Pallotta: “Che peccato. Ma sono fiero”

65
3430

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quello che molto probabilmente sarà il suo ultimo derby da presidente lo ha vissuto da Boston, dove è tornato qualche giorno fa per seguire la fase finale della trattativa con Friedkin e per assistere da bordocampo alla sfida tra i Celtics e i Los Angeles Lakers.

“E’ un peccato aver pareggiato questa partita, sono molto orgoglioso di come ha giocato la squadra e di come ha saputo far fronte a tutti gli infortuni subiti. Sono fiero di tutti” il commento di Pallotta al fischio finale del derby tra Roma e Lazio.

Il numero uno giallorosso in questi mesi ha manifestato a più riprese la propria soddisfazione per il lavoro sul campo di Fonseca e per quello sul mercato di Petrachi, chiamato a sistemare la situazione dopo i “disastri” di Monchi. Ma ora Pallotta è destinato a salutare la Roma entro breve tempo: i legali di Friedkin hanno completato la due diligence ed è iniziata la stesura dei contratti per arrivare poi al “signing” dell’accordo preliminare, che seguirà l’accordo verbale e la lettera d’intenti firmata a ridosso di Capodanno.

I tempi per le firme sono leggermente slittati rispetto al previsto, ma ogni giorno, a partire da lunedì 10 febbraio, viene considerato quello buono per la fumata bianca, che sarà seguita da un comunicato per la Consob. Il prezzo stabilito tra Pallotta e Friedkin sarà di poco inferiore a 550 milioni, cifra che non comprende i debiti e l’aumento di capitale già varato dall’assemblea degli azionisti della Roma.

Pallotta aveva ragionato sulla possibilità di mantenere la quota del 3% della società in mano ad AS Roma Spy Llc, ma le ultime notizie vogliono una definitiva uscita di scena del tycoon bostoniano, che sta pensando a un futuro in Inghilterra insieme a Franco Baldini.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau, la gaffe costa caro quasi quanto lui
Articolo successivoNuovi striscioni: vergogna contro Zaniolo e Sarri

65 Commenti

    • Noi tifosi solo con leTrofie, mi sfugge un particolare, l’ultimo derby che e’ stato presente il portatore di sciagura, quando e’ stato?

  1. Ma ancora lo fate parlare neanche gli articoli di questo uomo dovete mettere VERGOGNOSO prima te ne vai e.meglio è un pseudo presidente che sono più di 2 anni che non viene a roma.parla.pure……
    VATTENE PRIMA POSSIBILE

  2. Fiero de chi? Della squadra, de Fonseca o dei 98 milioni di euro che te porterai a casa a fine mese prossimo?
    Poi c’è un altro problema. Siamo noi a non essere fieri di te!

  3. L’importante è arrivare al signing, evitando misunderstanding, fare delle conference call avendo il know how per capire il feedback che giustifichi l’effort del new owner, che nominerà lo chief executive officer ed il chief financial officer…..
    Il DS dovrà invece combattere per il diritto di recompra e la squadra vincere per fare la manita ecc ecc

  4. Ma fiero di che? Di aver pareggiato contro la lazio? Ma quando te ne vai?
    Ai gran dottori ballottesi una riflessione: si sentono ancora di dire che contro la juve non c’è alternativa al mettersi a 90° e aspettare che arrivi il cetriolo?
    Per quanto riguarda il derby di ieri, vista la situazione, due note positive:
    – aver scongiurato l’ennesima umiliazione dell’era ballotta
    – aver stoppato un minimo la lazio, che comunque ha finito per rosicchiare un punto (se avesse vinto non ci voglio nemmeno pensare).
    Per quanto ci riguarda un’atalanta straripante ci si è avvicinata, ma cerco di contestualizzare: ballotta se ne sta andando, speriamo che il raggiungimento o meno in questa stagione del quarto posto e dunque della CL non sia vitale per l’AS Roma libera dall’oste bostoniano. Tanto pure andando in CL ballotta s’è sempre venduto tutti e abbiamo dovuto ricominciare daccapo, per cui:
    BALLOTTA GO HOME

  5. Mi aspetto dal nuovo Presidente ,appena arriva Er Closing, l’immediata vittoria in Campionato e Champions League ,come già ha confidato agli amici , e ovviamente tutte vittorie nei Derby con la lazzio.
    Allora sì che scriverei….Benvenuto nella Prima Città del Mondo al 504° Uomo più ricco del Mondo…

    • Zenone!!! Siete rimasti pochi pochi… Il resto so laziesi e rubentini! bye bye PALLOTTOLIANI! Forza Roma!

    • Johan con la differenza che Friedkin non ha mai parlato. Non ha mai detto “vinceremo la champions in cinque anni” o “vinceremo lo scudetto tra 5 anni”.

    • In pratica t’aspetti da Mr. Friedkin tutto ciò che ballotta tuo, il 504° ‘uomo’ più ricco del condominio di 100 abitanti dove risiede, aveva promesso e non ha mantenuto. Stadio incluso, l’unica cosa cui era interessato ma sulla quale ha fallito alla pari del resto.
      Comunque farai bene a pretendere da Friedkin, dovresti spiegare piuttosto perché nell’era ballotta ti sono state bene tutte le caxxate che ha sparato senza concludere niente di niente.

    • Pallotta ha salvato la Roma dal fallimento…Friedkin rischia di buttarcela….
      a Bamboliii,svejaaa…📣

    • A CazZenone, a Roma dar fallimento era sarva na vorta finiti nee mani de Unicredit. Te pare ch’abbanga fa falli’ ‘n’ suo asset?
      Grande direttore d’orchestrina der Titanic! Ma sbrigate che affonna…

  6. Se sei fiero della Roma vuol dire solo che ti ha fatto guadagnare-
    Sei stato il presidente della Roma- Una SVENTURA da dimenticare presto-

  7. Pure noi saremo fieri!…
    Quando sarai ufficialmente l’ex presidente dell’ AS ROMA…. abbiamo pareggiato coi burini e sei fiero? Dovresti essere incazzato come la belva umana!….
    Ma vedi d’annattene va!…

  8. Ciai un cuxo in faccia fatto di, manco te lo sei venuto avere quello spettacolo de curva che non sei riuscito a conquistatte in 11 anni,

    • e da dieci semo arrivati a 11. Ancora un paio di mesi e Pallotta sarà presidente da 23 anni, invece che da sette anni e mezzo (agosto 2012). A forza de ripete le stesse fregnacce, avete perso il contatto con la realtà

    • @ ezio: i pollici versi al tuo commento sono perché non sei in grado di piegare lo spaziotempo alla tua volontà… Come nvece famo noi romanistoni super tifosi doo stemma!

  9. Ao ma per caso pallò,stavi a vedere la roma dopo il gol?
    Magari hai cambiato perché ti hanno detto che ha segnato….
    Ed il resto è storia.
    Almeno dibenedetto si addormiva.

  10. tu hai visto la partita??…A BUCIARDO….nun ce credo, se no te facevi sentì PRIMA e incoraggiavi PRIMA no dopo!! non te ne frega gniente so 2 anni che sei scappato e pure le foto che mettono sempre dello stesso vestito, PORTALO IN TINTORIA..mannane una col costume almeno è più vera..sbrigate che te volemo cancella’..voglio una società che ce difende in lega e in televisione..peccato sei stato una gran delusione sei scappato con 100 milioni in saccoccia..sapemo che non torni, ADDIO NERONE.

    • Ehi,Bambolo…ti faccio presente che Nerone è stato riabilitato dalla storiografia moderna.
      E’ stato un grande Imperatore,condannato solo dagli scrittori cristiani per ovvi motivi.Gli appiopparono pure la favoletta che appiccò fuoco a Roma mentre suonava il…piffero.
      Così sarà anche per il Presidente Pallotta,quando vi accorgerete dei fallimenti di quelli che verranno dopo di Lui.

    • hahaha de zenone hai scelto solo il nome…64 dc..l’ha lasciato detto un certo”TACITO”(spiegò pure il perchè)…a meno che non sei così vecchio de ricordarlo de persona ariscrivi la storia grazie..ma er vestito de pallotta portamolo davvero in tintoria so 2 anni che porta sempre quello!!!

  11. Ormai siete solo un disco Rotto.Per carità Pallotta ha fatto un mare di errori ma voi Siete sempre in malafede e sfondare a prescindere è il vostro sport. Dite bravo a Petrachi per il mercato di gennaio ma omettete di dire che i soldi che spende, anche se sono pochi, è pallotta che c’è li mette. Se la Roma viene venduta alle cifre che circolano e non ad 80 milioni e perché il valore della società l’ha accresciuto pallotta e non la provvidenza divina. Infine pallotta non percepisce stipendi e non si è arricchito con la Roma anzi c’è ne ha messi di soldi negli aumenti di capitale che si sono succeduti.Eh basta fatela finita!

    • 👍👍👍…non giudicano…si copiano a vicenda…come nella vita,così su GR.net

    • Ma pure questo è ‘n’ disco rotto. A società, ar netto dei buffi, vale circa 325 mijoni che, considerando er costo dei cartellini rispetto a 10 anni fa, nun è poi così tanto più alto rispetto ai circa 150 dei tempi de Rosella. Che pure ha fatto du’ quarti de Champions.
      De sti sordi, circa 100 è er guadagno de Pallotto e soci. Se l’aritmetica nun è opinione se tratta de oltre 200 mijoni de spesa tra acquisto e ricapitalizzazioni. Spalmati in 9 anni, pe carità so’ sempre sordi, ma nun me sembra ‘n’ atto d’eroismo. E te lasciano co 275 mijoni de buffi in bond nun convertibile che probabilmente dovrai paga’ co tutti l’interessi.
      Dimenticavo er bonsai in bacheca.

    • A Cattivik…i 200 mijoni de spesa,come addici te,so stati pareggiati colle plussevalenze. Se no,a che sarebbero servite ? Er guadampio de Pallotta e Soci è quello der prezzo…lo so che ve ce rode,ma chello è…

    • Quindi Zeno’ famme capì…se è come dici tu vor di’ che”aa fine er tuo eroe nun c’ha messo manco quer poco che je riconoscevo? O se li so’ imbertati?
      Guarda che e scialuppe stanno a fini’, spicciate…

  12. Come ogni lunedì, quindi inizio settimana, ecco l’articolo con scritto Pallotta.
    Durante la settimana non fate altro che citarlo per poterlo insultare.
    Eccovi servito l’articolo per scaricare la vostra frustazione.

    Ve lo dico a bassa voce…non state bene, fatevi vedere da un bravo. Ma bravo veramente, perché siete messi malissimo.

    • Credo Pallotta abbia avuto un effetto terapeutico per molti. Sono preoccupato per quando passerà di mano. Cosa farà certa gente, quando resterà orfana del suo bersaglio su cui per anni ha potuto scaricare tensioni quotidiane e repressioni esistenziali?

    • “Se tutti cojon fossero lampion sai che illuminaźion”
      Inevitabile il rimando a certa saggezza popolare leggendo i vostri commenti
      Grazie James

  13. Confermo quello già precedentemente scritto. James come James Brown….is Dead! Risparmia il fiato non esisti più! The End!

  14. Gli attaccanti che segnano li avevamo, El Shaarawy e sopratutto Salah
    e poi c’era Nainggolan che da trequartista segnava e segna tanto.
    Puoi anche vendere questi giocatori formati per le famose Plusvalenze ma se poi li sostituisci con dei giovani di 20 anni è chiaro che i trofei non li alzerai mai.
    E poi ancora più grave… una volta che questi 20 enni cominciano a ingranare li rivendi per l’ennesima Plusvalenza…stai punto e daccapo e deprimi la tifoseria che non fa in tempo a comprarsi la maglietta del suo nuovo beniamino che già se lo ritrova venduto con un’altra casacca.
    E’ un meccanismo perverso e speculativo che può funzionare in altri settori ma con una squadra di calcio è destinato a fallire sopratutto se non hai lo stadio di proprietà

    • Il punto è proprio il trequartista… dovrebbe segnare tanto e dare tanti assist come faceva il ninja..
      Pellegrini NON può farlo, ci debilita , serve che torna quer fracico de Pastore o Miki che s’è infracichito a Roma e nun se sa perchè… mannaggia alla miseria.. quanto me manchi ninja, tirano tutti mosci e senza nerbo e manco centrano la porta.. ninja quanto ce manchi

  15. Veramente tifoso giallorosso friedkin non ha mai parlato xche non è ancora di fatto il proprietario della Roma.. Ora vedremo qndo si presenterà cosa dirà! E cmq vorrei ricordare a tutti quelli del forum che qui siamo tutti tifosi della Roma non dei presidenti! Come qlcuno si ostina a ripetere.

    • Giusto, sentiremo cosa dirà Friedkin. Poi vedremo cosa farà. E valuteremo.
      Però sul fatto che qui dentro siano tutti tifosi dell’AS Roma e non dei presidenti c’andrei piano.
      Cioè, voglio dire, rileggi cos’ha scritto questo qua: “Così sarà anche per il Presidente Pallotta,quando vi accorgerete dei fallimenti di quelli che verranno dopo di Lui”.
      In pratica si augura sciagure future per l’AS Roma purchè non sfiguri il suo idolo, la sola “entità” di cui è tifoso.
      Medita.

  16. Ilario qlche mela marcia c è sempre dovunque e lo sai. Potrei anche rigirarti il discorso su chi si augurava che la Roma perdesse o che saltasse lo stadio solo x dare addosso a Pallotta o vederlo andare via! Anche tu medita su questo! Che è un tifoso della Roma uno che fa così? X qnto mi riguarda di Pallotta non me ne può fregar di meno.. L ho solo difeso spesso xche x me a differenza vostra non è tutto da buttare in questi 10anni.e x qnto mi riguarda do il benvenuto a friedkin sperando che ci porti vittorie e soddisfazioni.

  17. Su, su, che manca poco alla depallottizzazione… Semmai affrettatevi a predisporre un calendario tipo quello dell’Avvento: ogni giorno che passa mangiate un cioccolatino o, piuttosto, un frutto ché è più in tema (e vi farebbe anche bene, dopo gli stravizi delle Festività).

    Visto che c’ero, ho chiesto a Siegmund Freud (che periodicamente vado a trovare, per via di alcune piccolissime tare sulle quali non è ora il caso di trattenersi) di esprimere il suo pensiero su tutto questo accanimento contro Jimbo Pallotta. Mi ha risposto citando oscuramente i kani tietro il kancello ke appaiano kontro il passante sperando di azzannarlo.

    Credo intendesse che per quanto rumore facciano, non raggiungeranno comunque il loro scopo. Certo: tengono a puntualizzare la loro posizione ostile al Bostoniano, e questo va benissimo. Mi lascia solamente perplessa l’etichettatura del Resto del Mondo come Pallotta Boys, quando invece la platea è alquanto variegata.

    Io p.es. la depallottizzazione la attendo serenamente, rammaricandomi solo che il passaggio di mano non sia intervenuto in tempo utile per consentire un margine di manovra più ampio nell’attuale finestra di calciomercato.

    Diamine, sarei ricco sfondato se vendessi bersagli per freccette con il faccione di Jimbo…

  18. Io la crociata anti Ballotta l ‘ ho finita da un pezzo…ormai lo abbiamo cacciato noi veri tifosi della maggica roma, io ormai sono concentrato sul futuro, Ballotta er perdente de focene è stato solo un brutto ricordo lo sappiamo tutti, giusto i ballotesi non lo sanno che poi alla fine so pure sparito, che poi alla fine so due barre tre, forza Roma forza curva sud forza friedkin ❤

  19. Aveva detto sarebbe stato più prensente e io gli ho dato fiducia… Non ho mai detto niente contro di lui ma adesso è chiaro che in quella lettera ha detto almeno UNA bugia…cioè quella che sarebbe stato più presente.
    Beh ormai ci siamo..
    BALLOTTA GO HOME.

  20. Un James Pallotta piuttosto compiaciuto è quello che traspare da queste affermazioni e ne ha ben donde . L’As Roma che sta passando di mano è ora un Club solidissimo e con ottime prospettive sportive. Tutti ingredienti che ben miscelati porteranno mr.Dan Friedkin a raccogliere sicuramente ciò che è sfuggito al suo predecessore….

  21. Zibahldone
    Tu avresti cacciato Jimbo fuori di Trigoria???
    Ma tu al massimo puoi aver messo l’Attak nella serratura del cancello…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome