Serie A, l’Atalanta non va oltre il 2 a 2 col Genoa. Stravince la Lazio: 5 a 1 alla Spal. Frena il Milan

82
4067

RISULTATI SERIE A – Nei match delle 15 pareggia l’Atalanta di Gasperini, che non va oltre il 2 a 2 interno contro il Genoa. Match che si decide nel primo tempo: segna Toloi, pareggio di Criscito su rigore e sorpasso dei liguri con Sanabria, quindi pareggio definitivo di Ilicic. Grazie a questo risultato i bergamaschi raggiungono la Roma al quarto posto in classifica.

Stravince la Lazio, che si sbarazza della Spal nel primo tempo: le doppietta di Immobile e Caicedo chiudono il match, quindi il baby Adekanye cala il pokerissimo. Per gli ospiti rete della bandiera di Missiroli.

Rallenta il Milan che pareggia in casa contro il Verona: veneti in vantaggio grazie al gol di Faraoni, gol dell’uno a uno di Calhanoglu.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: la Juve supera la Fiorentina 3-0, doppietta di Ronaldo
Articolo successivoFonseca ha la rosa appassita

82 Commenti

  1. I nostri gentili e sinceri ringraziamenti a Verona e Genoa che ce evitano de rende a disfatta de ieri ‘n disastro completo su tutti i fronti. A questo tocca ormai attaccasse, ortre che…

    • @Cattivik praticamente mi hai anticipato Resta comunque l’amarezza Una prestazione vergognosa come quella di ieri rimane difficile da digerire Perdere in quel modo fà solo che rabbia Non dico che doveva essere una facile vittoria Ma neppure un onta come quella vista durante il primo tempo
      Fosse per me li avrei mandati a coltivar rape dal primo all’ultimo
      Pardon per lo sfogo spontaneo ma son leggermente avvelenato (leggermente…)

    • l’unica attenuante che concedo a Fonseca e che i giocatori dopo natale ,come tutti gli anni , ci danno un gennaio e un febbraio da schifo . in quanto a Fonseca non ha capito un CAXXO del calcio italiano . pratica un gioco che ricorda la CARICA DEI 600 a balaklava nel 1860 . in quella carica oltre ai cavalieri furono massacrati anche i cavalli .il gioco ( dovrei chiamarlo non gioco ) di Fonseca è molto simile a quello del fù difrancesco . difesa altissima che tramuta in pippe ogni difensore che sistematicamente viene uccellato in contropiede . possesso palla sterile e inconcludente a centrocampo con perdita del pallone dopo l’ennesimo passaggio orizzontale e contropiede e gol degli avversari . invasione sistematica della metà campo avversaria con 9 dei nostri e 11 avversari che INTASANO la metà campo e tolgono spazio alle nostre punte che vengono sistematicamente raddoppiate . oltre a questi problemi Fonseca ne ha aggiunto un altro , la ripartenza con il gioco con i piedi da parte del portiere , gioco che equivale a un suicidio e ci è costato punti , senza alcun vantaggio , quando il portiere gioca con i piedi viene subito ASSALITO da un avversario e deve PERDERE TEMPO a dialogare con un compagno , intanto la squadra avversaria ha tutto il tempo di riorganizzarsi e arroccarsi in difesa : avevamo un grande allenatore spalletti che se ne è dovuto scappare da roma per stampa , radio e tifosi avvelenati e irriconoscenti . ora attacchiamoci a sto cax… e sorbiamoci di francesco , monchi , Fonseca e petrachi . siamo pure in un cambio di società quindi neè pallotta né friedkin possono cacciare l’allenatore , spalletti SUBITO come il dopo garcia ….la situazione è ancora rimediabile .

    • Caro SPQR, Spalletti, dopo er Saba, se n’è annato perché sapeva benissimo quale ordine era arivato dar quartier generale d’o omino buffo. “La Roma è una cosa seria”…

    • Giocando come ieri non importera’ cosa faranno gli altri. Facciamo pena in questo momento. Vi rendete conto che il Torino ne prese 7 dall’Atalanta e 4 oggi dal Lecce ma vinsero’ senza problemi in casa nostra?
      Siamo una squadra senza orgoglio, 23 primedonne che fanno pena. Da salvare solo Zaniolo e Diawara.
      BASTA UMILIAZIONI!!!

    • Siamo quinti,per essere quarti dovremo vincere 3-0 a Bergamo.

    • Fabiano se andiamo a giocare a Bergamo a pari punti – e li vinciamo anche mezzo a zero – siamo quarti, il tre a zero non serve….

    • siamo quinti per lo scontro diretto perso con l’ atalanta ma ora contano i punti (e a punti siamo quarti) parlare di scontro diretto ora che manca quasi tutto un girone di ritorno fa ridere, per cui siamo quarti a pari punti ma quarti …. calma e forza Roma !

    • Si, è da Santa Claus che dimo sta cosa, INTANTO loro viaggiano e noi se semo piombati…😏 hanno solo una competizione, se non ce la fanno con le loro forze interviene la lega, inter e juve staccano molto spesso, ergo, so affari nostri…

    • PERCHE gli altri non sperano nei risultati negativi nostri?

    • La mia delusione mista tristezza, con aggiunta di incredulità e con perenne senso del…..perché sempre la stessa solfa! Ha lasciato il posto ad una risata isterica al grido:” la lazio sta per scoppiare” ma chi se ne f…tte di quelli! Roma mia sono pronto al prossimo ceffone, tanto ci sarà, e qui sarò a cercare di schivarlo!

  2. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno ,Atalanta e Milan non hanno approfittato del nostro scivolone, che ci seva da sprono per il proseguo del campionato.FORZA ROMA!!!!

  3. Almeno l’Atalanta ha pareggiato. Sarà molto forte ma in questo momento è molto altalenante, fà 7 gol in una partita Fuori casa e poi perde e pareggia in casa contro ultima e penultima. Fino alla fine

  4. Le prossime due giornate saranno decisive al 90% per il quarto posto, considerando anche gli sforzi che l’atalanta dovrà fare in champions. Bisogna ritrovare concentrazione e sana cattiveria in vista del bologna che sta in formissima.

    • Pfff noi invece giochi il giovedì col GENK che pensi che so degli scarponi?? Vedrai… quelli si che ce mettono intensità, altro che sassuolo.
      Vedrete vedrete.
      Spero solo che pastore si riprenda e cristante e pellegrini si ammalino perché altrimenti sarà una vera e propria debacle…
      Forza ROMA

    • Ragazzi con questa squadra Pallotta qualcosa la può vincere: la solita,prestigiosa” Focene Cup” visto che ormai dopo averne messe in bacheca tre consecutive neanche più l’altrettanto ambita “Coppa PLusvalencia”; e chi si plusvalenza? Under,Cristante, Kluivert, Pastore, Pau lopez,Olsen,Karsdorp,Santon, N.Zonzi? ma mi faccia il piacere! gli unici 2 che tenevano su la squadra giocando a ottimo livello il solito Zaniolo e la sorpresa Diawar veramente il migliore di tutti)a e si sono pure rotti ma, paradossalmente, non tutti i mali vengono per nuocere perchè, almeno si spera, e non se li plusvalenzano a giugno visto il pippume che gira.

  5. Una volta gli altri guardavano i risultati nostri adesso siamo noi che dobbiamo sperare nei passi falsi altrui. Comunque siamo ancora in gioco, con mille difetti ma ancora in gioco.

  6. Dunque? Anche l’Atalanta non va sempre bene, pareggia in casa contro il Genoa, il calcio è questo. La Roma è ancora in lotta per un posto in Champion, nonostante tutto (tifosi compresi).

  7. manco i laziali speravano nei risultati delle altre squadre per non retrocede…voi, qui, a esse felici per il genoa e il Verona…adeguati al pallottismo…

    • Tifare non e’solo una prerogativa degli antisocietari. …

    • Ma quale pallottismo, smettetela di parlare per slogan poco originali.
      Ci siamo adeguati alla realtà dei fatti e ad una squadra che non conosce nè equilibrio nè costanza, sia di prestazioni che di risultati.
      Eppoi che discorso è? Se fossimo stati in lotta per lo scudetto non avremmo guardato lo stesso ai passi falsi delle inseguitrici?

  8. Con l’attuale proprietà, arrivare quarti o quinti non cambia nulla.. Sarai sempre costretto a vendere e a fare l’elemosina. Speriamo solo che il prossimo presidente si riveli una persona seria e che si circondi di gente capace.

  9. Lo schema corner-spizzata sul primo palo-immobile sul secondo palo saranno anni che lo fanno e ci sono squadre che pronti-via ancora glielo lasciano fare. Mercoledì giocano con amrabat squalificato. Domenica il Parma con kulusevski infortunato. Vorrei avere un granello del loro cuxo

  10. Il problema non è la classifica. Il problema è che, se domenica battiamo il Bologna, tutti diranno che c’è stata la giusta reazione, che la squadra è forte e che non ci sono problemi. E si ricomincia da capo…

    • Parole sante…e aspetta che fa’ ‘n go’ o ‘n assist Nullegrini e vedrai te le giaculatorie pe er rinnovo ar damerino.

    • Chico spero tanto di sbagliarmi ma la squadra entrata in campo ieri sembrava lontana perché ha realizzato che se c’è da scegliere l’allenatore sta con la società e non con i giocatori. Loro sulla questione Florenzi hanno sentito entrambe le campane e si sono fatti un’idea noi solo l’allenatore. Non è per il valore tecnico che Florenzi doveva restare ma per l’equilibrio di squadra e l’allenatore doveva fare di tutto per trattenerlo tanto avrebbe comunque giocato. Per concludere la società non ha accontentato Fonseca che si è contraddetto. A gennaio si cambiano giocatori solo se ci sono giocatori più bravi. Chi abbiamo preso più bravo di Florenzi in quel ruolo?

    • Chico, se si “gioca” come ieri, ma quando ci vinci col Bologna? Stanno in forma, in serie positiva e hanno pure vinto in casa con l’Atalanta. La Roma è più instabile del valore del bitcoin, oltre a essere abbastanza scarsa.

    • So arrivati i due baluardi difensori der fruttarolo de Boston Zenone e sarno,il primo fa rima con c…..ne il secondo dovrebbe pensa più al napule senza rancore BAMBOLO

    • A Zeno’, perdindirindina (ammazza oh, quant’è che non leggevate ‘sta parola?), come scrivi una cosa apprezzabile (il commento su Gaucci) subito dopo scrivi una cagata che riazzera tutto.

  11. La Roma ha rinnovato a cristante e non dico altro…
    Mancano i giocatori forti…e si sono presi 3 bambini: 1 riserva del Barcellona, 1 che giocava in serie B spagnola e quell’altro che non so…certo è pure vero che Juan jesus vuole restare, kalinic vuole restare…tutti che vogliono restare…se non ti liberi delle zavorre è difficile andare a comprare seriamente

  12. Grandissimo Genoa, auguro a questa squadra di salvarsi. Una realtà calcistica che conta nel proprio palmares ben nove scudetti merita una gestione societaria e una presidenza diversa oltre a rimanere in serie a.

    Il Genoa ci ha fatto un favore enorme, ora stiamo a pari punti con l’Atalanta anziché sotto di due punti e dobbiamo tirare fuori il massimo di noi per le prossime partite. Grazie Grifone!

    • Soprattutto si è venduto la partita con la roma regalando tre gol con 2 papere e un autogol. Perché senza aiuti non si batte neanche nessuno co sta squadra.

  13. Purtroppo l’ex giallorosso roditore ora un fracazzo da’ Velletri alla lega ,vive di regali partita in partita grazie per tutta la lega arbitrale che aiuta un loro grande collega della lega ,influenza conta tanto nel paese dei balocchi vero Rizzolino?

    • Lo dovrebbe mettere direttamente in tribuna o lasciare a trigoria, dici te, mbè effettivamente su questa cosa forse non hai torto.

    • Arimetti Mancini lì, che ‘n fonno, torta Parma, è stata a squadra mijore complessivamente. Forse er ragazzo è addirittura mejo lì che come centrale. De centrali difensivi sei pieno. A centrocampo nun te poi permette Ronzinante e Piacentout assieme. Er primo va assolutamente sistemato saldamente su a panca come Jesus.
      E se solo Pastore o Mikhitaryan respirassero, anche na bella sosta pe er damerino Nullegrini.

    • Intanto con Caputo (ritenuto sega lo scorso Luglio quando c’era un piccolo interesse per lui) al posto di Kalinic e con Faraoni (lui serviva veramente, altro che Villar o Ibanez; e anche lui ritenuto pippa) al posto di Santon, saremmo più forti…

  14. Io poi non capisco che ci sta gente che pensa alla Lazio di come ha segnato. Hanno fatto 5 gol noi abbiamo preso 4 gol e abbiamo un allenatore che non riesce a vedere i proprio errori tattici e scaricando tutto sui giocatori. Questo è molto preoccupante

    • Se permetti vederli con 10 punti in più ed una partita in meno mi da veramente fastidio, se li ci sono loro significa che potevamo esserci anche noi e questo più che fastidio mi fa tanto inca@@are

  15. Temo Atalanta e Milan, la prima per il gioco che pratica e la seconda perché faranno di tutto per tirarla su, ma più di tutti temo la Roma

    Forza Roma, sempre e comunque

  16. Campionato falsato chiaramente, basta essere schiavi dei sistema figc. Ce le rubano tutte nonostante lo squadrone, si e’ visto chiaramente domenica scorsa contro la Lazio.

    • È vero !!! È tutta colpa dei poteri forti e della figc !!!
      È colpa loro se Mancini non becca una palla, se Lopez va a farfalle, se Veretout corre come uno scemo senza costrutto, se Cristante c’ha la tecnica de Capocchiano (aoh, digita Capocchiano su Gugol e fatte du’ risate. Poraccio) se Pellegrini se la sente sempre calla, se Kluivert e Under fanno scemo e piu scemo 3 (il 2 l’hanno già fatto e nun se poteva guardà. Il primo tutto sommato manco era male) e se c’avemo terzini così scrausi che Annoni e Carboni al confronto erano tipo cafu e Candela.

  17. Di quello che fa la Lazio chissene. Io guardo a casa mia e quello che vedo non mi piace. Hanno cacciato DiFra per ragioni precise. Siamo di nuovo allo stesso punto. Un altro allenatore che vive il calcio nella sua testa, non considerando chi ha a disposizione.

  18. com’era? dopo il derby la lazio si sarebbe fermata.
    ah vedo come si ferma.
    loro hanno giocatori in grado di fare doppietta come immobile e caicedo
    indovinate quanti giocatori della roma hanno fatto una doppietta in campionato? esatto, nessuno

  19. Vedo che molti si sono allineati nel criticare anche Fonseca, nonostante la massa di infortunati, seghe croniche e vecchi barbogi sulla via dell’hospice geriatrico.
    Vi ricordo che abbiamo cambiato 8 allenatori in 10 anni e ogni volta, alla fine, era colpa loro dei cronici fallimenti della squadra. Ma va bene così.
    Abbiamo iniziato i fallimenti con LuisEnrique perché lui era inesperto e inadeguato.
    Poi è arrivato Zeman, ma lui era fissato coi gradoni. Meglio Andreazzoli con l’onta enterna del 26 maggio.
    Poi venne Rudi Garcia con 10 vittorie consecutive, ma manco con lui abbiamo combinato un cà. Siamo arrivati 2 volte secondi ma era un cretino che cantava porompompero e giocava solo con “palla a Gervinho e s’abbracciamo”.
    Poi fu la volta di Spalletti, ma pure lui era uno psicopatico, stava intrippato con Totti e vedeva i fantasmi in conferenza stampa (“vedo i giornalisti morti” – sussurrò una volta tra sè e sè), fece 87 punti e alla fine scappò come un sorcio per fallire all’Inter.
    Poi venne il poro Eusebio e pure lui era scarso, aveva allenato solo il Sassuolo ed era troppo buono. Però arrivò in semi di CL. Però, daje su, era comunque scarso.
    Arrivò Ranieri, ma lui era “Er minestraro” già dal 2010. Combinò poco e niente, e fallì l’obiettivo scempionz perchè pure era vecchio e inadeguato. Lupacchiotto, ma pur sempre un vecchio.
    Infine giungiamo al sor Fonseca, accolto con diffidenza : “aho’ questo se veste da Zoro!”. Fa un inizio stentato e viene spacciato per un povero scemo. La squadra fa qualche risultato e diventa un grande allenatore. La squadra perde a Sassuolo (piu qualche altra figuraccia recente) e ritorna uno scemo da serie B.
    L’allenatore da Roma ancora non lo hanno inventato, ma cmq, avanti il prossimo.

  20. Si effe,hai ragione,ma siamo quinti e siamo a pari punti,ritenevo scontato che in caso di parita’ per essere quarti bisogna vincere 3-0 a Bergamo.Ma come avrebbe detto Toto’:quisquiglie,pinzellacchere.

  21. Io invece vorrei un allenatore che fa giocare male la squadra ma vince.
    L’estetica calcistica la butto volentieri al cesso, se permettete.
    Sapete, tipo l’Allegri juventino che ha vinto 4 scudetti e i gobbi si lamentavano perchè “non si vedeva un gioco”, mavvaff…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome