ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si procede spediti verso le firme. Anche se, probabilmente, ci vorrà un po’ di tempo in più. Già, perché anche ieri i legali del gruppo Friedkin e gli advisor del magnate texano (JP Morgan) e dell’attuale presidente giallorosso James Pallotta (Goldman Sachs) hanno continuato a confrontarsi per cercare di trovare l’accordo un po’ su tutto.
La voglia di entrambe le parti è di arrivare alla firma del contratto preliminare (signing) entro il 15 febbraio, per poi effettuare il passaggio di proprietà (il closing) entro fine marzo, al massimo i primi giorni del mese di aprile.
Insomma, si cammina spediti, ma per aspettare il giorno in cui Dan Friedkin possa definirsi a tutti gli effetti “il nuovo presidente della Roma” bisogna aspettare ancora un po’. Tanto che lo stesso termine del 26 gennaio (domenica prossima) indicato nel contratto di esclusiva firmato a fine dicembre probabilmente verrà prorogato di un po’. Il prezzo finale sarà quello che oscilla tra 750 e 700 milioni di euro, al lordo dei debiti (270) e del prossimo aumento di capitale (150), a guidare il club sarà invece Ryan, il figlio di Dan, il rampollo di famiglia che si trasferirà direttamente nella Capitale.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Io non so se sono veritieri questi articoli ma gio sono stufo pure di friekin qui bisogna fare qualcosa mettere mano al portafogli e risolvere il problema acquisti qui si rischia di non arrivare nemmeno quarti e come al solito sarà ridimensionamento , cio na paura .
Premesso che non mi faccio illusioni con Friedkin (avrei brindato, sì, se a rilevare la Roma fosse stato una proprietà del calibro di QSI, che fa impallidire persino Suning), dire di essere stanchi pure di Friedkin mi pare eccessivo: deve ancora arrivare!
Il cambio di proprietà può essere un vantaggio per il mercato, perché in base alle norme del FPF puoi sforare molto di più.
Resta il problema che il bilancio ci dice che siamo oltre i -70 (anche di più, probabilmente) da sistemare entro il 30 giugno (e quindi mettere, ad esempio, 100 per il mercato non basterebbe perché equivarrebbe a metterne 30 reali o anche meno se il -70 si rivelasse una stima ottimistica).
La verità è che Monchi, con la compiacenza di Pallotta (e Baldini) ha fatto più danni di un cataclisma e non tanto per le cessioni dissennate, quanto per i milioni regalati in fase di acquisto per giocatori che definire sopravvalutati è dire poco. Il suo successore, Petrachi, ha cercato di fare quello che ha potuto, non senza sprechi ed errori, purtroppo, ma i risultati che vediamo sono opera dello spagnolo, non del leccese. Così come i meriti di quella galoppata in CL (ultimo e ormai datato “contentino” ricevuto dai tifosi nell’era Pallotta) sono da ascriversi a Sabatini, non a Monchi, nonostante quest’ultimo non abbia perso occasione per fregiarsi di meriti non suoi.
Anche con Friedkin ci vorrà tempo, temo. Non mi aspetto l’instant team, ma almeno una gestione sana del club, il che sarebbe già un passo da gigante in avanti.
NIKO…..quanto me mancavi!!!…Friedkin? Vedemo in mano a chi ci ha lasciato cicerone…certo che ci vorrà tempo e pure tanto, ma petrachi che può fare se venne la scoppoletta?…sto mascalzone ha messo monchi apposta per ricavacce il più possibile monchi a roma ha fatto il putiferio ma non è un cretino è stato chiamato e messo li per rimediare più soldi possibili!!…dopo congedato il mago de siviglia, ha preso un ds che se arrabbatta con squadre di bassa classifica, non ha colpe.. anch’io speravo tanto nel QSI..non gliela ha data voleva più soldi hanno salutato e so andati via..Friedkin aspettamo per giudicare ma de certo non aspetto 8 anni per rincazzamme…una volta se annava a trigoria a contestare mo pure i tifosi non lo fanno più…
Ragazzi, l’anno della semifinale della champions, Pallotta ha fatto sparire 170 milioni di euro dal bilancio della Roma.
170? Si.
100 di ricavi champions, a bilancio dell’esercizio e altri 40 per l’ingresso diretto, oltre a 30 di saldo attivo.
Ed è riuscito a chiudere in rosso il bilancio.
Tifoso giallorosso
E non se ne sono accorti gli altri soci.
Ma per fortuna te e un altro manipolo di coraggiosi vi siete letti e bilanci e zzaccc….
Guarda se questa storia non finisce come quella di Politano, tutto fatto pollice alzato forza Roma, poi va al Napoli.
Se non si sanno le notizie, se questa storia ancora non ha nessun tipo di contorno chiaro è meglio non scrivere niente che continuare a illudere e disinformare le persone pur di vendere qualche copia in più
coi soldi degli altri mettere mano al portafogli e’ la cosa più facile del mondo….
Tutte informazioni inventate e sena riscontro. L’unica cosa certa è che ieri Vitek è stato a Roma e ha visitato il cantiere dove sorge il centro commerciale di Laurentino che fa parte dell’operazione in corso con Unicredit e pesa 300 milioni perché non si fida più delle fregnacce che gli sono state dette relative all’apertura del centro in tarda primavera. Apertura che non ci sarà perché non sono state completare le opere di urbanizzazione di standard prescrittive per l’apertura e già gli uffici di Regione e Comune sono sul piede di guerra per mettere in mora la società e non fare aprire (senza strade pubbliche di accesso finite e aperte al pubblico un centro commerciale non può aprire)
Nessuno di questi presunti giornalisti ne ha dato notizia.
Non resta che incrociare le dita…
Qualcosa mi dice che entro giugno prossimo inizierà, per noi, “l’anno zero”…
Eppure ‘sta frase l’ho già sentita…
hahah…spero l’anno de tre punti no de zero..già ce stamo all’anno zero..!!! 0 titoli ‘sta frase l’ho già sentita…pure io
Dopo tutte le Caxxxate smentite dai fatti ancora parlano questi??? A giornalari FATE RIDERE … NON VE CREDE NESSUNO
…questi scrivono e scriveranno così ancora…fintanto c’è qualcuno che crede che l’acquisizione di una società di calcio sia più o meno come scambiare un cellulare su amazon…e anche finchè ci saranno quelli che credono all’arrivo del ricco scemo che “caccia li sordi pe vince e fa contenti li tifosi”, a babbo natale, agli elfi e al principe azzurro che arriva sul cavallo bianco….
Voglio che mi diciate l’anno in cui sbarcherà a Roma. Ogni giorni dite domani arriva, domani arriva.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.