Scritta anti-Zaniolo, derby a rischio scontri tra ultrà

16
2298

AS ROMA NEWS – Un derby al vetriolo. Guastato alla vigilia dall’incursione a Trigoria, sede di allenamento della Roma, di un manipolo di ultras biancocelesti che hanno esposto uno striscione con l’immagine di una sedia a rotelle e la scritta “Zaniolo come Rocca, Zoppo de Roma“.

Le forze dell’ordine che, intanto, stanno lavorando all’identificazione degli incursori di ieri a Trigoria – ci sono immagini delle telecamere, ma bisognerà capire se ci sono volti noti o altri meno conosciuti mandati a fare il lavoro sporco e anche ricevere una eventuale denuncia per diffamazione da parte del fantasista – hanno già messo in campo un dispositivo pronto per qualsiasi evenienza.

Oggi, con fischio di inizio alle 18, all’Olimpico sono previsti ben 60mila spettatori. Il timore è più che altro che il match possa essere segnato prima e dopo la gara da violenze. Per questo già dalla notte appena trascorsa, il Centro storico, dove già erano stati avvistati i primi ultras stranieri gemellati dall’Inghilterra (West Ham per la Lazio, e Southampton per la Roma), il ponte conteso di via degli Annibaldi, i dintorni dei pub del Colle Oppio, San Giovanni, dell’Appia, compresa la sede degli Irriducibili in via Amulio, di Trastevere e di Prati, dove i supporter sono soliti trascorrere le serate, sono sorvegliati speciali.

La Digos ha le antenne ben alzate per prevenire scintille e contatti tra gli ultras. Milleduecento gli uomini schierati tra agenti e carabinieri solo per l’evento, saranno duemila in tutto coinvolti anche nei controlli e nelle bonifiche. Sale, dunque, la tensione.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 15.30 ma potrebbe essere anticipata in caso di forte afflusso. Chi non vedrà il derby sarà, di sicuro, il rapinatore 40enne, romanista, che arrestato dalla polizia dopo un colpo a mano armata in una Farmacia del Tiburtino, ha detto mentre lo portavano in commissariato: “Addio derby“.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa partita dei romani? Ormai sono rimasti solo in due
Articolo successivoRoma spagnola, Perez e poi Villar

16 Commenti

  1. Se fossi Zaniolo, andrei via da questa città, non da questa società e dai suoi tifosi. Poi se rifletto credo che forse qualcuno vuole che io vada via. Basta pensare alle molteplici ammonizioni che subisco, oltre alla poca tutela in campo, e aggiungo le attenzioni offensive verso la mia famiglia, e chissà quante altre infamita. Dubito seriamente che la vera tifoseria sia responsabile di questo vergognoso cartello. I colpevoli sono dietro le scrivanie. Ciao Nicolo’ tutto questo succede perche sei un campione vero.

  2. Si, sicuramente il gruppo di frustrati che arriva allo stadio per scannarsi con l’opposta fazione è manovrato da un burattinaio oscuro e ben celato. Non c’è dubbio: siamo vittime di un complotto!

  3. No, vade retro. Lasciamo ste riflessioni malinconiche e perdenti all’orchestrina der Titanic. Co’ President Pallotto a strada era quella, senza dubbi. Prima o poi, più prima che poi. Se e cose cambiano, ha da esse chiaro che Zaniolo deve esse er perno sur quale se ricostruisce e se ritrova ‘n’identità. Er ragazzo da parte sua ha già dato notevoli dimostrazioni d’esse forte, maturo e orgojoso.
    Co’ na società artrettanto forte e ‘n’ grado de difende er propio patrimonio, Zaniolo nun ha motivo d’anna’ via. Armeno non nei prossimi 4 o 5 anni. Er tempo de capi’ chi semo e ‘n’do annamo co Friedkin.
    Sti discorsi vengono daa rassegnazione e scoramento in cui c’ha gettato Pallotto e a sua triste banda de agiografi.
    Forza Roma, forza Nick!

    • Ragazzi attenzione non cadiamo nelle loro provocazioni.
      Loro oggi vogliono gli scontri, la Roma sta cambiando proprietà, un un’uomo molto ricco è interessato a noi,il nostro futuro a breve potrebbe essere radioso e luminoso a dispetto del loro che sarà sempre grigio Lotito.
      Battiamoli come sempre abbiamo fatto con l’ironia, ma per carità no alla violenza, gravi incidenti oggi potrebbero anche far cambiare idea a questo uomo americano molto ricco, che secondo me ha in mente la voglia di costruire una grande Roma.
      E questo loro non lo vogliano,gli darebbe troppo fastidio una Roma dominate e una Lazio sempre più color topo di fogna

  4. Ahahaha il rapinatore che dice addio al derby che spasso vhre siete voi pennivendoli piu’ articoli scrivete piu’ sembrate coglxxni

  5. Qualora gli autori dello striscione fossero identificati, ci mettessero la faccia. I giornali devono pubblicare nome, cognome, indirizzo e foto. E daspo a vita.

  6. se non è un’invenzione giornalistica, il finale dell’articolo è commovente: è chiaro che non avesse i soldi per il maalox dopo aver trovato un biglietto per il derby

    • non ce cascamo…se hai dolori vai al pronto soccorso no una rapina a mano armata..se lo fai di che colore e per chi tifi tifi… è sbagliato come vivi!!

  7. … il rapinatore romanista!!! …mi raccomando…sottolineiamo bene che si tratta di un romanista…perché le rapine nelle farmacie le fanno solo i rapinatori romanisti… non sia mai venisse fuori un giorno che la farmacia XY è stata rapinata da uno juventino o interista…
    Giornalaio vergognoso!!!

  8. hanno almeno controllato se ci fossero errori grammaticali sullo striscione’ perchè solo na banda de muli può scrivere una cosa del genere…con la differenza che io manco gli darei tutta questa importanza…ci piscerei sopra ed andrei a darglie foco…..ma epr favore manco c’è daparlarne di ste cose…..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome