Roma, sulle fasce sarà rivoluzione

19
3376

AS ROMA NEWS ULTIME – Nessuna rivoluzione, ma il calciomercato di gennaio ha mutato alcuni scenari della formazione della Roma. Il primo obiettivo della società giallorossa è stato quello di prendere un esterno d’attacco che andasse a sostituire l’infortunato Zaniolo e il buco è stato coperto con l’arrivo di Carles Perez del Barcellona.

Il catalano rappresenterà una valida alternativa ad Under, che ha dimostrato segni di grande crescita nel derby. A Trigoria tutti si aspettano che il turco torni ai suoi livelli e sarà lui, insieme a Pellegrini, Kluivert e Dzeko a doversi caricare sulle spalle la produzione offensiva del 4-2-3-1 romanista. Le riserve in attacco saranno appunto Perez a destra, Pastore sulla trequarti, la coppia Perotti-Mkhitaryan (oggi è previsto il rientro in gruppo dell’armeno) a sinistra e Kalinic come centravanti di scorta.

Cambierà poco o nulla a centrocampo, dove è stato aggiunto Villar. Il centrocampista arrivato dall’Elche sarà una riserva insieme ad uno tra Veretout e Cristante, che si giocheranno una maglia accanto a Diawara, considerato da Fonseca un titolare inamovibile. Il guineano è al momento infortunato e si sta procedendo con la terapia conservativa: la speranza è di averlo in campo già prima della fine di febbraio.

In difesa è da registrare l’addio di capitan Florenzi, ad inizio campionato un titolare nella testa del tecnico portoghese, ma ben presto finito nel dimenticatoio e riproposto soltanto dopo l’infortunio di inizio dicembre di Santon. Il numero 24 ha perso posizioni nelle gerarchie a discapito dell’ex Inter, che se starà bene parte davanti a Bruno Peres, Zappacosta (sulla via del recupero) e Spinazzola, scelto dal primo minuto contro la Lazio e in competizione con Kolarov per una maglia sulla sinistra. Al centro del reparto difensivo a protezione di Pau Lopez i prescelti sono Mancini e Smalling. Dietro di loro ci saranno – con Juan Jesus in odore di cessione – Cetin, Fazio e il nuovo arrivato Ibanez.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVillar nella bufera a Valencia. Poi la rinascita con l’Elche
Articolo successivoStefano Borghi: «Carles Perez, un jolly per Fonseca»

19 Commenti

  1. Quindi se i giocatori presi partono come riserve, non riesco a capire come si possa considerare rinforzata la squadra dopo il calciomercato di Gennaio.Abbiamo soltanto rinforzato la Panchina!

    • Visto che abbiamo la panchina meno panchina del campionato per via degli infortuni, abbiamo rinforzato pure la squadra! ^^
      Più seriamente, credo che Ibanez e Cellar abbiano bisogno di più tempo, però, Perez dovrebbe essere utile da subito, lo sento bello pronto.

    • Rinforzi che oltretutto saremo obbligati ad impiegarli solo in campionato, vorrà dire che per mettersi in luce li vedremo a ridosso o dopo l’europa league o di qualche amichevole della nazionale

    • @Stefano55 Il mercato di Gennaio, solitamente viene chiamato “mercato di riparazione”, e le dinamiche stesse degli acquisti/cessioni da parte delle Società sono differenti da quelle del Mercato Estivo.
      Ora, non che non si possano comprare “Titolari” a Gennaio (a patto, appunto, che le squadre interessate siano disposte a privarsi di un certo tipo di giocatori in corso d’opera), ma di solito in questa finestra si cerca di rimediare ai buchi o agli stop avvenuti nella prima parte della stagione. Esattamente quel che è capitato a noi.
      Era già stato detto dalla fine di dicembre che si sarebbe corsi ai ripari per occupare quelle caselle in cui si era diventati vulnerabili a causa degli infortuni; così come si sapeva che si sarebbe puntato suoi giovani per la nuova “mentalità” Societaria.
      I nostri giocatori della panchina pronti a subentrare ai titolari (che poi non si è ancora ben capito chi siano i titolari effettivi e chi le riserve, con questi continui cambiamenti che abbiamo avuto a causa degli stop) già li avevamo, il problema è che si era rimasti scoperti perché gli Stop sono tutti praticamente tutti gravi e lungo-degenti, quindi si è rimasti scoperti anche in panca! In pratica. se Dio non voglia dovesse farsi male anche qualcuno della panchina… chi ce avresti messo a gioca’?!? E quindi si è intervenuti in questo senso. Ma credo che gli interventi siano stati fatti con intelligenza, perché oltre ad andare ad occupare quelle caselle mancanti, si sono scelti giocatori di prospettiva che un domani non è detto rimangano le riserve di qualcuno.
      Ora, quando arriverà Giugno, sarà il momento di tirare le somme e trattenere (a differenza degli anni passati) i pilastri della squadra ed i giovani che sono usciti fuori positivamente nel corso della stagione, e fare quegli acquisti “VERI” e mirati che alzino il GAP della formazione e comincino a far crescere questa benedetta Roma!

    • @Verità non è del tutto come dici tu. A Gennaio si possono riguardare e modificare le liste UEFA, togliendo fino a 3 giocatori per innestarne altrettanti al loro posto.
      Questo discorso era già preventivato per Cetin, alla luce dell’infortunio, se non sbaglio, di Zappacosta. Ora credo si interverrà in questo senso anche per l’out di Zaniolo.
      Adesso bisogna stare a vedere se Mr.Fonseca voglia portare qualcuno di loro o altri rimasti fuori delle liste.

  2. Per essere certi del quarto posto e anche di piu’ …….alla Roma serve un terzino integro e veloce e un attaccante da 20 gol a stagione (cosa che Kalinic non e’).

  3. Rinforzare, foss’anche la panchina, vuol dire avere l’opportunità di un ricambio valido e non rotto…come finora è stato! Far recuperare i titolare avendo “le spalle coperte” non è poca roba. Se Under prende un raffreddore, non servono me e/o te perché siam scarsi, ma gente che ti dà fiducia! Se i neoarrivati hanno il benestare di Fonseca, che ‘nanticchia ci capisce di calcio, vorrà dire che la Roma si è rinforzata! Ho usato un linguaggio semplice xke’ sia comprensibile pure a chi è pigro di comprendonio…. Cerchiamo di non fare i difficili e di tifare! E ricordiamoci che “meglio è nemico del bene”…. Forza Roma

  4. La cosa che serviva e serve di più era ed è una valida alternativa e/o spalla di Dzeko, e anche le mie gatte qua in Russia hanno capito che Kalinic non lo è. Sono contento per Peres, ma ad ogni modo non so dove volemo anna se non abbiamo risolto quel problema lì.

    • Peres o Perez? se dovrà essere rivoluzione sulle fasce, allora giochiamo con Ceres/Heineken esterni bassi.

    • Più che altro, non vorrei che il mancato arrivo del vice-Dzeko sia stato condizionato dal rifiuto categorico di Kalinic di accettare altre destinazioni.
      Kalinic non ha dimostrato ancora nulla, non ha conquistato la fiducia dell’allenatore, e fa pure il difficile. Rimane lui ma come alternativa obbligata.

    • Se ti leggi bene l’articolo,ti accorgi che non c’è nessuna rivoluzione…sono gli stessi giocatori di adesso.
      Se poi tifermi al titolo,ti accorgi che è fatto apposta per gli Abbocconi…

  5. Prendendo a gennaio giocatori che saranno le riserve di quelli che avevamo….come si fa a dire che la squadra è stata rinforzata?…..forse il calcio è cambiato e non me ne sono accorto?…devo credere che l’inter si è indebolita acquistando tre veri titolari,e che titolari?……forse sarebbe meglio dire abbiamo acquistato giocatori che andranno a occupare il posto delle riserve infortunate…..visti gli acquisti!

  6. Se non si può acquistare qualcuno che faccia la differenza,va benissimo investire su prospetti per il futuro,la domanda è,però,nel presente,ci siamo rinforzati? Considerando che senza gli infortuni di Diawara e Zaniolo,secondo me,2 innesti almeno sarebbero serviti,direi che non ci siamo rinforzati,se ci dice bene e Diawara torna in tempi brevi siamo rimasti più o meno uguali,altrimenti siamo più deboli. C’è il rischio di bruciare questi giovani,a detta di Braida,Perez va aspettato e fatto crescere,speriamo si ambienti presto,il ruolo di Villar è troppo delicato per pensare che sia già pronto. Florenzi è stato ceduto e ci sta,ma non è stato sostituito,ora,se ha giocato come ultima scelta parecchie partite nel girone di andata,significa che gli altri nel ruolo non danno garanzie di tenuta fisica e Zappacosta tornerà a Marzo e come tornerà?Nel frattempo? Peres?Dzeko è entrato in diffida,Kalinic oltre a non segnare,non aiuta neanche la squadra con l’allenatore che lo prega,almeno una sola volta,di fare pressing,io un po’ preoccupata sono!

  7. Questi cmq scrivono proprio a azz de cane…

    Titolo: Roma, sulle fasce sarà rivoluzione!!

    Primissima frase dell’articolo: “Nessuna rivoluzione, ma il calciomercato di gennaio…”

    Dico… ma se po’ esse più contraddittori e così poco Intellettualmente onesti, solo per prendere clic all’articolo?!!!
    Inoltre, tanto per scrivere altre cretinate: “Il centrocampista arrivato dall’Elche sarà una riserva insieme ad uno tra Veretout e Cristante, che si giocheranno una maglia accanto a Diawara, … ma se Diawara s’è appena scocciato!! Che poi ‘sto fatto di volerlo reinserire già a fine febbraio credo e mi auguro che sia una cretinata. Ora, io non sono il dott.Mariani, ma credo che non bisogna essere uno specialista per capire che un rientro del genere è quantomeno affrettato anche per la terapia conservativa. Diawara è diventato fondamentale, un pilastro del nostro centrocampo, e rischiare di procurargli ancora più danno io non credo sia un’ottima idea! Poi può darsi che stia dicendo solo una grande str**zata, ma personalmente non mi sembra siano tempi per un trauma distorsivo del ginocchio con lesione al menisco. Io sarei più cauto.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome