Pau Lopez e quella papera che è stata già archiviata

12
2166

AS ROMA NEWS – Qualcuno l’ha paragonato a Goicoechea ed a quell’autogol contro il Cagliari, nel 2012. Qualcuno altro ha invece semplicemente sottolineato come un portiere pagato circa trenta milioni non possa fare un errore del genere. Pau Lopez ovviamente va oltre e quella ‘papera’ con la Lazio l’ha già messa da parte. Perché un errore – seppur causato anche da un pizzico di sufficienza – può anche succedere. Esattamente tanto quanto le parate pazzesche che il portiere spagnolo, ad esempio, ha piazzato a Bologna e a Genova.

Insomma, se al derby Pau Lopez ha effettivamente tolto qualcosa alla Roma, in precedenza le aveva invece dato. Ed ecco anche perché Paulo Fonseca l’ha difeso pubblicamente a fine partita e anche nel privato. La Roma ha estrema fiducia nel suo numero uno e non può certo bastare un errore a farle cambiare idea. Ecco anche perché lunedì sera Pau ne ha approfittato per farsi un giro in centro, spensierato, con tanto di vista sul Colosseo, in compagnia della moglie Andrea, di Javier Pastore (con compagna) e dell’argentino Giovani Lo Celso (anche lui in dolce compagnia), il centrocampista argentino del Tottenham, con cui Pau ha giocato nella scorsa stagione al Betis Siviglia.

Del resto, Pau Lopez è stato scelto dalla Roma anche perché considerato un portiere fuori dagli schemi, capace di giocare bene con i piedi, di accompagnare la manovra, di aiutare nella costruzione dal basso e di giocare anche da libero aggiunto. Una scelta per il presente e per il futuro, insomma. Una scelta fatta dal d.s. Petrachi in modo consapevole.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin verso il closing, ma sale il prezzo del club
Articolo successivoTotti e De Rossi erano solo l’inizio. Pallotta continua

12 Commenti

  1. È stata solo una caccia al capro del derby, è un ottimo portiere, quando para sembra abbia due ventose, magari parasse qualche rigore ma il fatto è che i rigori sono causati dai difensori

  2. “Una papera già archiviata”…
    haha… se ‘sto poro Cristo mettesse l’occhi su qualche pagina de ‘sto sito!!!

    “Le incredibili parate con Genoa e Bologna”??
    Ma come… c’è tutta ‘na serie de Fenomeni che tutta ieri so’ stati a di’ che nun ha mai portato un punto alla Roma, che nun ha mai fatto ‘na parata degna de nota e che ha fatto ‘na marea de papere da quando è arrivato!?!

    “Qualcuno altro ha invece semplicemente sottolineato come un portiere pagato circa trenta milioni non possa fare un errore del genere”!
    Questa è la caxxata più grasso che una persona se possa fa’ usci’ dalla bocca! Come se il prezzo del cartellino di un giocatore, possa avere attinenza con uno sbaglio o essere direttamente riconducibile all’errore umano!!

    Pau, sei un buonissimo portiere e hai fatto ottime parate. Con “La Pecoraia” hai fatto una gran caxxata, ma come mi è già capitato di dire, l’attimo del coglio*e prima o poi capita a tutti. Certo è, che t’ha detto proprio male ad essertelo fatto capitare con la Lazie, perché questo ha amplificato all’ennesima potenza le condanne dei giustizialisti!
    Ma fottitene, specialmente in relazione al fatto di quanto sei stato pagato, perché un errore è un errore, e non ha una mazza a che vedere con il fatto che tu sia stato pagato 30, 50 o 70 MLN di Everi!! Se così fosse, allora un certo Messi non potrebbe avere “giornate no”, dovrebbe essere una macchina del calcio PERFETTA e senza macchia alcuna. E lungi dall’aver giocato 3 Mondiali e, oltre a non aver vinto un caxxo, non aver lasciato MAI il segno tanto da essere di dibattito continuo e Planetario, proprio per queste sue mancanze!

    Se sei stato pagato 27 MLN non puoi fare una papera… ma senti che stron**ta!!

    • Ciao Giacomo,questa volta non sono d’accordo con te,o almeno in parte.Non è vero che non c’è correlazione tra il prezzo e le papere.Il costo di un portiere dipende dalla quantita’ di sbagli che fa in un camionato.Per cui un portiere da 30,dovrebbe farne meno di uno di 20,uno di 40 meno di uno di 30 e cosi’ via.Pau è un buon portiere ma,mio personale giudizio(come direbbe il buon flaco),non vale 30 milioni, e non per la papera di domenica(comunque ingiusticabile)ma per il rendimento ancora un po’ altalenante.Le papere le hanno fatte tutti,anche i piu’ grandi della storia,ma uno sbaglio è uno sbaglio,non c’è bisogno di trovare giustificazioni dove non esistono,come faceva qualcuno ieri.Non bisogna infierire,ma neanche giustificare e negare l’evidenza.
      Un saluto e Forza Roma(quella di tutti)

    • Fabiano per parere personale io credo che molte cose vanno a creare il prezzo di un giocatore..

      Un portiere che sa leggere l’azione vale già di più di uno che non lo sa fare..

      Perché un portiere che sa leggere l’azione è un portiere che può giocare nelle squadre che giocano con la difesa alta.. E generalmente le grandi squadre giocano con la difesa alta.

      Un portiere che gioca molto con i piedi vale di più fica chiede non sa usare i piedi… Per ovvi motivi credo.

      Poi la sicurezza tra i pali

      Pau tra i pali ad oggi si è comportato da 6-6,5 secondo me..

      Ha salvato la Roma in 3/4 occasioni
      Ed ha fatto 3/4 errori

      L’errore al derby e un errore pazzesco purtroppo..

      Così come la parata con il Genoa e una parata pazzesca (ad oggi definita la migliore del campionato)

      In teoria Fabiano ciò che penso io e questo.. Pau Lopez e un portiere da grande squadra, sa fare anche il libero aggiunto, evitando contropiedi quando la difesa alta viene saltata.

      E questa è la grande differenza con Olsen, che sa stare solo tra i pali con una difesa mai troppo alta..

      Pau può giocare a calcio con la squadra, far partire l’azione dal basso, ricevere palla e giocarla anche se pressato, questo tipo di gioco lo fanno le squadre che in Europa sono le più tecniche..

      Pau ha le caratteristiche per giocare nelle grandi squadre europee..

      Ma..

      Ha una media di errori che deve essere migliorata, specialmente nelle uscite alte

      E la sua media / partite salvate deve crescere..

      Ma nello stesso tempo è un portiere che riesce a bloccare anche i tiri angolati e potenti, invece di respingere o dare un corner lui la blocca.

      Quando si valuta un giocatore in questo caso un portiere moderno si valuta tutto..

      Le grandi papere le abbiamo viste anche dal miglior buffon

      Pau Lopez per caratteristiche secondo me vale tranquillamente 30 mln
      Ma per arrivare al valore di altri deve crescere tanto..

      30 mln e il costo di un portiere tecnicamente valido, non di un fenomeno.

      Il fenomeno lo avevamo e ora ti costa 100 mln, direi che la differenza è tanta.

      Però da quel che leggo qui, ogni gol che prendiamo e colpa di Pau, anche quando non può farci obiettivamente niente..

      Da quel che leggo qui si parla di questo portiere come una pippa..

      Non è Alisson ovvio, ma quella cifra la vale tutta secondo me.

    • Ciao Fabiano, ti ho risposto ieri, ma non so perché non me l’hanno pubblicato…
      Cmq ti sei risposto con le tue stesse parole, con cui sono d’accordo. Ma se leggi bene le mie, infatti, sono incentrate sulla “Papera” del derby, che non può essere messa in correlazione con il prezzo!
      Il concetto è: una “Papera” è una “Papera”, e quando succede, succede! Non è che se sei stato pagato 5 MLN può capitarti, e sei ne sei stato pagato 70, no! Le due cose non hanno alcun legame logico!
      Poi è tacit e palese che, il prezzo di un giocatore sale o scende a seconda del rendimento generale, altrimenti su quali altre basi lo si potrebbe mai valutare??
      Ed il rendimento generale, comprende anche tutte le cose che ha elencato qui su @Marco79.
      Ho riassunto il concetto di quel che ti avevo scritto…
      Detto questo, ti auguro una buona giornata😉😉.

  3. Fuori dagli schemi ma dev’essere più concreto nelle uscite quello che ha fatto al derby è stato inguardabile lì deve migliorare e anche molto

  4. Io invece la vedo cosi’. E se si guarda attentamente l’immagine sarete d’accordo.
    Lopez e’ convinto che il pallone sia gia’ fuori ( e probabilmente vede bene ), quindi non fa altro che smanacciare…come sempre fanno tutti portieri in quei casi. Il gioco invece continua e allora succede il patatrac. E’ stata una scelta sbagliata comunque, e’ vero. Troppa leggerezza…questo non doveva accadere, non dovrebbe accadere. Ma lui non e’ un portiete scarso…anzi e’ un buon portiere e l’ha dimostrato molte volte. Si ricordera’ molto bene di questa sua ingenuita’, perche’ in ogni caso l’arbitro non aveva fischiato. Quel goal andava rivisto con il Var. Io forse sono, come tantissimi, sempre disposto a perdonare giustificare e comprendere i nostri calciatori… pero’ non sarebbe male sempre solo gridare: Forza Roma. E far capire ai nostri che noi ci siamo.Ci pensano gia’ abbondantemente gli ” altri ” a trattarci male…e lo fanno in modo palese e poi occulto..vigliaccamente ed in grande stile.
    Io proprio non riesco a parlare mai male dei nostri calciatori… Forza Lopez… forza Roma!!
    …e il derby lo dovevamo vincere, pure meritatamente!!!!

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome