Capitan Totti procuratore: con lui subito baby Esposito

17
3566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La nuova avventura di Totti parte col botto. Lo storico capitano, infatti, a breve ufficializzerà il suo futuro da procuratore con l’apertura di una vera e propria scuderia di talenti.

E il primo colpo di Francesco si chiamerà Sebastiano Esposito, l’attaccante rivelazione dell’Inter di Conte destinato a diventare il futuro asso della nazionale azzurro. Il blitz è andato in scena venerdì scorso quando Totti era a Milano per assistere a Inter-Roma dopo essere stato circa un mese fa a Londra per incontrare David Manasseh, co-fondatore dell’agenzia Stellar Group.

Esposito, classe 2002, piace a Totti da tempo (lo aveva segnalato a Monchi mesi fa quando si iniziava a parlare di Dzeko all’Inter) e la stima è reciproca, considerando che il Totti giocatore è stato un idolo di Esposito. La famiglia e gli agenti Carpeggiani hanno avuto modo di parlare con l’ex numero 10 della Roma, le firme ancora non ci sono, ma i contatti sono molto avviati e dovrebbero trovare la fumata bianca prima di Natale.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTor di Valle si avvicina, anche Friedkin può accelerare
Articolo successivoVeretout non fa sconti nemmeno in allenamento e Pellegrini va ko. Smalling torna nel 2020

17 Commenti

  1. Perdonate la domanda.

    Ma come farà per passare gli esami da procuratore ?

    Non è un riconoscimento che si ottiene per grazia ricevuta, è un ordinamento federale o sbaglio… si ottiene tramite un passaggio regolamentato da esami in diritto sportivo internazionale.

    E possibile che ogni giorno si debbano leggere notizie fasulle.

    • Come fa a passare l’esame da procuratore? Allo stesso modo come hai fatto tu a passare quello delle medie: studiando.

      L’odio per Totti, dai pallottisti, non muore mai.

      Fattene una ragione: tu sei una compara, il tuo James Joseph Pallotta una sciagurata comparsa…Totti è la storia,

    • @Tifosogiallorosso.

      Perdona se insisto, non è una questione personale tra Totti ed il resto del mondo, qui stiamo parlando di una qualifica che deve essere sottoposta ad una commissione di esame al quale colui che si vuole definire tale da esercitare deve passare questo esame, che ti assicuro non é facile, poi se a Francesco Totti verrà riconosciuto , mi auguro che sia per merito e non per grazia ricevuta, altrimenti sara come spesso accade il solito raccomandato.

      C’è gente che ha studiato per raggiungere questi traguardi e con merito e applicazione ci è riuscito. (Avvocati, Magistrati).

      Pensa se un giorno ti deve operare un chirurgo che ha preso la laurea per raccomandazione o perché è il figlio del primario… voglio vedere la tua faccia quando scoprirai che quello che ti sta per incidere con un bisturi la tua pancia è uno che non sa tenere in mano neanche coltello e forchetta ed ha sempre mangiato con le mani.

      Prova a ragionare perché esistono le competenze ?

      Per me Francesco Totti rimane è rimarrà il miglior calciatore italiano di tutti i tempi ed uno tra i tre migliori d’Europa.

      Poi se la sua capacità e competenza gli permettera di superare l’esame da procuratore, allora si, avrà titolo per farlo…ma ad oggi no, non può esercitare questa professione perché ad oggi non ha ancora superato l’esame.

      Stammi bene.

    • Tifoso giallorosso
      Avete scocciato co sta storia dei pallottisti e mo li agganciate a fantomatici odiatori di totti.
      Vivete nella follia di una bolla immaginaria. Totti non parla manco inglese, pur avendone avuto tutte le occasioni e le necessità non ha vogia di studiare e non si applica, è un dato di fatto. Lo odio per questo?
      Ma basta, statevene al posto vostro e odiate voi Pallotta che è lUnico dato di fatto, l’unica anomalità vera.
      Ma da dove siete usciti co ste cavolate?

  2. Se così fosse l’immenso Capitano parte cor botto, Esposito è uno dei giovani più forti d’Italia e collaborare con Petrachi sarebbe cosa buona e giusta, daje France’ portace i talenti altro che scommesse!

    ROMA RISORGI!

    • @Paolo B
      Non significa saper solo parlare, la conoscenza è competenza riconosciuta e certificata.

      Ci sono persone analfabeta che sanno fare i conti meglio di un revisore di conti… come vedi i pseudo Caliendo stanno ovunque sono i titoli che fanno la differenza.

      Posso citare anche Antonio Di Pietro… ma risponderesti… che c’azzecca in un italiano forbito… però Antonio Di Pietro è un laureato in legge… ed io ti rispondere si ma che c’azzecca???

      Neanche io sono laureato però rispondo a caxxo.

      Ciao Paolo, stammi bene, senza rancore.

      SEMPRE FORZA ROMA.

    • Se Caliendo è riuscito a sposarsi una come Alessandra Canale,tanto scemo non è…poi,non so te chi…

  3. Eppure quella del procuratore sportivo mi dà l’idea di una professione arida, fatta di scrivanie, telefonate, incontri… Benissimo remunerativa, per carità, ma Tottigò l’avrei visto più a diretto contatto con l’erba di un campo di calcio, il vociare nello spogliatoio, cose così.
    Contento lui, comunque, contenti tutti. Auspichiamo il seguente sillogismo:
    Siccome Totti ama la Roma
    Siccome Totti non ama Pallotta
    Siccome Pallotta passa la mano a Friedkin che a Totti è indifferente
    Siccome Zenone insiste nello scrivere che Friedkin è un bluff 😉
    Allora Totti per la Roma avrà un occhio di riguardo nel proporre talenti.

  4. anche Cassano ha passato l’esame per procuratore. Riporto più o meno testualmente dalla Gazzetta. “Cassano passa l’esame da procuratore; – è stata durissima – ha dichiarato l’interprete

  5. Ciao Hic,
    Il procuratore se bravo, è quello che ti può aiutare nel percorso di crescita professionale sportiva e quello che deve individuare quale sia la strada da percorrere, mi spiego, deve capire quali sono le reali intenzioni di chi vuole investire e quale sia il valore sportivo per il quale si deve impiegare e quanto si deve impegnare.

    Potrei fare un esempio:
    Kulusewsky sta giocando titolare nel Parma, mentre all’Atalanta posso dire che avrebbe fatto solo parte di una rosa di 25 giocatori ec il suo impiego sarebbe stato nelle mani dello staff tecnico che nel caso dell’Atalanta i ruoli da titolare puo darli a massimo 6- 7 giocatori, questo particolars non é trascurabile ed il buon Sartori lo sa bene e sa bene quale é il rapporto tra Gasperini e Kulusewsky… e sa quale é la personalità di entrambe, ( ti repuro un tipo sveglio quindi penso che hai capito).

    Cosa fa il procuratore, dietro mandato del club che detiene i diritti sportivi del calciatore (Atalanta) viene interpellato da chi ha mostrato interesse ed ascolta per ciascuno di questi il progetto sportivo, una volta che ha capito dove potrà valorizzare il talento del suo assistito è compreso il tipo di investimento che il club di preferenza ha dimostrato, a questo punto è stato individuato il club dove potrà esprimere le sue qualità, lo stesso procuratore, quinsi su mandato di Atalanta e Parma può portare avanti la trattativa in quanto sia l’offerta che la richiesta siano trattabili con finalità di soddisfazione reciproca.

    Il calciatore attualmente in prestito con valorizzazione a favore del Parma, per tanti soldi, oggi grazie alla sinergia e all’intuito del suo procuratore e con la certezza del Parma che ha onorato l’impegno con l’impiego del calciatore, Dejan Kulusewsky è un calciatore ricercato ed ambito da club di prima fascia.

    Sia chiaro che da una rapa il sangue no lo cavi, ma se hai in mano un profilo come quello di Kulusewsky devi ambire al massimo ed il suo procuratore in questo caso ha fatto la scelta migliore per il calciatore che ha riposto la fiducia nello stesso, ecco l’esempio di una sinergia perfetta e dell’importanza del procuratore.

    P.S. se Totti sarà bravo lo dirà il tempo, sicuramente ha il vantaggio di conoscere l’ambiente calcio e di quanto sia sensibile l’aspetto psicologico, Totti ne ha fatto spesa sulle proprie spalle, questo può anzi deve essere un punto a suo favore.

    Ma ricordatevi che Francesco Totti non è più un tesserato della Roma quindi tutelera’ principalmente il suo assistito per avere le migliori condizioni di progetto sportivo e di conseguenza valore economico.

    Ciao Hic.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome