Like su “Vendete Florenzi”: Totti nega di essere stato lui

4
1473

NOTIZIE AS ROMA – Sarà la scarsa dimestichezza con Instagram o un social media manager sbadato, fatto sta che la mattina dell’Epifania Francesco Totti l’ha passata a disinnescare una bomba che avrebbe potuto deflagrare con conseguenze insanabili.

Partiamo dal principio: nel dopo gara del match contro il Torino, la Roma ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto di Dzeko e Mancini. Tra i tanti commenti al post dei tifosi inferociti ne è apparso uno contro l’attuale il capitano della Roma: «Vendete Florenzi», scritto in maiuscolo e, quindi, abbastanza evidente. La mattina dopo tutto poteva aspettarsi l’autore del post tranne che trovarsi una notifica sul proprio cellulare che recitava: Francesco Totti ha messo “Mi piace” al tuo commento. E non è uno dei tanti Francesco Totti fake che girano in rete, ma è proprio quello con la spunta blu e la bellezza di 3,2 milioni di follower.

Apriti cielo: nel giro di 30 minuti la notizia ha fatto il giro del web e suscitato l’ira di migliaia di tifosi che non ha perso tempo a commentarla su Facebook. Da una parte chi dava ragione all’ex capitano, dall’altra chi sosteneva il nuovo capitano. Insomma, una battaglia a suon d’opinioni che non ha lasciato indifferente Francesco.

Nel primo pomeriggio, infatti, è arrivata la puntualizzazione rigorosamente via social: «Vorrei precisare che non ho mai messo “like” a quel commento di cattivo gusto su Florenzi. Ho profonda stima di lui, come amico e giocatore, in particolare i tifosi della Roma dovrebbero saperlo. Ciò che sto leggendo su articoli e sui social mi rattrista». Una smentita a qualcosa che è effettivamente avvenuta perché in rete sono stati pubblicati immediatamente gli screenshot del “like” incriminato. Allora cosa è successo realmente?

Probabilmente Francesco scorrendo i commenti sotto al post della Roma ha cliccato inavvertitamente l’immagine del “cuore” accanto al messaggio contro Florenzi. Oppure chi gestisce il suo account Instagram ha commesso un errore involontario. Il giallo è ancora irrisolto, anche perché a rendere più clamorosa la gaffe sono i precedenti tra Totti e Florenzi: il giorno della conferenza stampa d’addio alla Roma, l’ex numero 10 ha incoronato il giovane Pellegrini come futuro capitano.

E dopo la partita contro l’Inter ha raccontato: «Lorenzo mi piace, ma preferisco non parlarne. Poi per la prima volta domenica ha indossato la fascia da capitano. Senza nulla togliere a Florenzi». Nel giro di poche ore il caso è rientrato: Totti e Florenzi hanno scherzato su Instagram proprio sulla precisazione dell’ex attaccante. «Ora metto like», ha scritto Francesco. Immediata la risposta di Alessandro: «Ora lo metto anche io».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapitan ritorno. De Rossi si ritira, Friedkin lo attende: “Ma io lo faccio per stare con mia figlia”
Articolo successivoLa Roma non va di punta

4 Commenti

  1. Ma ci rendiamo conto a quali cazzate ci stiamo attaccando mentre abbiamo perso i tre punti in casa contro il Torino? Punti che avrebbero portato la Roma a consolidare il suo posto in classifica ed invece continuiamo così, a parlare de ste csxxate! Ma ancora c’è gente che pensa che Florenzi possa fare davvero il terzino? Devi averli di ruolo certi giocatori non inventarli oppure pensare di tappare i buchi sperando che la scampi! Questa squadra ha un equilibrio troppo fragile come cambi qualche giocatore crollano prestazioni e risultati non va assolutamente bene, così fatichi tremendamente anche a mantenere obiettivi che sarebbero tranquillamente alla nostra portata.

    • Che Florenzi non possa fare il terzino è ormai una verità acclarata. Il problema è che anche volendo farlo fuori al posto suo hai tre alternative ridicole, che sono Santon, Spinazzola e Zappacosta.
      Uno piu rotto, o scarso, dell’altro.

    • Aggiungo anche mancini terzino…uno scandalo peggio di Santon.

      Possibile che non si riesca a trovare un terzino di ruolo tipo panucci, candela, cafu e via dicendo..oltre al terzino ci serve anche un centrocampista e un attaccante!

      Pippotta caccia li money! 🏀

  2. questi sono i stessi giornalai che sono stati mesi e mesi a rompere le pa@@e al nostro tecnico quando non faceva giocare florenzi preferendogli persino santon e tutte le volte sempre la stessa domanda ma perché non gioca florenzi? spero che domenica l’hanno capito il perché non giocava florenzi e adesso si divertono a gettare fango su di lui e sulla Roma. Forza Roma

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome