Pallotta e l’affare Friedkin: “Farò il meglio per la Roma”

81
7341

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Farò solo il meglio per la Roma, non mi importa cosa sia”. Sono queste le parole del presidente della Roma Pallotta riguardo la trattativa con Friedkin per la cessione del club.

In questi anni di Roma il numero uno del club si è scottato con la burocrazia italiana per quanto riguarda lo stadio, e gli investitori alle sue spalle si sono rifiutati di versare i 130 milioni necessari per l’aumento di capitale. Da qui la necessità di trovare un acquirente.

Pallotta però non si guarda alle spalle: “Non ho bisogno di ringraziamenti o elogi, sono a mio agio perché ho lavorato duro per la Roma e la amo. Devo solo essere soddisfatto di aver fatto del mio meglio”. Non è detto sia un addio, ma può sembrarlo.

(La Repubblica)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling prova il recupero lampo per Roma-Spal
Articolo successivoFriedkin-Pallotta, svolta dietro l’angolo

81 Commenti

  1. Pallotta tu farai il meglio per il tuo portafoglio, ci sta pure, ma per favore risparmiaci le vesti da benefattore.
    La ama talmente tanto che si guarda bene dal metterci piede

    • E di grazia quando il Qatar avrebbe formulato un’offerta per l’acquisto della Roma?

    • @semplice e di grazia, quando mai Pallotta ha fatto il bene della Roma?
      Quando l’ha comprata? No, perché con il vendor loan ha scaricato il costo dell’acquisto sulla Roma stessa, diminuendo le disponibilità per il mercato e la gestione corrente.
      Gli aumenti di capitale? Sorrido, perché non ha mai messo soldi suoi, ma quelli che goldman & sachs ha tirato fuori – la garanzia non erano i beni personali della proprietà, come accadeva con i Sensi, ma i diritti tv della Roma FUTURI, ovvero ricavi per la gestione corrente.
      La gestione economica? No, i debiti sono passati da 50 a 275 mln, superando di fatto il fatturato ordinario della società – quello non legato ai risultati sportivi per intenderci.
      I successi ottenuti? Direi di no. Anche perché la sua presidenza sarà ricordata per la più grande onta sportiva della Roma, dopo la retrocessione: il 26 maggio.

      Per quanto mi riguarda, Pallotta può andare. Di certo non lo rimpiangerò.

    • …ma magari fosse vero…mi so stancato di vedere una roma così…giochi con i boscaioli aspetti il novantesimo nella speranza che l’arbitro fischia…una nota positiva è che il borussia è annato fuori…quei ladroni non se lo meritavano.

  2. Penso che sia giusto vendere, tutti parlano e riparlano, se il suo benvenuto è essere insultato ,e fischiato vorrei fare una scommessa con ognuno di voi, riguardo la sua presenza a Rome e soprattutto stadio.

    • E’ giusto che venda perchè in nove anni non ha combinato niente di niente.
      Niente per la squadra, di cui non gli è mai fregato nulla, ma pure lo stadio che era il suo unico interesse mi pare in altro mare.
      Quindi non viene fischiato e insultato a buffo ma per validissime ragioni. Il suo è un fallimento a 360 gradi condito anche dalla totale mancanza di rispetto nei confronti di Roma, dell’AS Roma e dei suoi simboli, dei tifosi.
      Dopodichè dovresti spiegare una cosa: giacchè i pallottiani duri e puri sostengono che questo grande presidente sia in realtà amatissimo e chi lo contesta è una frangia sparuta di screanzati, cosa avrebbe da temere? I pochi fischi sarebbero sommersi da una marea di applausi e ovazioni, no?
      La verità è che nella vita reale da tempo non incontro qualcuno che difenda ancora questo soggetto, chissà come mai i seguaci del ristoratore pullulano (per modo di dire…) solo nel web.
      Dove non si mette la faccia e ci si può moltiplicare per gemmazione.
      Un saluto.

    • Sicuramente questo è il motivo per cui non viene più. Ed è lo stesso motivo per cui lo vogliono presente.

      Per poterlo fischiare in diretta.

      E l’unica cosa che vogliono fare, fischiarlo.

      E lui giustamente si sottrae, come ognuno di noi. Se avessi un’azienda in Romania e se mi odiassero, col cavolo che ci andrei.

      I virgolettati di repubblica io li prenderei a beneficio di inventario, sono parole che possono significare tutto ed il suo contrario.

      Per ora si sono inventati cifre, scadenze, intenti e controintenti.

      Perché noi sanno nulla di nulla.

      E le presunte talpe di questa trattativa, o sono finte talpe, o sono state già scoperte. Perché non credo siano in 100 seduti a questo tavolo.

      Quello che so per certo è che Pallotta o friedkin, ci sarà un passaggio di testimone all’insegna della continuità, e i negazionisti delle regole uefa saranno ancora una volta delusi.

    • @adelmo
      Non capisco ancora.
      I fischi e gli insulti di un gruppetto di “fucking idiots” dovrebbero fargli paura?
      Non sarebbero coperti dal tributo di applausi scroscianti dei veri romanisti che capiscono quanto ballotta abbia fatto il bene della Roma?
      E se tu avessi un’ “azienda” (solo questo è la AS Roma per i ballottesi) in Romania e ti odiassero non credo che lo farebbero per antipatia ma perchè l’avresti condotta da schifo, magari arrivando a tagliare gli stipendi e a licenziare la gente lasciando famiglie in mezzo alla strada per mettere toppe alla malagestione.
      Se distribuissi dividendi ti stenderebbero il tappeto rosso.

    • E chi ha parlato di paura? Se nella marana ci sono le zanzare io non ci vado.

      È paura?

      Semplicemente danno fastidio.

      Per lui gli idiots sono zanzare.

      Ti richiedo, se ha fatto tanto schifo, allora friedkin comprando a 600 milioni uno schifo di società, è un pollo?

      È su queste vostre contraddizioni che casca l’asino.

    • Qualche anno fa mi trovavo a Los angeles da un amico. Ci facciamo un giro in macchina attraversando Downtown per andare danun’altro amico.
      Fermi ad un semaforo mi si affianca una macchina sulla destra, una splendida decappottabile con musica hip hop a cannone.
      Mi stropiccio gli occhi, era il giorno dell’ultima partita delle finals dell’Nba, da solo alla guida c’era Kobe Bryant che stava andando allo stadio, lo guardavo come avessi visto un marziano, lui si gira, mi guarda e scatta il verde.
      Tutto molto normale.
      E feci subito il parallelo con la situazione del tifo a Roma, Totti che non può farsi un giro per la città, l’amore e l’odio esagerati.
      Roma è infestata di odiatori senza criterio e odiatori con criteri criminali e gente che sputa nel piatto in cui mangia maledicendo mamma che ha preparato il pranzo.
      Pallotta non ci verrà a Roma neanche se non vende, fatevene na ragione, e c’ha ragione e lo capisco.
      P.s. kobe Bryant da vicino irradia luce come un semidio 🙂

    • Ilario, non ha combinato niente per lo Stadio perché non lo ha mai gestito. Il business nasce sulla legge per gli Stadi ( melandri mi sembra, vado a memoria ma posso sbagliare). Li inizia a muoversi tutto il marchingegno promosso da UniCredit , che avendo in pancia la Roma, da boccone indigesto gli si trasforma nella gallina dalle uova d oro. Iniziano tutti i sondaggi di rito e trovano Parnasi (altro personaggio che ha crepato le finanze UniCredit, NPL per decine di miliardi, di fatto una banca fallita ma salvata perché TBTF non come MPS) che da per scontato l esito del progetto ( avrà rassicurato in merito ai suoi agganci politici, visto che finanziava tutti a 360 gradi) . Pallotta era lì per portare a casa il suo, di fatto lo Stadio Gratis da rivendere con la Roma ma la politica e la magistratura gli hanno tolto l osso dalla bocca. Da lì la sua gestione ancora più aggressiva con il trading schizofrenico che conosciamo per tenere in piedi la baracca senza spendere. Finalmente GS che ha visto che era rimasto poco da mungere ha trovato l exit strategy. Non penso che Pallotta porti a casa chissà che cosa ( molto per i comuni mortali ma modesto visto anche il potenziale che poteva avere nella stesura iniziale. Pallotta non era un magnate o un imprenditore ma un uomo di affari. Sono due cose diverse. Questo è il mio parere.

    • @Adelmo hai ragione e` un atteggiamento comprensibile e tutti faremmo la stessa cosa nella stessa situazione. Tra l’altro il sedicesimo posto nel ranking UEFA non e` certo malaccio, e accesso per 5 anni di seguito alla Champions non era mai successo (senza parlare della semifinale di champions), quindi coloro che dicono che “Pallotta ha distrutto la Roma” boh, non li capisco. Quando Unicredit prese possesso degli asset aziendali da Rossella eravamo in una situazione delicatissima e le cose sarebbero potute andare MOLTO peggio. Poi ben venga Friedkin se portera` progetti ed entusiasmo, ci mancherebbe. A quel punto ci scorderemo l’attuale proprieta` molto rapidamente e butteremo tutto nel dimenticatoio.

    • @Patrizio Per rinforzare il tuo punto, io in california ci vivo da 15 anni e lo sport qui e` vissuto in maniera totalmente diversa. Posso andare tranquillamente a vedere Golden State Warriors (che quest’anno fanno schifo) con i miei figli e sedere accanto a tifosi della squadra avversaria senza problemi. Stessa cosa per San Jose Sharks o i 49ers.
      Se parliamo di baseball poi…lasciamo perdere, e` come andare a teatro LOL
      E` una mentalita` troppo diversa che non si puo` compredere per come viviamo il calcio. E` meno “passionale” da una parte c’e` meno “isterismo” dall’altra

    • alt KALLE: c’è sicuramente meno isterismo, ma non è certo meno passionale.
      I “niners” hanno un seguito compattissimo anche in trasferta, si parla della franchigia tutta la settimana indipendentemente dal record stagionale (solo 3 anni fa terminò con un apocalittico 2-14). Sui loro siti leggi commenti simili ai nostri.
      Prima che mi dimentichi: adoro Kittle fin dagli esordi…

  3. Si si, il meglio per l’AS Roma sarà se ti fai st’ultima plusvalenzona e te ne vai.
    Anzi, resti dive stai che sono due anni e mezzo che da ‘ste parti non ti si vede.
    Per fortuna.

    • Stavolta sono curioso: una volta andato via Pallotta, con chi sfogherete i vostri incontrollati livori ?? Perché di una cosa sono certo : NON CAMBIERETE MAI !!!! Anche se fossi il più ricco del mondo, non comprerei mai La Roma. Mi basta andare a vedere una partita e vedere taluni tifosi. Per voi ci vuole un ring, non uno stadio. Pallotta è stato un grande, e se non viene più a Roma,sappiamo il perché. E’ finita la cuccagna !!! Daje Romaaa

    • Ottimo Spider! Lo dico da sempre, la Roma per certe persone è solo la copertura morale per le proprie repressioni.

      Come chi cerca lavoro sperando di non trovarlo – “taluni” tifano Roma auspicandosi che perda. Ne abbiamo una chiara indicazione tutti i giorni. Spesso quando la squadra vince c’è la corsa a trovare i demeriti degli avversari o a giustificare sempre gli altri. Se qualcuno in estate ha deciso che la Roma fa schifo come squadra, o qualche giocatore acquistato è un pippone, passa l’intera stagione a desiderare che la sua nefasta previsione s’avveri per una supposta, ridicola pretesa di capire di calcio. Trattasi di gente sostanzialmente narcisista e forse anche un po’ immatura. Poi ci sono quelli che disprezzano Pallotta, i peggiori come tifosi, per cui ogni sconfitta o avversità di qualsiasi genere è accolta con giubilo.
      Tutto ‘sto discorso per non dire ciò che in realtà penso, ossia che sono laziali (dentro), altrimenti si offendono a morte e poi vengo censurato.

    • Una domanda, Spider: se tu fossi il più ricco del mondo, quale società di calcio compreresti, basandoti sulla “qualità” dei tifosi? La Juventus? l’Inter? Il Napoli? Non so, dimmi tu…
      Certo, la nostra Curva è piena di cattivoni, anzi di fucking idiots, giusto?
      Ultima domanda: sei mai andato in trasferta?

    • Caro Kawa 62,ma è risaputo che la Roma non ha mai vinto (quasi )un tubo per colpa dell’ambiente .E che Pallotta ogni anno si vende i migliori per colpa dell’ambiente. Lui d altra parte sarebbe preminentemente rivolto ai risultati sportivi. Ma per colpa dell’ambiente è costretto obtorto collo a plusvalenzare i migliori giocatori, perché questi
      Non vogliono mai rimanere alla Roma.Per colpa dell’ambiente. Dunque per colpa mia,tua ,di Lando Fiorini, Alvaro Amici,Orazio Pennacchioni, quell analfabeta di Totti,Narione Corsi,la società dei magnaccioni,Bruno Ripepi,Fabio Alescio ,i Sensi e la ex società pizzicarola,nonostante i buoni propositi sempre così staremo .E ci starà bene perché
      EGLI disse che NOI siamo criptolaziali. A nostra insaputa, come Scajola..

    • Lasciando perdere per un attimo i (cripto) laziali, tu, Kawa, a volte fai finta di non sapere certe cose, come il fatto che ci siano persone che rosicano quando la squadra vince solo perché, loro, non l’avevano previsto. Se Santon per esempio s’azzarda a giocare una buona partita compie un delitto di lesa maestà contro il “pensiero” di questi grandi intenditori di calcio che passano tutto il giorno a criticare, contestare e ingiuriare. Mai a fare i tifosi, però.
      Di chi addirittura scommette contro la Roma (una cosa perversa per me), che ne pensi? Qualcuno lo riconosce pubblicamente compiacendosene pure.

      Ma, da tifoso, come fai ad accettare tutto ciò??

    • …co sta storia dell’ambiente vi scordare i sensi e Totti/deRossi.
      Cioè diversificate le colpe:
      33%ambiente
      33%sensi
      33%totti e deRossi e radios.
      Erminio scusa ma pallotta lo ha fatto per te,eh
      Non gli siete abbastanza grati, lui lo fa per voi.

    • Amedeo, già ti risposi tempo fa ad una domanda simile. I laziali (ma anche gli ebeti, a qualunque fazione appartengano) li perculo o li ignoro, a seconda di come mi gira. Ciò che contesto della vostra linea di pensiero è l’omologazione forzosa tra i Romanisti che criticano, motivatamente, singole componenti della società e “gli altri”. Non lo trovo corretto verso chi, comunque, condivide la nostra passione, né rispettoso verso l’opinione (e il modo di tifare) altrui. Checché tu ne possa pensare, molte cose le vediamo in maniera simile (sarà che siamo quasi coetanei e abbiamo trascorsi in comune?), ma io, idealmente, non girerò mai le spalle alla Curva e al popolo giallorosso. E questo non significa che ne condivida ogni atto o atteggiamento, ma le radici non si tagliano, altrimenti…
      Ciò che ci accomuna e ci inorgoglisce dinanzi a chiunque, è la nostra Storia (di cui sei eccellente testimone e di cui pallotta non è, a parere mio, un interprete apprezzabile), la nostra squadra, i nostri simboli e la nostra Curva, non certo il bilancio, il brand, i presidenti americani o i followers nigeriani… E lo sai benissimo anche tu. Un sincero caro saluto. K

    • Hai ragione Spider, una volta che avrà venduto avrà realizzato la cuccagna e sarà finalmente finita. E noi potremo tornare a parlare di calcio, non di alta finanza.

    • Caro Kawasaki, della “Curva Sud” è rimasto solo il nome. Se, fra le cento cose, durante una partita di Champion appare uno striscione contro un giocatore della Roma (Kolarov) ogni discorso su identità e radici viene a cadere (opinione personale). La Sud a tratti è se stessa e quando è così sono il primo a rimarcarlo pubblicamente, qui, per quel che vale. Le radici cerco di rinverdirle coi miei ricordi personali, che oramai di stanno affievolendo sempre più, nei post che piacciano o meno scrivo qui.
      Un saluto e FORZA ROMA!

  4. Pallò, incrocia le dita che con l’acqua che sta a fa’ e con il vento da ovest e il mare che risale il fiume se esce il tevere a tor di valle so finiti i giochi…

  5. Oooh
    La letterina di natale:
    “Non ho bisogno di ringraziamenti o elogi, sono a mio agio perché ho lavorato duro per la Roma e la amo. Devo solo essere soddisfatto”
    Mi sa che per te carbone….

  6. Messaggio che sa di commiato. Quel “non m’importa cosa” riguardo al bene della Roma è inequivocabile – sempre siano parole sue, ovviamente. In tal caso saremmo ai titoli di coda.

  7. Bravo Amedeo, ora però me devi fa ‘na cortesia… Vedi di parlare con Adelmo, a te t’ascolta.

    Sta cosa l’ha presa troppo male, nun se rassegna: “Nessuno sa gnente… Solo io so come andrà… La continuità… La UEFA… Non se fanno prigionieri!”.

    Nun lo contraddi’ e cerca de carmallo, faje capi’ che la vita va avanti, non è la fine del monno… Insomma, pensace tu.

    Grazie e un abbraccio

    • Perchè dovrei parlare con Adelmo? Da par mio credo che la vicenda, non so come e quando, si concluderà col passaggio di mano della Società. Altri come lui stesso e Zenone, sono gli unici qui dentro, la pensano diversamente come loro diritto. Nel caso, però, avessero loro due ragione – quelli che attualmente li stanno prendendo in giro dovranno fare la fila indiana a uno a uno per baciar loro le chiappe.

    • Amedeo, urge un chiarimento.

      Io non ho mai detto che non ci sarà il passaggio di mano, ho sempre detto che qualcosa di vero c’è, ma che come ce la raccontano mostrano di inventarsi di sana pianta quasi tutto quello che scrivono.

      Se fra due mesi Pallotta cede, aveva ragione biafora due mesi prima a dire che stavano ad un passo?

      Ovviamente no, un passo non lo fai in 2 mesi.

      Io dubito che ci sia un esito già scritto, a naso per me entra come socio di minoranza ma non escludo che il socio di minoranza diventi Pallotta. Non lo posso sapere ne io ne biafora. Perché io e biafora ne sappiamo tanto quanto, l’unica differenza è che lui per mangiare deve scrivere, e se non sa, deve inventarsi fonti e argomenti.

      Io invece vengo qui a vedere il circo dei boccaloni, gratis e meglio di zelig, tutto qui 😉

      Ci tengo a precisare, per futura memoria visto che qui i virgolettati li cambiano a loro uso e consumo.

      Quello che so per certo è che gli odiatori di Pallotta sono una contraddizione vivente perché per loro la Roma fa schifo a causa sua, ma sono felici se qualcuno la compra a 10 volte tanto, senza farsi una domanda su chi l’ha resa così costosa.

    • Credo che Adelmo stia semplicemente dicendo quello che dovrebbe essere evidente dall’età della ragione per ogni adulto: ovvero che i media sono inaffidabili, e quelli sportivi lo sono totalmente.

      Quindi discutere su certe “notizie” è pura perdita di tempo.

    • Hai fatto bene a chiarire il tuo pensiero Adelmo. Per certa gente è inammissibile ci siano tifosi che tifano Roma sempre, comunque e dovunque – ci fosse Pallotta, Friedkin, l’emiro del Qatar, Malagò, Totti, Derossi, Battisti, Mogol, Paperoga o anche Bruno Ripepi supportato da una cordata di cravattari del Trullo.

      Ha ragione anche Johnny B: ho l’impressione che a gennaio, febbraio, marzo, agosto i giornalisti staranno ancora parlando di due diligence, cifre che passano da 100 a 3 miliardi di euro, trattativa agli sgoccioli, arenata, conclusa, fallita, mai esistita, chi è Friedkin, Pallotta rilancia, resta, lascia, torna…

  8. “In questi anni di Roma il numero uno del club si è scottato … e gli investitori alle sue spalle si sono rifiutati di versare i 130 milioni necessari per l’aumento di capitale. Da qui la necessità di trovare un acquirente”.

    Praticamente sta lì a fa’ er pupazzo…

  9. L’aumento di capitale è già stato sottoscritto dagli azionisti, non diciamo cassate. Se così non fosse, si darebbero la zappa sui piedi. Così come è molto probabile che sia anche l’ultimo che vogliono concedere…

  10. Roma ” Caput Mundi” che spalanca le braccia al 504° uomo più ricco del mondo….se la storia è STORIA, al posto di Friedkin ci sarebbe dovuto essere Bill Gates…

  11. Bravo James me sei piaciuto, mejo tardi che mai, da Presidente devi fare il bene della Roma sempre e soprattutto trovare un sostituto coi money 💲💰💸💳💹

    ROMA RISORGI!

  12. Si potrebbe anche leggere come J.P uomo ricco di successo che tenta di fare (e forse…riesce) l’investimento piu’ importante degli ultimi 2 millenni a livello cittadino ma cade sotto i colpi di un nugolo di primitoidi retrogradi fieri abitanti di una città che neanche e’ capace di garantire i servizi primari come i rifiuti o i trasporti
    l’epiteto di ovini con barbetta e corna di sgarbiana memoria vi colga!
    Grazie James per averci provato

  13. co’sto tempo che c’è a Roma oggi ce potevi canta’ pure “Singing in the rain” , Pallo’…tanto canzone più, canzone meno…Forza Roma alla facciaccia tua e de chi te sta appresso…

  14. Basta leggere tra le righe per capire che è fatta. “Farò il meglio per la Roma”. Quindi sta levando le tende.
    Lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore, lode a te o mio Signore (all’infinito)…

  15. “Non ho bisogno di ringraziamenti o elogi” ditemi voi… e secondo lui di cosa dovremo dire grazie? Della Grande finale con la Lazio? di Salah? di Allison? di Rudiger? Paredes? Pjanic? Manolas? Benatia? Palmieri?… a vedere i terzini di ieri rimpiango Holebas e Torosidis.

    • Però oh, se proprio ci tiene può venire a salutare la Curva Sud. Sono due anni e mezzo che lo aspettiamo per tributargli i dovuti ringraziamenti ed elogi, ma lui niente.
      Dopotutto le prodezze che hai citato, cui aggiungerei gli zero titoli e le goleade vergognose subito in giro per l’Italia e l’Europa, non meritano affatto di passare sotto silenzio.

  16. “Ma secondo te h501 da 1 a 10 quanto ne sa di economia aziendale?”.

    Abbastanza Adelmo, ma non vorrei annoiare gli altri utenti con numeri e discorsi astrusi su un sito di tifo calcistico. Intanto ti do 2 informazioni.

    1) Patrimonio netto consolidato NEGATIVO per € 126.897.000 (diconsi CENTOVENTISETTEMIJONI: pag. 149 relazione annuale al 30/6/19);

    2) artt. 2446 e 2447, c.c.

    Intanto studia, poi ne riparliamo se vuoi.

    • Quindi Pallotta dovrebbe venderla a due soldi, giusto? Se la descrivi come una società affogata dai debiti…

      Ma allora come mai i prezzi di cui parlano?

      Hanno montato i rubinetti e i cessi d’oro sotto la tribuna di Tor di valle? 😂

      L’indebitamento dell’Inter è il doppio di quello della Roma, però suning….. 😂

      Vai a lavura’ va, che sta roba non fa per te.

  17. Ragazzi io non ho piu parole, cioe ballotta dice che ama la Maggica roma……, ma quanno???? Ma se manchi a roma da due anni e vieni a roma solo per Incontrare la raggi per I tuoi interessi per il tuo ballotta stadium,… Dopo che hai preso in giro I veri tifosi della Maggica roma, dopo 10 anni Di coppafocene, dopo aver detto un sacco di fesserie, dopo aver venduto sempre I giocatori tutti gli anni…. Lui ama la roma…. Ma un minimo Di dignita… Verso tutti quei tifosi che ti hanno passato I soldi compreso me…. E faccela un altra letterina a ballo…. Ma che vergogna…. Cioe non ho piu parole pe sto soggetto, non ti vuole piu nessuno e l hai capito, quindi ormai sei solo il passato, forza FRIEDKIN ❤️ Forza roma forza curva sud sempre

  18. Adelmo, non la descrivo io come una società affogata dai debiti ma gli amministratori. Ti ho riportato dati ufficiali e articoli del codice civile, non mie impressioni.

    “Ma allora come mai i prezzi di cui parlano?”

    Ma voi vede’ che alla fine sei l’unico fregnone che ancora crede ai giornali sportivi e alle radio? 🤣🤣🤣

  19. L ambiente, così tanto criticato, sarebbe stato MIGLIORE se ogni tanto si fosse vinto qualcosa… il livore, la maleducazione, il nervosismo (addirittura episodi di razzismo) non ci sarebbero stati se nel corso degli anni non si veniva SISTEMATICAMENTE presi per il gnulo con slogan e propositi trionfalistici… senza dimenticare lo smembramento annuale della squadra… è più colpevole chi provoca di chi reagisce… io sarò sempre un idiots solo perché ho abboccato alle fregnacce del gerente uscente… ORA però, è il momento di schiodare, ai pollottiani dico solo di non preoccuparsi se restiamo orfani del nostro BERSAGLIO PREFERITO, io personalmente sono FELICE di non vederlo più rappresentare l a.s. ROMA, almeno non avrò più travasi di bile… e poi cmq restate sempre VOI, 😏 i bastian contrari, i diversamente ROMANISTI, quelli che je piace prende sveje sotto forma di cappotti, rimonte allucinanti, partitacce con squadre poco più che dilettantistiche e vedersi rappresentati dai Fazio, j.j, marcano, kardstrop, dodo (magari rimpiangere anche i Lanna, i Tonetto, i Matteo Ferrari, i servidei, gli Andrade è scorfani vari) e sputare in faccia a Francesco, Daniele e Alessandro (tra poco pure Lorenzo) solo perché figli di questa città… (tony 73 docet… ) Seru tituli, vergonatevi e basta se avete una parvenza di umiltà.

  20. Godo come un maiale se resta come presidente onorario solo per vedervi vomitare bile.

    Per me il presidente della Roma può esse pure la nonna di Florenzi, Tanto tifo la MAGLIA non i giocatori ne tanto meno i presidenti.

    • dovrai adeguarti in fretta, diego f: secondo l’oroscopo cinese, a gennaio si transiterà dall’anno del maiale a quello del topo

    • ovvio, per 8 anni hai creduto solo ad un perfetto sconosciuto.
      Prima di tifare “la maglia” ricordati di passare in lavanderia

    • Tifare la maglia significa non divinizzare nessun essere umano all’amore che provo per la Roma.
      Per me significa questo, me l’ha spiegato un presidente quando non ero ancora nato.
      Attento ai Sith :*

  21. Hai ragione 😏 diego f…. del resto i gelosi, i rosiconi e gli invidiosi sono così… godono solo a vedere gli altri stare male… come dire, un po sfigati…

  22. Certo, bisogna spiega al prossimo che se la società cambia in meglio è una cosa bella, e uno che tifa Roma sicuramente rosica… cetto cetto.
    Grazie per l’apertura mentale.

    Non ci pensa a chi legge spesso ed è costretto a filtrare i commenti con le solite lagne e i piagnistei.
    mbacetto :*

  23. Giusto alieno sdraiato, anche lì trovi persone passionali che seguono lo sport magari anche con le stesse dinamiche psicologiche, ma la differenza la fa la cornice in cui il tutto è inserito. Lì si tratta di un grande spettacolo, qui alle volte sembra una questione di vita o di morte. E comunque io mi riferivo anche al fatto che sportivi attori o comunque personaggi pubblici hanno un rapporto con il pubblico differente. Le dinamiche che qui a Roma ci sono contro il presidente sono qualcosa di scandaloso che vista dal loro punto di vista a che fare non solo con la demenza, ma anche con la delinquenza. E il loro punto di vista è anche il nostro solo che alle volte facciamo finta di scordarlo o in certi casi non lo capiamo neanche.

  24. Classica dichiarazione politica e pertanto ridicola. La cosa grave è il rifiuto degli altri investitori vicini a Pallotta di sottoscrivere l’aumento di capitale che era l’unico scopo di questa campagna giornalistica di presunti acquirenti che ora per magia spariranno tutti

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome