Villar nella bufera a Valencia. Poi la rinascita con l’Elche

13
2461

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Anche Gonzalo Villar, come Perez, ha dovuto far fronte a una grossa delusione. Nato a Murcia e cresciuto nell’Elche, nel 2015 quando il club fallì fu ceduto al Valencia per 200.000 euro. È arrivato al Valencia Mestalla, il filial del club, si è fatto strada arrivando a debuttare in prima squadra in un’amichevole in Arabia Saudita contro vecchie glorie come Deco, Ronaldinho, Crespo.

Poi qualcosa è andato storto: “Sono finito in mezzo a una guerra tra due dirigenti che non si amavano, conflitto del quale io non ero al corrente – ha raccontato a Marca –. Io non volevo andar via, a Valencia ho passato tre anni meravigliosi e la mia intenzione era quella di rinnovare il contratto. Però mal consigliato ho firmato un documento senza leggerlo e senza alcuna idea di questioni legali e sono finito in un ciclone. Sui social mi hanno massacrato dicendomi di tutto per la scarsa fedeltà mostrata al Valencia: io ci ho fatto rapidamente l’abitudine, se fai il calciatore metti in conto che possano arrivare elogi ma anche insulti, ma tornare a casa e veder mia madre in lacrime è stato bruttissimo, sono stati i giorni peggiori della mia vita”.

Villar è finito all’Elche, in Segunda, col Valencia che si è tenuto l’80% del suo cartellino ma che non voleva riprenderlo dopo quanto era successo. L’anno scorso si è assestato, quest’anno era titolare fisso in una squadra che sta lottando per la promozione. Ora il grande salto alla Serie A, con tanta voglia di dimenticare il passato.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerez, tutta la rabbia del sedotto e abbandonato dal Barcellona
Articolo successivoRoma, sulle fasce sarà rivoluzione

13 Commenti

  1. Gli “ostacoli” alla firma ieri, e il concomitante sblocco della trattativa su Florenzi, con un prestito che fa contento il giocatore, il Valencia ma certo non fa guadagnare granché alla Roma, indicano che una mano ha lavato l’altra.

    Non è che Vilar sia arrivato in cambio di Florenzi, sia chiaro. Non mettiamo sta croce addosso a sto ragazzo.

    Ma che i buoni rapporti fra i due club sono passati per reciproci accomodamenti, questo penso si possa dire.

    • Villar, giovane giocatore con tecnica sopraffina, gli piace impostare l’azione partendo dal limiite della propria area, ne sentiremo parlare molto in futuro, gran colpo di Petrachi, che consente, anche a Florenzi quella continuita’ per mettersi in mostra (col Valencia) al nostro CT, in prossimita’ dell Europeo, cosa che Fonseca non gli avrebbe garantito, bene cosi’.

    • @Verità, perché perde un’alternativa ai terzini o agli esterni, in prestito secco.
      Cioè l’unico guadagno è il risparmio di 4 mesi di stipendio.

      A giugno si vedrà, ma per ora ha un giocatore in meno e niente in contropartita.

  2. Bene… Bene… Giocatore avvelenato di riscatto! Un ragazzo con il “coltello” tra i denti! È ovvio che mi dispiace per la sua situazione… Ma quando vedrà Roma e La Roma e il nostro tifo… Il ragazzo si innamorerà! Stesso discorso per Perez! Situazione simile… Voglia di dimostrare che hanno sbagliato con loro uguale! Questo è quello che serve alla Roma! Giocatori che schiumano “bava” dalla bocca… Avanti così! Serve una punta forte! Che segna e che possibilmente non sia arrivata a fine carriera! Eccezione fatta per i Top “senza età”… Forza Roma!

    • @Linus

      “Ma quando vedrà Roma (vero…) e La Roma (verissimo…) e il nostro tifo (Starei più cauto! Ehi, non fraintendermi, il nostro tifo è uno dei più calorosi e rinvigorenti nel Mondo intero… quando è “Pro”!!! Ma quanto a “stabilità”, mmmh!! Se il ragazzo farà 2 mezze caz**te ravvicinate, spero che non metta mai gli occhi su Social e Giornali, perché allora scoprirà l’altra brutta, oscura faccia del nostro tifo, che oggi ti dà la Luna, ma domani è pronto a metterti un piede in testa e sprofondarti! E lo si può chiaramente constatare tra tutti i finti Romanisti e le “Aquile vestite da Lupi” che si aggirano tra le pagine di questo sito! Se ti fai un giretto, c’è chi già ha cominciato senza nemmeno conoscerlo ed averlo mai visto giocare)… Il ragazzo si innamorerà!
      Spero con tutto il cuore, che troveremo un equilibrio, prima o poi. E per ora lasciamo lavorare ed integrare questi ragazzi in santa pace!

  3. “Perez? Sottolineerei due cose: la sua grande abilità nel creare superiorità in fase d’attacco e la duttilità: è un attaccante che può giocare in qualsiasi posizione del settore offensivo, e infatti col Barca l’abbiamo visto a destra, a sinistra, punta centrale e anche mezzapunta.

    Ha un gran dribbling e un tiro potente.

    Villar? Un centrocampista centrale molto completo, con doti atletiche importanti che gli permettono di coprire una gran fetta di campo e unite a una visione di gioco molto interessante: vede il passaggio dove per gli altri non c’è spazio per far passare il pallone. Ha grandi qualità tecniche”.

    Queste sono le parole del Ct spagnolo De la Fuente.. Almeno per quanto riguarda le caratteristiche dei due giocatori.

    • Dimmi un giocatore di livello che ha militato nel barcellona che gli e sfuggito a queste cifre? Non voglio fare il Bastian contrario ma certe società possono sbagliare a comprare ma non di certo a vendere,, rammento Bojan .. per me sarà un buon calciatore ma leviamo dalla testa fenomeni o campioni altrimenti non te lo avrebbero mai dato a meno che non esborsi 100 milioni.

    • Lupo, non è così semplice.
      Hanno già campionissimi assoluti in avanti come Messi, Griezmann e Suarez, hanno investito tantissimo su Dembele e devono farlo giocare per forza, hanno un tale Ansu Fati che sembra essere la grande promessa del calcio mondiale, continuano a cercare Neymar per un clamoroso ritorno… Perez, anche se fosse “solo” un’ala da 15 gol stagionali (quello che ci auguriamo tutti!) non troverebbe spazio.

    • Lupo.. Io non ho mai parlato né di campioni né di fenomeni.

      Mi sono semplicemente limitato a riportare le parole di un allenatore che conosce entrambi i giocatori e ne descrive le caratteristiche tecniche..

      Non ho mai detto il Barcellona ci ha dato un campione, preferisco vederli prima di parlare, non un paio di partite, ma almeno una decina, per capire bene..

      Inoltre, Pique, Icardi, dico solo due nomi che il Barcellona ha lasciato andare via dalla cantera (Pique se lo sono ricomprato ma lo avevano lasciato andare).. Ed Icardi lo avevano dato in prestito con diritto di riscatto alla Samp..

      E ce ne sono altri, uno che sta facendo molto e Adama Traore..

      Di errori con la cantera il Barcellona ne ha fatti una marea, anche perché sono una squadra che compra grandi giocatori e quindi spesso non trovano spazio.

      Insomma l’elenco è lungo ma è inutile continuare no?

  4. Secondo me tutte ste cose sono successe anche a coric…solo che il ragazzo non ha avuto la forza di rialzarsi…rocky lo diceva sempre il mondo è un posto brutto e cattivo che se je lo permetti ti lascia a terra .
    (Umanamente parlando ovviamente ,senza le solite frasi fatte sui soldi che percepiscono )

  5. Da quello che ho visto questo ragazzo ha grandi qualità, massimo due anni e potrebbe essere una collona portante della Roma, ma anche qui ancora non vedo l’ufficialità, ormai sembra che fare le visite mediche qui, non significhi quasi più niente.
    Aspetto come per Perez l’ufficialità prima di essere contento

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome