? Non ci credo. Non è mai successo nella storia del calcio. Parliamo del giocatore più in forma del campionato, lui è tra i due o tre migliori difensori del campionato italian, ma che stiamo scherzando? Non ci credo assolutamente! Ma i giocatori del Napoli fanno casino per duecentomila euro, e Smalling dovrebbe rinunciare a due milioni di euro? Ma ragazzi, purtroppo non è così. Quando parliamo di soldi dobbiamo stare calmi…”
Gianluca Lengua (Radio Radio): “La situazione Smalling è questa: lui è molto felice a Roma, si è convinto di restare per finire qui la carriera. Lui hja 30 anni, chiede un contratto fino al 2024 a 3 milioni di euro mentre col Manchester ha un contratto di 4,5 milioni ma fino al 2022. Lui è pronto a firmare questo tipo di accordo. Io penso che a 15 milioni più bonus si può chiudere con lo United. Fienga aveva detto che la Roma non avrebbe puntato su giocatori over 27, ma con Smalling possono assumersi questo rischio… Se lui tornasse al Manchester farebbe panchina, mentre qui alla Roma è un titolare fisso…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Smalling dovrebbe essere contento di restare alla Roma per guadagnare di meno? Ma dai ragazzi…non scherziamo…”
(Continua…)
“Furio Focolari (Radio Radio): “Smalling che prende meno pur di restare alla Roma? Non ci credo!”
Gufi e sentenze Brutto l’esser scazziesi!
Furio Focolari (Radio Radio): “Smalling che prende meno pur di restare alla Roma? Non è mai successo nella storia del calcio.”
Solo nella rosa attuale è successo per Pau Lopez, Kolarov, Pastore, Dzeko e Mkhatarian.
Ma ovviamente sono allucinazioni collettive, perchè Focolari sa!
Concordo completamente Ora vuoi che siano solo “spezzoni” di articoli (come adduce qualcuno)
Vuoi che a volte si apre bocca semplicemente per dare fiato Ma arrivare al punto di dire “scemenze” del genere è veramente grossa Possibile che taluni “Addetti ai lavori” (si fà per dire :)) non sappiano certe cose?
Giocatori che hai giustamente citato a parte: Persino Mister Fonseca si è abbassato lo stipendio pur di venire alla Roma Mi spiace ma io qui malignità e cattiveria ce la vedo tutta
.
Sempre a spalare💩 su Pallotta, ma quello che mi intristisce è che un Terrorista fallito faccia degli apprezzamenti grossolani e patetici di uno, se volessimo usare il suo stesso linguaggio volgare, se volesse, lo masticherebbe e lo defecherebbe in un secondo.
Poraccio lui, corsi falla finita. Datte Na mossa e smamma.
Vorrei confrontare la ricchezza di corsi e quella di Pallotta.
Per capire chi è il fruttarolo.
Oggi all’ordine del giorno c’è: l’ingaggio di Smalling! Un tema coi controcaxxi proprio… Altro? No, attendiamo con ansia (si fa x dire) la rubrica: Le ILLUMINAZIONI di Corsi e RiCorsi!!! Forza Roma
2 anni a 4.5 mln e panchina senza nazionale col punto interrogativo per il successivo biennio nella ridente Manchester oppure 4 anni a 3 mln osannato dalla critica e pubblico giocando da titolare con possibilità di nazionale nella triste roma ? Vedremo cosa decideranno Smalling e signora. Il resto sono ipotesi senza fondamento
Per anni le radio ci hanno fatto 2 ⚽⚽ con questa storia del “Presidente Presente” prendendo come esempio DeLaurentiis.
Sembravano “Radio Pulcenell” o “Radio Pummarola”:
e DeLaurentiis de qqua…e DeLaurentiis de lla….e DeLaurentiis de sopra….e DeLaurentiis de sotto….e quanto è gajardo…e c’ha lì sordi…e c’ha er proggetto….e vole vince…e come se veste bene artro che er Fruttarolo….e c’ha la maghina bella invece er Fruttarolo gira co’ la 126bis….
Da quando il Napoli è imploso, con la squadra che di fatto ha pisciato la proprietà, di DeLaurentiis nun se parla più.
Strano.
“Er Presidente Presente” seeeee seeeeeeee come no…..
Step, certi commenti eventualmente, qualora avessero senso per il futuro giallorosso, o per la classifica o non so per cosa ( puoi parlare male di tutte le squadre del campionato ma non capisco cosa c entra con la Roma) dovresti farlo a fine anno, sai la sfiga è sempre molto attenta. Posso dire che paragonando i percorsi dei due presidenti, De Laurentis, ad oggi stravince per gestione tecnica e finanziaria, nei fatti ha vinto di + ed ha i conti in ordine e sopratutto può fregiarsi del fatto di non detto mai caxxata del tipo in 5 anni saremo fra le più forti squadre Europee o mondiali o interplanetarie ( vestito da spock). Di certo, personalmente ( con il senno di poi) se all epoca avessi potuto scegliere tra Pallotta e De Laurentis, avrei scelto il secondo, non per altro per vederlo intervistato a fine partita e avere i suoi commenti in diretta e non in streaming , tra l altro contestati per cattiva traduzione ( diciamo cazzate a cui mettere una toppa).
Hai deciso che il Napoli è imploso dopo un terzo di campionato, come se la Roma gli stesse 15 punti sopra.
Speriamo che tu abbia ragione almeno stavolta, in ogni caso dopo 8 anni di secondi e terzi posti una stagione disgraziata può capitare; tra l’ altro Con Sarri sono stati gli unici a giocarsi sul serio lo scudetto con la Juve, unica rivale accreditata fino alla fine… non come noi che arrivavamo secondi ma a marzo eravamo tagliati fuori senza appello.
La forza economica del Napoli,che non ha debiti ed ogni anno non si vende pure le mutande, è stata dimostrata dal fatto che si sono presi Manolas alle loro condizioni; ciò visto il passato è mortificante.Aspettiamo il solito bischero che scimmiottando il romano insulterà Manolas perché qua e perché la magari prendendosi la paternità di Smalling come fatto con Zaniolo in passato.
Resta il fatto che Pallotta a Roma non viene… però va a Siena,Napoli e Milano…
“Ggguuor dde leonne”.
Il Napoli è “imploso” per la prima volta in 10 anni… ma non siamo neanche a metà campionato! Sul banco degli imputati il presidente ci ha già messo il vero e unico responsabile. Un milionario arrivato in città col solo scopo di ritirarsi a vita dal calcio in gran segreto… continuando però a campare di rendita sulle spalle del vulcanico e odioso presidente del Napoli: il falsone e ipocrita sig. Carlo Ancelotti.
Ora…
…non c’è bisogno che ti ricordi le innumerevoli volte che da 8 anni ad oggi la Roma è “implosa” a causa delle decine di acquisti e cessioni completamente errate, dei 3645563976,46 allenatori esonerati troppo tardi, di un DS e di un DG letteralmente inetti, dei campi di Trigoria che non vengono rifatti e che azzopperebbero pure i muli… dei preparatori atletici diventati i serial killer degli spogliatoi… di una mancanza di comunicazione totale tra tutti gli addetti e di una gestione quindi societaria a dir poco ridicola in cui da magazzinieri a giocatori e da uscieri a dirigenti ogni caxxo di elemento retribuito dall’As Roma PASSA TUTTO IL TEMPO A GIRARSI I POLLICI a causa di un presidente che invece di far rigare dritto i propri dipendenti occupandosi della materia “calcio”…. ha ben altro di cui occuparsi a 8 mila km di distanza!
Non so se i numeri che danno questi soloni del calcio siano giusti, ma siccome l’aritmetica non è un’opinione, 4,6×2 fa 9,2, mentre 3×4 fa 12. E dodici sono più di 9,2.
Qualcuno dia una calcolatrice a Focolari…
@Anacronistico se posso:
Scommetto che Focolazzie a malapena saprebbe usar un “Pallottoliere” Figuriamoci una calcolatrice 🙂
🐽🎤🍷🍷=💩
👌👍=💯🆗❗
Credo che l’affare Smalling sia piu semplice di quanto cerchino di farci credere.
Il MU non credo proprio abbia interesse a riprendere il giocatore, dopo averlo scaricato in nome di un ringiovanimento del reparto difensivo centrale, peraltro già sovradimensionato di suo.
Il buon Chris si garantirebbe l’ultimo contratto fino a fine carriera con una cospicua e redditizia spalmatura fino al 2022. A 15 milioni piu bonus, si chiude comodamente e tutti contenti.
“non se mai visto nella storia del calcio”… che per indossare una maglia ci si abbassa lo stipendio??…cara radio radio hai la memoria corta e indossi i colori sbagliati SBIADITI…TOTTI l’avrebbero coperto d’oro al real e altrove, ma la maglia della roma non se le tolta, non sapete che vuol dire indossare il GIALLOROSSO…e mai lo saprete per questo non avete mai avuto un capitano!!!..i colori della nostra maglia so..MAGICI
Hai totalemente ragione e per questo dobbiamo rispettare Totti (e non leggere insulti come abbiamo visto gli ultimi giorni).
Perché osare dire che Totti non ama la Roma è…da sbiaditi!
Dopo un anno andava via, troppo timido, senza attributi, buono solo dentro il GRA.
Totti lontano da Roma avrebbe giocato 10 anni in meno e fatto meno di quello a che ha sempre amato fare, TUTTO QUELLO CHE GLI PARE, altro che amore per la maglia, a lui interessavano i record PERSONALI, non quelli di squadra.
Dopo un anno andava via, troppo timido, senza attributi, buono solo dentro il GRA.
C’è chi è bono dentro al GRA e chi è bona sulla Salaria.
Faccia un po’ lei.
Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma si sta giocando il terzo e il quarto posto con Lazio, Atalanta e Napoli, tralasciando il Cagliari.”
Pallotto : REGINA D’EUROPA IN CINQUE ANNI !
Realtà : dopo 8 anni lottiamo con Atalanta, Cagliari e lazzie .
Conclusione : PALLOTTO VATTENE !!!!!
Totti che c’entra con smalling…. Totti e’ di roma ed era il vip più importante in città. Smalling non può essere attaccato a Roma come Totti. Cmq smalling può benissimo decidere di vivere qui perché la vita è migliore (se c’hai i soldi in tasca) e perché vuole essere protagonista. Dipende se ritiene la differenza di stipendio sostanziale o mette davanti altre cose. Poveri non sono questi cmq
Tra venti anni Marione starà ancora a dire di quanto Pallotta a trattato male Totti, che tristezza
Corsi muto!!!!!!!!!!!
Mario Corsi ridicolo ed i laziali di radio radio si commentano da soli, complessato dal 1900 nato come società podistica, ma di che vogliamo parlare. Forza Roma
Noi esperti del ca(l)cio romano ascoltiamo Marione, lui si che è saggio e competente!
Totti trattato male “per anni” da Pallotta…
E io dov’ero? Non me ne sono accorto, devo preoccuparmi?
Totti ha giocato fino a 40 anni, fatto e dettoquello che gli pareva, fatto il Dirigente nonostante i limiti culturali. Ah scusate, dimenticavo che a Roma funziona così!!!!!!
Ha picconato la Roma a reti unificate e poi è stato Pallotta a trattare male Totti. Ridicolo!
Focolari e Renga, gentilmente preoccupatevi degli ingaggi dei vostri sodali della lazie.
tanta carta straccia e parlate a vanvera…
quanto se chiacchera a roma…
Pallotta ha massacrato totti
Il corsi ci ha massacrato leOO
Forza Roma basta gufi
“Corsi e ricorsi”… L’ignoranza di questo tizio quasi mi affascina! Come fa ad essere così caprone?! Mi piacerebbe vedere Pallotta “seppellirlo” sotto una montagna di frutta!!! Così per dargli soddisfazione… E quello, da lì sotto sarebbe pure in grado di dire: “vvvisto, cccc’avevo raggggione! È è è un fruttt…” E spiro’… Forza Roma
Quando Pallotta o chi per lui decideranno di fare costruire lo stadio a Caltagirone, il Messaggero e il reggicoda Marione cominceranno a parlare bene della società As Roma…