NOTIZIE AS ROMA – Politano è a Roma, ma solo per questioni familiari da risolvere. Oggi l’esterno tornerà a Milano e spera presto di poter riprendere il treno per la capitale. Nel frattempo ha detto no alle offerte di Monaco e Siviglia. Politano vuole solo la Roma e ha dato incarico al suo procuratore Lippi di riavvicinare Marotta e Petrachi.
L’ad interista è furioso dopo le parole del ds romanista, ma ancora di più lo è Ausilio: “Petrachi parla di cortocircuito tra me e Marotta perché è una situazione che ha vissuto spesso a Roma, soprattutto quando si parla di interviste. Per tranquillizzarlo dico che noi all’Inter siamo tutti allineati. Tra colleghi ci deve essere rispetto, educazione e professionalità. Parli della Roma, non dell’Inter”.
Difficile rimettere in piedi l’affare. Alternative: Januzaj che piace pure ad alcuni club di Premier oltre a Dilrosun dell’Herta Berlino. Attesa nelle prossime ore, invece, l’ufficialità per il difensore Ibanez.
(Leggo, F. Balzani)

Caro Petrachi parla solo della roma..perchè dell’Inter c’è poco da parlare…c’è gente che non sa cosa significa una stretta di mano…
Buffone. Avete giocato con la Roma per arrivare ad un altro giocatore questa è la verità.
L’Inter addirittura “zittisce” Petrachi?
La Stampa Romana😀
eeeeh lo so….per voi è pesante il fatto che da Trigoria non vi arriva più una notizia da anni.
Pesantissimo.
Ormai basta leggere il titolo per capire che è una caxxata della scuderia del Menzognero-Leggo.
Il titolo corretto sarebbe : “Ausilio conferma Petrachi”, visto che il tenore della risposta piccata del DS meneghino non fa che confermare quanto descritto dal nostro. In sostanza dire: “Petrachi pensi ai fatti suoi” non serve in nessun modo né a zittirlo né a sconfessare quanto detto.
Sembra chiaro lo svolgimento dei fatti: Ausilio e Petrachi avevano chiuso l’affare, tanto è vero che i due giocatori hanno sostenuto le visite mediche di rito (e in nessun posto al mondo mandi un giocatore via prima dell’accordo): rispettivamente Spinazzola a Milano e Politano a Roma. Visite completamente superate da entrambi (quindi non c’erano motivi ammissibili per non chiudere l’affare). Al momento dello scambio delle firme, poi, Marotta è intervenuto per modificare l’accordo raggiunto pensando che Petrachi avrebbe chinato la testa.. ma non aveva fatto i conti con l’oste.
L’unico scenario plausibile è questo, né Ausilio è riuscito a fornire una spiegazione diversa dell’accaduto, limitandosi ad un inconsistente quanto infantile “Petrachi pensi alla Roma che noi pensiamo all’Inter”.
Detto questo, grazie Marotta, senza il tuo intervento a Genova avremmo giocato senza terzino sinistro (e forse senza Under) e i due gol da loro realizzati forse non li avremmo visti.
DAJE ROMA DAJE!
E ora che il Dr. Fienga faccia sentire lo propria voce.
La Roma è una società quotata in borsa e questo silenzio non può rimanere nel vuoto.
Dr. Fienga faccia il suo dovere di tutelare l’A.S.Roma se è il caso lo faccia con una denuncia se ha i documenti che attestano che la trattativa è le bozze di preaccordo parlavano di ragioni per le quali la Roma si ritiene danneggiata e sbeffeggiare.
Altrimenti ci monteranno sopra tutti e penseranno che la Roma è una società di coglioni.
Grazie.
io penso l’esatto opposto.
cioè stare appresso ad ogni ciarlatano che sputa sulla Roma significa dargli importanza.
Ausilio è quello che ha venduto zaniolo a 4 milioni e si è comprato Nainggolan a 38.
il suo pedigree parla da solo, non c’è manco bisogno di sbeffeggiarlo.
Così come non c’è bisogno di capire che Marotta che è un DG e non un DS è stato costretto a fermarlo perché stava compromettendo le esigue casse dell’inter per l’ennesima volta.
Eh si, perché al di là dei proclami sui fantastiliardi di Suning, l’inter è soggetta al FFP (lo dice ausilio stesso) come tutti gli altri, e siccome le entrate non possono aumentare con immissioni di capitale, comprare spinazzola avrebbe fatto saltare il banco.
Dopo il “colpo” Young, 34 anni arriva Moses (valore 8m) in scadenza, e quindi la società è ricattabile visto che promettono mari e monti ai giocatori. Tra l’altro Spinazzola sarebbe rotto? Moses ha giocato 6 partite quest’anno 😀
Stesso trucco per Eriksen, in scadenza, valore 90 milioni e loro lo vogliono comprare a 13 😀
però i fantastiliardi…..
Staremo a vedere se gli spurs faranno una minusvalenza di 70 milioni ed oltre. Se sarà così, sanno qualcosa che non sa l’inter, sennò non si spiega.
In buona sostanza insomma, stanno a ravanà nei secchioni della premier, però a sentire loro grande mercato.
Adelmo.
Il problema è che la Roma subisce un danno d’immagine ecco perché devi adire a vie legali, sempre se ci sono i presupposti, chiaro
Quando dico di parlare lo voglio fare con la carta bollata.
Poi sarà il tribunale a stabilire che è dibqunto saranno i danni subiti.
Così il prossimo che dice sciocchezze sulla Roma dovrà ben guardarsi di farlo, altrimenti anche le pulci avranno l tosse.
Ammesso, appunto che ci siano i presupposti, ciao bozze di preaccordo firmati ed accettati.
Sul fatto che debbano cuocere nel loro brodo mi trovibd’accordo ma se subisco uno schiaffo te ne rendo due, questo quindi deve essere una questione di principio per chiunque , quando parlano di Roma devono sapere con chi hanno a che fare.
Un saluto.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Che bella cosaaa
QUANDO segna Mancosu
N’aria serena
Dopo na tempesta
Che bella cosaaa
quando con Marotta
Tu caro Ausilio to pigli RINT e PAKK
Ma nato scem
Chiu scem e teee
C’e’ solo CONTE
E o sai percheeeeee’
PERCHE ‘per vince contro o scarso Lecce
Chi ca** ce vo’…
forse ce vo Messi…
Oltre il danno pure la beffa, meglio tacere quando ci si scontra con i soliti personaggi che creano delle situazioni al quanto lecite…. l’onesta a milano non è di casa.
Il titolo di Balzani è veramente ridicolo..
Petrachi ha detto che c’è stato un cortocircuito tra Marotta e Ausilio nell’affare Politano – Spinazzola..
Mentre Ausilio va a parare su cose che non c’entrano nulla, cambia argomento, e chi cambia argomento lo fa perché non ha nulla da dire su quel preciso argomento.
Ausilio ha fatto una figuraccia anche in questa occasione.
Il rispetto si conquista e lo si dà a chi rispetta la parola data, che tra uomini vale quanto una firma, di conseguenza, questi signori non meritano alcun rispetto..
Sarei contento se Petrachi facesse uscire il precontratto..
E se vogliono parlare di Petrachi che lavorava per la Roma nello stesso periodo che era ancora tesserato per il Torino (e se non erro è stato assolto)… Tiriamo fuori anche che queste due mezze figure di Marotta e Ausilio, si permettevano di contattare un giocatore della Roma, senza il permesso della Roma..
Questi articoli neanche vanno letti, chi ha un minimo di cervello sa bene chi ha fatto una figura da società ridicola.
Balzani Balzani, questo titolo sarebbe adatto a te! Chi kaxxo zittisce l’Inter?! Petrachi non è entrato in casa altrui, perché gestiva il mercato proprio!!! E comunque tranquilli, chi la fa l’aspetti…..!!! Forza Roma
Il nostro Petrachi aveva regalato a Conte un Top Player come Spinazzola, tornato a Roma solo grazie a quell’ incompetente di Marotta.
Sarei contento se Pallotta mandasse via questo pseudo DS e chi ha un minimo di cervello sa che Pallotta in questa operazione deve ringraziare ľ Inter.
Petrachi ha fatto una gran figuraccia
non aveva regalato nulla, spinazzola fà comodo alla roma, ma a sinistra abbiamo comuqnue Kolarov che ha rinnovato. con l’infortunio di Zaniolo e attaccanti che segnano poco (under 1 gol in un anno) un giocatore come politano è sicuramente più importante . in questo momento le casse non permettono di spenedere 25 di milioni . altrimenti sarebbe stato tutto più semplice
Spinazzola è un Top Player, Politano una mezza pippxa. Kolarov è finito e alla Roma serve Spinazzola. Sarebbe più semplice mandare via Petrachi
Politano sotto la gestione Spalletti ha dimostrato di essere un giocatore vero.. E chi non vede questo, non dovrebbe parlare di calcio..
Con Spalletti, Politano e stato il giocatore in più.. Spinazzola per quanto forte difficilmente sarà mai un vero titolare, perché purtroppo che io giocatore ha delle fragilità fisiche non lo scopriamo noi, ma lo dice la sua storia.
Per finire per te Kolarov e finito, per Fonseca Kolarov e il numero uno… E probabilmente lo sarebbe per qualsiasi altro allenatore.
A dispoetto del titolo all’interno dell’articolo la solita fuffa. Sarebbe bastato scrivere: “Ausilio risponde a Petrachi” oppure :”l’Inter prova a zittire la Roma”. Avrebbe fatto tutta la differenza del mondo. Stare bene così noi manco vi pensiamo. Ah sì vi aspettiamo sul campo nel girone di ritorno. Forza Roma!
…visto il titolo avevo scommesso su chi fosse l’autore beota…ho vinto! Lo scribacchino/prezzolato/zerbino non perde occasione per blaterare contro la Magica…fa veramente pena…il problema chè che la cosiddetta “stampa romana” è fatta di elementi simili, braccia tolte alla campagna….
Miei cari, io darei un’altra risposta ancora.
Partiamo dal presupposto che nella vita reale si può anche litigare, ma poi accade che prevalga il buon senso alla fine, se esiste comunque una soluzione che accontenta tutti.
Non sarei però così certo che i giornali seguano la vita reale: piuttosto, cercano il sensazionalismo, dunque in questo caso hanno interesse a mantener vivo il casus belli facendo figurare le parti in conflitto con loro.
La mia impressione – poi sarà sbagliata – è che al di là dei proclami seccati le parti sottobanco ancora si parlino… Perché è loro interesse cercare un accordo.
Alla Roma prendere Politano dall’indaa servirebbe, perché copre subito e bene il vuoto lasciato da Zaniolo.
All’indaa cedere Politano alla Roma farebbe comodo, perché se no se lo ritrova sul groppone, chissà se di qui al 31 gennaio trova un’altra squadra interessata a prenderlo, e sicuramente non le serve.
Realizzerebbe una plusvalenza e si libererebbe di un ingaggio, dettaglio utile in prospettiva di prendere Giroud.
Naturalmente è possibile che intervengano altre varianti impazzite, tipo un rancoroso desiderio di vendetta per le vicende Zaniolo e Dzeko… Ma finché esiste una possibilità di raggiungere un accordo salvando la faccia, io… insomma, incrocio le dita.
Questo commento lo volevo appendere a quelli di Spaccia e di Adelmo.
Me so’ cadute le mollette di sotto, sorry.
Ciao HSL
Concordo sul fatto che possa convenire ad entrambe tenere in piedi una trattativa.
Rimane il fatto che i sig.ri dell’inter hanno stralciato accordi di bozza presi e fino a prova contraria a quei livelli certe cose contano ancora.
Ora se vogliamo far finta di nulla perché ci conviene, posso anche passarci sopra, ma solo perche ho la mia convenienza sia chiaro e nulla più.
Comunque ti voglio assicurare che ci sono margini di trattativa anche si Shaquiri, come lo so non ha importanza, lo so.
Mentre non vedo bene l’approccio con Bernardeschi per 2 motivi, il primo è che il calciatore per quanto sia un ottimo profilo come persona è un TDC.
Altrimenti uno con quelle qualità giocherebbe co una gamba sola anche nella juve.
L”altro motivo molto più politico m corrisponde al fatto che alla juve non ti danno nulla in cambio di nulla, quindi un’eventuale apertura su Bernardeschi fa presagire richieste su nostri giocatori.
“da non prendere in nessun modo in considerazione”.
Nessuna prelazione deve essere concessa, il rischio è che poi ottenuta la prelazione possano fare pressioni per ottenere tutto.
NO PER BERNARDESCHI, IL MIO È UN SECCO NO !!!!
Un saluto.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.