AS ROMA NEWS – Ora ci vuole molta concretezza: piedi ben piantati in terra e testa sveglia, non è più il momento delle favole. Pallotta lascia la Roma e arriva un altro proprietario americano, questa è la notizia principale del nostro mercato.
Bisogna essere chiari: Pallotta ha guadagnato discretamente con la Roma, ha investito 70 milioni, ha trascinato il debito, si è barcamenato con plusvalenze,anche autolesioniste, e alla fine uscirà con il doppio di liquido.
In otto anni per lui, è stato un buon affare. La Roma non ha guadagnato nulla dalla gestione Pallotta: ha visto brillare allenatori bravi e giocatori, come le luci del Luna Park. Sono durati poco, effimeri. E non abbiamo vinto nulla di nulla che, per una società, è un danno.
Inoltre abbiamo registrato ferite profonde,le più gravi si chiamano Totti e De Rossi, e abbiamo sopportato sulla scena personaggi inutili o indigeribili.
Pallotta è un finanziere,specializzato in hedge fund, una volta si sarebbe detto speculatore. Ha fatto il suo mestiere: compro un asset indebitato, rimetto in piedi, rivendo e guadagno. Fessi noi a credere altro e malvagi quelli che ci hanno raccontato favole, anche sullo Stadio, che si farà, ma in modo del tutto diverso.
Il nuovo proprietario è un imprenditore, compra un asset per farlo rendere, vuole guadagnare anche in termini di immagine,dalle prime notizie, sembra bravo oltre che facoltoso. Noi speriamo che l’andazzo cambi, che la Roma tenga i suoi giocatori migliori e si rafforzi, affidandosi adesso a Fonseca che,fino ad oggi, ha mostrato grande coesione alla società e ai colori. Vorremmo ricominciare a credere, oltre che tifare, in una cosa importante: la magica Roma. A cominciare da stasera con il Torino.
(Il Messaggero, P. Liguori)

Tutta questa gente che sparla di Pallotta, e Pallotta che nun se fila nessuno.
Questo è il Potere, potersi permettere il lusso di non replicare.
Pensa, in questo momento hai 7 pollici su e cinque porchette giù.
loffa continua è vero che la ASROMA di pallotta non ha vinto neanche una coppa italia . ti ricordo che sbagli bersaglio . la sconfitta in finale con la lazie e le prove orrende contro lo spezia e il torino in coppa italia sono da addebitare a quegli EUNUCHI CASTRATI che sono scesi in campo . per battere queste 3 squadre ridicole non c’era bisogno di messi , cr7 , maradona e pelè . gli eunuchi hanno perso una finale con la lazie anche con i totem in campo . la colpa gravissima di pallotta è stata quella di avergli pagato lo stipendio . hai capito loffa continua , spalatore di merda peggio del peggior laziale ?
il solito Liguori,del solito messaggero,i soliti commenti dei pseudo tifosi romanisti che aspettano la solita imboccata di qualche giornalistaccio per ricamarci sopra buttando merda sulla società AS Roma. Gli stessi che oggi piangono ex presidenti quegli stessi che avevano turlupinato e vezzeggiato aspramente al loro tempo. Tifosi, ma di che, forse di loro stessi,infelici pessimisti che vorrebbero che le cose andassero male solo per il gusto di viverle nella loro stessa m…..! Qualcuno disse “prima la Roma” io sono e rimarrò sempre fedele a questo motto da romano e romanista!
L innominato 👔 si presenta a Roma con 70 milioni in piccioli.
Friedkin con un capitale di 4.5 miliardi.
Levateve proprio 😂😂😂
Certo… Quando sei protetto da una campana di vetro a “10.000 Km” di distanza puoi fare tutto! Per me è solo un Codardo senza palle! E pure un imprenditore sclauso! Un mangia briciole! A buon bisogno nel suo “rango” è pure preso per il culo! Con Roma ha sbagliato città e Squadra! E la sua fortuna è proprio quella! Essere lontano! Mi rimane il rammanico di non potergli dare una pizza in faccia per togliergli quell’espressione da Beota! Forza Roma! E Daje Friedkin! Abbasso i Pallottiani!
..non lo stimo a Liguori,come a gran parte dei suoi colleghi, falsamente politicallycorrect e asettici, in realta faziosi el saldo del potente di turno……
Però…………..il pallotta vostro nun cè più, è finito è ito e quanto ci godo a legge che state a rosicà come pochi, il padrone vostro è il passato vedovelle mie, tifosi da tastiera. Smack un bacetto. A proposito tra sei ore inizia la partita, ogni volta lo xhiedo prima, c’è qualcuno xhe viene a sostenere la ROMA NOSTRA, QUELLA DI TUTTI???
“ha investito 70 milioni”
FALSO: Pallotta e soci hanno investito circa 260 mln in acquisto delle quote e successivi aumenti di capitale (fonte calcioefinanza). Questi aggiunti (non coperti) al famigerato finanziamento di GS da 275 mln.
“ha trascinato il debito”
“Ha fatto il suo mestiere: compro un asset indebitato, rimetto in piedi, rivendo e guadagno”
Si contraddice da solo in due righe…
“dalle prime notizie, sembra bravo oltre che facoltoso”
Un brav’uomo insomma. Lo ha detto il TG…
Signori, il giornalismo secondo Rutto Continuo…
Di tasca ha messo 70, il resto tutto a credito e cambiali… Insomma si è divertito abbastanza… Ora lasciasse il posto a chi di queste cose capisce, raccattasse Baldini e insieme aprissero una rosticceria a Londra, mo i soldi se li è fatti e pure troppi… 😂😂😂
Liguri si può permettere di scrivere queste cose perché c’è tanta gente che ci casca, non avendo i mezzi per capire.
Le cose sono due, o liguori è veramente ignorante, oppure scrive le cose in malafede.
Ma se è in malafede, perché fa questo? Chi glielo chiede? Che interessi ha?
È chiaro che Pallotta ha pestato i piedi a qualcuno.
Liguori è sempre stato vassallo del nord, passa dall’appendersi ad un tarzanello ad un altro, il suo habitat naturale è il popò di qualche potente.
Pallotta ha minato il monopolio strisciato.
Ora sembra che accolgano friedkin, ma appena archiviata la pratica Pallotta cominceranno a fare lo stesso gioco con lui. E i liguri boys qua dentro andranno a fare il suo stesso gioco.
Sentire ancora che Pallotta non usa soldi non suoi fa ridere. Le banche ci sono sempre, dietro Pallotta, friedkin, suning ecc.
Stanno ancora a zio paperone che preleva soldi dal deposito, Poracci 😂
Voglio mangiare nella rosticceria a Londra dopo che ci ha usato le centinaia di milioni per la cessione della Roma 😂
Continuano a trattarlo da pezzente e questo maneggia miliardi.
Ariporacci.
Masetti, adesso a me di ciò che blatera Liguori mi interessa il giusto ma il dato incontrovertibile della gestione Pallotta è che ha rilevato 58 milioni di debito complessivo e ne lascia 275 con interessi a carico As Roma pesanti; sul piano tecnico lascia una buona rosa con 2 elementi di assoluto valore quali Zaniolo e Pellegrini e altri 4/5 di buona levatura ma allora si ritrovò 2 fuoriclasse amati dai tifosi quali De Rossi e Totti.Particolare poi poco rilevante in quasi 10 anni “nun ha vinto gnente”!Non mi interessa se vendendo guadagnerà tanto o poco, mi interessa constatare come tutto l’andamento societario sia sostanzialmente dipeso dalle capacità del DS di turno, è andata bene con Sabatini ma drammaticamente con Monchi che ha praticamente messo Pallotta nelle condizioni di dover vendere e alla svelta. Mi auguro che Friedkin,sperando che concluda, ci assicuri basi e prospettive migliori e più solide fermo restando che vincere o comunque mantenere i giocatori migliori ha la sua rilevanza su tifosi,sponsor, merchandising,diritti TV, in una parola sui RICAVI,o no?
Cmq io con tutti questi proclami da leccac… Ci andrei piano
Io non lo conosco e spero che migliori il buon lavoro di pallotta che ci ha evitato la vergogna stile milan per il resto sempre
Forza Roma basta gufi
Romano, se dai delle cifre le devi dare complete, altrimenti facciamo informazione come ci fa comodo. Il debito finanziario è aumentato certo, ma anche il fatturato, al netto delle plusvalenze. Il valore della rosa non è paragonabile a quello di 10 anni fa: avevi Totti e DDR, ma a 35 anni il primo e il secondo col contratto in scadenza. Patrimonializzazione zero, quindi.
Vorrei però sapere da te come mai non si levano queste osservazioni dai tifosi di Inter e Juve, alle prese con un debito di 400 e 474 mln circa. l’Inter di Suning ha emesso un bond da 300 mln. Perché si parla solo del bond della Roma? Che tra l’altro ha permesso il risparmio di una cinquantina di mln rispetto al finanziamento pregresso di GS? E dell’aumento di capitale da 300 mln dei gobbi, gliene frega qualcosa a qualcuno?
La realtà, una sola, è che Pallotta non ha vinto nulla. Neanche l’Inter di Suning ancora ha vinto nulla, a dire il vero. Meglio Lotito di Suning, quindi?
Pallotta ha fatto molti errori, soprattutto sul piano comunicativo. Altri sul piano della gestione sportiva; che avrebbe fatto meglio a delegare in toto. Ma lascia una società con molti indici in crescita e un’organizzazione già pronta per vincere. Qual era il valore di Trigoria 10 anni fa e quale oggi? Capisco anche che si sorrida quando si parla dei vituperati social e dei followers. Ma credi che un imprenditore non giudichi anche questo quando fa una due diligence sulla Roma? E cerca di capire quanta gente può raggiungere col suo bel faccione e i suoi marchi?
Ci fosse stato anche lo stadio, probabile che il valore della Roma sarebbe stato 1,2/3 mld di dollari. E lo stadio manca non certo per colpa di Pallotta. Magari con quello già fatto ti si comprava pure Bezos, che ne sai…
Poi, W Friedkin, ci mancherebbe, e sempre forza Roma!
Masetti naturalmente sul sempre Forza Roma siamo d’accordissimo e quindi,in conseguenza, sul Forza Friedkin perchè la si può raccontare come si vuole ma i 275 milioni di debito con pesanti interessi a carico che peseranno non poco sui bilanci annuali restano così come la mancanza di qualsivoglia successo sportivo. Peraltro poi dal 2011 e fino al 2015 mi pare che il buon Totti il suo lo abbia ampiamente fatto. Sugli indici di crescita e l’organizzazione pronta a vincere consentimi talune perplessità (per vincere oltre l’organizzazione e la fortuna ci vuole la squadra che continuando con la vendita annuale dei migliori non ci potrà mai essere) mentre sullo Stadio da me sempre sostenuto anche davanti al Campidoglio assolutamente d’accordo e sul punto ovviamente non adduco responsabilità a Pallotta,ci mancherebbe. Mi resta una considerazione ovvia da fare ma allora perchè fino a un anno fa (innumerevoli i post pallottiani al riguardo) si sosteneva che non c’era la fila per comprare la Roma che,senza Pallotta,sarebbe finita al Viperettta o peggio? non penso che in un anno la situazione societaria sia così favorevolmente cambiata,anzi dopo il fenomeno Monchi……Va bene ora pensiamo a vincere stasera che,per ora ,questo conta.
Sì, però alla fine non mi hai risposto: gli interessi passivi li paga solo la Roma o anche gli altri?
La Roma di 10 anni fa aveva una struttura come questa? Figurati che sono sorpreso io più di tanti che possa essere venduta a questa cifra senza il valore aggiunto dello stadio!
Sono ben consapevole che questa proprietà non avrebbe avuto la forza, senza stadio, di compiere un ulteriore salto di qualità. Speriamo lo possa garantire Friedkin, e senza gli introiti dell’impianto di proprietà. Almeno non nell’immediato.
Cmq adesso matiamo il Toro!
Gestione dannosa e infruttuosa a livello sportivo…. SPECULARE E REDDITIZIA a livello business… chiaro e incontrovertibile, checché se ne dica.
il personaggio non mi piace, ma ha scritto la verità. Pallotta è uno speculatore, gli hedge fund sono questo: una raccolta di soldi tra privati spesso facoltosi, alla ricerca di guadagni. Chi li gestisce? Una persona, nel caso, Pallotta.
Tradotto: non sono soldi suoi.
L’articolo a suo modo andrebbe rettificato: Pallotta, caro Liguori, non ha messo neanche i 70 mln per l’acquisto della Roma, dato che sulla stessa società grava un prestito decennale per l’acquisto (vendor loan).
Quindi, io entro in una società, senza metterci un euro me la compro, e poi, la rivendo: faccio l’affare della vita.
E ancora qualcuno qui dà retta ai pifferai magici come er Marchetta, Step ed Anto, che i soldi li prendono Dar Poro Pallotta.
Svegliatevi, vi hanno intortato. Fatevi sentire allo stadio. Perché anche Friedkin capisca che non ci deve prendere in giro NESSUNO.
Aggiungo…sarebbe stato più carino se “i personaggi inutili o indigeribili” (Baldissoni e Baldini sicuri…anche Fenucci e Calvo?) avessero avuto un nome.
Certa gente avrebbe dovuto parlare PRIMA.
La solita logica firmata TDSOCLL. Ci ha decantato le mirabolanti operazioni del fondo Elliott al Bilan…quelle di Pallotta e soci sono “sbegulazione”. Ed è pure errato, come sempre: perché le quote detenute dai soci di SPV LLC sono a titolo personale. Non è Raptor o un altro fondo a detenere l’arcipelago delle società AS Roma.
Ovviamente prosegue imperterrito, senza fornire alcuna evidenza, nella favola della proprietà a costo zero. Le fonti economico finanziarie dicono altro, ma TDSOCLL è molto più informato. Né ci spiega, figuriamoci, perché rinunciano a questa gallina dalle uova d’oro, che gli garantisce introiti senza esborso.
“Svegliatevi” è anche uno dei magazine dei Testimoni di Geova. Ecco, il modus operandi di TDSOCLL è circa il medesimo: ripetere all’infinito le stesse panzane senza lo straccio di un’evidenza.
Ah, Friedkin sta già sudando freddo dopo il monito di TDSOCLL…
A vose,
Se è così semplice, potevi farlo te, che sei anche romanista…. e invece hai lasciato fare tutto al primo Pallotta di passaggio….
Pallotta sta per rivendere a quasi UN MILIARDO un “asset” rilevato per ddu’ buste de fave da una Banca che non sapeva che farsene, dimostrando NEI FATTI di essere il Titolare della sola cosa che funziona a Roma
(insieme alle rosticcerie)
Però tutta questa bella gente assistita dal danaro pubblico non fa altro che descriverlo come fosse il MALE.
Una città tutta da ridere
Il soldatino liguori si è guadagnato la diaria.
Paolo Liguori, il più inutile e indigeribile.
A proposito dell’articolo di Livori.
Rispetto sempre chi la pensa diversamente da me.
Trovo che le differenze di opinioni arricchiscano il dialogo e servano ad obiettivare le nostre convinzioni.
Ma non tollero la menzogna.
😂😂 Questa cosa dello speculatore bostoniano la sto vendicando da anni…
Finalmente ora avremo un investitore vero, i fondi bancari so finiti, Friedkin dovrà colmare un buco finanziario lasciato dalle sciatte azioni dell innominato👔
“La Roma non ha guadagnato nulla dalla gestione Pallirchista”
Mai frase fu così azzeccata.
Però per molti abbiamo migliorato le ricerche su twitter e google 😂😂
Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, disse uno 🤔
Cos’è che stai “vendicando da anni”? E quando finisce ‘sta vendetta?
Su una cosa Liguori ha ragione: abbiamo sopportato personaggi inutili e indigeribili come lui.
aver portato una società a competere stabilmente per il podio di uno dei campionati più difficili e ancora averne triplicato il valore economico in termini assoluti sembra siano una colpa, quasi a farci credere che piazzamenti da metà classifica e susseguente svendita di ogni bene ci avrebbero resi più orgogliosi! Neanche quelle finanziarie e davvero non si capisce quali siano le capacità di questa persona per avere pubblicata una rubrica tutta sua…ma le possiamo intuire 😉
Dopo aver sparato a zero su Pallotta per anni questo idiota oggi scrive che Pallotta ha comprato “un assett indebitato” e “lo ha rimesso in piedi”.
Ma la coerenza? Ma si rilegge dopo aver scritto? E ancora leccarsi il didietro a Totti e De Rossi?
Feccia umana.
Ragà .. ha venduto.
Pallott’ non c’è più.
Basta peana.
Liguori è ridicolo ma se, ancora, si continua con le risposte da manuale siamo lontani dall’accettare la verità.
È evidente che il suo ruolo da traghettatore l’ha svolto, più o meno bene,ma non è mai stato un presidente.
Cioè 600 giorni!… e non i più semplici della decade. Letterine scritte dal reparto comunicazione che escono fuori fuso.
Io dico : meno male che è finita.
Sottoscrivo.
ancora con pallotta???…NON C’e’ PIU’…. se ne annato, se lo ricordamo che oggi c’è il torino oppure dovemo fa i conti in saccoccia a chi se ne annato?…..occhio che nelle ultime tre trasferte il torino ha vinto 2 volte e pareggiato una!!!
Vedi Fede, se ti poni in questo modo ne possiamo discutere certamente. Forse avrai avuto modo di leggere che ho sempre imputato a Pallotta il detenere la carica di presidente a distanza. Molto meglio avrebbe fatto a demandare ogni carica operativa ad una persona di assoluta fiducia, fissando solo gli obiettivi di bilancio. Il teleproprietario si può certamente fare, il telepresidente meno.
Questa situazione ha generato tutta una serie di equivoci spiacevoli e lo ha spinto a prendere decisioni sulla scorta di informazioni di seconda mano.
Non ho mai lesinato critiche quando ritenevo ce ne fossero le basi. Ma menzogna e diffamazione non le sopporto, e continuerò a denunciarle, sempre, quando lesive del prestigio della Roma.
L’ho fatto con Pallotta, lo farò con Friedkin…
Kawa,stef63 un abbraccio.
Sapete che leggo sempre con piacere i vostri commenti.
noi prima de sostene’ a Friedkin aspettamo a vede come se regola coi biglietti.
Semo venuti x l’addio de Daniele, è stato in bagno de sangue.
Il solito “Straccio”. Non c’è peggior laziale del romanista in malafede.
Quello che dico sempre io, e hanno pure il coraggio di offendersi.
Lucio, a Roma i romanisti non sono più di 200/300 mila, quelli per cui la Roma “non si discute”, quelli “autentici”, per farla breve. Il dieci per cento di questi va allo stadio. Il resto, una gran massa di romanisti “del giorno dopo”, quella che si accoda con le vittorie, ingombra il Circo Massimo ai concerti di Venditti, il maxi schermo a San Giovanni con sciarpe e bandiere appena comprate (perché fa moda), intasa le radio, idolatra i calciatori, si abbandona a ingiustificati deliri collettivi. Poi nel tempo col ritorno pian piano alla normalità, una Roma degna spesso beffata ma non vincente, assilla i veri tifosi perché s’accorge che quel cavallo che avevano scelto in un momento d’euforia, cui si sono anche affezionati, non è così vincente come si pensava. Onde per cui inizia il moto d’ingiurie e l’odio verso qualcosa che non può assolutamente lenire frustrazioni e insoddisfazioni personali.
@LucioBecker, Adelmo & Amedeo
Che trio !!!
A leggervi viene da ridere…voi se vi rileggete dovreste piangere per le c@zz@te tuttologhe e della serie mo te spiego io chi sono i tifosi della Roma ehhh
Perchè non vi date ad un gioco più consono a voi??…monopoli, bridge, scopetta scientifica, dottore e paziente, un due tre stella…insomma dai, lasciate perdere il calcio non fa per voi !!!
Il solito delirio di liguoretto ormai nn fa piu neanche arrabbiare e solo cialtroneria
loffa continua sei un personaggio squallido , specialista in acrobazie come il più consumato saltimbanco.
Appena ho letto il titolo, ho detto: vuoi vedere che sta schifezza l’ha scritta,quella chiav*ca di Liguori?
Poi ci sta pure chi ancora va dicendo che la stampa non centra niente. ..
Quello che mi chiedo e’ come si fa ancora a sostenere un perdonaggio simile,questo articolo del Messaggero dice tutto, praticamente ha messo il mastro Ciliegia, vestito solo di perizoma, che spettacolo!!!
Non ho niente d’aggiungere…
Liquore SCANDALOSO!!! Se non lo fa Pallotta te querelo io per lui..! Forza Roma
Come ho sempre detto Pallotta rappresenta per la Roma un passaggio tra una Roma G. R. A. e una di più ampio respiro. Ha guadagnato perché è vero che è uno speculatore solo con la vendita e cmq ha fatto un lavoro sporco e necessario. Forse durato un po’ troppo a causa della vicenda stadio altrimenti da quel di che aveva venduto. Rivalutando l’asset ha fatto i suoi interessi e anche quelli della società e della squadra. Siccome in tutto questo non ha vinto niente di niente e’ un bene che lasci la mano a qualcuno più ambizioso da questo punto di vista che è poi quello che desidera il tifoso. Ma friedkin che dobbiamo ancora conoscere come presidente si troverà molte cose risolte rispetto alla prima gestione americana. E noi possiamo sperare in un futuro migliore grazie ancje a Pallotta che ha posto le basi portandosi via un ricco bottino.
Avete notato che questi articoli stanno uscendo mo che Pallotta se ne sta andando e sicuramente non perderà tempo in denunce. Il coraggio non è una caratteristica dei giornalisti a quanto pare
Se si compra un’auto da rottamare e dopo del tempo si riesce a venderla al costo di una cadillac, e’chiaro che ci si vuole ottenere un profitto, per le spese fatte per renderla attraenta all’aquirente, e sopratutto per il tempo impiegato per ripararla, che nel campo imprenditoriale si traduce spesso in “il tempo e’denaro”. Pallotta e’un’abile imprenditore e ha fatto ne piu ne meno quello che avrebbero fatto altri come lui.Ma qui veramente crediamo che Friedkin sia un benefattore e che abbia preso la Roma per vincere qualche trofeo e farci contenti? Ha semplicemente fatto un’investimento per il futuro, esattamente come Pallotta, magari visto l’esborso iniziale guadagnandoci un po meno, ma che potrebbe essere molto di piu’ con la costruzione dello stadio.
Vorrei tanto sapere,ma sarà impossibile, da colui che è il Beniamino degli Abbocconi,che differenza passa tra loSpeculatore (Pallotta ) e l’ Imprenditore (Friedkin),come lui li definisce.
In base a quello che lui scrive,pare che lo Speculatore sia un imprenditore che ha guadagnato dall’investimento fatto (Pallotta),mentre l’Imprenditore è uno destinato a perderci per far felici e contenti gli Abbocconi ( cioè Friedkin)?
Ma sarà realmente così?
La differenza è che lo speculatore si propone di guadagnare dai suoi asset, e l’imprenditore idem.
Liguori è un esempio paradigmatico di prostituzione intellettuale. Da lotta continua a servo di Berlusconi prima e Caltagirone in un amen, vieppiù conservando la stessa faccia da pizze.
L’articolo, se così vogliamo chiamarla questa ennesima, sudicia marchetta, si contraddice in più punti da solo. Detto questo:
– Aver preso una società ad un passo dal portare i libri contabili in tribunale ed averla risanata, collocata in pianta stabile tra le migliori italiane e portata ad un passo dalla finale champions è un merito oggettivo, chi lo nega o è laziese o è pure lui un prostituito intellettuale;
– Friedkin è un imprenditore come lo è Pallotta. Come tale persegue l’utile, ovvero l’incremento del valore dei propri assets. Insomma è quanto di più lontano da un presidente romano, romanista e competente calcisticamente alla Dino Viola. Semplicemente il nuovo step da compiere per una società ormai risanata e rilanciata nel brand è quello di crescere nei risultati sportivi, in modo da poter crescere ulteriormente nel seguito a livello italiano ed internazionale, quindi in prospettiva nel fatturato e nel valore intrinseco. Bene partanto che arrivi un Friedkin disposto ad investimenti il cui ritorno sarà a medio-lungo termine, perché ciò significa che la Roma è finalmente pronta al salto, ma perché potesse arrivare uno così serviva prima un risanamento che dobbiamo a Pallotta;
– come tutti qui ho amato Totti e DDR, ma questa mistificazione deve finire. Totti ha smesso di giocare perché era ormai ultraquarantenne e camminava in campo, non perché è stato costretto da qualche cattivone. Se n’è andato sbattendo la porta perché voleva il ruolo di Petrachi, ma che un grande giocatore possa essere anche un grande dt/ds è tutto da dimostrare.il DDR attuale non ha neanche metà della gamba che serve per giocare come alternativa ad uno tra Diawara e Veretout. Anche al Boca e nel modesto calcio argentino le sue condizioni destano perplessità. In compenso il nostro spogliatoio non è stato mai così compatto e coeso come ora, senza giocatori che giocano per diritto acquisito e non per merito e senza controconferenze stampa per protestare contro lo scarso impiego o minacce di far arrivare la squadra decima per aver preso un competitor nel ruolo. L’attuale capitano Florenzi è stato in panca per mesi senza fiatare. Trova le differenze….
il nervosismo che trasuda dai post dei pallottiniboys sono segnali positivi sulla conclusione dell’imminente passaggio di proprietà…
inutile impelacarsi con confronti con chi deve difendere la propria posizione a prescindere… ad es. alcuni credono che una banca andrebbe a prendere per primo un bene dato a garanzia che non saprebbero che farsene…
Il vero problema è che Pallotta se ne fa (forse), ma personaggi come “Liquori” e “Barsarciccia” restano fino al giorno del giudizio (sicuro)
Ciao Ecovian, piacere di ritrovarti qui.
Giuro ragà…ho letto il titolo dell’articolo in Home ed ho pensato “sicuro lo ha scritto Liguori”.
Apro e vado direttamente alla fonte e leggo lui.
Incommentabile il titolo, figuriamoci a leggerlo, tanto avrà sparato M come al suo solito.
Le vedove de Pallotta… se nn lo leggessi coll’occhi mia stenterei a crederlo….
Avanti tutta col nuovo corsoooo!!!!!
vai pasquiii…avemo levato l’ancora..VENTO IN POPPAAAA….scornamo er toro!!
Lancia proclami e stabilisce verità fasulle,ormai anche se non si firma si riconoscerebbe subito ch’è lui
come sintesi ai complicati problemi che si stanno creando alcuni tra le differenze tra Pallotta e Fridkin si potrebbe rispondere cosi…
a Pallotta sono andati a proporgli un’affare mettendolo a capo di una cordata, se non sbajo quei 70ml iniziali era diviso 5…
Fridkin vuole comprare un bene per suoi interessi tirando fuori soldi dal suo patrimonio e non dovendo giustificarsi con nessuna cordata…
Pasqui, tu l’unico corso che puoi fare e’ Corso Vittorio!
No comment.
Ho sempre detestato il Sig. Liguori perché servo dei padroni è anche questo articolo scritto sul messaggero è la conferma della regola.
Bisogna avere pazienza e mettersi l’anima in pace, siamo noi la Roma i Pallotta passano i Friedkin passano, ma noi saremo sempre lì con la nostra bandiera e le nostre speranze.
No se ne può più, basta !!!
Pallotta oramai è ai titoli di coda, pazienza, quelli pro se ne faranno una ragione, i contro, me compreso, diranno:
“era ora”
Poi il tempo ci dirà se Friedkin sarà profeta, l’importante è che faccia poche chiacchiere e molto fatti, perche purtroppo di chiacchiere ne sono state fatte abbastanza, dagli addetti ai lavori ci aspettiamo altro.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Pallotta ha minato il monopolio strisciato. (Cit) il gran visir dei baciachiappe bostonisni ci regala nel 2020 una perla inarrivabile!
Si arricchisce la filmografia d’autore su jjpallotta.
Dopo il successo di “Pallotta, l’incubo dei laziali”, sono finalmente visibili i primi trailers del sequel “L’uomo che mino’ il monopolio delle strisciate”. Da non perdere.
Prossimamente, nei cinemi (V.M. 85 anni).
Sia Pallotta, sia Friedkin sono imprenditori NON TIFOSI. Tifano x il loro portafoglio. Il disegno di Pallotta era chiaro dall’inizio: la Roma era un asset di scarso valore con ottime prospettive di aumento dello stesso. L’unico obiettivo di Pallotta era SPECULARE sulla differenza, questo è un fatto e non un’opinione. Friedkin compra ad un prezzo non favorevole, con margini visibili molto inferiori. Quale sarà il suo obiettivo economico non è dato saperlo (ad oggi). L’unica risposta logica al momento è allargare la propria visibilità nel mercato europeo (stile Suning). Ma per far cosa? Distribuire autoveicoli? Fare cinema? Sistemare il figlio? Boh…
Tutti quelli che lodano Pallotta x “l’abbellimento” della ASR, potrebbero fare una valutazione spicciola: la Juve del 2010 aveva un fatturato ridicolo, idem il M.City, il PSG…
10 anni sono tanti, ma proprio tanti se si vuole veramente fare qualcosa
Friedkin ha anche una catena di alberghi sicuramente vorrà investire anche a Roma in questo settore.
I tifosi de Pallottaaaa!!!!
Ahhahahhaha!!!
Che finaccia….
Commoventi pallottiani 😂😂😂
Che dire, Liguori è Liguori, ma come lo chiamate voi uno che ha preso la Roma assieme a svariati soci con poco esborso a cranio, ne ha più che quadruplicato i debiti, l’ha gestita come una futteria unico scopo la plusvalenza e mo se ne va con 100 milioni in saccoccia dopo averci turlupinato per anni lasciando zero titoli, una sequela di umiliazioni epocali, la nomea di supermercato e un bonsai rinsecchito.
Io proporrei di non parlare più di questo soggetto, ma finché gireranno ancora i suoi ultras non mollerò.
Ila’ manco le basi dell’aritmetica. Tu come tanti altri a cui è venuta a mancare la maestra. Questi 100 mln di ricavo su cui tutti concordano vengono dal prezzo di acquisto meno debiti e aumento di capitale. Quindi, 780/750 – 275 – 150. Il ricavo può andare dai 75 ai 100. Da dividere tra i soci in rapporto alle quote detenute. Ciò significa che la Roma è costata a Pallotta e soci una cifra cmq superiore ai 200 mln di euro (260 per calcioefinanza). Tanti? Pochi? Non lo so, forse per quelli come voi abituati a gestire grandi patrimoni, queste sono cifre da frutteria. Immagino bella grande…
Pallotta sbrigate Anna’via… Con te pure li burini che scrivono su sto sito….
AS ROMA 1927
È HI DETTO TUTTO
…qui si risponde a numeri detti dai giornalisti con numeri letti sui giornali…io resto della mia idea che cio che importa è il campo i giocatori e l ‘allenatore..qui sembrano tutti amministratori delegati…
Dallo speculatore all’investitore, come non essere daccordo con questo titolo, speculatore ballotta e Mr FRIEDKIN ❤️ l invenstitore, ovviamente I veri romanisti saranno tutti daccordo, I veri romanisti pero’, 😊 Forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN ❤️❤️
Ottimo articolo per screditare la Roma. Non è importante Pallotta e chi altri sia, l’importante è gettare fango sulla Roma.
l’unico paradosso è definire “investitore” uno che vende auto…
ah James, quasi dimenticavo: ricicla i tuoi zerbini della mia “black list”
Nooooooo la Black List noooooo😫😫😫
ormai sei ridotto all’osso, ogni tuo account è bloccato o rimosso, hai perso gli ultimi capelli (già bianchi) assieme ai biglietti della lotteria, non trovi parcheggio senza pagare una multa, ascolti la discografia di Sanremo al contrario, condividi l’insonnia con bostoniani altrettanto disperati…
sorry, è ciò che ti meriti
…lo scribacchino e la carta straccia nella quale butta inchiostro sono l’emblema dell’attuale pseudo-giornalismo romano, mai caduto così in basso e ormai finito. Un giornalista degno di questo nome, avrebbe generato un articolo con un analisi dei fatti oggettiva e non con espressioni da bar dell’angolo. La domanda a questo beota a ad alcuni che gli vanno dietro è semplice: quale era l’alternativa a Pallotta? e se non fosse intervenuta quella cordata economico-finanziaria come sarebbe finita la Roma? forse il palazzinaro suo datore di lavoro?…blaterare sui due ex capitani (ancora!!!) e sulla presunta speculazione significa vivere ancora nel mondo delle favole o, peggio (e credo sia questa), essere in malafade…sempre Forza Roma
tutto vero tutto giusto…bla bla bla.
ma liguori tu a me stai parecchio sulle palle, se po di?
Scusate qui c è qlcuno che ancora non ha capito che il patrimonio personale non c’entra un bel niente con gli investimenti in un club. Pensate che i proprietari siano così fessi da aprire le cassaforti personali x prendere messi piuttosto che cr7 o smalling? Se fosse così moratti come avrebbe fatto a spendere quello che ha speso nell Inter? Non risultava neanche tra i primi 10 più ricchi d italia come patrimonio addirittura sotto il miliardo di dollari. Gli stava sopra pure Caltaminchione! Eppure spendeva come fosse Al Kelaifi. I soldi arrivavano direttamente dalla Saras o dalle banche come succede x tutti gli altri proprietari di club.
Il poeta “water” continua ad impartire lezioni di moral-romanismo, “quello vero”. Patetico al cubo.
Nn ci vedo niente di strano nella articolo di P. LIGUORI scusate perché ha risaltato la realtà del periodo di Pallotta con la Roma anche se io nn ho mai parlato male di Pallotta nn perche faceva bene ma perché era (purttroppo ) il ns/presidente e speriamo che il texano arrivi veramente questo dobbiamo solamente sperare perché ancora il clousing nn e avvenuto
…Quando vi ignorerà esattamente come ha fatto pallotta, anzi penso che gli rimbalzerete ancora peggio all’eventuale nuovo presidente. Liguori io manco ti leggo più, ti compiango direttamente. Forza Roma😁
Fede, mi associo alla sottoscrizione a favore e attendo con ansia la fine del mese quando, mi auguro di cuore, il passaggio sarà ufficializzato. Tuttavia,sino a quel momento e per carità cristiana,comprendendo il momento di sgomento e affanno, sono vicino ai pallottiani, in fin dei conti talvolta sono anche originali.
Colpiti e affondati. Quanto brucia la verità agli pseudo tifosi. Come tocchi il nervo giusto diventano aggressivi e un tantino cattivelli…
Pallotta aveva BEN CHIARO il da farsi.
Prendere la AS ROMA, portarla a competere in attesa dello STADIO per fare il grande salto.
Era un percorso chiaro e lineare.
Due gravi errori,
Inamicarsi i tifosi e scontrarsi contro quei poteri fatti di palazzinari e incapaci.
Non c’ha capito più nulla.
Ha fatto molti errori, ma io NON LO CONDANNO.
I colpevoli si chiamano Caltagirone, Raggi, Berdini, 5STELLE, Politici e ruffiani.
Era da un po’ di tempo che non leggevo questo sito visto il nervosismo che mi provoca il vedere che ci sono i tifosi di pallotta che non sanno nemmeno dove sta lo stadio olimpico. E noto che nonostante tutto ciò che pallotta non ha fatto sono sempre lì pronti a difenderlo, certo capisco che diventare qualcuno perché su un sito dico il contrario di tutte le altre persone è veramente una cosa a cui ambire. !!! Fateve na vita adesso che il vostro speculatore andrà a speculare qualcun altro!!! E soprattutto Forza la Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.